the feast regia di Lee Haven Jones Gran Bretagna 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the feast (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE FEAST

Titolo Originale: THE FEAST

RegiaLee Haven Jones

InterpretiSteffan Cennydd, Lisa Palfrey, Caroline Berry, Annes Elwy, Julian Lewis Jones, Nia Roberts, Rhodri Meilir, Sion Alun Davies

Durata: h 1.33
NazionalitàGran Bretagna 2021
Generehorror
Al cinema nel Novembre 2021

•  Altri film di Lee Haven Jones

Trama del film The feast

Girato in gallese, il film segue una giovane donna che serve ospiti privilegiati a una cena in una casa isolata nelle zone rurali del Galles. Gli ospiti riuniti non si rendono conto che stanno per consumare la loro ultima cena

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,19 / 10 (8 voti)5,19Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The feast, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

BenRichard  @  01/08/2023 12:37:07
   3½ / 10
Un film horror facente parte del sottogenere dei sonniferoni. Difatti lo consiglierei assolutamente a tutti quelli che faticano a prendere sonno. Garantito che con questo risolverete il problema. In questo senso il film è riuscito benissimo. Probabilmente uno dei migliori degli ultimi anni.
Un film di una staticità disarmante che sembri voglia lanciare una sorta di critica ambientalista

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
l'idea di per sè non è neanche male però il film è troppo pesante. Per più di un'ora non succede veramente nulla. Ma il nulla assoluto. E quel che avviene dopo poco cambia. Certo a parte le str.onzate è ben chiaro che la pellicola opti tutto su un fattore puramente estetico, una regia studiata con inquadrature che fanno da quadri, riprese lente dei lunghi corridoi della casa, una buona fotografia...però un minimo di dinamicità porca miseria. Così è davvero troppo. Da parte mia completamente bocciato.

The bitter end  @  29/04/2023 11:39:48
   4 / 10
Presuntuoso e pessimo film che fallisce miseramente nella sua intenzione di essere un valido Art-horror (sottogenere horror molto di moda negli ultimi tempi grazie ad Ari Aster, Robert Eggers e Jordan Peele)
Il cosiddetto Elevated (o art) horror è decisamente il sottogenere più impegnativo con cui cimentarsi, in quanto i jump scares, i facili spaventi e i vari topos classici vengono sacrificati a favore di sviluppo dei personaggi, costruzione dell'atmosfera ed esposizione di temi eco-filosofici.

Lee Heaven Jones, purtroppo, si mostra impreparato di fronte alla sfida. Uno dei maggiori difetti è, senza dubbio, la costruzione dell'atmosfera che in realtà finisce per occupare la quasi totalità dell'opera. Il regista infatti non riesce a creare un efficace slow-burn ma semplicemente un prodotto sfiancante e noioso causa dei 70 e passa minuti di attesa a cui si è costretti ad assistere prima che qualcosa di interessante appaia, prima di avere un ritorno narrativo (ampiamente insoddisfacente) e che comunque si risolve in una manciata di minuti.

Un buon regista riesce a occupare o addirittura fomentare l'attesa grazie alla caratterizzazione dei personaggi, all'utilizzo di convincenti dialoghi o ambientazioni curate ma qui non c'è proprio nulla. La protagonista, Cadi, sarebbe affascinante ma manco parla e la sua personalità non viene minimamente esplorata nè la sua storia realmente raccontata, solo menzionata frettolosamente da un personaggio secondario.
Il resto del cast è un mucchio di personaggi stereotipati e poco profondi (lo sportivo snob, la pecora nera della famiglia, la mamma monarchica, il padre ottuso ed inadatto e la vicina credente superstiziosa ecc.) e le conversazioni tra i vari soggetti coinvolti scialbe e stantie.


Insomma, l'ambizioso regista s'è voluto mettersi alla prova con un genere troppo difficile per lui ed ha toppato.
Prima di volare bisogna imparare a camminare.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  04/10/2022 11:53:29
   5½ / 10
Enigmatica pellicola gallese dalla lentezza esasperante. Pur non essendo un lavoro mal malfatto, si rende difficilmente digeribile.

topsecret  @  08/09/2022 22:08:30
   5 / 10
Non voglio liquidarlo definendolo feccia gallese, ma sono molto tentato dal farlo.
La storia quaglia molto tardi ma quaglia pure male: nei dialoghi vengono dette cose ad minch1am che lo spettatore deve cercare di decifrare e dare un senso che abbia una parvenza logica, e quando riesce a mettere insieme i pezzi di questo puzzle ci si rende conto che non c'è nulla di originale nè di inquietante. Per deduzione, credo che THE FEAST attinga dal folklore gallese ma ignoro totalmente di cosa sia, poichè il regista nulla dice e nulla spiega.
Fattore gore misero, di brividi manco uno, tensione ed emotività nulle.

Macs  @  03/07/2022 22:46:48
   4½ / 10
Un film sostanzialmente inguardabile. Lentissimo, con una recitazione canina e una sceneggiatura ermetica scritta coi piedi che si ammanta di una raffinatezza solo ostentata, risulta un qualcosa di irritante e sgradevole per l'innocente e ben disposto spettatore. Questo film e' veramente il nulla, scene che si susseguono a caso senza motivazione, personaggi che fanno e dicono cose random, presunte leggende che prendono vita ma senza un chiaro collegamento con quanto mostrato sullo schermo. Consiglio di starne alla larga, anche perche' lo dimentichereste in pochi minuti e vi farebbe solo salire il nervoso per l'ora e mezza buttata nel WC.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049643 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net