the devil's carnival regia di Darren Lynn Bousman USA 2012

the devil's carnival (2012Film Novità

locandina del film THE DEVIL'S CARNIVAL

Titolo Originale: THE DEVIL'S CARNIVAL

RegiaDarren Lynn Bousman

InterpretiAlexa Vega, Sean Patrick Flanery, Paul Sorvino, Bill Moseley, Briana Evigan

NazionalitàUSA 2012
Generemusical
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Darren Lynn Bousman

Trama del film The devil's carnival

In questa nuova pellicola i peccatori sono invitati in un parco a tema dove devono sopportare la ripetizione delle loro trasgressioni. Lucifero e il suo colorato gruppo di collaboratori di giostrai canterini guida queste anime perdute attraverso il loro distorto e sregolato parco dei divertimenti.

Voti e commenti su The devil's carnival, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  06/06/2017 09:35:15
Un padre suicida, una ladra, una ragazza vittima di femminicidio: sono i tre personaggi destinati all'infernale circo diretto da Satana in persona, luogo ove saranno costretti ad espiare le loro colpe durante spettacoli ad alto tasso macabro.
Dirige Darren L. Bousman che i più ricorderanno per aver legato il suo nome alla saga di "Saw": il filmaker, in cerca di rilancio dopo progetti non esattamente memorabili, offre un mediometraggio sperimentale, dall'eccellente e rutilante impianto scenico ma dai contenuti deboli.
Purtroppo, trattandosi di un musical horror, se la componente preponderante fa cilecca è abbastanza ovvio dedurre quanto la pellicola non sia esattamente riuscita; il limite di "The Devil's Carnival" sta proprio nel basso livello di gore e nella modestia dell'accompagnamento musicale corredato da testi e balletti decisamente banali. Bousman guarda a capolavori del passato ("Freaks" di Browning è più di una semplice suggestione) con la sua accozzaglia di creature lugubri e coloratissime, tenendo comunque un piede nel presente con chiari riferimenti al cinema "southern" di Rob Zombie e Tobe Hooper.
Dall'inarrivabile "The Rocky Horror Pictures Show" al più recente "Sweeney Todd" le citazioni si sprecano, ma i risultati nel complesso restano mediocri. Tutto per via di una trama mai veramente incalzante, punteggiata da canzoncine più irritanti che altro. Buonissime le scenografie come make-up e abiti, ma non basta per elevare il circo carnevalesco all'odore di zolfo a qualcosa che vada oltre l'appena accettabile.

Ultima risposta 08/06/2017 22.29.19
pinhead88  @  20/10/2013 15:47:38
Una dozzina di citrulli che si diletta in balletti ridicoli e canzoncine antimusicali, a me ha annoiato e basta, nonostante non sia un prodotto generico, ma è piuttosto infantile(Burton in questo caso è su un altro pianeta).
Apprezzo l'inventiva di Bousmann, ma i musical non li digerisco a priori.

topsecret  @  20/08/2013 13:14:52
Il musical non è tra i miei generi preferiti e questo THE DEVIL'S CARNIVAL non riesce a farmi cambiare idea.
Abbastanza fantasioso e lugubre non suscita però grande entusiasmo, non riuscendo ad attirare il mio interesse con canzonette poco ritmate e senza grande musicalità.
Solo per gli amanti del genere.

120 battiti al minuto2 biglietti della lotteria40 sono i nuovi 20a ciambraalibi.comall eyez on meamityville: il risveglioammore e malavitaangels wear whiteappuntamento al parcoatomica biondababy driver - il genio della fugababylon sistersbarry seal - una storia americana
blade runner 2049
brutti e cattivicars 3cattivissimo me 3charley thompsonchi m'ha vistocome ti ammazzo il bodyguardcustodydavid gilmour - live at pompeiideath note (2017)dementia 13dove cadono le ombredove non ho mai abitatodownsizing
dunkirkeasy - un viaggio facile facileemoji - accendi le emozioniex libris - the new york public libraryferrante feverfirst reformedfottute!foxtrotfranca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolagifted - il dono del talentoglory - non c'e' tempo per gli onestihannahhouse on elm lakehuman flow
ibiil colore nascosto delle coseil contagioil palazzo del vicere'in dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondo
it (2017)ivory. a crime storyjackalsjukai - la foresta dei suicidikingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santal’ordine delle cose
la battaglia dei sessi (2017)la fratellanza (2017)la principessa e l'aquilala storia dell'amorela villala vita in comunel'altra meta' della storialeatherfacelego ninjago - il filml'equilibriolezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'insultel'intrusa (2017)loving vincentl'uomo di nevelycanmade in china napoletanomadre!
manifestomektoub, my love: canto unomiss sloane - giochi di potere
monster family
nemesinico, 1988noi siamo tuttonove lune e mezzaopen water 3 - cage diveoverdriveparty bus to hellrenegades - commando d'assalto
ritorno in borgognarock paper deadsafarisuburbiconsweet countrythe devil's candythe midnight manthe ritualthe shape of waterthe teacherthe third murdertiro libero
tragedy girlsun profilo per dueuna di noi
una donna fantasticauna famigliavalerian e la citta' dei mille pianeti
veleniveleno
vita da giungla: alla riscossa! - il filmwalk with me