the devil and father amorth regia di William Friedkin USA 2017

NazionalitàUSA 2017
Generedocumentario
Al cinema prossimamente

•  Altri film di William Friedkin

Trama del film The devil and father amorth

Padre Gabriele Amorth esegue il suo nono esorcismo su una donna italiana, su cui nulla hanno potuto le cure psichiatriche. Tra il sacerdote, esperto di esorcismi, e il demone che tormenta la donna inizia una lunga battaglia caratterizzata da frasi in latino. L'evento fornisce al regista William Friedkin la possibilità di fare paragoni tra le tecniche usate per gli esorcismi nel 2017 e quelle che ha egli stesso illustrato nel 1973 nel suo capolavoro, L'esorcista.

Voti e commenti su The devil and father amorth, 2 opinioni inserite

Crabbe  @  14/08/2018 08:20:03
Un'occasione persa.

Friedkin prova a documentare un esorcismo di padre Amorth senza riuscire ad approfondire quanto avrebbe dovuto.

La protagonista non viene praticamente presentata,il parere dei medici è troppo vago e svogliato e non vengono neppure approfonditi altri punti di vista.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/09/2017 23:13:33
Deludente e questo mi dispiace il documentario di Friedkin su padre Amorth. Impostazione abbastanza classica con un preludio che rievoca L'esorcista ed il fatto vero a cui era ispirato ed un epilogo con i luminari della scienza che in fondo dicono e non dicono in maniera quasi svogliata. Quella che doveva essere il fulcro del film, cioé l'esorcismo è francamente debole e soprattutto manca il background dell'indemoniata, di cui si conoscono solo i dati essenziali e nessuna indicazione del contesto che può aver provocato questi attacchi. L'anno scorso il vincitore di Orizzonti, Liberami tale indicazione la offriva e sicuramente la regista italiana ha fatto un lavoro migliore di Friedkin.

#ops - l'evento1938 diversi7 sconosciuti a el royalea private wara voce alta - la forza della parolaachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuro
alpha - un'amicizia forte come la vitaanatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldarrivederci saigona-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeberniniblack tideblackkklansmanbogside storybohemian rhapsodyboxe capitale
calcutta - tutti in piedichesil beach - il segreto di una nottecoldplay: a head full of dreams
colette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericosa fai a capodanno?country for old men
dinosaurs (2018)disobediencedog dayse' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampo
ghostland - la casa delle bambolegirlgotti - un vero padrino americanoguarda in alto
halloweenhell festhunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil bene mio
il castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil salutoil sindaco - italian politics 4 dummiesil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancorajust charlie - diventa chi seiklimt & schiele - eros e psichela banda grossila casa dei librila diseducazione di cameron postla donna dello scrittorela fuitina sbagliatala morte legale
la prima pietrala profezia dell’armadillola scuola seralela strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo schiaccianoci e i quattro regnilola + jeremylook away
l'uomo che rubo' banksyl'uomo che uccise don chisciottemalerbamandymenocchiomichelangelo - infinitomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimio figliomiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimuseo - folle rapina a città del messiconessuno come noi
new york academy - freedance
non ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiazza vittoriopiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionered land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della lucericchi di fantasiaride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)
santiago, italiasaremo giovani e bellissimise son rosesearchingseguimisei ancora qui - i still see yousembra mio figliosenza lasciare traccia (2018)separati ma non tropposick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadostyxsulla mia pelle (2018)
sulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)terror take away
the barge peoplethe domesticsthe equalizer 2 - senza perdonothe islethe little strangerthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe nun - la vocazione del malethe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathis is maneskinti presento sofiatouch me nottre voltitroppa graziatutti in pieditutti lo sannoun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roiuna storia senza nomeuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevenom (2018)widows: eredita' criminalezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead