the devil and father amorth regia di William Friedkin USA 2017

NazionalitàUSA 2017
Generedocumentario
Al cinema prossimamente

•  Altri film di William Friedkin

Trama del film The devil and father amorth

Padre Gabriele Amorth esegue il suo nono esorcismo su una donna italiana, su cui nulla hanno potuto le cure psichiatriche. Tra il sacerdote, esperto di esorcismi, e il demone che tormenta la donna inizia una lunga battaglia caratterizzata da frasi in latino. L'evento fornisce al regista William Friedkin la possibilità di fare paragoni tra le tecniche usate per gli esorcismi nel 2017 e quelle che ha egli stesso illustrato nel 1973 nel suo capolavoro, L'esorcista.

Voti e commenti su The devil and father amorth, 2 opinioni inserite

Crabbe  @  14/08/2018 08:20:03
Un'occasione persa.

Friedkin prova a documentare un esorcismo di padre Amorth senza riuscire ad approfondire quanto avrebbe dovuto.

La protagonista non viene praticamente presentata,il parere dei medici è troppo vago e svogliato e non vengono neppure approfonditi altri punti di vista.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/09/2017 23:13:33
Deludente e questo mi dispiace il documentario di Friedkin su padre Amorth. Impostazione abbastanza classica con un preludio che rievoca L'esorcista ed il fatto vero a cui era ispirato ed un epilogo con i luminari della scienza che in fondo dicono e non dicono in maniera quasi svogliata. Quella che doveva essere il fulcro del film, cioé l'esorcismo è francamente debole e soprattutto manca il background dell'indemoniata, di cui si conoscono solo i dati essenziali e nessuna indicazione del contesto che può aver provocato questi attacchi. L'anno scorso il vincitore di Orizzonti, Liberami tale indicazione la offriva e sicuramente la regista italiana ha fatto un lavoro migliore di Friedkin.

12 soldiers14 cameras1938 diversi211 - rapina in corso22 julya kashaa modern familya quiet passiona tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaamiche di sangueant-man and the waspaquarelaarrivederci saigonat eternity's gatebent - polizia criminalebetes blondesbig fish & begoniablu profondo 2blue kidsboarding school
bogside story
jurassic world - il regno distruttola ballata di buster scruggs
saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del maresearching
un amore così grande