the deadly spawn regia di Douglas McKeown USA 1983

NazionalitàUSA 1983
Generehorror
Al cinema nel Febbraio 1983

•  Altri film di Douglas McKeown

Trama del film The deadly spawn

Un meteorite cade in una zona rurale americana e porta con se delle mostruose creature affamate di carne e sangue. Le bestiacce si vanno a rintanare nella cantina di una casa dove vive una numerosa e bizzarra famigliola. Inoltre le creature si riproducono ad una velocità spaventosa ed incominciano a diffondersi ovunque. Uno ad uno, i componenti della famiglia, verranno divorati dai mostri finchè un ragazzino appassionato di film horror riuscirà a debellarli in maniera molto roccambolesca.

Voti e commenti su The deadly spawn, 5 opinioni inserite

ferzbox  @  07/01/2016 18:50:01
Per un amante della fantascienza anni 50/60 e dei fanta-horror anni 80 low budget questo film è un autentica figàta.....realizzato "pizza e fichi" ma con tanto, ma proprio tanto amore per il genere.
La pellicola mostra il giusto splatter, i cari e formidabili effetti speciali di un tempo ed un climax come solo poche pellicole oggi sanno ricreare(una ad esempio è "Slither", ma sono mosche bianche)....
Assolutamente consigliato ai patiti del genere perchè questa è davvero una bellissima chicca; fatto con quattro soldi ma tantissima passione....e lo si vede dai poster nella stanza del ragazzino protagonista; dietro a questa produzione c'era gente patita....
Forse l'unica nota dolente è la presenza di qualche calo di ritmo ogni tanto, ma a mio avviso è una vergogna che a suo tempo questo film non fu portato.....non si sa le pellicole che ci siamo persi....
Stiano alla larga gli amanti del horror moderno; qui stiamo in un altro mondo.....quello del caro e passato horror artigianale.....mi sta scendendo la lacrimuccia....
Da una parte mi ha ricordato i lavori di Henenlotter......quindi chi conosce quest'ultimo può già farsi un idea....
Davvero carino....

Ultima risposta 07/01/2016 21.15.27
alex94  @  28/04/2015 15:21:02
Divertente e godibile B-movie anni 80 diretto da Douglas McKeown.
La trama è piuttosto simpatica e citazionista,e riesce a regalare per un ora ed un quarto splatter e mostri di gomma in notevole quantità riuscendo a non annoiare praticamente mai lo spettatore.
Nella media la regia e la recitazione,discreti gli effetti speciali.
Tra i B movie anni 80 questo è sicuramente uno dei più riusciti,poche idee ma ben sviluppate,merita una visione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  07/12/2014 21:04:20
Ennesimo B-movie che mi recupero in rete, sono proprio malato di mente.
Filmetto senza pretese che probabilmente non annoia più per la breve durata che per meriti veri e propri.
Tante le citazioni ( Alien su tutto) e nel complesso si riscontrano un paio di scene splatter notevoli ed un mostro veramente d'effetto che regge da solo tutta la modesta pellicola.
Irritante il ragazzino ed a mio parere poco sfruttate alcune situazioni potenzialmente devastanti ( la cena, ma anche gli studenti rimasti in casa).
Ripeto, è il mostro l'unico elemento che merita la visione.
Fino a 2 minuti prima dal finale ero tentato di dare un 5.5 , però la scena conclusiva è efficace: diamo questo 6 e crepi l'avarizia.
Però questo film lo ritengo un'occasione mancata, sia chiaro.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  07/03/2014 13:59:16
L'abusatissima introduzione potrebbe indisporre fin da subito, in effetti il meteorite che si schianta sulla terra portando con sé delle creature carnivore non è certo una novità. La trama poi è ridotta all'osso, una sorta di home-invasion con qualche piccola variante; eppure "The deadly spawn" risulta ugualmente piacevole, con i suoi bravi alieni zannuti giunti più dai monster-movie anni '50 che dallo spazio.
E' un film senza alcuna pretesa, veloce e disimpegnato anche se non privo di qualche leggera frecciatina nei confronti del mondo della scienza col suo razionalizzare a tutti i costi. E mentre la ragione viene messa in ginocchio sarà un ragazzino sognatore, dedito a fantasie macabre, fumetti fantascientifici e inquietanti travestimenti a salvare la baracca, anche per merito di improbabili doti tipo McGyver.
Molte le citazioni rintracciabili un po' ovunque, anche se il modello di riferimento preponderante è sicuramente "Alien", un po' per la forma degli invasori, un po' per una scena ripresa identica dal capolavoro di Ridley Scott, ovvero quando la creatura squarta dall'interno il petto della vittima.
Positiva la colonna sonora, mentre le scene splatter sono di discreta fattura. In generale ci si diverte ed alcune sequenze denotano un certo estro, come quando il party vegetariano si trasforma in un tentativo di banchetto a base di carne, umana ovviamente.
Il finale supplementare in tipico stile eighteen colpisce alla grande.

BlueBlaster  @  10/02/2014 02:18:14
Simpatico B-movie, girato da un impiegato di banca, inedito in Italia ma famosissimo negli States perché considerato una delle vette dello splatter a basso costo.
La pellicola rimanda allo sci-fi horror degli anni 50...un meteorite caduto porta con se dei parassiti alieni che proliferano nello scantinato, per poi spostarsi all'intera casa, di una famigliola.
Parassiti disgustosi e realizzati piuttosto bene per il livello medio del film (specie quelli piccoli rispetto a quelli grandi che sanno più di finto), splatter e sangue in abbondanza con scene al limite del raccapricciante e uno discreto score musicale.
Gli attori se la cavano così come il regista, questi mostri sono un mix tra la pianta carnivora de "La bottega degli orrori" e un tremors...fanno il macello per tutto il tempo con momenti trash e molti altri disgustosi (tipo il bibitone al verme), film che non è uno spettacolo ma che non annoia mai e vanta una realizzazione più che accettabile!
Da vedere per gli amanti di mostri e splatter.