the east regia di Zal Batmanglij USA, Gran Bretagna 2013

the east (2013)

locandina del film THE EAST

Titolo Originale: THE EAST

RegiaZal Batmanglij

InterpretiBrit Marling, Alexander Skarsgård, Elliot Page, Toby Kebbell, Shiloh Fernandez, Aldis Hodge, Danielle Macdonald, Hillary Baack, Patricia Clarkson, Julia Ormond, Jason Ritter, Billy Magnussen, Wilbur Fitzgerald, John Neisler, Jamey Sheridan

NazionalitàUSA, Gran Bretagna 2013
Generepoliziesco
Al cinema nel Luglio 2013

•  Altri film di Zal Batmanglij

Trama del film The east

Un'agente di polizia sotto copertura riesce ad infiltrarsi in un gruppo di eco-terroristi chiamato The East capitanato da un carismatico leader.

Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50

Voti e commenti su The east, 35 opinioni inserite

unpoeta67  @  20/08/2015 22:26:02
di fatto il film si lascia andare a frivolezze delle quali si sarebbe potuto fare a meno concentrandosi invece su aspetti più profonde delle analisi sui misfatti contro la società. Invece la parte di " comunione tra noi" , per quanto interessante da un punto di vista intimistico, denota una certa dispersione.
alcuni personaggi ben calati nel ruolo, ottimo Skarsgård anceh se lo avrei preferito tutto il film con i capelli lunghi da invasato ( poteva fare l'elegante con il codino) . Bella e brava la Marling, anche se francamente sul brava ( molto espressiva , resto convinto) , sul bella direi che " troppo bella" per un ruolo del genere, avrei preferito una attrice un po' meno top ma visto che la sceneggiatura è sua accettiamo . La page, amabile in Juno, avrei voluto vederla per tutto il film " in*****sa così come si era presentata all'inizio e magari in un ruolo di co-mente, così non è stato, peccato, anche se la parte di umanità dei terroristi, molto interessati a fattori " privati" , ci poteva anche stare se non facevamo sconfinare Ellen nel patetico...
insomma, a parte il finale dubbio ed alcune fasi della sceneggiatura poco credibili annovero questo film tra i 7 anche se a mio avviso con + attenzione ai dettagli si poteva fare un film dAvvero ottimo e molto + presente vist gli argomenti trattati.
una menzione particolare al capo di Sara-Jane, davvero in parte.