the doll master regia di Yong-ki Jeong Corea del Sud 2004

NazionalitàCorea del Sud 2004
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2004

•  Altri film di Yong-ki Jeong

Trama del film The doll master

In un'antica magione nel bosco, sede di un museo di bambole fatte a mano, si ritrovano cinque sconosciuti: la scultrice Hae-Mi, la studentessa Sun-Young, la riservata scrittrice Young-Ha, l'esuberante fotografo Jung-Ki e il modello Tae-Sung. i cinque sono stati convocati dal curatore del museo, Choi Jin-wan, per conto dell'anziana proprietaria. Quello che inizia come un viaggio divertente ben presto si trasforma in un incubo mortale.

Voti e commenti su The doll master, 10 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

horror83  @  14/08/2014 11:37:13
The Doll Master è un film della Corea del sud diretto da Yong-ki Jeong.
Questo film mi è piaciuto, lo considero un buon film, ma potevano curarlo un pò di più nella trama!

Cmq arrivo a dargli sette perchè non è affatto male come film!

CyberDave  @  03/01/2014 02:35:27
Buon horror koreano questo "Doll master".
Fin da subito si presenta cupo e misterioso, il tema delle bambole finalmente sviluppato bene e senza troppa comicità, questo fa si che il film sia davvero inquietante, alcune scene sono davvero ben fatte con degli spaventi notevoli.
La maestria degli orientali è nota e anche in questo film si riesce ad inserire la storia che arriva dal passato.
Proprio questo passaggio risulta un po debole e poco convincente, il finale comunque bello e godibile lo risolleva.
Da grande appassionato mi sento di consigliarlo anche perché è girato divinamente, le inquadrature sono fantastiche e l'idea di riempire quasi tutto con queste bambole è davvero stupenda, sembrano vere e questo da i brividi ad ogni scena.
Se dovessi basarmi sulla realizzazione e sulle scene sarebbe un film da 8, la storia che lo circonda come detto fa perdere qualcosa.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  06/09/2012 10:20:00
Il tema delle bambole assassine è già stato sfruttato ampiamente ma "The Doll Master" è uno dei prodotti più inquietanti di questo genere che spesso a portato a film più comici che horror.
Scene fortemente splatter non ce ne sono però l'atmosfera è molto tesa e cupa, il film si rivela abbastanza inquietante nonostante il ritmo lento e lo svolgimento abbastanza prevedibile. I protagonisti sono molto stereotipati ma questo difetto viene in parte sopperito dalla bravura degli attori che li interpretano.
Ennesimo horror asiatico tutto da vedere.

speXia  @  30/08/2011 22:08:51
Mi è piaciuto tantissimo! Per niente banale e molto inquietante! Location meravigliose e realizzate benissimo,unite a una fotografia che è una gioia per gli occhi! Non mi ha annoiato neanche in un momento,consigliatissimo!

VikCrow  @  12/04/2009 20:06:40
Se fosse stato sviluppato meglio, sarebbe stato decisamente migliore. Molto bello il finale.

Ciaby  @  10/04/2009 11:50:16
Buon horror psicologico per nulla banale, che indaga con orrore il comportamento di alcuni bambini che gettano i loro giocattoli senza alcuna premura. Ottima recitazione, anche se i personaggi sono tutti stereotipati e una buona dose splatter. Consigliato.