the elephant man regia di David Lynch Gran Bretagna 1980

the elephant man (1980)

locandina del film THE ELEPHANT MAN

Titolo Originale: THE ELEPHANT MAN

RegiaDavid Lynch

InterpretiAnthony Hopkins, Anne Bancroft, John Hurt, John Gielgud, Wendy Hiller, Freddie Jones

Durata: h 2,05
NazionalitàGran Bretagna 1980
Al cinema nel Settembre 1980

•  Altri film di David Lynch

Trama del film The elephant man

John Merrick, con il cranio orrendamente deformato a causa di una malattia, è usato come attrazione in un circo. Viene salvato da un medico che lo introduce nella Londra vittoriana, dove la sua situazione di "diverso" non cambia...

Miglior film straniero
VINCITORE DI 1 PREMIO CÉSAR:
Miglior film straniero

Voti e commenti su The elephant man, 311 opinioni inserite

horror83  @  10/08/2013 22:23:26
questo film mi ha schioccata perchè l'ho visto da bambina! sono rimasta impressionata dalla deformità del protagonista, però nello stesso tempo mi faceva pena! il film è fatto abbastanza bene, il bianco e nero è una cosa che migliora il film, e il messaggio di fondo è molto importante.

è un film molto drammatico però non è un genere che mi piace! gli dò un 6 politico per le cose positive che ho trovato nel film, però io sono sicurissima che non me lo guarderò mai più perchè mi ha impressionata!
sconsigliato per chi si impressiona facilmente!

cats (2019)
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti