the gallows - l'esecuzione regia di Travis Cluff, Chris Lofing Usa 2015

the gallows - l'esecuzione (2015)

locandina del film THE GALLOWS - L'ESECUZIONE

Titolo Originale: THE GALLOWS

RegiaTravis Cluff, Chris Lofing

InterpretiCassidy Gifford, Pfeifer Brown, Ryan Shoos, Reese Mishler, Alexis Schneider

NazionalitàUsa 2015
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2015

•  Altri film di Travis Cluff
•  Altri film di Chris Lofing

Trama del film The gallows - l'esecuzione

20 anni dopo un terribile incidente durante una recita scolastica un gruppo di studenti decide di riportare in vita lo spettacolo. Ma presto si accorgeranno come è meglio evitare rispettare certe tradizioni...

Voti e commenti su The gallows - l'esecuzione, 29 opinioni inserite

Jokerizzo  @  29/02/2020 11:54:10
Raggiunge di poco la sufficienza solo per l'idea, ma è tranquillamente dimenticabile...

Attila 2  @  07/11/2019 12:40:12
Non sopporto i mockumentary con le riprese fatte con telecamere a mano.Per farlo sembrare reale le riprese vedono muoverre la telecamera in un modo fastidioso che fa venire il mal di mare,le riprese sono addirittura con difficolta' di messa a fuoco,e i dialoghi , per farli sembrare riprese veramente dai protagonisti sono un insieme di grida e discorsi senza senso che non fanno capire nulla.Detto questo il film e' uno dei piu' classici horror che sfanno paura con appariizioni improvvise e rumori forti,ma come sostanza non c'e' nulla.Il finale,con un tentato colpo di scena non puo' compensare un'ora e mezza di pochezza cinematografica

gemellino86  @  07/04/2019 19:06:04
Mamma mia che schifezza! Uno dei film più brutti che ho visto girati con la telecamera a mano. Un teen-horror grottesco incapace di creare la minima tensione. Sconsigliatissimo.

DankoCardi  @  26/02/2019 23:01:42
Ok, è il solito mokumentari con i soliti teenager idioti come ce ne sono tanti. Eppure dopo un inizio un pò lento che fa pensare male il film si tuffa in una buona atmosfera tanto che alcune scene dentro la scuola buia ricordano un pò il gioco "Silent Hill" (l'ambientazione è azzeccatissima). La tensione c'è e i salti di paura pure. Quindi un piccolo horror che certo non resterà nella storia ma che svolge più che onestamente il suo compito per un'oretta di paura. Non da buttare.

Scanlon  @  14/08/2017 11:55:15
Mah, alcune stroncature mi sembrano davvero eccessive...
The Gallows va preso per quel che è: un semplice prodotto di genere che nella sua semplicità, offre comunque allo spettatore amante del genere il giusto intrattenimento. La trama è ridotta all'essenziale, ma non sono d'accordo sull'insensatezza: un prologo ad inizio film espone l'antefatto, un colpo di scena finale chiude il cerchio. Chiaro, non si tratta di un titolo-rivelazione, ma nella trafila di horror stile finto-documentario non è comunque tra i titoli più scadenti.
Cioè, se si parla male di The Gallows, che cosa dovremmo dire di un osannato Paranormal Activity ?? Almeno in questo The Gallows c'è una svolta nel finale, in Paranormal Activity, che pure ha inaugurato il filone, abbiamo solo lenzuola fluttuanti, oggetti che si spostano e porte sbattute che sembra che il Poltergeist sia Germano Mosconi...e dai su :)

Qwertyuiop  @  11/08/2017 21:04:06
Horrorino da estate senza pretese. Tuttavia la trama si sviluppa su un incipit piuttosto interessante, e continua poi con i soliti cliché e jumpscare ormai conosciutissimi (anche se devo dire che i secondi a me piacciono). Ovviamente non è niente di memorabile, però per passare il tempo è un buon prodotto, come tutti gli horror dal 2002 a questa parte (o quasi)

CyberDave  @  16/11/2016 14:23:24
Questo film ha evidenti problemi, dovuti principalmente alla scelta di portare avanti una storia che poteva essere interessante.
L'idea del passato che ritorna mi ha sempre intrigato negli horror, qui però si decide di andare oltre, buttando la vicenda sul soprannaturale, quando non ce n'era bisogno. Aggiungiamoci poi una recitazione brutta, poco coinvolgimenti dei protagonisti e poche scene riuscite bene.
Si arriva cosi al finale in maniera un pò scialba, senza troppe idee e con un colpo di scena finale che appare fin troppo telefonato.
Peccato perché con poco si poteva ottenere un risultato migliore, cosi invece è solo l'ennesimo horrorino da dimenticare in fretta.

Sbrillo  @  21/10/2016 14:51:39
Senza trama, Senza senso e noioso.... ma se si vuole perdere tempo e sbadigliare, andate sul sicuro...non spreco altre parole per commentarlo..

krystian  @  10/08/2016 08:29:34
Non succede niente… tensione e suspense (where???)
Non so cosa commentare.
Ridicolo.

marcogiannelli  @  13/02/2016 10:26:08
fa letteralmente schifo, non mette paura, i dialoghi fanno pena come i personaggi e la storia

Alex22g  @  13/01/2016 20:02:28
Partendo dalla premessa che siamo sul filone Horror low-budget alla paranormal acitivity (serie che non mi è mai dispiaciuta) e tenendo conto del fatto che apprezzo i mockumentary (riprese a mano) ho apprezzato il film. Il tutto parte abbastanza lentamente ma cresce notevolmente sul finale . Bravini gli attori e buone scene basate in prevalenza sul senso di vedo/non vedo . Ottima tutta la parte finale .

horror83  @  17/12/2015 20:44:53
L'ho trovato più carino di Unfriended. La storia è semplice ma carina, la location l'ho trovata buona e inquietante (un teatro chiuso di notte). Bella l'idea dell'impiccato, non so perché ma quando negli horror vedo degli impiccati divento euforica. mi piace vedere la gente impiccata. Molto carino come film.

Ultima risposta 16/11/2016 14.24.10
Samu  @  11/12/2015 22:03:05
Non brutto come me lo aspettavo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/12/2015 23:10:09
"Oh my God!"
"Are you kiddin' me!"
"What are you doing"
"What is it?"

Pressapoco i dialoghi sono questi con poche varianti di un film inutile, con personaggi inutili ed odiosi buoni solo il Darwin Award. Possibile che i teenager americani sono tutti cosi? The Gallows è un film che non farebbe paura nemmeno ad un ipocondriaco, pieno di urla random e piatto come l'encefalogramma di una paziente in coma profondo. Una m3erda totale che hanno avuto il coraggio (perchè ci vuole coraggio) a distribuirlo nei cinema. Non ho parole.

TheLory  @  03/12/2015 09:41:20
Una serie di inquadrature traballanti e di sbadigli. Almeno avesse una trama... nemmeno quella c'è.

jason13  @  02/12/2015 22:52:15
Veramente brutto. Trama personaggi epilogo...certe produzioni non dovrebbero proprio arrivare al cinema ma direttamente sul piccolo schermo...e poi questi mockumentary quando cesseranno di esistere?? ormai se ne sta' abusando veramente troppo...

gianni1969  @  21/10/2015 00:10:42
Negli anni 80 sarebbe stato brutto,oggi è decisamente inguardabile

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  12/10/2015 21:04:13
Ennesimo film girato in soggettiva ed ennesima porcheria riversata nelle sale. Un film di una pochezza imbarazzante, inesistente la sceneggiatura. Bruttissimo.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  07/10/2015 12:12:47
Cos'ha questo ennesimo found-footage-movie rispetto ad altri 100 film dello stesso genere-trama-svolgimento? Direi un consistente budget promo-pubblicitario. Però (e qui si giustifica il mezzo punto in più) la storia dell'incidente "in scena" non mi è dispiaciuta, peccato per il resto.

marfsime  @  23/09/2015 16:11:59
Il commento precedente dice già tutto..film con poca originalità e senza particolari sussulti. Si guarda e dimenticai in fretta.

Trixter  @  15/09/2015 09:06:31
Benchè il film trae spunto da un'idea interessante (l'inattesa e sconvolgente morte sul palco di un giovane attore durante una recita scolastica), la realizzazione presenta delle pecche che non consentono di riconoscere la suffcienza a questo horror tipicamente estivo.
La camera a mano, ormai, più che un pregio è ormai da considerare un vizio e, in The Gallows, non solo non costituisce un valore aggiunto ma, anzi, crea disagio e disturbo notevoli.
I ragazzi se la cavano e non mi sentirei di parlare di interpretazioni insufficienti. A non funzionare, infatti, non sono gli attori bensì la sceneggiatura senza originalità ed una oggettiva incomprensibilità delle motivazioni che inducono Charlie, o chi per lui, a terrorizzare i giovani attori. Per fortuna che il finale è salvabile, perchè per il resto The Gallows resta solo una furbissima operazione commerciale e nulla più.

LuckyLù  @  07/09/2015 20:28:27
Ennesimo film horror girato con stile mockumentary, cosa che ormai sta diventando un vizio ma vabbè in questo momento sembra andare di moda così(ahimè!).
Per dare un giudizio ho deciso di metterlo a confronto con altri due film del genere ovvero La piramide e Necropolis.
A quello egiziano avevo dato la sufficienza nonostante molti difetti perchè il film nel complesso funzionava e "il Mostro" era fatto davvero bene, alle catacombe francesi avevo dato un 5 perché pur essendo allo stesso livello del film egiziano era stato strapompato al momento dell'uscita e aveva un finale inguardabile.
Questo The Gallows è stato strasponsorizzato e presentato come l'horror più spaventoso dell'anno (cosa che ormai si dice della metà dei film horror che escono al cinema) ma non regge minimamente il confronto con i due film citati in precedenza, seppur non sto certo parlando di due capolavori del genere,anzi...
L'unica cosa che fa veramente paura di questo film sono i movimenti della telecamera, a tratti fa quasi venire la nausea.
Poi per fare sempre un raffronto con gli altri due, quelli avevano un briciolo di trama che andava a giustificare l'andazzo del film, ma qui veramente non c'è alcuno giustificazione a tutto ciò.
Il finale forse è la parte meno peggiore di un film che resta comunque veramente deludente e assolutamente sconsigliato.

Fil95  @  06/09/2015 17:49:23
Guardabile....

topsecret  @  05/09/2015 19:36:28
Tra un vaffan... e l'altro, che spuntano come funghi ad ogni cambio di scena, ci si sofferma a pensare che non c'è una spiegazione plausibile a tutto quello che si è visto. Nel senso: in quasi tutte le ghost story, mockumentary, found footage e altro, il fantasma, demone, entità o qualsiasi altra cosa ha sempre un motivo più che valido per manifestarsi e per scatenare la sua rabbia. In questo THE GALLOWS si racconta di una recita scolastica finita in tragedia perchè uno studente che doveva fare una parte nella suddetta recita non si presenta e il suo posto viene preso da questo Charlie che finisce stecchito per un mal funzionamento della scenografia. E quindi? E' sufficiente come spiegazione o meglio pretesto per imbastire una ghost story che faccia presa sul pubblico? Secondo me no, non mi convince per nulla. Se poi ci aggiungiamo le scene con telecamera a mano traballante, i classici corridoi bui, la tensione che latita per demerito di scene senza impatto (non si vede praticamente nulla o quasi) e la recitazione mediocre unita alla presentazione dei personaggi pieni di clichè e privi di appeal, il quadro che ne esce fuori è quello dell'ennesimo prodotto commerciale senza anima, che però non si sa bene in nome di cosa viene premiato al cinema con grandi incassi, debole e carente sotto il profilo della paura, delle emozioni valide e della realizzazione.
Siamo davvero lontani dal proporre qualcosa di valido e originale...ma forse mi sbaglio io e mi sono perso qualcosa della trama.

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  02/09/2015 08:19:03
Brutto, noioso, scontato, irritante. Ennesimo filmetto con regia disonesta e da mal di mare. Sceneggiatura inesistente.
Epperò un'operazione commerciale riuscitissima e che invidio dal profondo:
100mila dollari di budget e quasi 40milioni di incassi...
Jason Blum si conferma un produttore dal fiuto eccezionale.

Dante69  @  24/08/2015 18:52:26
Carino e passabile come horror , ha delle pecche è quello penso che sia ovvio ma non mi è sembrato così male da come se n'è discusso in rete per cui lo promuovo con una più che sufficienza onesta!

Paradox  @  21/08/2015 16:56:21
C'erano una volta i film horror.....

albert74  @  21/08/2015 02:09:57
La strada che stanno intraprendendo diversi registi di film """horror""" è quella della banalità. Non riuscendo più a creare prodotti di qualità, molti registi puntano tutto sull'iperrealismo del documentario in prima persona stile the blair witch project.
Con la differenza che in quel caso c'era la novità; qui è solo tedio.
Non tutti i film sono come questo, si intende. Ma sono proprio questi che abbassano notevolmente la media dei film.
Misteriosamente in Italia, nelle sale, finiscono questi prodotti e non - per fare un esempio - god blass america o would you rather, o ancora, exam.
Film - pur se di generi diversi - sicuramente di ben altro livello.

occasione sprecata

alex94  @  20/08/2015 13:09:30
Cosa c'è di nuovo o convincente in questo nuovo, ennesimo film prodotto dalla Blumhouse?
Assolutamente nulla,siamo sempre davanti alla solita storiella,priva d'interesse e di tensione,prevedibile e scontata fin dal inizio con le solite presenze rompipalle e i soliti ragazzetti idioti.
Basta,non ho voglia di sprecare altre parole per questa schifezza,buona solo la fotografia,il resto è da buttare.

Ultima risposta 05/09/2015 19.48.56