the foreigner regia di Martin Campbell Gran Bretagna, Cina 2017

the foreigner (2017)

locandina del film THE FOREIGNER

Titolo Originale: THE FOREIGNER

RegiaMartin Campbell

InterpretiJackie Chan, Pierce Brosnan, Charlie Murphy, Katie Leung, Simon Kunz, Rory Fleck Byrne

NazionalitàGran Bretagna, Cina 2017
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2017

•  Altri film di Martin Campbell

Trama del film The foreigner

L'umile proprietario di un ristorante a Chinatown a Londra, è costretto a spingere agli estremi i suoi limiti fisici e morali per rintracciare un gruppo di malviventi irlandesi, dei terroristi responsabili della morte della sua amata figlia dopo il fallimento del sistema giudiziario.

Voti e commenti su The foreigner, 14 opinioni inserite

biosman2010  @  28/12/2023 18:30:50
Prodotto di buon livello, c'è tutto ciò che serve, tensione, intrattenimento, per tutta la durata del film.

zerimor  @  24/10/2022 00:11:10
Giustizia Privata by Jackie Chan. Jackie ci sa fare, sia che lavori in film action/comedy sia che prenda parte a sceneggiature un po' più serie come il film in questione... ma che sa di già visto. Carino, ma nulla di più.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  04/06/2022 21:10:43
Revenge movie piuttosto classico.
Ben interpretato e con una trama godibile.
Intrattenimento più che sufficiente.

annaaldieri  @  19/08/2021 15:40:54
E' un film da vedere.
La mano del regista è una garanzia.
Mantiene alta la tensione e l'attenzione dello spettatore fino alla fine.
Certo, il tema è la vendetta di un uomo.
Ma la storia si complica.
Chan e Brosnan offrono due grandi interpretazioni.

Ho visto il film su Amazon Prime Video. E mi è piaciuto davvero molto.

VincVega  @  05/04/2021 10:55:49
Un revenge movie con ottime sequenze d'azione, magari talvolta un po' esagerate, ma nemmeno troppo rispetto a molte altre. Trama ben orchestrata, ottimo ritmo e buone prove di Jackie Chan e Pierce Brosnan.

Serge  @  21/04/2020 02:19:41
è presente troppa carne al fuoco in questa pellicola.
Le due fasi non si sposano perfettamente, nonostante questo non vi è un degenerare delle situazioni e lo spettatore rimane convolto nelle varie vicende. Jackie Chan invecchiato si fa sicuramente apprezzare.

john doe83  @  03/12/2019 10:36:09
Action movie con una trama vista già molte altre volte ma realizzato e interpretato bene. Chan anche in questa veste seriosa è molto bravo e Brosnan un' ottima spalla. Campbell è un esperto regista di questo genere e il risultato si vede.

jek93  @  10/02/2019 23:08:38
Un action movie niente male, perfettamente godibile, con buone performance, una regia e una sceneggiatura sufficienti, e una trama articolata ma comprensibile.
Nulla di nuovo, ma perfettamente in linea con una sufficienza solida.

topsecret  @  06/05/2018 14:53:43
La storia è intrigante e coinvolgente, anche se molte scene non appaiono così originali, e Jackie Chan non rinuncia, seppure attempato, alla sua classica dose di action marziale-bellico, mostrando sempre carisma e bravura.
Il cast è più che dignitoso, il ritmo è fluido, la regia attenta e tutto funziona alla perfezione per dare vita ad una visione appagante che mantenga vivo fino alla fine l'interesse di chi guarda.

Sbrillo  @  11/03/2018 00:24:15
solito "revenge-movie" già visto e rivisto....unica cosa "nuova" se così si può dire, è Jackie Chan in una veste seria, insolita per i suoi standard.... tutto sommato, film godibile con un buon Pierce Brosnan e buone scene d'azione... per una serata senza troppe pretese

Clint Eastwood  @  21/02/2018 23:38:53
Diciamo solita minestra riscaldata che abbiamo ammirato con Neeson, Travolta, Willis (adesso nei cinema) e qualche d'un altro - i revival di questi ex eroi ex star degli anni '90 che tornano ora a vendicarsi crudelmente.

Il film sarebbe stato anonimo se non fosse per Martin Campbell colui che regalò ottimi action come Vertical Limit e Casino Royal, uno che ci sa fare. Del resto c'è un cast dignitoso e buona azione. Guardabile

mabumba77  @  26/01/2018 01:03:21
Jackie Chan in un ruolo serio rende benissimo ed il film nel complesso si guarda con piacere.Buona regia e belle sequenze action.Da vedere sicuramente

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/01/2018 23:15:48
The Foreigner è un film dal sapore classico, abbastanza inusuale per Jackie Chan ma non per questo inadatto al ruolo. Un padre sofferente, avanti con gli anni per la perdita della figlia in un attentato, rispolvera il proprio passato militare per dare la caccia ai terroristi. Detto di Chan che si adegua benissimo al ruolo, c'è da rimarcare l'ottima prestazione di Brosnan ed un ritmo ben sostenuto dalla solida regia di un Martin Campbell che in questo genere di film riesce sempre a dare il suo contributo. Lacune alla sceneggiatura non mancano, ma il risultato finale rimane comunque su buoni livelli. Da vedere se non altro per una buon livello della recitazione e per un Chan molto diverso dai suoi soliti film.

barebone  @  14/01/2018 18:14:11
Thrillerino a sfondo terroristico con il solito papi dal presente dimesso ma con un passato eroico che va alla ricerca di giustizia a tutti i costi per la perdita subita. Il problema è un Chakie Chan (che qui sembra invecchiato con la neve spray per l'albero di natale) ampiamente sottotono e che resta per tutto il tempo con il freno a mano tirato, forse per risultare più credibile nella sua veste di vecchietto costretto dalle circostanze a tirare fuori artigli ormai spuntati.. Insomma, la prestazione del cast è appena sufficiente, gli effetti speciali sono ridotti al lumicino e anche l'originalità pare non essere esattamente il punto forte della sceneggiatura di questo film, che comunque garantisce abbastanza azione per essere guardato fino alla fine.

Guardato e dimenticato, naturalmente.