the flintstones regia di Brian Levant USA 1994

the flintstones (1994)

locandina del film THE FLINTSTONES

Titolo Originale: THE FLINTSTONES

RegiaBrian Levant

InterpretiJohn Goodman, Elizabeth Taylor, Rick Moranis, Rosie O'Donnell, Elizabeth Perkins, Halle Berry

NazionalitàUSA 1994
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 1994

•  Altri film di Brian Levant

Trama del film The flintstones

Due milioni di anni prima di Cristo, Fred e Barney lavorano in una cava. Fred, con l'aiuto di Barney, viene promosso a vicepresidente della società, ma la gratitudine per l'amico non è il suo forte. Inoltre, il grassone non si rende conto di essere solo una pedina nello sporco gioco di un manager e della sua segretaria...

Voti e commenti su The flintstones, 47 opinioni inserite

XYX324  @  20/12/2021 19:52:57
Buon film che fa sorridere principalmente i bambini. Attori di gran livello e discreti effetti speciali. Tutto sommato consigliato.

wight  @  23/03/2014 22:02:34
Deludente, non riesce a suscitare l'effetto nostalgia negli adulti, alcune situazioni non lo rendono nemmeno tanto adatto ai bambini. Qualche situazione spassosa, un po' di giusta ironia sugli altolocati sono apprezzabili ma non sufficienti a dare un giudizio sufficiente.

sossio92  @  04/08/2013 00:35:54
Sempliciotto ma sfizioso , mi ha intrattenuto abbastanza anni fa , ora rivedendolo mi fa sorriedere meno , ma comunque mi ha accompagnato anche lui quando ero piccolo nelle giornate di noia ...

BlueBlaster  @  12/02/2013 15:32:47
Si poteva fare sicuramente meglio nel trasporre questo bel cartone animato...
John Goodman è comunque stata una buona scelta nei panni di Fred Flintstones!
La storia però è troppo moralista e le scene davvero divertenti sono al minimo, tuttavia i ricordi di quando lo vidi al cinema da ragazzino sono troppo forti per non dare la sufficienza.

ferzbox  @  10/02/2013 16:21:18
Personaggi rispettati molto bene(tranne Betty troppo in carne)..atmosfera rispettata discretamente e sceneggiatura non eccellente ma più che passabile.
Sfizioso e molto curioso da vedere ,ma a me basta così..
Come dite?!...ne hanno fatto un seguito?....
...io passo....mi va bene solo il primo...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  20/09/2012 13:28:17
Il cast è buono ma "The Flintsones" delude non poco le aspettative. Non si ride nemmeno per sbaglio, la prima volta che lo vidi avevo ancora gli occhi di un bambino eppure già allora non mi era piaciuto per niente (e si che il cartone mi divertiva parecchio).
Tra l'altro questo è un capolavoro se confrontato con l'altro film della famiglia preistorica, "I Flintstones in Viva Rock Vegas" dello stesso Levant, di quello ne ho visto dieci minuti e sono stati sufficienti per spegnere il televisore.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  10/06/2012 17:06:46
Mi spiace dare un voto così basso a questo film, da bambino andavo matto per la serie animata. Però il film in questione mi ha annoiato tremendamente in diverse occasioni e non mi ha divertito particolarmente.
Comunque il cast è stato bravino, Goodman e Moranis perfetti per interpretare Fred e Barney. Sconsigliato!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  30/10/2011 23:15:10
Stupidotto ma con un supercast. E poi Goodman e Moranis sono fatti su misura per vestire i panni di Freddie e Barney.

kako  @  15/09/2011 11:36:47
trasposizione del cartone animato carina con il solito buon Goodman

Testu  @  12/08/2011 12:30:00
Trasposizione cinematografica notevolmente fedele al fiore all'occhiello di Hanna & Barbera, nei suoi pro e nei suoi contro. Goodman e Moranis sono fisicamente nati per la parte, anche se il Barney del film avrebbe dovuto essere po più ingenuo, comunque a differenza del prequel con gli attori finti teenager, qui tutto il cast è stato discretamente selezionato. Forse per la sua origine cartonesca il film risulta più adatto a spettatori giovani, tuttavia trovo che la folle Bedrock si lasci ammirare piacevolmente anche dagli ex spettatori ormai grandicelli.

grillone  @  26/05/2011 14:48:05
camifilm  @  05/02/2011 11:20:00
Trasposizione in film del famoso cartone animato.
Gli elementi del cartone animato sono stati inseriti quasi tutti.
Manca di alcune gags tipiche, e direi importanti, del cartone animato.
Gli attori, non tutti sono al massimo.
La trama è ovviamente banale, lineare, scontata, ma non è il fulcro del film.
Buono da vedere ogni tanto per passare tempo, ma soprattutto se si conosce la serie tv animata.

Ciaby  @  04/02/2011 17:48:28
Poco divertente. Il cartone è un'altra cosa.

Xavier666  @  04/02/2011 15:24:13
Ero a casa un po' ammalato, avevo spento il cervello di conseguenza l'ho trovato divertente e c'era poca scelta nei programmi... Ahaha ma perché scusarsi, è carino e basta.
Halle Berry doveva pur mangiare un tempo, ora non li farebbe film del genere, la donna più bella di Hollywood.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  29/06/2010 18:18:27
Sciocca ed innoffensiva trasposizione cinematografica di uno dei cartoons più popolari (ma da me mai amati) della ditta Hanna & Barbera. Una visione decisamente piacevole se lo si guarda con lo spirito giusto (sopratutto in tenera età). L'unico problema sta nella sceneggiatura un pò troppo sempliciotta e nella scelta degli attori che, sebbene azzeccati nel fisico e nel volto, danno un fastidio cane, sopratutto Goodman e la O'Donnell (che prenderei a sberle dalla mattina alla sera). Non chiedetemi perchè, so solo che non li sopporto. Per il resto, è una commedia non certo memorabile ma sicuramente divertente e demente quanto basta per non annoiare. Non merita tutto l'accanimento ricevuto.

Halle Berry molto sexy, Maclachlan ridicolo, B-52s a fine carriera.

Ultima risposta 30/06/2010 09.02.31
gemellino86  @  29/06/2010 17:04:42
Stupido e demenziale. Non rende onore al cartone animato e ai personaggi di Hannah e Barbera. Troppo ridicolo.

BlackNight90  @  07/04/2010 19:58:26
Boh, a me 'sto film lasciava sempre perplesso, sempre trovato troppo involontariamente stupido.
Eppure c'è un cast di bravi attori, e Goodman rimane sempre il migliore. Dal regista di Beethoven.

ROBZOMBIE81  @  24/03/2010 13:20:45
Ma si da ragazzino non mi dispiaceva e le trovate erano carine..

edmond90  @  06/03/2010 13:07:39
Concordo appieno con il commento precedente.Film abbastanza sciocco ma tutto sommato guardabile.Goodman mal sfruttato

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  06/03/2010 13:04:30
Vedere John Goodman sotto queste vesti e in questi ruoli mi fa stringere il cuore.
Altro film di Levant che non riesce ad innalzarsi dal livello di mediocrità.
Per famiglie.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  19/12/2009 19:32:41
Insomma, c'è di peggio comunque.
Discreta trasposizione del cartone di Hanna e Barbera.
Un discreto film da ragazzini, nulla più.

Tony yogurteria  @  19/12/2009 19:19:17
Film memorabile. secondo me sottovalutato, una commedia davvero irriverente a mio parere, molto nice.

Ultima risposta 27/12/2009 12.16.50
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Luke07  @  19/10/2009 14:37:43
Uno dei film più stupidi che abbia mai visto. Sicuramente non rende onore al cartoon, che comunque era carino. Da evitare!!

FurFante9  @  20/06/2009 16:41:44
Come sotto:
Simpatica trasposizione del celebre cartoon della coppia Hanna & Barbera.
Mantiene l'impostazione infantile e buonista, ma non per questo perde punti: anche se in carne e ossa il gruppo di preistorici più celebre al mondo resta sempre originale e divertente.

John Carpenter  @  20/06/2009 15:58:23
Non mi è mai piaciuto, e per questo gli do un voto basso. Poi nemmeno il cartone lo guardavo da piccolo. Come scooby doo, una vera porcheria e su questo era d'accordo anche mio padre.

John.

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  08/01/2009 16:14:28
Abbastanza divertente e simpatico.E' un film godibilissimo,per cui lo consiglio anche agli adulti.

topsecret  @  10/12/2008 16:39:38
Certo i cartoni animati di Hanna e Barbera erano un'altra cosa, ma questo film non mi ha divertito più di tanto. Il cast è sicuramente di primo livello e la storia scorre via senza troppi intoppi, ma a mio avviso, manca un po' di brio ai personaggi ed alle situazioni che dovrebbero far divertire.
Non mi ha convinto.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  06/12/2008 21:05:29
L'ho appena finito di vedere proprio adesso alla tele e l'ho trovato abbastanza carino!!! Divertente esattamente proprio come il cartone, da vedere in una serata tranquilla e all'insegna dell'allegria.

Ultima risposta 06/12/2008 21.17.06
DarkRareMirko  @  30/11/2008 14:51:56
Levant ha sicuramente fatto di peggio (vedasi Problem child 2) di questa decorosa commedia preistorica, abbastanza ben riuscita.

Da evitare assolutamente il seguito però, davvero pessimo.

Il cast è poi qualcosa di straordinario (leggasi Goodman, Moranis, la Taylor, la gnocca Halle Berry, Elizabeth Perkins),, mi verrebbe da dire quasi sprecato in una produzione del genere (su cui penso ci abbia messo le mani tra l'altro il grande Spielberg).

Ad ogni modo credo che Hanna e Barbera, nel caso avessero posato gli occhi su questo filmetto, tanto delusi poi alla fine non potrebbero essere stati.

Vale una visione.

elmoro87  @  29/11/2008 22:35:49
divertente film sulla famiglia piu preistorica della TV.... goodman si cala perfettamente nella parte e anche Moranis fa il suo... La giurassica Liz Taylor è perfettamente nel suo habitat... da vedere per tutti...

manera4  @  02/11/2008 12:50:40
Un film che fatico a definire carino.

Sestri Potente  @  26/10/2008 19:44:15
Casualmente, guardando la cinematografia di John Goodman, nell'ambito di un approfondimento sull'opera dei Cohen "Barton Fink" (che devo vedere...), mi imbatto in questo film! Niente di particolare da dire, si tratta della trasposizione cinematografica di uno dei cartoni più seguiti al mondo. La scelta dei personaggi è azzeccatissima, e la storia è molto carina.

Universegalaxy  @  20/10/2008 12:23:07
Per niente inferiore al cartone animato... ben fatto seppur una "commediuccia" così da passar una serata...

Ultima risposta 06/12/2008 21.02.16
nwo pozz  @  18/07/2008 17:40:24
Mi è piaciuto decisamente questo film, che non è inferiore, almeno a mio parere, al noto cartone animato

kurt619  @  17/01/2008 17:15:27
Buono per passare una serata in allegria.

gabbo  @  06/01/2008 22:06:30
Simpatico ma non un capolavoro

Andrea7690  @  03/07/2007 19:36:22
Da piccolo mi aveva anche fatto ridere, per questo il mio voto è 3, poi un merito anche al cartone, che mi piaceva molto, sicuramente era tutta un'altra cosa rispetto al film, quindi si arriva al 4.
Adesso invece dico che è un film ridicolo e stupido, anche solo portarlo alla sera in TV.
Apparte la finzione altamente visibile delle cose e degli animali, il film risulta davvero poco simpatico e piuttosto banale.
Insomma... per bambini che guardano e si divertono ancora con la serie animata.

Calvin  @  03/07/2007 19:21:41
Carino, ma niente di che, il cartone è di un'altro pianeta

the saint  @  01/07/2007 00:02:47
bruttino forte , non fa ridere assolutamente

Pink Floyd  @  12/06/2007 20:19:09
Simpatica trasposizione del celebre cartoon della coppia Hanna & Barbera.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  16/10/2006 23:28:41
Tentativo non completamente riuscito e volutamente "demenziale" di rappresentare al cinema il celebre, irresistibile cartoon di Hanna e Barbera... pero' qualche spunto è azzeccato, e divertente il soundtrack dei b 52's...
nella preistoria reader's digest dei flintstones c'è spazio anche per una sana riflessione sulla tecnologia umana, e sull'abuso del mezzo contro la facoltà manuale dell'umanità di ieri e oggi
Ah c'è anche un'imbalsamata Liz Taylor, che è l'unica che sembra appartenere davvero alla preistoria

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  07/07/2006 11:48:11
Da bambino lo adoravo. Qualche trovata divertente c'è, in particolare il finale è quantomai azzeccato. Altamente sconsigliato agli over 10.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  07/07/2006 09:55:14
Grandissimi interpreti! Tutti gli attori sono perfettamente immedesimati, da Fred Flintstones al suo amico Bernie. Il film ispirato dalla serie in cartone animato è venuto benissimo e divertente. Buona anke la regia e discreta la scenografia.

Living Dead  @  27/04/2006 21:20:22
a me piaceva!!

Vervy  @  27/04/2006 21:18:33
divertente! grande Goodman!

Ultima risposta 18/01/2008 17.37.53
desi  @  23/02/2006 13:56:29
Purtroppo bisogna inserire anche questi "film".
Doloroso

tavullia86  @  21/02/2006 14:22:52
c'è di meglio ma c'è di peggio