the forever purge regia di Everardo Gout Usa 2021

the forever purge (2021)

locandina del film THE FOREVER PURGE

Titolo Originale: THE FOREVER PURGE

RegiaEverardo Gout

InterpretiAna de la Reguera, Tenoch Huerta, Josh Lucas, Leven Rambin, Will Patton, Cassidy Freeman, Veronica Falcón, Susie Abromeit, Sammi Rotibi, Joshua Dov, Tenoch Huerta

Durata: -
NazionalitàUsa 2021
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2021

•  Altri film di Everardo Gout

Trama del film The forever purge

Dopo le elezioni presidenziali dello scorso anno e l'abolizione della Purga, una coppia messicana in fuga da un cartello della droga è bloccata in un ranch del Texas. Lì, saranno alla mercé di un gruppo di fuorilegge che decideranno di continuare illegalmente la loro stessa Purga, e si accaniranno contro la coppia e cercheranno di ucciderli.

Voti e commenti su The forever purge, 15 opinioni inserite

Mauro@Lanari  @  28/05/2022 06:53:14
Dietro l'idea dei Nuovi Padri Fondatori d'una purga annuale della bellicosità statunitense ci sarebbe il secondo emendamento alla Costituzione ratificato nel 1791 durante la 1a presidenza, quella di George Washington, quand'ancora il progetto dei Padri Pellegrini er'agli albori e la difesa della proprietà privata non poteva essere demandat'a forze dell'ordine pubbliche bensì ai singoli cittadini. La saga inventata da DeMonaco sfior'a malapena tale retaggio storico e di conseguenza il suo sottotesto politico è evanescente. Lo stesso va rimarcato dell'isolazionismo xenofobo di questo 5° capitolo, utile giusto per mostrare stereotipi e l'abilità di truccatori e stuntmen.

Ultima risposta 29/05/2022 16.57.52
markos  @  27/05/2022 15:30:20
Si cambia ambientazione. La formula è la stessa. Purificarsi. Solo ,come si intuisce dal titolo, qui dura per sempre. Godibile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  20/03/2022 22:44:22
Dopo una serie di capitoli un po' uguali all'altro ecco una novita' importante.
Una notte di "sfogo" non basta piu' ai criminali che non riescono a soddisfare la loro voglia di fare del male, quindi diventa tutto vita natural durante.

Ci muoviamo all'interno di una citta' al collasso sociale abbandonata dai capi di stato che si voltano dall'altro lato, e non c'è un vero vaillant nel film ma una serie di questi che si alternano per dare del filo da torcere ai "buoni".

All'interno della sceneggiatura si affronta il tema del razzismo tra Americani e Messicani.

Un film ricco d'azione che si lascia guardare con piacere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  01/03/2022 15:38:20
Senza nessuna aspettativa mi sono avvicinata a questo ennesimo capitolo della saga dello "sfogo" eppure non è stato male.
Film sempre teso, incalzante. Mi è piaciuta l'ambientazione.
Come intrattenimento funziona.

maxi82  @  21/02/2022 19:36:27
Finisce in modo dignitoso una saga fortunata e dove qualsiasi film compresa la serie si lascia vedere,qui si capisce dove di vuole arrivare,il povero che odia il ricco così come i dipendenti trattati da schiavi sottopagati dai capi,il razzismo e l'odio per poi il paese povero che apre le porte al potente....ci sta

Noodles71  @  15/02/2022 12:11:19
Mi aspettavo molto peggio invece il quinto capitolo della serie risulta essere uno dei più coinvolgenti. Stavolta oggetto delle persecuzioni durante l'annuale "Purge" sono le minoranze etniche stanziate negli Stati Uniti e durante la notte della purificazione verranno esaltati odio e razzismo. Belle le locations texane e lo scontro finale al confine con il messico all'interno della riserva indiana. Il cast svolge il suo compito senza particolari sbavature. Il sesto capitolo se si farà spero ai livelli di questo.

GreatJohn96  @  17/01/2022 22:58:50
A mio parere risulta forse il peggiore dei cinque film. Ci si butta più sulla retorica, lasciando da parte l'azione e lo stile ipercinetico dei precedenti. La parte dello sfogo viene sacrificata ad una ribellione di poco conto, con tutti gli stereotipi del genere. Una diversa svolta ci sta pure, ma avrei preferito trattassero almeno per questa volta il tema dal punto di vista della politica vera e propria, magari facendo vedere cosa diamine combinino questi Padri Fondatori dietro le quinte, meglio ancora, fare un vero prequel che mostrasse come si siano insidiati ed abbiano preso potere (io immagino una cosa alla The Winter Soldier, ma con sti sfigati al posto dell'Hydra). Spero sia l'ultimo film

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  10/10/2021 11:35:14
Quinto capitolo della serie, questa volta in salsa Tex-Mex. Porta qualcosa di nuovo, in quanto lo sfogo eccede la notte stessa e si espande. Pellicola molto politica che si gioca tutta sul tema della migrazione, rovesciando le parti, inserendo inoltre la questione dei nativi americani. Questioni complesse che un film di intrattenimento come questo non può trattare che in maniera superficiale e un po' macchiettistica. Nel complesso risulta comunque un onesto prodotto di consumo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/10/2021 15:04:24
The Purge è una saga che partendo da presupposti sostanzialmente semplici può portare a dei buoni sviluppi se la materia in questione viene trattata nel giusto modo. L'america rappresentata è un paese frammentato, disunito e soprattutto pieno di una rabbia incredibile che partendo da un semplice spunto si giunge alla seguente osservazione: a cosa serve solo una notte di Sfogo? Serve più che altro ad alimentare frustrazioni tra una notte e l'altra senza che tale Sfogo possa portare ad una reale soddisfazione personale e collettiva. Ecco quindi che lo Sfogo diventa permanente. La rabbisa ormai è fuori controllo ed i Nuovi Padri Fondatori hanno inventato un'arma che si ritorce contro mostrando scenari simile ai primi Mad Max. E' il caos assoluto in cui il Sogno Americano o quello che ne era rimasto muore sotto i nostri occhi. Il film non ha un attimo di pausa e sia pure con qualche piccolo difetto riesce ad essere uno dei migliori capitoli della saga. Sinceramente non me l'aspettavo, ma tanto di cappello.

Manticora  @  26/08/2021 16:06:33
Il quinto capitolo della saga dello SFOGO ribalta le carte in tavola e crea un cortocircuito multi-sociale e culturale. Uno sfogo che diventa ETERNO e ovviamente porta alla GUERRA CIVILE DI TRUMPIANA MEMORIA. Il cast di quasi illustri sconosciuti ( a parte Josh Lucas) si ritrova a fare fronte comune contro la SPAZZATURA BIANCA FASCISTA E RAZZISTA. Senza eccezioni, i protagonisti messicani avranno anche l'aiuto finale

L'azione e la violenza non manca, anzi l'atmosfera da guerra civile è eclettica e temibile, e gli Stati Uniti si autodistruggono nel mettere al centro le contraddizioni che anche attualmente LOGORANO E INFETTANO la società americana.
Un finale come si deve, che chiude il cerchio, senza avere il successo sperato ma dando la parola fine, in maniera coerente.

alex94  @  22/07/2021 13:54:03
Nulla di nuovo sotto il sole,doveva essere il capitolo conclusivo della saga di The Purge,poi sfortunatamente i produttori si sono fatti i loro conti e visto che la saga incassa bene hanno deciso che continueranno praticamente all'infinito.
Questo ultimo ( per ora) capitolo sceglie di fregarsene del finale del precedente Election Year,i padri fondatori sono tornati e con loro anche lo sfogo,punto,fine non abbiamo altre spiegazioni.
Per il resto la grande novità è nel titolo,gruppi di suprematisti bianchi e di braccianti messicani continueranno a sfogarsi in tutto il paese ben oltre le canoniche 12 ore previste.... Ambientato alla luce del sole( che tutto sommato ci sta ),seguiamo una serie di personaggi tagliati con l'accetta che tentano di non farsi fare la pelle da maniaci vari.
Convenzionale e senza troppe sorprese,un action thriller discretamente realizzato ma che non ha nulla da dire,risultando troppo superficiale sotto troppi punti di vista, intrattiene ma si dimentica in fretta.

topsecret  @  21/07/2021 21:57:33
Al di là di uno script superficiale e poco curato, questo ennesimo capitolo mostra qualche momento action e tensivo ben orchestrato, riuscendo nell'intento di regalare una visione abbastanza fluida e senza troppe incongruenze, nonostante qualche dialogo banale, alcune dinamiche ripetitive e un cast non sempre all'altezza del compito.
Trovo però che tutto questo "sfogo" comincia a essere monotono e troppo scontato e forse sarebbe ora di dargli un taglio diverso...o definitivo.

AMERICANFREE  @  21/07/2021 19:21:34
Non mi ha coinvolto questo film. Poco suspance, troppo ripetitivo e simile ai film precedenti. Alcune scene sono ben fatte ma la trama non mi ha appassionato.

VincVega  @  21/07/2021 15:53:06
Dopo lo scadente prequel "The First Purge", questo "The Forever Purge" rappresenta una piccola risalita per la saga. Cambia un po' le carte in tavola rispetto ai precedenti, oltre ad andare coraggiosamente contro una parte della società americana e criticando nemmeno velatamente i razzisti made in USA. Infatti il film non è stato apprezzato in patria, ma per me questo è quasi un pregio. Però dopo una buona e coinvolgente prima parte, nella seconda il film diventa prevedibile e pieno di stereotipi. Il miglior "The Purge", rimane "Anarchy".

Wilding  @  12/07/2021 21:19:28
Non una gran regia, neppure grandi interpreti, ma in fondo pensavo davvero peggio da questo ennesimo capitolo della saga. Si lascia seguire con piacere, coinvolgendo abbastanza. Più che sufficiente a mio avviso...