the darkling - il lato oscuro dell'anima regia di Po-Chih Leong USA 2006

the darkling - il lato oscuro dell'anima (2006)

locandina del film THE DARKLING - IL LATO OSCURO DELL'ANIMA

Generehorror
Al cinema nel Dicembre 2006

•  Altri film di Po-Chih Leong

Trama del film The darkling - il lato oscuro dell'anima

La vita di Jeff, un cuoco appassionato di motori, e della sua famiglia scorre tranquilla fino al giorno in cui lui, sua moglie e sua figlia conoscono Bruno Rubin. Tutti in paese pensano che l'uomo ricchissimo abbia rapporti con forze oscure. Jeff all'inizio non prende sul serio queste voci, ma dovrà cambiare idea.

Voti e commenti su The darkling - il lato oscuro dell'anima, 5 opinioni inserite

topsecret  @  12/07/2014 13:46:44
Ennesimo horror farlocco che si fregia di tale titolo senza averne i requisiti.
La storia è di una noia abominevole, chiunque faticherà a portare a termine la visione, scivola via lentamente senza mostrare nessuna particolarità nè scene ad effetto. In più i dialoghi e la performance del cast sono ridicoli e impalpabili, la regia televisiva non è in grado di offrire nessuna capacità e il ritmo diventa soporifero man mano che si va avanti.
Decisamente da evitare.

Invia una mail all'autore del commento brabus  @  01/04/2011 11:12:02
indescrivibile. a metà l'ho tolto...anzi l'ho portato avanti veloce per la curiosità di come finiva e meno male che non ho perso quel tempo a vederlo tutto!! che schifo.... ma come si può mettere in produzione un film del genere? e come si può finanziare??
evitatelo, concordo con gli altri

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  26/11/2010 17:22:57
L'avevo già visto in sekonda serata qualke anno fa d'estate.......e....sinceramente, sebbene lo vidi dormikkiando, rikordavo ke era una "kaxxatella".....xò oggi- kon estrema dose di masokismo- me lo so' rivisto, anke xkè non rikordavo molto bene la storia.......
ma soprattutto xkè fuori infuriava la tempesta e non avevo di meglio da fare....centro, avrei potuto vedere "Torte e dolcetti" o l'esaltante telenovela sudarmerikana "Mientras haya vida", ma alla fine...mi so' rivisto 'sto movie....
L'idea di partenza- anke se abbastanza vista- non è malaccio.....ma il film è abbastanza "delirante" (o "delirande", kome direbbe il buon Malgioglio) e davvero non si riesce a kapire il "senso" della storia....mah......
gli do 4 solo xkè si vedono belle auto, tra kui la notevolissima Ferrari Dino gialla.....
e kmq rikordate:
"Sono l'ospite
ormai sei mio
fammi entrare
x tutto il mondo mi dovrai...portare"

Ultima risposta 27/11/2010 08.50.35
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR oh dae-soo  @  22/10/2010 19:44:31
In confronto gli ultimi 200 metri di Dorando Pietri sono come andare dal salotto in cucina per bere un bicchier d'acqua.
In confronto Sisifo non trasportava in cima al monte un masso (che poi ricadeva sempre) ma tagliava con un grissino il tonno Rio Mare.
La fatica. La fatica che si prova per arrivare in fondo a The Darkling è qualcosa di inimmaginabile. Un film senza alcun senso, penoso in tutti i suoi aspetti, inizialmente addirittura della durata di 2 ore!!!!! poi tagliati a 85' in dvd. Non scherzo nell'affermare che è impossibile salvare anche un solo minutino di questo pastrocchio. Purtroppo la pellicola non fa neanche ridere come i (a questo punto compianti) vari Smile, Il Bosco 1 e compagnia bella.
Murray Abraham... Cioè, questo ha vinto l'Oscar come miglior attore con Amadeus...Forse per colpa dell'imbarazzante doppiaggio il suo personaggio risulta uno dei più insopportabili della Storia del Cinema.
Vi giuro che non riesco a parlare del film e della sua trama, sempre che ne abbia una, dato che durante la visione mi sono chiesto almeno 30 volte "ma che vol dì?" " Ma come è possibile?" " Ma che senso ha?" per riportare solo il riportabile e non offese e maledizioni varie.
- Morte della moglie che sale nel podio delle dipartite più assurde di sempre.
- Strade normali che improvvisamente diventano sempre piazzone da stuntman.
- Recitazione teatrale, tipo dialoghi mentre senza alcun motivo si gira intorno ad un automobile.
- Passaggi di sceneggiatura senza alcun nesso logico o causale, casuale sì però.
- Il Darkling, il bambino che forse dovrebbe rappresentare il Demonio, è un orrido bambolotto chiuso dentro una gabbia. Parla, parla, parla, ma non si sa cosa dica.
- Finale che non ha ALCUN senso nè strettamente filmico (non si sa cosa succeda per immagini) nè di significato.
Non riesco neanche a trovar scene così comiche, soltanto chi lo guarderà potrà capire la pochezza e assurdità del tutto.Non voglio neanche sprecare più polpastrelli, chiudo.

Ultima risposta 01/04/2011 11.49.00
unpoeta67  @  20/02/2010 00:15:15
uno dei film più brutti che ho visto negli ultimi anni , per una questione di principio ho voluto terminarne la visione , erano anni che l'avevo ( tra centinaia d'altri in verità ) lì da vedere ...alla fine ho commesso l'impudenza ed al posto di usarlo nel camino per accendere il fuoco ho incredibilmente inserito il disco nel lettore ...!! Cioè , cercate di ricordarne il titolo perchè così non rischierete di vederlo ....se l'avete a casa e vi siete detti " prima o poi lo guardo" , be' , l'unico consiglio che posso darvi è: buttatelo nella spazzatura dato che da lì solo può esser venuto ....tra l'altro l'han spacciato per un horror ( ma un horror lo sa il regista come è fatto?...) qui al massimo si tratta di una produzione televisiva per televisioni private che trattano film dilettantistici ...una pena ...e dire che ci è finito F.Murray.Ab. ...avrà avuto bisogno di contanti ...