the edge of seventeen regia di Kelly Fremon Craig USA 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the edge of seventeen (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE EDGE OF SEVENTEEN

Titolo Originale: THE EDGE OF SEVENTEEN

RegiaKelly Fremon Craig

InterpretiHailee Steinfeld, Woody Harrelson, Kyra Sedgwick, Haley Lu Richardson, Blake Jenner

Durata: h 1.44
NazionalitàUSA 2016
Generecommedia drammatica
Al cinema nell'Aprile 2017

•  Altri film di Kelly Fremon Craig

Trama del film The edge of seventeen

Nadine e Krista sono due inseparabili amiche che cercano di districarsi insieme nell'ambiente del liceo. La loro amicizia però si infrange nel momento in cui Nadine scopre che l'amica sta frequentando segretamente suo fratello. Si renderanno così presto conto di quanto sia facile passare da migliori amiche a peggiori nemiche.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,13 / 10 (12 voti)7,13Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The edge of seventeen, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Mic Hey  @  03/03/2019 00:38:29
   8 / 10
Questo film mi ha ricordato gli anni (turbolenti) del liceo ed è fatto tallmente bene che andrebbe studiato nelle scuole !
HaileeSteinfeld (IlGrinta) ha una carriera ad Hollywood assicurata se si saprà gestire bene :) Buca lo schermo con la sua vitalità e spontaneità.. Vedere la sua liberazione finale emotiva fa scendere anche qualche lacrimuccia negli animi più sensibili .
Da vedere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  27/12/2017 00:12:09
   7½ / 10
Qualsiasi ragazza di 17 anni si sara' immedesimata nella giovane protagonista di questo piccolo gioiello. Penso sia uno dei migliori del genere.
Forse grazie alla bravissima Hailee Steinfeld, o ad un personaggio fuori dal comune come quello del professor Harrelson. Strepitosi i diverbi tra i due, dialoghi serrati scritti in maniera superba.
Il tema non è sicuramente nuovo ma il suo svolgimento è ottimo, grazie alla sceneggiatura e allo stato di grazia dei due protagonisti.
Vedere per credere.

Attila 2  @  07/09/2017 19:12:22
   8½ / 10
Commedia molto drammatica.I problemi dell'adolescenza e non solo,La ragazza che perdendo il padre non riesce ad uscire da unoo stato di depressione anche perche' la madre non l'aiutae conj il fratello non e' mai riuscita ad instaurare un rapporto.Cosi' prima trova un po' di serenita' nella compagnia della sua migliore amica ,poi credendo che anche lei le volti le spalle cerca una figura paterna nel suo professore,un ottimo Woody Harrelsonn.Ma il problema e' che lei non e' riuscita a superare quella maledetta noote quando e' morot suo padre e il film "gira" proprio su questo.Fa vedere come percepiscce il mondo Nadine con tutto che gli va contro,e solo quando riesce a capire come stanno le cose riesce a riprendersi la voglia di vivere.L'ho trovato molto "soffocante" , nel senso che la protagonista sembra proprio non venirne a capo,e la storia si intristisce sempre di piu' con il disagio ddella protagonista che aumenta,fino alla "liberazione" finale.Direi fatto bene,ma siccome cercavo qualcosa di un po' piu' "leggero" mi ha colpito molto , ma devo dargli il gisuto riconoscimento.

Niko.g  @  18/06/2017 16:41:44
   7 / 10
Inquietudini e irrequietezze di una diciassettenne, rappresentate da una brava Hailee Steinfeld (nominata all'Oscar per "Il Grinta" dei fratelli Coen).
Emerge il consueto nichilismo di fondo (genitori perennemente immaturi e inadeguati), che tuttavia non impedisce alla storia di regalare un finale positivo, finanche pedagogico. E' per questo che si prova un certo rammarico nel constatare come il linguaggio utilizzato nel film imponga delle restrizioni per i minori di 17 anni. Visto che l'aumento dei casi di depressione negli ultimi tempi non ha risparmiato gli adolescenti, poteva essere un'occasione per consentire loro una visione libera da condividere con i coetanei, senza dover mettere in imbarazzo genitori o accompagnatori.

InvictuSteele  @  08/05/2017 23:14:02
   7 / 10
Una buona commedia che tratta con freschezza un argomento abbastanza inflazionato, la narrazione è pulita e avvolgente tanto che riesce a creare un bel quadro sull'età dell'adolescenza, con le sue gioie e con i rispettivi problemi.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  15/04/2017 18:35:05
   7 / 10
Questo genere di film sono spesso delle inutili sciocchezze, ma non è questo il caso. il film è piacevole, divertente ma non stupido, traccia un buon ritratto delle ansie e delle difficoltà della tarda adolescenza. La protagonista, Hailee Steinfeld, è brava; Woody Harrelson è poco più che una comparsa. Nel complesso, un film che si lascia piacevolmente vedere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/04/2017 23:28:03
   8 / 10
Argomento nuovo? Non direi. Malgrado questo, The Edge of Seventeen è forse uno dei migliori film sull'argomento fine dell'adolescenza più brillanti degli ultimi tempi. La Senfeld sicuramente ha i suoi indubbi meriti: la sua Nadine è un uragano di logorrea inarrestabile, si sente sempre inadeguata, "tradita" dalla sua migliore (unica) amica che si mette con l'odiato fratello. Anche vero che in questo suo egoismo che la pone sempre e comunque al centro di tutto, mostra svariate sfaccettature di carattere che la rendono adorabile anche quando è oggettivamente odiosa. Sono gli sbalzi di un'età particolare che il film racconta con sensibilità e ironia, sapendo sempre quando è giusto sottolineare o quando è più appropriato tenere i remi in barca. Il film, in poche parole, ha i tempi giusti ed i modi giusti. Da non sottovalutare ovviamente la presenza di Woody Harrelson. I suoi duetti con la Seinfeld valgono da soli la visione.

topsecret  @  13/04/2017 16:53:27
   7½ / 10
Una bella commedia, giovane, fresca e attuale, capace di destreggiarsi bene in argomenti seri affrontandoli con spirito e leggerezza quando occorre, ma anche con intelligenza e furbizia quando tocca i sentimenti e le debolezze adolescenziali e umane in generale.
Buon cast, buona regia, ritmo sempre vivo, dialoghi ben scritti e interpretazioni brillanti che sanno come intrattenere, coinvolgere e appassionare lo spettatore.
Consigliato.

Jumpy  @  07/04/2017 23:45:39
   7 / 10
Un film adolescenziale insolito e dai toni alternati tra la commedia ed il drammatico. Ci sono quasi tutti i clichè del genere... per certi passaggi sembra di vedere un teen movie anni '80... però ambientato nel 2015 :P
Anche se il finale, ad un certo punto, diventa facilmente intuibile, merita :)

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  21/03/2017 01:19:05
   7½ / 10
Gran bel film. Come si suol dire non è un'altra stupida commedia americana. Ma per davvero.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

50 km all'oraa dire il veroamerican fictionancora un'estateanother endappuntamento a land’s endarfargylle - la super spiaautobiography - il ragazzo e il generalebang bankbob marley: one lovecane rabbiosocaracaschi segna vincecity hunter: the movie - angel dust
 NEW
coincidenze d'amorecover story - vent'anni di vanity fairdamseldeserto particulardicono di tedieci minutidobbiamo stare vicinidrive-away dollsdune - parte due
 NEW
e la festa continua!emma e il giaguaro neroeneaeravamo bambiniestraneifinalmente l'albafino alla fine della musica
 NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
 NEW
ghostbusters - minaccia glacialegioco di ruologli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperohazbin hotel - stagione 1how to have sex
 NEW
i delinquenti
 NEW
i misteri del bar etoilei soliti idioti 3 - il ritornoi tre moschettieri - miladyil colore viola (2023)il confine verdeil diavolo e' dragan cyganil fantasma di canterville (2024)il mio amico robotil punto di rugiadail ragazzo e l’aironeil teorema di margheritail vento soffia dove vuoleimaginaryin the land of saints and sinnersinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokriptonkung fu panda 4la natura dell'amorela petitela quercia e i suoi abitantila sala professorila seconda vitala terra promessala zona d'interessel'amour et les foretsland of badl'anima in pacele avventure del piccolo nicolasle seduzionil'estate di cleolos colonosmadame webmartedi' e venerdi'maschile pluralemay decembermean girls (2024)memory (2023)monkey manmr. & mrs. smith - stagione 1my sweet monsterneve (2024)night swimno activity - niente da segnalareno way up (2024)omen - l'origine del presagiopare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nunù alla grande festa dello zecchino d'oro
 HOT R
povere creature!prima danza, poi pensa - alla ricerca di beckettpriscillapuffin rock - il filmrace for glory - audi vs lanciared (2022)red roomsrenaissance: a film by beyoncericky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)romeo e' giulietta (2024)runnersansone e margot - due cuccioli all'operase solo fossi un orsosenza proveshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spacemansuccede anche nelle migliori famigliesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuncoastsupersextatami - una donna in lotta per la liberta'te l'avevo dettothe animal kingdomthe beekeeperthe cage - nella gabbiathe holdovers - lezioni di vitathe piper (2023)the warrior - the iron claw
 NEW
tito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletrue detective - stagione 4tutti tranne teun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una bugia per dueupon entry - l'arrivoviaggio in giapponevite vendute (2024)volarewonder: white birdyannick - la rivincita dello spettatorezafira, l'ultima reginazamora

1049560 commenti su 50616 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KILLER PARADOXCELLPHONECINQUE APPUNTAMENTI AL BUIODEPARTING SENIORSGIOCHI EROTICI DI UNA FAMIGLIA PER BENEGODS OF THE DEEPGUERRA INDIANAHAMMERHEADHISTORY OF EVILHOUSE PARTYIL FUOCO DEL PECCATOIL GIOCO DELLA MORTE - STAGIONE 1IL VOLATORE DI AQUILONIIMMACULATELA GRANDE RAPINALIBERO DI CREPAREMASSACRO AI GRANDI POZZIOMBRE A CAVALLOROADSIDE PROPHETSSHOCK WAVESHOCK WAVE 2SHOGUNSTOPMOTIONSTRIKERTHE BINDINGTHE REGIMETIO ODIO, ANZI NO, TI AMO!TUTTI I SOSPETTI SU MIO PADREUNA COPPIA ESPLOSIVA - RIDE ON

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net