the eye (2002) regia di Oxide Pang, Danny Pang Hong Kong 2002

the eye (2002)

locandina del film THE EYE (2002)

Titolo Originale: JIANG GUI

RegiaOxide Pang, Danny Pang

InterpretiAngelica Lee, Lawrence Chou, Chutcha Rujinanon, Yut Lai So, Candy Lo

NazionalitàHong Kong 2002
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2002

•  Altri film di Oxide Pang
•  Altri film di Danny Pang

Trama del film The eye (2002)

Una ragazza cieca subisce un'operazione alla cornea e torna a vedere anche quello che non dovrebbe... Fantasmi di uomini, donne e bambini, tutti morti violentemente, incominciano ad ossessionarla fino a spingerla sull'orlo della follia...

Film collegati a THE EYE (2002)

•  THE EYE 2, 2005
 •  THE EYE - INFINITY, 2006

Voti e commenti su The eye (2002), 304 opinioni inserite

Pagina di 4   Commenti Successivi »»

XYX324  @  15/02/2022 16:34:15
Inquietante horror di fantasmi molto originale e ben fatto. Anche gli attori mi sono piaciuti. Direi che i fratelli Pang hanno fatto centro. Assolutamente consigliato.

BenRichard  @  19/05/2018 14:42:13
Non male l'idea che prende ispirazione da una reale triste vicenda di una 16enne che si è tolta la vita dopo aver ricevuto un trapianto di cornea.
L'errore, secondo me, è nell'aver voluto proporre una storia di questo tipo in chiave horror ma che non vuole essere solo un semplice film dell'orrore ma che cerca di rendere il tema trattato un pò troppo drammatico e sentimentalista che a mio modo di vedere tende a stonare. Non voglio dire che non si possa fare, tuttavia, nel caso di questo "The eye", non l'ho trovato ben amalgamato in tutto l'insieme. La visione si rende purtroppo alquanto pesante, mancandone di tensione e non solo, facendo una certa fatica a trasportare lo spettatore dentro al film, suscitandone così inevitabilmente la noia che si fa sempre più prepotente portando il povero spettatore ad una lunga attesa ed agonia che la pellicola volga al termine al più presto possibile.
Brava l'attrice protagonista interpretata da Angelica Lee, che onestamente è l'unica cosa che sia riuscito veramente ad apprezzare del film. Del resto non voglio dire che sia girato male, però mi ha procurato più sensazioni negative che positive. Personalmente non mi è piaciuto.

faluggi  @  14/07/2016 03:46:34
Filmone horror asiatico, come al solito una garanzia quando si tratta di questo genere (cosa che non si può dire per il sempre più pietoso cinema occidentale)

fabio57  @  09/05/2016 15:32:05
Gli horror dei giapponesi sono sicuramente efficaci, ma per loro natura sono anche "disturbanti" forse ciò è voluto ma il risultato è che non vedi l'ora che finiscano. Forse è una porta spaventosa sull'inconscio più profondo, che effettivamente sconvolge. Insomma , questo film non me la sento di consigliarlo, pur amando il genere horror in generale , c'è qualcosa di respingente e turbativo in quest' opera. Va bene e fa bene spaventarsi, ma non sconcertarsi e restarci male.

luis 98  @  30/06/2015 00:17:17
L'idea c'era..ma la realizzazione fa schifo.
Tensione e paura pari a zero..attori pressoché inguardabili,cosi come gli effetti speciali...insomma merd4 pura però siccome è un film orientale deve esser bello per forza(Secondo la logica di molti utenti qua sotto).

alex94  @  06/07/2014 20:28:55
Discreto film horror diretto dai fratelli Pang nel 2003.
La trama non è nulla di particolare e nonostante non riesca quasi mai a trasmettere tensione si segue senza problemi e non annoia mai.
Carino anche il finale purtroppo penalizzato da dei pessimi effetti speciali.
Buona la regia,la fotografia e gli attori.
Non è sicuramente un capolavoro ma se non si ha nulla da fare si lascia guardare tranquillamente.

GianniArshavin  @  04/05/2014 12:20:05
La fortuna degli horror made in oriente è dovuta ad alcuni fattori ricorrenti come mancanza di sangue , grandi atmosfere ,una componente drammatica molto accentuata e una discreta dose di spaventi che, mescolati insieme, hanno dato vita a prodotti quasi mai banali o superficiali.
Purtroppo "The eye" ,nonostante sia uno dei film più famosi appartenenti a questo filone, non contiene tutte le suddette caratteristiche vincenti.
Il lavoro si basa sulla classica storia di fantasmi in cerca di vendetta e/o compassione, senza regalare sussulti o grandi sorprese durante la visione. La sceneggiatura anzi è abbastanza pasticciata e molti aspetti della vicenda appaio confusionari e poco approfonditi.
Ai difetti narrativi possiamo aggiungere quelli inerenti ad una tensione totalmente assente e ad una regia poco ispirata dei fratelli Pang. Anche gli spaventi sono ridotti al minimo benché i primi minuti sembravano promettere qualcosa di buono.
Il ritmo è abbastanza soporifero mentre è decente il comparto sonoro.
Un film quindi che mi ha deluso parecchio , consigliato solo agli appassionati di genere.

romrom  @  13/02/2014 13:14:05
Buona l'idea, ma realizzata male, film lento, ripetitivo, attori scarsi, si fa una gran fatica ad arrivare alla fine (e infatti mi sono addormentato)

horror83  @  31/07/2013 11:48:03
carino come film! bella l'idea della ragazza cieca che dopo un operazione vede i fantasmi! non è un capolavoro ma vale la pena dargli un occhiata!

Dante69  @  18/07/2013 12:16:26
Questo film lo definirei più un fantasy dark che un horror vero e proprio e non è nulla di speciale secondo me , certo ha qualche bella idea ma è un film forse un pò troppo blando. La regia è discreta ,gli attori se la cavano e la musica è da brividi ma la trama è la cosa che purtroppo funziona di meno, non convince pienamente e fa calare drasticamente la mia votazione. Tirando le somme , the eye è un film che poteva dare di più ( e qualche buona idea ce l'ha ,sia chiaro) ma purtroppo così non è stato.
Regia:7
Attori:6
Musica:6,5
Trama: 5
Effetti Speciali:6
Longevità:5

speXia  @  03/09/2011 10:10:20
Sicuramente non è ne il capolavoro dei fratelli Pang (io rimango dell'idea che Re-Cycle è il loro film migliore,nonchè uno dei migliori fantasy asiatici) ne un film spaventoso. Il film prosegue lento e noioso fino alla parte del villaggio,con apparizioni di ogni tipo di fantasma e la love-story tra la ragazza e il dottore. Da quando si arriva al villaggio,inizia l'unica parte interessante,anche se ho trovato la storia un po' insensata

il finale è carino ma,parlando di effetti speciali,è veramente imbarazzante

Comunque,io devo capire di chi sono quelle citazioni sulla locandina "uno dei migliori horror" "più spaventoso de Il Sesto Senso"...sinceramente preferirei che a commentare i film sia gente con un po' di competenza. Se poi penso che quando hanno presentato Audition al festival qualcuno è anche svenuto mi viene spontanea una domanda:cosa caz.zo guardi film horror se svieni? E pensare che io l'ho visto a 12 anni e mi è anche piaciuto da matti! (ok,sfogo terminato...)

CyberDave  @  20/06/2011 00:45:34
Visto oggi questo film sà molto di già visto (ragazza cieca che dopo l'operazione ha delle visioni di persone morte che non trovano pace) però devo ricordarmi che The Eye è del 2003 quindi allora avrebbe avuto molto di originale. In ogni caso del film mi è piaciuto poco, la storia prosegue in modo scontato fino a quando i protagonisti si spostano in un villaggio dove la triste storia della donatrice delle cornee della protagonista c viene presentata, anche qui però subito dopo tutto appare troppo scontato, il finale alla "final destination" non mi ha convinto per niente, anche se capisco che sia fatto per far rivivere la triste storia di Ling.
In sostanza i fratelli Pang a mio avviso non hanno raggiunto mai buoni livelli e questo film ne è la dimostrazione. Ci sono moltissimi film orientali che sono molto meno conosciuti e commercializzati ma molto molto meglio di questo!

trickortreat  @  17/06/2011 19:45:05
Un buon thriller da Hong Kong che si lascia piacevolmente seguire fino alla fine! Tensione abbastanza presente, anche se su questo lato si poteva lavorarci su. Enormemente migliore dello stupido remake americano!

Weamar  @  27/05/2011 23:55:54
Film che ha, alla sua base, una storia abbastanza originale.
Peccato che il tutto venga stereotipato ed evoluto in una maniera banale, privo di phatos - ad esclusione di qualche secondo - con una prova attoriale e un montaggio a tratti snervante.
Un peccato veramente.
Rimane, però, in fin dei conti, un prodotto carino da vedere con gli amici.

James_Ford89  @  16/05/2011 02:30:46
Penso rimanga tutt'oggi uno dei 3-4 film che mi hanno spaventato di più, vuoi per l'età, vuoi per alcune scene da balzo sulla sedia. Veramente ottima trama e anche il cast non mi è dispiaciuto. Non vado oltre il sette e mezzo perchè risulta macchinoso dopo i primi 40 minuti e il finale non è certo un capolavoro. Da vedere comunque.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  13/05/2011 16:26:47
Non è molto horror come film ma la storia è abbastanza interessante e a me è piaciuto.

incubodimorte  @  10/04/2011 13:26:14
L'idea poteva essere buona, ma il risultato è scadente.

gemellino86  @  04/04/2010 10:08:25
Un mediocre prodotto orientale basato molto sul paranormale. Ha poco di horror e molte scene non spaventano. L'argomento è sviluppato in modo piatto.

bebabi34  @  06/03/2010 18:50:38
Un horror orientale che vuole imitare quelli occidentali. Un buon film.
Alternativo.

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  17/12/2009 00:28:55
Il film in se non risulta partircolarmente diverso dagli altri prodotti dell'horror giapponese, ma ricordo ancora adesso a distanza di 6 anni il giorno che vidi il trailer di questo film al cinema...nei fui completamente colpito, ma soprattutto terrorizzato....e comunque il film risulta un discreto prodotto cinematografico.

Ultima risposta 03/09/2011 10.12.37
Kitsch Burp!  @  05/10/2009 18:04:53
Che dire...un film con i suoi alti e bassi. La storia è interessante, la tecnica registica è superba, la recitazione molto espressiva...ma sviluppato male. L'idea di base è buona, fino al parte della prima visione. Di li si comincia a sprofondare mano a mano nella noiosità. La sceneggiatura comincia a perdere buchi e la trama diventa prevedibile. Verso la fine, però, il tutto si alza dandoci una degna conclusione della trama di base. Tutto quello che succede dopo (VEDI 1° SPOILER) è tutto superfluo. Il finale è orrendo e inutile, soprattutto, perchè allunga di un quarto d'ora la storia, che sarebbe dovuta finire li. Nonostante ciò, rimane lo stesso vedibile, senza nessun problema. Una sola cosa non ho capito (VEDI 2° SPOILER):

Ultima risposta 05/10/2009 19.37.45
GodzillaZ  @  28/09/2009 14:57:54
Il soggetto non è affatto male.
Effetti speciali buoni, recitazione abbastanza buona, regia e sceneggiatura volte un pò confuse.
Il problema di questo film è che non da emozioni, piuttosto piatto, tranne qualche scena. Peccato perchè, ripeto, la storia è bella.
Concordo sul deludente finale.
Solo un pò di mordente in più e sarebbe stato un buonissimo film.

topsecret  @  28/07/2009 11:42:20
Ghost story non priva di tensione che però non è riuscita a coinvolgermi totalmente, forse a causa di un ritmo non sempre fluido e della trama poco originale.
Livello recitativo accettabile ed atmosfere ansiogene quanto basta.

Ultima risposta 29/07/2009 10.30.32
bulldog  @  21/07/2009 11:58:39
Mediocre prodotto orientale.

VikCrow  @  04/03/2009 19:47:17
Buon film. Ma con i fratelli Pang c'è da aspettarsi di tutto... Finale patetico!

ROBZOMBIE81  @  25/02/2009 18:33:33
questo film a mio avviso non merita la media che ha...ho trovato una certa ansia e mistero per tutta la pellicola con delle scene che mi hanno fatto sobbalzare un po...tuttavia ci sono dei momenti di vuoto che rovinano un po il tutto ma risulta migliore rispetto a tutti i suoi fratelli cinematografici del periodo come phone them park e balle varie...il finale non è un granchè ma sicuramente merita una visione come film horror alternativo....

Gui80  @  05/02/2009 00:46:43
Dal trailer si prometteva terrore... in sala non ho mai sussultato.
Un film che avrebbe raggiunto almeno la sufficienza se soltanto la storia - soprattutto il finale - fosse stata un po' più interessante...

Ciaby  @  23/12/2008 20:31:35
sottovalutato...eppur ben fatto... bruttissimo il finale

benzo24  @  18/09/2008 18:22:54
niente di speciale. abbastanza banale come storia.

marfsime  @  25/05/2008 19:42:15
Discreto horror dei fratelli Pang che riesce a creare più di qualche momento di tensione..tuttavia di horror sui generis se ne vedono molti ormai e quindi questi film non riescono ad affascinare più di tanto come un tempo.

giusss  @  06/05/2008 23:34:14
Per me la trama è molto bella fino alla fine.
Il fatto poi che un film horror asiatico (che non è americano come scritto sopra) sia stato visto e votato da quasi 300 utenti dimostra, voto basso o non basso, che è un film riuscito fino in fondo. Che quindi piace e attira attenzione come è successo a me.

dido the best  @  10/04/2008 12:03:23
il film è stato davvero terrificante in alcuni punti. molti colpi di scena e tensione. il finale veramente potevano risparmiarselo

everyray  @  05/01/2008 04:29:05
in alcuni punti il film è buono e per certi versi abbastanza terrificante,ma pian piano la trama perde corda ed il finale è qualcosa di inguardabile e sciocco,cmq nel complesso dò un 6

Kayo  @  27/10/2007 11:37:42
horror senza grandi pretese ma parecchio deludente... c'è di meglio.

cinemamania  @  11/09/2007 20:53:18
Fa spaventare davvero, per me è stato così.

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  04/09/2007 17:35:25
Bello e con ottime scene che ti fanno sobbalzare dalla sedia!

the saint  @  23/08/2007 16:24:49
mamma mia , quando uscì sembrava dovesse essere il film più terrificante di tutti i tempi.. trailer su trailer.. pubblicità su pubblicità.. invece gagata mostruosa.. spero che come per ogni prodotto cattivo si sia scatenato un passaparola negativo.. anche se dalla media qui risulta abbastanza ma non poi così tanto..

marco86  @  03/07/2007 01:43:27
il classico horror che si presenta come il più terrificante del secolo rivelandosi poi piatto e per nulla originale.
va però distinto dagli altri suoi fratelli perchè,perlomeno,non è un videoclip,a parte magari la parte finale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  21/06/2007 12:34:32
I fratelli Pang in patria sono considerati due piccoli geni,ma la trilogia "The Eye" e'qualcosa di estrememente mediocre.
Il primo capitolo e'l'unico guardabile,ma niente di eccezionale:la storia presenta molte analogie con The Mothman Prophecies(sottovalutato thriller paranormale diretto da Pellington)attraverso il comune tema della premonizione,e i Pang si dimostrano abili nella scelta delle musiche sempre minimali e avvolgenti,in perfetta controtendenza con le ridondanza tipica delle colonne sonore orientali.
Purtroppo l'esaperata ricerca visuale del film diminuisce lo spessore drammatico della protagonista e il film non decolla...rimane un prodotto di genere assolutamente nella media,con due seguiti decisamente evitabili.

PetaloScarlatto  @  17/04/2007 23:49:46
Mi aspettavo MOLTO di più da questo film! io amo i films asiatici, trovo siano tremendamente interessanti, ma questa pellicola, a parte due tre scene giustamente da brividi, non mi ha fatto impazzire..

Mi mancano i due seguiti, guarderò il secondo, mentre il terzo lo lascerò ad ammuffire nella mia videoteca di fiducia:))))))))))))))))))))

Gruppo COLLABORATORI julian  @  17/04/2007 22:48:38
Ma daaai !!! storiella da quattro soldi...

Ch.Chaplin  @  14/02/2007 13:42:08
bello con un buon surround..altrimenti insufficiente..l'idea è molto carina e si sviluppa anke piutt bene durante la pellicola, ma il finale rovina tt a mio parere.

HypnoDisk  @  23/12/2006 03:06:30
Carino, niente male!

Lory_noir  @  15/12/2006 10:48:12
Un film abbastanza patetico!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  17/11/2006 15:43:29
Sicuramente il trailler ti colpisce e ti convince ha guardarlo, come è successo a me. Ma alla fine lo pensavo meglio, cioè di tensione ne ho trovata parecchia, però alcune scene sono veramente monotone (classico dei giapponesi). E abbastanza commovente per quello in alcune scene, e la scena finale dell' esplosione e fatta alla grande. Insomma per gli amanti dei film horropr giapponesi gli consiglio di guardarlo, ma per altre categorie non saprei: perchè può piacere come no.

Ultima risposta 18/09/2012 17.57.29
mcgisto  @  01/11/2006 10:44:27
quanto mi pentii di essere andato al cinema

HATEBREEDER  @  21/08/2006 13:37:25
Mi ero illuso che risalendo al primo capitolo di questa inutile saga sarei finalmente riuscito a vedere un film perlomeno sufficiente, e invece è veramente brutto...
Oramai è ufficiale: i fratelli Pang sono 2 incapaci, dato che sono riusciti a rovinare una buona idea di partenza con una realizzazione ai limiti del ridicolo.
Paura 0, eccetera... Se siete amanti degli horror orientali non perdete tempo con questo film.

Kohan  @  26/07/2006 23:44:17
Film che in alcune scene mette i veramente i brividi e che ad alcuni piacerà ma è anche vero che a volte nn si vede l'ora che finisca per la noia.
Lo giudico "strano" ma cmq negativo.

gei§t  @  22/07/2006 09:34:11
Estremamente palloso. Brutto brutto, si salvano solo alcuni fantasmi fatti molto bene (l'uomo in ascensore e la donna che lecca) e la bella scena finale.
Per il resto due palle...

Cheeky Boy  @  16/07/2006 13:57:06
Orribile non direi.E una semplice storia fantasmagorica con unico privilegio che si tratta di cinema coreano che in questi anni sta emergendo come nuovo punto d'inizio per il successo nazionale.Poi per quanto riguarda l'horror ci mettono tutta la buona volontà,in questo The Eye con una buona prova tecnica e una mediocre sceneggiatura appare migliore rispetto ad altri del genere in circolazione.La recitazione è buonina,ma il film non traspare nella sua originalità.Catastroficamente brutto il finale.

Ultima risposta 30/05/2007 13.19.32
Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  09/07/2006 16:36:44
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  05/07/2006 14:18:12
uno dei peggiori prodotti orientali che abbia visto.
l'aggettivo che lo descrive meglio è "soporifero".

clone 1975  @  07/05/2006 20:02:18
horror che io definisco stupendo,uno dei pochi orientali che sa trasformare la tensione in paura,con una storia veramente stupenda,anche se in parte vista sul 6 senso.the eye è veramente un horror che sa far paura e sicuramente non annoia mai,media ingiustissima,scene come quella dell'ascensore o dentro l'ambulatorio valgono da sole il prezzo del biglietto

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  04/05/2006 21:23:35
Buon film alla japan new wave.
Niente di nuovo, xkè è il solito film giapponese con i fantasmi maledetti iniziato da Ringu, ma è tutto da scoprire. Visto il successo in Giappone, poi, era giusto ke giungesse anke qui nel cinema e nelle home cinema italiane. Kissà xkè non da lo stesso effetto qui e non ha avuto questo successo in Italia… forse noi preferiamo vedere solo sangue, tensione e basta? Boh…in ogni caso ki ha voglia di cambiare si guardi questo.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  27/04/2006 21:24:07
Bruttissimo. E dopo aver visto Il sesto senso si intuisce l'andazzo del film dopo cinque minuti scarsi. Belli i titoli iniziali, con il telone bianco scosso da mani che sembrano appartenere ad esseri invisibili, ma poi il nulla più totale. Du' palle. Grazie al cielo non ho avuto il coraggio di sorbirmi anche il sequel, che pare sia qualcosa di indescrivibilmente brutto.

Living Dead  @  27/04/2006 13:34:23
ottimo horror orientale
ottima la trama così come la regia molto curata e le interpretazioni
Se vi piace il genere vi consiglio Ju On e Two Sisters, se no lasciate perdere..

Blink 182  @  27/04/2006 13:22:40
Lo pensavo meglio, cmq buona trama e bella la scena finale dell'esplosione

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  25/03/2006 12:54:41
mi e' piaciuto molto , un horror fatto bene ...

ragno  @  25/02/2006 17:06:16
non male veramente, adesso gli americani rifaranno pure questo, che fantasia

The Luke  @  24/02/2006 02:08:56
I fratelli Pang hanno realizzato uno dei migliori horror orientali, non merita una media così bassa

Anders Friden  @  05/02/2006 16:49:26
Tra tutte le proposte che arrivano dall'oriente ritengo The Eye il miglior mi ha fatto saltare dalla sedia un paio di volte ed è sempre piu' difficile ormai, oltretutto il film è molto bello.

werther  @  25/12/2005 12:10:03
L'inizio fa ben sperare, poi si perde nel banale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  19/12/2005 12:33:28
beh...che i giapponesi ci sappiano fare con l'horror si vede, ma il film per noi occidentali risulta un pò una minestrina riscaldata. Troppi scopiazzamenti: il sesto senso, e la scena finale praticamente identica a quella di the mothman prophecies. Un applauso per i titoli di testa e i primi venti minuti. Sono sulla buona strada sti giapponesi, anche se hanno molto da imparare sopratutto nella scelta del cast.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  18/12/2005 22:08:08
Salvo solo la prima mezz'ora, poi si complica troppo e il finale, a parte il fatto che ho dovuto rivederlo due volte per capirlo bene, è veramente brutto!

squabs  @  18/12/2005 19:50:30
Originale!!!
Gran film!

Hugolino  @  13/12/2005 18:14:00
FIlm e trama originale. Qualche spunto molto carino... ma poi si perde nel finale troppo....... indagativo!

pastapasta2  @  10/12/2005 16:04:46
scusate ma questo è un piccolo capolavoro, nn fa paura, ma la trama è sensazionnale. lasciate perdere il sequel

sweetyy  @  18/11/2005 12:53:44
noioso e difficile da capire!!!!

Cleric Preston  @  07/11/2005 01:20:50
Sono sempre più intimamente convinto che il divario culturale sia troppo elevato per apprezzare questo film.
Sbadigli a non finire, interrotti da scene che svegliano ma non spaventano...
E poi, sarò superficiale, ma le ragazze orientali si assomigliano davvero troppo!!!!! Non riuscivo a distinguere la protagonista...

NNIICCKK  @  21/10/2005 12:22:08
Insomma.... così e così a parte un paio di scene fatte bene. Peccato perche l'idea era buona .

Foxxy  @  17/10/2005 22:21:41
Molto, molto insulso... certo, le scene di suspence (e dico di suspence perchè scene che fan paura non ce ne sono) non mancano, maaa... in definitiva il film non appassiona.. e dire che leggendo la trama la storia intriga parecchio!

Ben62  @  16/10/2005 21:50:07
Ma come mai - secondo voi - la bambina che compare davanti alla porta della gente del villaggio non è benvoluta, e tutti iniziano a grattarsi i marroni fino a sanguinare???

Inconcludente - a tratti ridicolo - mal recitato - in definitiva più comico che horror..........

Ultima risposta 13/12/2005 18.15.12
alesfaer  @  01/10/2005 16:44:33
che schifo di film! mai vista 1 media cosi' poco veritiera. pathos assente....ma ke dico! peggio

Piergio  @  01/10/2005 15:32:42
per me stupendo pieno d atmosfera anche se l idea non e del tutto originale nn mancano i momenti di paura bellissimo film

massaro  @  09/09/2005 19:23:11
maxxi  @  07/09/2005 12:15:16
il film e piaciuto ma il finale so lo potevano risparmiare,il 7 vale per i 3/4 di film

la mia opinione  @  09/08/2005 23:04:36
Personalissima opinione. tra le uscite horror recenti questo per me è il numero. Gusti.

Ultima risposta 18/06/2007 19.03.21
ROMA CAPITALE  @  07/08/2005 16:55:39
E' vero m'ha fatto spaventa un po. Quando c'è la vecchia all'inizio e quando c'è quella che gli dice "Perche hai preso il mio posto" so sartato per aria.

Myrea25  @  07/08/2005 16:08:48
Il miglior fil horror degli ultimi tempi.

Ultima risposta 07/08/2005 20.02.22
Invia una mail all'autore del commento Lorcove  @  06/08/2005 18:03:18
Se potessi dare il 7 1/2 preferirei, perchè sarebbe, per me, il voto perfetto. E' infatti un bel horror, con una bella trama e una grande interpretazione. Ci sono due "peccato", però. 1) PECCATO che nel film sia stata inserita la scena ridicola del dottore che voleva essere comica ma che nel film non c'entrava proprio niente - anche la musichetta scema messa sotto... :-S 2) PECCATO che ad un certo punto il film cominciasse ad annoiarmi un pochino. Trovavo che avesse, soprattutto nella seconda parte, i tempi un pò lunghi - un pò poco incalzante per un film del genere-
In ogni caso, è da vedere.

Pagina di 4   Commenti Successivi »»