the devil's light regia di Daniel Stamm USA 2022

the devil's light (2022)

locandina del film THE DEVIL'S LIGHT

Titolo Originale: THE DEVIL'S LIGHT

RegiaDaniel Stamm

InterpretiVirginia Madsen, Ben Cross, Colin Salmon, Jacqueline Byers, Nicholas Ralph, Christian Navarro, Tom Forbes, Lisa Palfrey, Debora Zhecheva, Owen Davis, Velizar Binev, Posy Taylor, Cora Kirk, Elizabeth Gibson

NazionalitàUSA 2022
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2022

•  Altri film di Daniel Stamm

Trama del film The devil's light

Una suora si prepara a compiere un esorcismo e si trova faccia a faccia con una forza demoniaca con misteriosi legami con il suo passato.

Voti e commenti su The devil's light, 9 opinioni inserite

enigmista  @  05/12/2023 00:41:21
Non siamo ai livelli dell' "Esorcista", ma ci troviamo davanti a un film che dice la sua e forse merita un posto tra i migliori 10 del genere.
Dategli un'occasione, la merita!

alex94  @  23/10/2023 21:45:40
Stamm ritorna sulla tematica esorcistica con un film che non ha veramente nulla da dire.
Non aggiunge assolutamente nulla di nuovo e non fa altro che ripercorrere le orme delle decine di pellicole precedenti,senza regalare tensione ne sussulti ma affidandosi completamente a deboli Jump scare ( che si basano praticamente tutti sugli sbalzi di volume).
Discutibile la scelta del cast, con la Byers che non appare a suo agio nei panni della suora.
Un inutile perdita di tempo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  23/10/2023 17:54:56
Dopo il riuscito "L'ultimo esorcisco" il regista Daniel Stamm torna nel mondo degli esorcismi senza pero' colpire nel segno. Non basta cambiare il sesso dell'esorcista in questione e poi mostrare tutto il gia visto di anni di film sul genere.

Chiaramente inutile dall'inizio alla fine, sembra essere solo uno spot contro il maschilismo del Vaticano...

Noodles71  @  12/07/2023 17:54:02
La reiterata necessità di sfornare horror sulle possessioni demoniache in un genere oramai troppo inflazionato fa prendere la decisione di non vedere più tali tipo di pellicole. Soliti corpi deformati con la classica scena dell'arrampicamento sui muri denotano, come in questo caso, povertà di idee e di spunti originali. Effetti speciali che non spaventano come i pochi jumpscares presenti. Non affascina neanche l'idea di una suora esorcista in un campo dove spetta solo all'uomo di combattere il maligno Brava comunque la protagonista Jacqueline Byers.

maxi82  @  27/05/2023 17:56:25
Qualche buona scena e niente più, totalmente amorfo

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/03/2023 11:25:33
Cosa c'è di nuovo in questo film di possessione demoniaca? L'esorcista in questione è una donna. Dopo aver fatto contento il #Metoo, sono finite le novità perchè il film non offre nulla di nuovo. Al contrario, tutti i clichè sono rispettati: posseduti che smoccolano a iosa, i loro corpi snodabili, passeggiate sui muri ecc. La novità della protagonista femminile in un contesto a predominanza assoluta maschile, si vive solo nei primi momenti del film con un tentativo malriuscito di creare un approccio diverso, ma alla fin dei conti ci si indirizza sui soliti binari. Paradossalmente ho visto un effetto comico involontario tra l'approccio all'esorcismo femminile più basato sulla psicologia, insieme a quello più classico fatto di preghiere a gogo. Un film usa e getta, con una discreta prova della protagonista. per il resto nulla da segnalare.

jason13  @  12/02/2023 22:33:51
Colpa mia che insisto nel guardare film dal tema ormai sfruttato in ogni maniera.
Noioso e insignificante. Non resta nulla. Solo l'idea di aver buttato 90 minuti nel cesso.

topsecret  @  10/02/2023 15:01:49
Ultimamente sembrano tornare di moda i film sulle possessioni demoniache.
Questo GLI OCCHI DEL DIAVOLO non si discosta poi molto da quello che è l'andamento classico del genere: un paio di possessioni con relativi esorcismi (o tentativi) realizzati discretamente sotto l'aspetto tensivo e visivo, una protagonista con un passato difficile e quindi tendenzialmente esposta alle attenzioni di lucifero e una serie di eventi che cercano di portare lo spettatore su un livello di attenzione sufficiente per non annoiarlo. Il tentativo riesce in parte, visto che l'andamento generale del film è abbastanza teso. Purtroppo l'ultima mezz'ora appare troppo vogliosa di caricare a pallettoni una sceneggiatura che tende a scemare con un twist tanto forzato quanto prevedibile. E a poco servono gli inserti psicologici mescolati con spiritualità e flashbacks, dato che il tutto finisce con l'essere ordinario ed enfatizzato allo stesso tempo.
Si guarda e lo si dimentica in fretta.

Wilding  @  04/12/2022 10:22:50
Filmetto ben confezionato ma abbastanza scialbo... così così...