the fallout regia di Megan Park USA 2021

NazionalitàUSA 2021
Al cinema nel Gennaio 2022

•  Altri film di Megan Park

Trama del film The fallout

La liceale Vada affronta le ricadute emotive che sperimenta sulla scia di una tragedia scolastica. Le relazioni con la sua famiglia e gli amici e la sua visione del mondo cambieranno per sempre.

Voti e commenti su The fallout, 4 opinioni inserite

TheLegend  @  27/12/2023 17:54:51
Buon film drammatico dai risvolti psicologici.

topsecret  @  10/07/2023 13:49:11
Difficile, per quanto mi riguarda, empatizzare con la protagonista poichè alcuni atteggiamenti mi urtano parecchio, ma la regista riesce comunque a smuovere dei sentimenti, delle sensazioni, positive o negative, e quindi va bene così.
A mio avviso, ci sono diversi punti critici toccati da THE FALLOUT, a partire dall'annoso problema delle armi che circolano con troppa facilità negli U.S.A. , passando per la questione della sicurezza nelle scuole e nella professionalità del corpo insegnante che, a volte, non riescono nemmeno a rendersi conto di un'alunna alterata dalla droga. Ma, a mio parere, la critica maggiore è rivolta alla famiglia: genitori che lasciano le figlie, coinvolte in fatti di cronaca gravissimi, da sole a macerare nella paura e nell'incertezza.
Sotto il profilo critico, il film della Park raggiunge tranquillamente la sufficienza, mentre per quanto riguarda dialoghi, cast e sceneggiatura ho incontrato non poche difficoltà a terminare la visione senza avere voglia d'interromperla più volte...ma sarà, forse, questione di essere troppo boomer e poco cool.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  22/06/2023 17:26:24
Ottimo film dell'esordiente Park che più che mostrare i fatti mostra le sensazioni delle conseguenze sulla pelle dei protagonisti .
Il dramma è vissuto e esternato in modo differente e non sempre in modo coerente e lucido . Si può intuire e capire ma solo vivendolo penso che si possa davvero provare le emozioni intense di tali vicende .
La park ci riesce e la tensione emotiva e drammatica è davvero sentita e viva , merito anche delle ottime prove di Ortega e Ziegler .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/04/2022 19:47:05
Malgrado le profonde diversità dallo stile di Van Sant in Elephant, The Fallout si concentra sul dopo la tragedia che non viene mai mostrata, bensì vissuta dai protagonisti dai rumori degli spari nel corridoio della scuola mentre erano rinchiuse nei bagni. Un profondo cambiamento della propria vita adolescenziale, vissuta con spensieratezza finchè nei pochi minuti della sparatoria cambia tutto. L'elaborazione del lutto, il dover forzatamente ritornare ad una vita normale che non sarà più normale ed ognuuno di essi affronta in maniera diversa. Chi si trascina nell'isolamento nella propria casa, chi cerca di dimenticare attraverso droghe. La condivisione del trauma con amici e familiari è un percorso faticoso ma la buona qualità dei dialoghi riesce a dare un affresco credibile ad un momento traumatizzante. E' un film sincero con una buona prestazione di tutti gli attori capace di dare una caratterizzazione credibile ed onesta di uno spartiacque tragico che ha mutato la propria esistenza. Da vedere.