the dead (2010) regia di Howard J. Ford, Jonathan Ford Gran Bretagna 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the dead (2010Film Novità

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film THE DEAD (2010)

Titolo Originale: THE DEAD

RegiaHoward J. Ford, Jonathan Ford

InterpretiRob Freeman, Prince David Oseia, Elizabeth Akingbade

Durata: h 1.45
NazionalitàGran Bretagna 2010
Generehorror
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Howard J. Ford
•  Altri film di Jonathan Ford

Trama del film The dead (2010)

Il tenente Brian Murphy dell'aviazione americana, unico sopravvissuto a uno schianto aereo, si ritrova sperduto da qualche parte in mezzo all'Africa, circondado civili in fuga, villaggi in rivolta e da morti viventi affamati di carne umana. Per cercare di sopravvivere in mezzo al caos generale, unirà le sue forze con quelle di un militare del posto, il sergente Daniel Dembele, che è alla ricerca disperata del figlio scomparso nel nulla...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,41 / 10 (11 voti)6,41Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The dead (2010), 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  14/07/2015 20:27:28
   5 / 10
Se giri uno zombie movie e gli togli il ritmo devi poi saper sopperire con una storia interessante, con dei personaggi carismatici e con degli eventi credibili. E se oltre alla fluidità narrativa non sai immettere sufficienti dosi di tensione, effetti gore adeguati e momenti di adrenalina, allora è meglio non fare un film sugli zombie ma dedicarsi a qualcosa di diverso.
THE DEAD ha tutte le mancanze che un film sul virus zombesco non deve avere, peccando di staticità, ripetitività e poca voglia di mostrare qualcosa di originale che riesca a mantenere vivo l'interesse di chi guarda.
Personalmente non lo reputo meritevole della sufficienza.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  05/01/2013 18:48:37
   6 / 10
I film sugli zombi, per quanto quasi tutti uguali, su di me hanno sempre un fascino particolare.
Decente.

BlueBlaster  @  19/11/2012 15:42:35
   8 / 10
Titolo azzeccato per questo zombie movie on the road che per non molto ha sfiorato l'essere un piccolo capolavoro!
Uno zombie che più classico non si può, in pieno stile del "primo" Romero, a disposizione di una storia classica ma con location innovative (per quanto ricordino Fulci)...per quanto i territori africani siano i più plausibili e realistici per un outbreak!
La location dell'Africa occidentale è guarda caso stata scelta nello stesso periodo in cui uscì "Rersident Evil 5" che utilizza location molto simili...poco da dire: gli zombies moretti fanno molta più paura di quelli ariani!
Una storia semplice, a volte anche lenta e ripetitiva, ma molto affascinante...la regia alterna ottimi momenti con scene meno riuscite e la parte peggiore è sicuramente il finale fatto frettolosamente!
Ottimo il trucco ed il tasso di gore/splatter è elevatissimo, persino disgustoso.
Da buon fan degli zombies sono riuscito ad instaurare una certa empatia con la storia e devo ammettere che ho provato parecchia inquietudine e tensione grazie alla plausibilità di alcuni comportamenti tipo il dormire sugli alberi ecc...
Un Paese già devastato dalla fame e dalle guerre è ottimo per estremizzare l'apocalisse... "La Morte" del titolo è ovunque...lenta e silenziosa e ti passa a fianco! Poche o nulle le spiegazioni sul perché e come i morti camminino.
Discreta sceneggiatura anche se terribilmente derivativa, pochi dialoghi ma intelligenti per quanto scontati, buoni attori (sopratutto Prince David Oseia alias sergente Daniel Dembele).
Realistico come un videogioco survival: poche munizioni da tenere risparmiate solo per zombie realmente pericolosi, viaggi lunghi intere giornate, ricerca di carburante, razionamento di viveri e sopratutto acqua, mille attenzioni per non farsi scoprire, impossibilità di riposare!
Tutte cose che differenziano questo film dai soliti prodotti degli ultimi anni in cui è tutto uno spara spara, con zombie corridori e protagonisti invincibili!
I fallimenti dei film di questo sottogenere possono essere di vario tipo...quelli che vogliono far ridere e non ci riescono o quelli che vogliono essere seri e fanno ridere...questo per fortuna è il caso di un film che fa sul serio e ci riesce!
Non mancano neppure buone scene di paura.
Molte persone abituate all'horror moderno possono storcere il naso di fronte alla lentezza di questi walkers ma credo che un vero patito del genere non potrà che essere felice di questo ritorno alle origini tra i più riusciti!

marfsime  @  18/10/2012 18:17:49
   7 / 10
Pellicola con una trama poco originale..ma che si fa apprezzare per altri apsetti: la location africana..bella ed affascinante..e soprattutto la realizzazione con degli effetti splatter di ottima fattura e molto realistici. Non un capolavoro..ma sicuramente nel complesso un buon film sugli zombies.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  03/08/2012 10:49:23
   4½ / 10
Alcuni si saranno chiesti cosa accadeva nel resto del mondo mentre gli zombi "romeriani" invadevano l'America.E' forse questo il punto di partenza da cui i Ford Brothers prendono ispirazione per ambientare il loro lavoro in un contesto scenico per nulla usuale,paragonabile all'intuizione che ebbe Lucio Fulci nel suo "Zombi 2",anche se in quel caso come scenario si scelsero i Caraibi,mentre in questo è l'Africa Nera il teatro eletto.
"The Dead" è uno zombie-movie che purtroppo non offre granchè oltre ai suggestivi scenari naturali del Continente Nero,tra l'altro alla lunga stancanti perché per nulla vari e quindi ripetitivi quanto gli accadimenti presentati.I due personaggi principali sono insignificanti,anche per via di dialoghi sporadici e molto futili.Ci sono delle scene abbastanza esplicite ma la regia appare non all'altezza soprattutto nei momenti più concitati in cui la confusione predomina.Inoltre le assurdità abbondano:dalla cassa ritrovata sulla spiaggia (ma tu guarda,con armi e vestiti),alle modalità di recupero dell' automezzo su cui i due andranno a zonzo per improbabili sentieri,senza dover troppo sottolineare come la poco ospitale savana sia affollata quanto la metro di Milano durante l'ora di punta.A chiudere per benino il cerchio un finale tirato per le lunghe e stucchevole.
Non è che sia tanto peggio di altri film sull'argomento,però viste le premesse ci si poteva aspettare qualcosa di meglio che l'inflazionata fuga verso una zona sicura da parte soliti sopravvissuti.Gli zombie vecchio stile intorpiditi e senza capacità cognitive (non che sia un male,però meglio soprassedere sulle loro lenti in stile Marilyn Manson) ,sono degni rappresentati di una pellicola noiosa e mai appassionante.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Tumassa84  @  01/05/2012 02:23:18
   5½ / 10
Il buon finale risolleva un pochino le sorti di un film che però non mi ha convinto per nulla. L'attore protagonista poi l'ho trovato impacciato e privo totalmente di carisma.

Noodles_  @  17/01/2012 16:54:02
   6 / 10
Originale e disperato zombie movie ambientato in Africa. Non privo di sviluppi coraggiosi, ma anche, a mio parere, abbastanza noiosetto. Appropriato il finale.

iokanaan  @  13/12/2011 06:16:55
   7 / 10
Zombie e Africa. Stragi, soldati con in mano un fucile, uccisioni col machete, villaggi incendiati, carneficine...in Africa?... non ci crederebbe nessuno. e anche se fosse, non importerebbe niente a nessuno.... .....

... forse ci siamo persi un capolavoro. e di occasioni mancate c'e' n'e' piu' d'una, e nessuna idea credo sia stata sfruttata al massimo, come quando trova un neonato.... oh, e adesso?
e di zombie troppo pochi. ma scherziamo. sarebbe dovuto essere un kolossal, con migliaia di comparse.... detto questo, prendendolo per quello che e', un film da rifare, si puo' vedere tranquillamente,ma se volete tensione e buone idee scappate dal villaggio africano di Resident Evil 5.

ATTENZIONE!! ogni mattina, in Africa, una gazzella si alza e comicia a correre.....

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/11/2011 14:31:39
   7½ / 10
Ad essere sincero questo è uno dei migliori zombi movie degli ultimi anni. Certamente l'ambientazione africana ha dato quel tocco di esotico in più e un'ambientazione più inusuale, più vicina a Fulci che alla claustrofobia romeriana. Tutt'altro che facile poi riuscire creare suspence nel bel mezzo degli spazi aperti, bellissimi tra l'altro, poco consoni ai canoni del genere che preferiscono i luoghi chiusi e situazioni di assedio.
The Dead riesce a coniugare molto bene l'horror con l'avventura e il road movie, non lascia respiro perchè ad ogni momento di pausa incombe minacciosa la presenza dei morti viventi sparsi ovunque. Ottima sia la regia e la fotografia ed eccellente la sezione trucchi con scene splatter molto ben fatte ed efficaci. Peccato la sua mancata distribuzione al cinema.

deralte  @  20/10/2011 18:46:31
   7 / 10
Bella l'ambientazione africana per questo film sugli zombi - in stile romeriani - che scieglie di percorrere una strada molto tradizionale senza esagerare sia nei personaggi che nelle situazioni.. Alla fine niente di nuovo, con alcune pecche ma ho apprezzato l'approccio umile a trattare l'argomento.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  19/10/2011 09:13:08
   7 / 10
Finalmente uno zombie movie "vecchia maniera" con ambientazioni bellissime e particolari, una buona storia che unisce la sopravvivenza all'epidemia ed ai suoi effetti alla sopravvivenza all'ostile ambiente desertico, tanto che l'aspetto "avventura" quasi prevale su quello più prettamente "horror", non ultimo il clima da guerriglia tribale che si respira e che ci riporta indirettamente ai genocidi e agli stermini che fanno parte, ahimè, non della finzione ma della realtà. Assolutamente da vedere.

1 risposta al commento
Ultima risposta 19/10/2011 09.48.10
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

120 battiti al minuto2 biglietti della lotteria40 sono i nuovi 20a ciambraalibi.comall eyez on meamityville: il risveglioammore e malavitaangels wear whiteappuntamento al parcoatomica biondababy driver - il genio della fugababylon sistersbarry seal - una storia americana
 HOT
blade runner 2049
 NEW
brutti e cattivicars 3cattivissimo me 3charley thompsonchi m'ha vistocome ti ammazzo il bodyguardcustodydavid gilmour - live at pompeiideath note (2017)dementia 13dove cadono le ombredove non ho mai abitatodownsizing
 HOT
dunkirkeasy - un viaggio facile facileemoji - accendi le emozioniex libris - the new york public libraryferrante feverfirst reformedfottute!foxtrotfranca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolagifted - il dono del talentoglory - non c'e' tempo per gli onestihannahhouse on elm lakehuman flow
 NEW
ibiil colore nascosto delle coseil contagioil palazzo del vicere'in dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondo
 NEW
it (2017)ivory. a crime storyjackalsjukai - la foresta dei suicidikingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santal’ordine delle cose
 NEW
la battaglia dei sessi (2017)la fratellanza (2017)la principessa e l'aquilala storia dell'amorela villala vita in comunel'altra meta' della storialeatherfacelego ninjago - il filml'equilibriolezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'insultel'intrusa (2017)loving vincentl'uomo di nevelycanmade in china napoletanomadre!
 NEW
manifestomektoub, my love: canto unomiss sloane - giochi di potere
 NEW
monster family
 NEW
nemesinico, 1988noi siamo tuttonove lune e mezzaopen water 3 - cage diveoverdriveparty bus to hellrenegades - commando d'assalto
 NEW
ritorno in borgognarock paper deadsafarisuburbiconsweet countrythe devil's candythe midnight manthe ritualthe shape of waterthe teacherthe third murdertiro libero
 NEW
tragedy girlsun profilo per dueuna di noi
 NEW
una donna fantasticauna famigliavalerian e la citta' dei mille pianeti
 NEW
veleniveleno
 NEW
vita da giungla: alla riscossa! - il filmwalk with me

963124 commenti su 38099 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net