the cycle regia di Michael Bafaro Canada 2008

the cycle (2008)

locandina del film THE CYCLE

Titolo Originale: THE CYCLE

RegiaMichael Bafaro

InterpretiDaryl Hannah, Leah Gibson, Luke Camilleri, Lee Tomaschefski, Maria Gruending

NazionalitàCanada 2008
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2008

•  Altri film di Michael Bafaro

Trama del film The cycle

Carrie si trova in viaggio di notte lungo la strada che costeggia un bosco. Una ragazza coperta di sangue le si para davanti e le chiede un passaggio. Carrie decide di portarla con sè, e durante il tragitto verso una stazione di servizio Amy le racconta quello che le è accaduto. Era andata nel bosco con alcuni amici a cercare tombe di nativi americani per conto del suo professore, quando un pazzo ha cominciato a dar loro la caccia, uccidendoli uno ad uno...

Voti e commenti su The cycle, 12 opinioni inserite

alex94  @  19/08/2016 14:31:21
Altro slasher che vede come protagonisti il solito gruppo di idioti che vengono maciullati dalla solita famiglia di redneck psicopatici...... se ne sentiva proprio il bisogno vero?
Ma attenzione perché probabilmente insoddisfatto di questo lo sceneggiatore ha dovuto infilarci di mezzo anche il paranormale cercando così di creare un buffo ibrido che funziona (poco) solo in certi limitati momenti.
Logicamente non è tutto uno schifo,personalmente ho trovato interessante il fatto che si ricorra ad i flashback per ricostruire la storia ed il fatto che quest'ultima si vada a sviluppare su due diversi piani temporali,si crea così un meccanismo ad incastri che riesce (seppur minimamente) a coinvolgere.....peccato che tutto ciò venga rovinato da un finale penoso.
Per il resto nulla di che,poco lo splatter,gran parte delle uccisioni sono fuori campo infatti,solite citazioni all'immortale Non aprite quella porta,recitazione tutt'altro che esaltante e regia e fotografia piuttosto piatta.
Un prodotto home-video come tanti altri,qualcosa di carino c'è ma sono solo dettagli.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  03/01/2014 10:33:04
Mi accordo al coro. The cycle è un horror mediocre, pieno di velleità artistiche ed errori grossolani, recitato in modo piuttosto scarso e doppiato in modo ancora peggiore. Siamo sulla strada di ''Non aprite quella porta'', anche se qui il villain ha tutto meno che enfasi e carisma. Il colpo di scena serve a rendere lo sviluppo un po' meno prevedibile, ma non salva dal baratro. Solo per gli appassionati di horror.

topsecret  @  14/12/2013 17:46:40
Troppa carne al fuoco che però non sembra portare a nulla.
Una pietanza tiepida che tenta di mischiare situazioni diverse, culminanti in un finale sciapo, senza però grande cura nei dettagli e nella caratterizzazione degli eventi e dei personaggi.
La presenza nel cast di Daryl Hannah dovrebbe alzarne la qualità, purtroppo non sembra sortire il giusto mix di bravura e carisma.
Storia che non induce allo sbadiglio ma che alla fine dei conti non lascia granchè da ricordare.

dibinho  @  23/01/2011 15:01:28
Mah non mi ha entusiasmato questo The cycle
Trama abbastanza sconclusionata e attori che lasciano a desiderare..
Recitazione così così..
Mezzo punto in più xchè è low budget... guardabile ma nulla più..

despise  @  23/11/2010 17:11:33
beh alla fine almeno risulta guardabile nella sua mediocrità....
un film da originalità 0

come ne abbiamo visti a milioni... in più la qualità è pressochè scarsa
in tutto e per tutto (è un low-budget).
Lo salvo solo per quello.

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  14/03/2010 13:10:32
Gli ho dato un'okkiata ieri sera....cerkavo emozioni "forti" x riprendermi dallo s***** kalcistiko x la figura di kakka del Napoli kontro la Fiore....e vabbè....
ma purtroppo 'sto film non da molte emozioni...manko x niente, visto ke è un prodotto skontatissimo....cioè.....i ragazzi xsi nel bosko kol maniako ke li fa fuori ad uno ad uno.....
ma quanti film del genere abbiamo già visto ????
c'era bisogno di farne un altro ?????
io direi di no.....
il finale, poi, ke dovrebbe "skonvolgere" lo spettatore mi sembra una kaxxatella.......
ma xkè la bella Darryl si è spu.... in un film del genere ???? mah.....
ma ti pregoooooooooooooooooooooooo !!!!!

josef133  @  19/01/2010 11:27:08
Horror mediocre ma da non scartare.
Ritmo abbastanza sostenuto, qualche colpo di scena, non molto sanguinolento, trama in certi punti scontata.
Meglio di molti altri.

VinLet  @  07/01/2010 22:09:39
Un gruppo di studenti va a svolgere delle ricerche nella “Terra del Diavolo” luogo nel quale sono sparite molte persone
Neanche loro sfuggiranno al crudele assassino
Film che tenta di incuriosire..sorprendere lo spettatore..ma non ci riesce
Troppo sconclusionato..troppo inverosimile..troppo assurdo
La trama non regge per nulla
Anche il finale è deludente
Per il tema che propone..poteva essere realizzato molto meglio

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  04/01/2010 23:06:32
Un "horroretto" fugace, per una visione "mordi e fuggi" quasi da telefilm... la storia non detiene alcuna valenza semantica particolare, i colpi di scena non sono certo superlativi, ma il ritmo, tutto sommato, tiene a galla per una visione senza particolari pretese.

outsider  @  19/12/2009 11:31:26
filmetto ben costruito, scorre benino ed è più veloce di altri horror più stancanti.
la presenza di Daryl arricchisce un quadro di fondo iniziato nella notte, nebuloso e dunque, tutto sommato, coinvolgente.
brutto il finale, ovviamente.

marfsime  @  07/12/2009 00:59:54
Veramente brutto questo horror..la trama è banalissima e per nulla originale..gli aspetti tecnici della pellicola sono di basso livello..soprattutto per quanto riguarda la recitazione..decisamente pessima (e in tal senso l'orrido doppiaggio non migliora di certo le cose). Finale poi veramente stupido e ampiamente prevedibile..bocciato.

emagiul  @  23/11/2009 19:37:08
filmetto che scorre bene nella trama, ma niente di piu'..