the eye regia di David Moreau, Xavier Palud USA 2008

Al cinema nell'Aprile 2008

•  Altri film di David Moreau
•  Altri film di Xavier Palud

Trama del film The eye

Sydney Wells è una concertista suonatrice di violino famosa a Los Angeles. Intelligente, molto dotata, e fortemente indipendente; è cieca, il risultato di una tragedia occorsale durante l'infanzia. Quando la storia comincia, Sydney si sta per sottoporre ad un doppio trapianto di cornea che le ridarà la vista dopo più di due decenni di cecità. Dopo l'intervento, il neurologo Dr. Paul Faulkner è incaricato di aiutare Sydney ad affrontare il difficoltoso adattamento che seguirà al riacquistare la vista e a dare un senso a ciò che comincia a vedere. Con il supporto della sorella maggiore, Helen, il mondo di Sydney lentamente comincia a venire messo a fuoco. Ma la felicità di Sydney ha vita breve. Inspiegabili, strane e spaventose immagini iniziano a perseguitarla. Sono un temporaneo risultato dell'intervento chirurgico? Sono causati dalla mente di Sydney che si sta abituando a vedere? Sono prodotti della sua immaginazione? O sono qualcosa di orribilmente peggiore? Quando la famiglia e gli amici di Sydney cominciano a dubitare della sua salute mentale, Sydney presto si convince che i suoi nuovi occhi le hanno in qualche modo aperto la porta di un terrificante mondo che solo lei può vedere.

Voti e commenti su The eye, 74 opinioni inserite

marfsime  @  15/04/2008 22:21:25
Dai tutto sommato come remake non è neanche venuto male..l'originale forse è un po' meglio (anche perchè in fin dei conti rappresenta la novità) però di schifezze peggiori di queste ne ho viste a bizzeffe. Non è un capolavoro ma alla sufficienza c'arriva tranquillamente..la media mi pare un po' troppo ingenerosa. Brava Jessica Alba nella recitazione.

Voto:6