the danish girl regia di Tom Hooper Gran Bretagna 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the danish girl (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE DANISH GIRL

Titolo Originale: THE DANISH GIRL

RegiaTom Hooper

InterpretiEddie Redmayne, Amber Heard, Alicia Vikander, Matthias Schoenaerts, Adrian Schiller

Durata: h 2.00
NazionalitàGran Bretagna 2015
Generebiografico
Al cinema nel Febbraio 2016

•  Altri film di Tom Hooper

Trama del film The danish girl

Negli anni Venti, il pittore Einer Wegener viene convinto dalla moglie Gerda Wauda, artista anch'ella, a posare per lei in abiti femminili. Nel tempo, egli diventerà Lili Elbe e si avvierà alla trasformazione in donna, divenendo uno dei primi transgender della storia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,03 / 10 (54 voti)7,03Grafico
Miglior attrice non protagonista (Alicia Vikander)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior attrice non protagonista (Alicia Vikander)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The danish girl, 54 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  03/01/2017 13:36:17
   5½ / 10
Per quanto mi riguarda la storia in sè non è così interessante (anche se l'argomento trattato rimane importante) da farne un film, o perlomeno non può essere attraente se viene presentato in maniera così didascalica e convenzionale. Stesura e messa in scena priva di guizzi, sia in positivo che in negativo, segno che non c'era la voglia di rischiare. Hooper ha veramente fatto, come si suol dire, il minimo sindacale.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  08/09/2016 16:06:33
   4½ / 10
Film sin troppo schematico e convenzionale, dove tutto è dove dovrebbe stare. Sembra l'alunno che ha studiato la poesia a memoria ma non ci ha capito un catzo.

BlueBlaster  @  04/06/2016 12:28:46
   4 / 10
Questo film mi ha fatto tanto ma tanto càgare!!!
Una noia mortale (che ritmo cristo santo) per una storia che non ho gradito...unica cosa un plauso a Eddie Redmayne sempre che si riesca a sopportare l'ambiguo personaggio da lui messo in scena personaggio.

ValeGo  @  21/03/2016 20:36:09
   5½ / 10
Un tema estremamente interessante affrontato in modo pedante e prolisso. La consapevolezza del suo animo femminile, il rifiuto del suo corpo di uomo, il bisogno di essere finalmente libera da quel corpo estraneo sono interpretati in modo buono ma un pò troppo vezzoso. Splendida Gerda, uno spirito fortemente mascolino che si contrappone e stride con la delicatezza del marito. Un film da vedere ma che si perde nei suoi orpelli senza riuscire ad essere genuino e commovente e a far provare empatia per il dramma dei protagonisti.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  04/03/2016 11:59:02
   5½ / 10
Salvato dalle interpretazioni fantastiche dei due attori principali, non è nient'altro che un compitino ben svolto: fotografia, costumi, ecc: tutto è al suo posto, ma la regia di Hooper più che raffinata stavolta da sensazioni di seguire rigidamente una sobrietà e un classicismo fastidiosi. In fondo "The danish girl" non riesce mai ad essere altro che un melodramma classico, e non fosse stato per la professionalità tecnica e interpretativa starebbe bene come un film per la tv (nel senso denigratorio).
I personaggi sono intrappolati in schemi fissi comportamentali: moglie remissiva ma comprensiva e piangente, marito che diventa una lei costantemente allo specchio (a proposito, la scena migliore e più emozionante del film è proprio davanti allo specchio, con echi - molto più perversi in quel caso - dal "Silenzio degli innocenti").
Decisamente tutto troppo perfettino e normale: Hooper non osa mai più del dovuto, il finale è prevedibile e melenso, il dramma di coppia anche se sempre al centro del discorso viene sondato solo alla superficie.
Confezionato bene, vuoto dentro.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  26/02/2016 15:12:23
   5½ / 10
Fino ad ora questo film vanta una buona media ma io devo dissociarmi dal coro. La storia e' impprtante, i protagonisti sono straordinari e la regia quasi impeccabile. Peccato che i dialoghi siano ripetitivi e che il film risulti freddo. Non sono riuscita a provare empatia con i personaggi. Inoltre la lunghezza e l'assenza di ritmo non alleggeriscono la visione.

wuwazz  @  24/02/2016 10:19:18
   5 / 10
Un film fastidioso, assurdo ed eccessivamente autocompiacente come l'interpretazione di Redmayne. Il film, che comunque può vantare uno script degno dei peggiori sceneggiati anni '80-'90, si appoggia completamente sulle spalle dei due attori principali, ma a mio parere si sgretola piano piano, risolvendosi in una ripetitività di espressioni e di dialoghi dell'assurdo cui si accompagna (almeno nel mio caso) sempre più marcata, fino a sfociare nell'imbarazzante finale...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Veramente pietoso.

Ma la cosa più grave è che (almeno nel mio caso) Danish Girl manca clamorosamente il bersaglio di creare quella magica empatia con lo spettatore che, nel peggiore dei casi, ti spinge a voler vedere come andrà a finire, nel migliore ti fa immedesimare in uno dei suoi personaggi e ti porta a far cadere quella lacrimuccia di sana, consapevole e felice tristezza.

Anche la colonna sonora finisce col risultare indigesta.

Se non fosse per la buona regia di Hooper il film sarebbe stato un flop di dimensioni galattiche.

E scusate, ma io tutta questa bravura della Vikander proprio non l'ho vista.

2 risposte al commento
Ultima risposta 24/02/2016 10.22.30
Visualizza / Rispondi al commento
TheLegend  @  18/01/2016 20:25:38
   5½ / 10
L'ho trovato abbastanza superficiale e inconcludente.

2 risposte al commento
Ultima risposta 24/02/2016 11.04.35
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049643 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net