the factory - lotta contro il tempo regia di Morgan O'Neill USA 2011

the factory - lotta contro il tempo (2011)

locandina del film THE FACTORY - LOTTA CONTRO IL TEMPO

Titolo Originale: THE FACTORY

RegiaMorgan O'Neill

InterpretiJohn Cusack, Mae Whitman, Jennifer Carpenter, Michael Trevino, Ksenia Solo

NazionalitàUSA 2011
Generethriller
Al cinema nel Giugno 2011

•  Altri film di Morgan O'Neill

Trama del film The factory - lotta contro il tempo

Il detective Mike Fletcher (John Cusack), un poliziotto ossessivo e forte, insieme al suo partner Kelsey Walker, danno la caccia ad un serial killer che si aggira per le strade di Buffalo e che ha come obiettivo giovani prostitute. Quando la figlia adolescente di Fletcher scompare, il detective scopre che il killer l'ha rapita, scambiandola per una prostituta. Fletcher diventerà ossessivo, e non utilizzerà più i metodi tradizionali da poliziotto, ma cercherà ad ogni costo e con qualsiasi mezzo, di salvare la figlia e prendere il serial killer.

Voti e commenti su The factory - lotta contro il tempo, 10 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  06/04/2018 13:35:03
Thriller convenzionale, finale a sorpresa anche se si capisce 10 min prima
Più che sufficiente.

Danny85  @  25/02/2015 19:35:57
Film del 2011?
Quando lo guardavo pensavo che fosse dei primi del 2000 con effetto post-sestosenso, cioè con lo spiegone finale che ribalta tutto.
The Factory è il tipico film thriller di qualche generazione fa: regia statica e troppo pensata, fotografia bella e curata, storia già vista, Cusak sempre uguale e appunto spiegone finale con tanto di mosaico di flashback per spiegare quello che i più smaliziati hanno capito da tempo. Io a dire la verità non ci avevo pensato, ma soltanto perché secondo me non quadra!

Sarebbe un film da 6 se fosse stato prodotto nel 2001, ma dieci anni dopo diventa un 5.
Non è male, è vedibile, ma ha un'impronta troppo vecchia e superata.

Nic90  @  30/09/2014 21:19:14
Film che mi ha annoiato,molto scontato,mezzo voto in più per il finale.

topsecret  @  26/09/2014 17:09:26
Se perfino io ho capito dopo un po' come andavano le cose e chi era la controparte mancante, allora si può dire di essere al cospetto di un thriller fiacco e senza grande inventiva. Di certo non ci si annoia, grazie anche ad una certa atmosfera tipica del genere e un ritmo abbastanza fluido, ma alla fine rimangono troppi perchè senza risposta che ne vanificano l'esito.
Cusack non in grande spolvero.

_Heisenberg_  @  26/09/2014 17:05:42
un film strano, con aspetti senza senso...il colpo di scena inutile e già intuibile a metà film.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  25/07/2014 21:54:28
Thriller piuttosto scialbo.
Visione adatta al solo passaggio televisivo.
John Cusack non mi ha convinta come al solito e il villian non è abbastanza affascinante.
Ritmo un po' lento.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  15/07/2014 12:45:37
Solamente l'astuto colpo di scena finale riesce a nobilitare un thriller fino a quel momento un po' scialbo e prevedibile. Per riuscire in una storia del genere, gia vista e rivista nelle sale, c' è anche bisogno di un "cattivo" di spessore che riesca ad uscire dallo schermo per terrorizzare gli spettatori o che riesca ad incutere timore con un semplice sguardo. Tutto questo non accade, la scelta del villain è a dir poco sbagliata.
Tanto per citare un esempio recente basti vedere "Amabili resti" dove Tucci incarna perfettamente quello a cui mi riferivo...
Grazie al finale appena sufficiente.

bowtie  @  08/07/2014 10:24:15
I primi 3/4 di film si fanno seguire tranquillamente, forse un po troppo tranquillamente visto che c'è stato il rischio che mi addormentassi più di una volta...l'ultimo quarto, secondo me guasta pure quel poco che poteve intrattenere.. sconfinando nel ridicolo..

TheLory  @  07/07/2014 19:54:42
Ormai il genere è con la corda al collo, difficile trovare un thriller che ancora regali qualche sorpresa. Questo per me vale il tempo speso. Buono

BlueBlaster  @  07/07/2014 03:13:12
Un thriller che sa di poco...
Gli eventi sono dilatati per una durata eccessiva ed il ritmo latita eccessivamente facendo annoiare non poco!
Troppe verbosità nella parte iniziale per poi alzare il tiro nell'ultima mezzora ma alla fine dei conti non vi è nulla di indimenticabile in questo filmetto passato giustamente inosservato.
John Cusack recita ai minimi sindacali purtroppo e la sua spalla Jennifer Carpenter quasi lo supera (senza quasi) nonostante non mi piaccia affatto.
Il villain è irritante e poco incisivo oltre che privo di personalità...solo le motivazioni che lo spingono ad agire sono degne di nota per via di una certa originalità, tuttavia le situazioni sanno tutte di già visto.
Si cerca il colpo di scena con spiegone finale che risulta patetico e forzato.
Doppiaggio italiano mediocre da serie televisiva, regia piatta, violenza limitata...si salva l'atmosfera per via di una fotografia caldo-scura e di location sempre innevate.
Gira e rigira è la solita minestra riscaldata che non dice nulla ma stanca lo spettatore che mastica di thriller.