the devil's carnival regia di Darren Lynn Bousman USA 2012

the devil's carnival (2012Film Novità

locandina del film THE DEVIL'S CARNIVAL

Titolo Originale: THE DEVIL'S CARNIVAL

RegiaDarren Lynn Bousman

InterpretiAlexa Vega, Sean Patrick Flanery, Paul Sorvino, Bill Moseley, Briana Evigan

NazionalitàUSA 2012
Generemusical
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Darren Lynn Bousman

Trama del film The devil's carnival

In questa nuova pellicola i peccatori sono invitati in un parco a tema dove devono sopportare la ripetizione delle loro trasgressioni. Lucifero e il suo colorato gruppo di collaboratori di giostrai canterini guida queste anime perdute attraverso il loro distorto e sregolato parco dei divertimenti.

Voti e commenti su The devil's carnival, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  06/06/2017 09:35:15
Un padre suicida, una ladra, una ragazza vittima di femminicidio: sono i tre personaggi destinati all'infernale circo diretto da Satana in persona, luogo ove saranno costretti ad espiare le loro colpe durante spettacoli ad alto tasso macabro.
Dirige Darren L. Bousman che i più ricorderanno per aver legato il suo nome alla saga di "Saw": il filmaker, in cerca di rilancio dopo progetti non esattamente memorabili, offre un mediometraggio sperimentale, dall'eccellente e rutilante impianto scenico ma dai contenuti deboli.
Purtroppo, trattandosi di un musical horror, se la componente preponderante fa cilecca è abbastanza ovvio dedurre quanto la pellicola non sia esattamente riuscita; il limite di "The Devil's Carnival" sta proprio nel basso livello di gore e nella modestia dell'accompagnamento musicale corredato da testi e balletti decisamente banali. Bousman guarda a capolavori del passato ("Freaks" di Browning è più di una semplice suggestione) con la sua accozzaglia di creature lugubri e coloratissime, tenendo comunque un piede nel presente con chiari riferimenti al cinema "southern" di Rob Zombie e Tobe Hooper.
Dall'inarrivabile "The Rocky Horror Pictures Show" al più recente "Sweeney Todd" le citazioni si sprecano, ma i risultati nel complesso restano mediocri. Tutto per via di una trama mai veramente incalzante, punteggiata da canzoncine più irritanti che altro. Buonissime le scenografie come make-up e abiti, ma non basta per elevare il circo carnevalesco all'odore di zolfo a qualcosa che vada oltre l'appena accettabile.

Ultima risposta 08/06/2017 22.29.19
pinhead88  @  20/10/2013 15:47:38
Una dozzina di citrulli che si diletta in balletti ridicoli e canzoncine antimusicali, a me ha annoiato e basta, nonostante non sia un prodotto generico, ma è piuttosto infantile(Burton in questo caso è su un altro pianeta).
Apprezzo l'inventiva di Bousmann, ma i musical non li digerisco a priori.

topsecret  @  20/08/2013 13:14:52
Il musical non è tra i miei generi preferiti e questo THE DEVIL'S CARNIVAL non riesce a farmi cambiare idea.
Abbastanza fantasioso e lugubre non suscita però grande entusiasmo, non riuscendo ad attirare il mio interesse con canzonette poco ritmate e senza grande musicalità.
Solo per gli amanti del genere.

avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!
deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredue piccoli italianiearth - un giorno straordinario
equilibrium - the film concertera giovane e aveva gli occhi chiariescobar - il fascino del maleeva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafixeurfoxtrot - la danza del destinogame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figlie
noi siamo la marea
the toyboxthe wicked gift