the flintstones regia di Brian Levant USA 1994

the flintstones (1994)

locandina del film THE FLINTSTONES

Titolo Originale: THE FLINTSTONES

RegiaBrian Levant

InterpretiJohn Goodman, Elizabeth Taylor, Rick Moranis, Rosie O'Donnell, Elizabeth Perkins, Halle Berry

NazionalitàUSA 1994
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 1994

•  Altri film di Brian Levant

Trama del film The flintstones

Due milioni di anni prima di Cristo, Fred e Barney lavorano in una cava. Fred, con l'aiuto di Barney, viene promosso a vicepresidente della società, ma la gratitudine per l'amico non è il suo forte. Inoltre, il grassone non si rende conto di essere solo una pedina nello sporco gioco di un manager e della sua segretaria...

Voti e commenti su The flintstones, 47 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

wight  @  23/03/2014 22:02:34
Deludente, non riesce a suscitare l'effetto nostalgia negli adulti, alcune situazioni non lo rendono nemmeno tanto adatto ai bambini. Qualche situazione spassosa, un po' di giusta ironia sugli altolocati sono apprezzabili ma non sufficienti a dare un giudizio sufficiente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  20/09/2012 13:28:17
Il cast è buono ma "The Flintsones" delude non poco le aspettative. Non si ride nemmeno per sbaglio, la prima volta che lo vidi avevo ancora gli occhi di un bambino eppure già allora non mi era piaciuto per niente (e si che il cartone mi divertiva parecchio).
Tra l'altro questo è un capolavoro se confrontato con l'altro film della famiglia preistorica, "I Flintstones in Viva Rock Vegas" dello stesso Levant, di quello ne ho visto dieci minuti e sono stati sufficienti per spegnere il televisore.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  10/06/2012 17:06:46
Mi spiace dare un voto così basso a questo film, da bambino andavo matto per la serie animata. Però il film in questione mi ha annoiato tremendamente in diverse occasioni e non mi ha divertito particolarmente.
Comunque il cast è stato bravino, Goodman e Moranis perfetti per interpretare Fred e Barney. Sconsigliato!

camifilm  @  05/02/2011 11:20:00
Trasposizione in film del famoso cartone animato.
Gli elementi del cartone animato sono stati inseriti quasi tutti.
Manca di alcune gags tipiche, e direi importanti, del cartone animato.
Gli attori, non tutti sono al massimo.
La trama è ovviamente banale, lineare, scontata, ma non è il fulcro del film.
Buono da vedere ogni tanto per passare tempo, ma soprattutto se si conosce la serie tv animata.

Ciaby  @  04/02/2011 17:48:28
Poco divertente. Il cartone è un'altra cosa.

gemellino86  @  29/06/2010 17:04:42
Stupido e demenziale. Non rende onore al cartone animato e ai personaggi di Hannah e Barbera. Troppo ridicolo.

BlackNight90  @  07/04/2010 19:58:26
Boh, a me 'sto film lasciava sempre perplesso, sempre trovato troppo involontariamente stupido.
Eppure c'è un cast di bravi attori, e Goodman rimane sempre il migliore. Dal regista di Beethoven.

edmond90  @  06/03/2010 13:07:39
Concordo appieno con il commento precedente.Film abbastanza sciocco ma tutto sommato guardabile.Goodman mal sfruttato

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  06/03/2010 13:04:30
Vedere John Goodman sotto queste vesti e in questi ruoli mi fa stringere il cuore.
Altro film di Levant che non riesce ad innalzarsi dal livello di mediocrità.
Per famiglie.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Luke07  @  19/10/2009 14:37:43
Uno dei film più stupidi che abbia mai visto. Sicuramente non rende onore al cartoon, che comunque era carino. Da evitare!!

John Carpenter  @  20/06/2009 15:58:23
Non mi è mai piaciuto, e per questo gli do un voto basso. Poi nemmeno il cartone lo guardavo da piccolo. Come scooby doo, una vera porcheria e su questo era d'accordo anche mio padre.

John.

manera4  @  02/11/2008 12:50:40
Un film che fatico a definire carino.

Andrea7690  @  03/07/2007 19:36:22
Da piccolo mi aveva anche fatto ridere, per questo il mio voto è 3, poi un merito anche al cartone, che mi piaceva molto, sicuramente era tutta un'altra cosa rispetto al film, quindi si arriva al 4.
Adesso invece dico che è un film ridicolo e stupido, anche solo portarlo alla sera in TV.
Apparte la finzione altamente visibile delle cose e degli animali, il film risulta davvero poco simpatico e piuttosto banale.
Insomma... per bambini che guardano e si divertono ancora con la serie animata.

the saint  @  01/07/2007 00:02:47
bruttino forte , non fa ridere assolutamente

desi  @  23/02/2006 13:56:29
Purtroppo bisogna inserire anche questi "film".
Doloroso