the darwin awards regia di Finn Taylor USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the darwin awards (2007)

 Trailer Trailer THE DARWIN AWARDS

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE DARWIN AWARDS

Titolo Originale: THE DARWIN AWARDS

RegiaFinn Taylor

InterpretiJoseph Fiennes, Winona Ryder, David Arquette, Chris Penn, Max Perlich, Brad Hunt, Tim Blake Nelson, Julianna Margulies, Juliette Lewis, Alessandro Nivola

Durata: -
NazionalitàUSA 2007
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2007

•  Altri film di Finn Taylor

•  Link al sito di THE DARWIN AWARDS

Trama del film The darwin awards

Michael Burrows (Joseph Fiennes) è un poliziotto che ha da poco perso il lavoro. E’ specializzato nello studio della personalità umana. La sua ossessione nei confronti degli Awards lo spinge a crearsi un hobby: stilare un profilo psicologico di questi individui vincitori dei Darwin Award. A Michael Burrows, che di natura è una persona avversa al rischio, viene affiancata Siri Taylor (Winona Ryder), un’investigatrice che lavora per un’agenzia di assicurazioni e che al contrario di lui è il tipo che non allaccia mai le cinture di sicurezza. I due protagonisti iniziano le loro ricerche per indagare su alcune di queste incredibili leggende urbane.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,28 / 10 (53 voti)6,28Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The darwin awards, 53 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  08/05/2015 01:01:13
   6½ / 10
Il mio interesse per questo film è scemato di minuto in minuto dalla seconda parte in poi perché diviene ripetitivo e ci infila la solita love story inutile e stucchevole!
Peccato perché come commedia era veloce, frizzante ed originale sopratutto con tutte queste morti grottesche e assurde...per di più questi Darwin Awards esistono sul serio, una cosa pazzesca se si va a leggere!
Joseph Fiennes, che fa il verso a Sherlock Holmes anche per via dell'abbigliamento, mi è piaciuto parecchio nel suo essere impacciato quanto intuitivo...un detective geniale che però soffre di emofobia ossia un paradosso vivente.
E' notevole anche la carrellata di star che danno vita alle varie storielle: Chris Penn, David Arquette, Tim Blake Nelson, Juliette Lewis, Lukas Haas, Alessandro Nivola, Robin Tunney e il mitico Ty Burrell in una scenetta con un distributore automatico che vale il film.
E poi ci sono loro, che mi appaiono davanti a mia insaputa come per magia, i mitici METALLICA...si vede un concerto, si sente la musica ma sopratutto appaiono personalmente nella sequenza finale!
Il regista Finn Taylor purtroppo è abbastanza incolore e la sceneggiatura non è un capolavoro ma si ride a sufficienza e alcune trovate meritano la visione!

3 risposte al commento
Ultima risposta 08/05/2015 22.29.30
Visualizza / Rispondi al commento
Project Pat  @  30/06/2014 15:50:47
   5 / 10
Speravo (come tutti, penso) di assistere ad un film completamente diverso, composto da sole simulazioni dei comportamenti umani più stupidi, unicamente in stile documentario ed invece, esso è anche, in parte, una commedia. Nulla da eccepire in via di principio, peccato che il plot inerente al secondo aspetto sia davvero poco consistente; per quanto riguarda invece il primo, tra le poche ricostruzioni presentate non tutte sono originali e divertenti, essendovene almeno tre stupide nel vero senso della parola (nel senso che non fanno ridere e che sono troppo irreali anche per un mondo stupido come questo). Orbene, la pellicola vacilla su entrambi i fronti, sebbene il cast, composto da nomi che contano, vi sforni per forza di cose accettabili interpretazioni, tuttavia le quali, assieme alle risate che indubbiamente la prima parte del film assicura, non bastano per far raggiungere a questo la sufficienza (se ripenso poi alla scena del combattimento finale, poi, davvero mi vengono i brividi).
In poche parole, alla fine il film stesso finisce per essere stupido, o per lo meno un'occasione persa.

1 risposta al commento
Ultima risposta 30/06/2014 16.43.02
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  29/11/2013 00:50:56
   7½ / 10
Wow, io mi sono divertita e quando qualcosa mi fa ridere o anche solo sorridere non posso non essere generosa nella votazione.

Le considerazioni dell'ex poliziotto sull'essere umano sono troppo divertenti, ed il bello è che molti di noi sono veramente così.
"Ho imparato una cosa studiando la gente. Il coraggio e la stupidità non sono caratteristiche che si escludono a vicenda, anzi potrei sostenere che in alcuni casi sono tutt'uno".
La pesca sul ghiaccio mi ha fatta piegare in due.
In definitiva, se si vogliono fare due risate senza rischiare di lasciarci le penne, guardatevi il film. Merita.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

8 risposte al commento
Ultima risposta 08/05/2015 23.19.47
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  10/04/2010 09:49:23
   7½ / 10
Ieri giornata stranissima, ma vabbè....non vi sto a rakkontare il kome e il xkè sennò è la volta buona ke mi "bannano" dal sito.....eppoi kome farei senz ail mio sito cinefilo prefetito ??? ehehehehehheh :-)
kmq.....a koronamento della giornata mi so' visto 'sto filmetto, del quale non avevo mai sentito parlare.....ma la trama skritta dietro al dvd mi ha inkuriosito e non ho resistito alla tentazione di komperarlo, anke xkè l'ho trovato su una bankarella a soli 3 euro.....e 3 euro x un dvd vale la pena, anke xkè....di 'sti tempi ke ti komperi kon 3 euro ???? manko un kaffè e un kornetto...marò....
e vabbè....dicevo.....mi ha sopreso.....xkè la possibilità ke fosse una kakkiata era lì...dietro l'angolo.....e invece.....si è rivelata una kommedia originale e divertente ke spiega pratikamente ke Fantozzi esiste davvero....ahahahahahahah.....e molto bravi i due protagonisti !!!!!
forse meriterebbe pure 8., eh.....ma oggi mi sento un po' tirkio...ahahahahah :-)

4 risposte al commento
Ultima risposta 08/11/2010 17.36.14
Visualizza / Rispondi al commento
camifilm  @  15/08/2009 12:45:43
   7 / 10
Una commedia divertente.
Colonna sonora perfetta soprattutto quella di introduzione, e ovviamente per coloro a cui piace il genere anche nel finale troviamo una gradita sorpresa, che non è tanto una registrazione fatta e riproposta, ma bensì una gradevole partecipazione da parte di una delle band rock più storiche e famose al mondo (nello spoiler).
Le scene sono ben girate e tra i non protagonisti appaiono attori importanti e bravi come Chris Penn (notevolmente ingrassato per chi lo ricorda nel film cult "le iene") e la graziosa Juliette Lewis (Cape Fear, etc). Questo avvalora la prova di questo film secondo me.

Ovviamente per chi volesse un "documentario" sulla tematica del film, ossia le morti più stupide al mondo, non è questo il film. Il film si lega ad alcune di queste bizzarre situazioni, dandone in finale un "merito" forse, a chi ha in qualche modo cercato di andare oltre la propria modesta esistenza, cercando di non fermarsi mai (almeno così rifletteva la protagonista sul finale).

Il legame imposto tra 2 personaggi opposti di carattere e di sesso, un maschio pacato e giudizioso ed una donna più intraprendente. In realtà penso che il maschio era all'estremo della paranoia e la donna vivesse normalmente.

Da vedere questa commedia, perchè ha delle situazioni divertenti, un buon commento musicale, non monotona e piuttosto veloce nello sviluppo, non ha momenti di cedimento, nella storia e nella regia, e le situazioni non sono messe in video così tanto per... ma per ognuna c'è la creazione della causa scatenante la "cazz.ata" che porta all'incidente (vedere donna sul camper) (spoiler)

Consigliato SI 100%

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 15/08/2009 12.51.09
Visualizza / Rispondi al commento
baskettaro00  @  29/07/2009 13:02:10
   7 / 10
commedia volgare e simpatica x passare un'oretta e mezza divetendosi...
consigliato!

13 risposte al commento
Ultima risposta 25/03/2010 22.02.10
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  09/06/2009 12:25:38
   5½ / 10
se si fossero limitati a riprodurre alcuni degli award più celebri, facendo una sorta di mockumentary invece che una commedia, il risultato sarebbe stato molto migliore. perchè il canovaccio in cui queste morti bizzarre sono inserite è davvero debole, e la caccia al killer buttata sullo sfondo a dir poco patetica e superficiale.
una delle ultime apparizioni del compianto chris penn.

4 risposte al commento
Ultima risposta 09/06/2009 13.15.29
Visualizza / Rispondi al commento
nikemilenium  @  22/06/2007 17:39:02
   10 / 10
Bel film ... sembra tutto vero :) magari fosse lui inteligente quanto nel film :)

1 risposta al commento
Ultima risposta 18/07/2007 09.29.46
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049662 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net