the game regia di David Fincher USA 1997

the game (1997)

locandina del film THE GAME

Titolo Originale: THE GAME

RegiaDavid Fincher

InterpretiMichael Douglas, Sean Penn, Deborah Unger, James Rebhorn, Peter Donat, Carroll Baker, Anna Katerina, Armin Mueller-Stahl, Charles Martinet

NazionalitàUSA 1997
Generethriller
Al cinema nel Settembre 1997

•  Altri film di David Fincher

Trama del film The game

Uno spento uomo d'affari di mezza età, si fa convincere dal fratelo minore ad iscriversi in un club che organizza giochi tanto realistici che lo faranno precipitare in un incubo senza fine.

Voti e commenti su The game, 218 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»

mainoz  @  22/05/2011 09:19:07
Uno dei finali più assurdi della storia del cinema..grande buco nell'acqua di Fincher

guidox  @  17/05/2011 18:20:25
molto ben costruito, bello vivo sino al finale, dove però purtroppo perde un po' in credibilità, oltre che essere chiuso frettolosamente.
comunque sia un buon film, che sfrutta un'idea molto buona e dove la regia è sinonimo di qualità, come del resto il cast, specie per chi come me adora Michael Douglas.

Alien.  @  11/04/2011 08:15:17
Film piacevole che non annoia.Mi aspettavo qualcosa in piu'!

BrundleFly  @  07/04/2011 10:57:45
Ecco il Fincher che preferisco, quello vecchio stile che riesce a tenerti incollato allo schermo dall'inizio all fine (altro che The Social Network).
Nonostante la surrealità della storia, riesce comunque alla fine a far venire tutti i nodi al pettine grazie a una sceneggiatura solida e ad un' ottima regia.
Immenso Douglas, di contorno Penn.

Ultima risposta 07/04/2011 13.27.32
kako  @  27/03/2011 17:29:05
che grandissimo thriller! l'ho preferito addirittura a Se7en.. incollato allo schermo da inizio a fine.. finale estremamente spiazzante anche se come han detto in molti un po' troppo poco veritiero, per questo mezzo punticino in meno. Ma resta comunque uno film eccezionale diretto magistralmente dal sempre bravissimo Fincher.

Andry West  @  04/03/2011 04:26:39
Ma che capolavori fa Fincher? Film interessantissimo che ti tiene incollato fino all'ultimo istante. Storia perfetta e ben congegnata, da rompicapo.Ottimi anche Michael Douglas e Sean Penn. Eccelente.

Lory_noir  @  13/02/2011 02:41:10
Trama abbastanza improbabile ma scoppiettante, piena di colpi di scena, riuscita e soddisfacente per un film con un buon Michael Douglas. Originale.

franky81  @  15/12/2010 16:02:16
ottimo thriller con grandi colpi di scena. cast eccellente e finale a sorpresa anche se un po inveritiero. da vedere.

7219415  @  02/12/2010 20:38:54
Thriller piacevole...

cesarino  @  04/11/2010 15:34:09
ottimo film! un bel rompicapo. qualche voto in meno solo x il finale che seppur molto originale un po inveritiero.

JOKER1926  @  27/10/2010 21:06:18
David Fincher è un regista non comune, ed è un pregio.
Alle volte però calcare lidi ignoti e fin troppi originali porta una consequenziale stonatura nei lavori cinematografici del regista, "Fight Club" è un esempio, "The Game", purtroppo, un altro voluminoso caso.

"Il gioco" è un film che ha come scopo quello di disorientare lo spettatore, in un primo momento la "mission" è riuscita, le atmosfere incarnate in una bella fotografia edificano sicuramente un bel scenario di mistero, certamente non inedito ma le ambientazioni e il buio danno una vena "dark" davvero necessaria.
"The game" poi presenta un ritmo abbastanza buono, azione e mistero nella prima parte.
Nella seconda invece la sceneggiatura inizia pesantemente a barcollare e le forzature son così numerose e massicce da buttare a terra un portone.
Il regista almanacca un finale poco allettante, massima fotografia del progetto "The game", pellicola "forzatamente" singolare e intricata, perde magnetismo pian piano; deluso lo spettatore che guarda tale prodotto associando ad esso film della medesima regia come "Seven", soddisfatto lo spettatore che accetta il gioco di "The game", gioco di parole inevitabile. Sorry.

pipizanzibar  @  26/10/2010 23:53:48
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  23/10/2010 14:15:28
Gran thriller, per me superiore anche a Se7en (seppur di poco). La tensione è davvero tanta per tutta la durata del film con un Michael Douglas che come al solito da il meglio di se nella parte dell'uomo privo (o quasi) di sentimenti. Secondo i miei gusti il film sarebbe stato perfetto se si fosse concluso

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, sarebbe valso un voto in più.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  08/10/2010 23:46:37
Un bellissimo giocattolone. Dopo che il film è finito non bisogna farsi troppe domande, ma durante la visione, sfido chiunque a non appassionarsi. Non è oggettivamente ai livelli di "Seven", ma Fincher per me rimane uno dei migliori registi americani degli ultimi 15 anni.

david briar  @  23/09/2010 21:01:08
thriller di discreta fattura che parte da degli spunti molto originali .
Tuttavia , ci mette molto a decollare : durante la prima ora mi sono annoiato abbastanza , mentre nella seconda parte il tutto è più avvincente e coinvolgente .
Nel corso di tutto film c'è molta carne al fuoco , troppa ; inoltre ci sono parecchie forzature , e la trama è poco credibile .
Regia competente di Fincher e buona fotografia .
Bravo michael douglas , anche se mi sta parecchio antipatico , discreto anche sean penn , che compare poco .
L'ho rivalutato molto negli ultimi 10 minuti , e per questo gli metto 7 .

enter  @  22/09/2010 07:26:10
veramente un ottimo thriller con un bel colpo di scena finale...inquietanti tutti i personaggi...e ai livelli di SAW e SEVEN...il che e tutto dire...

Wally  @  22/09/2010 01:56:55
Ottimo film con alla regia uno splendido Fincher e come protagonista un altrettanto fantastico Douglas (come sempre del resto)

The Game è un film intrigante con un ritmo che incalza dall inizio alla fine e continui colpi di scena, uno dietro all altro! Con una trama che insegna molto... A volte ci vuole proprio un bello scossone per cambiare la vita di una persona e penso che l idea di Fincher era proprio questa...

A me è piaciuto molto e mi trovo in disaccordo con buona parte dei commenti..

Riddler  @  16/08/2010 18:17:43
Interessante, quasi claustrofobico. Fincher sforna un altro ottimo thriller, anche se personalmente lo trovo inferiore rispetto a Se7en. È coinvolgente e confuso (appositamente) in alcuni punti, desta sicuramente l'attenzione dello spettatore. E culmina in un finale particolare, quasi demenziale eppure azzeccato e funzionale.
Fincher non delude.

Invia una mail all'autore del commento s0usuke  @  13/07/2010 02:26:47
Fincher riesce clamorosamente a steccare nel finale di un film che è pur sempre da considerare un buon thriller alla sua maniera. E' probabile che i continui, rindondanti e compiaciuti colpi di scena siano finiti per metterlo con le spalle al muro costringendolo ad un ulteriore colpo a sorpresa finale che si rivela una pallottola autoinflitta alla nuca.

James_Ford89  @  11/06/2010 01:27:11
Concordo con tutti sul finale, ma innegabile che il film ti prende e per questo non me la sento proprio di mettere meno di 7. E' solo un film, un gioco...giusto? ;)

bebabi34  @  11/06/2010 01:07:10
Uno di quei film che non hanno eguali. Molto originale e coinvolgente. L'inverosimiglianza delle situazioni si può accettare lasciandosi coinvolgere dallo spettacolo: in fondo è un film!

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  10/06/2010 23:41:09
Concordo pienamente con chi ha detto che è un ottimo thriller rovinato dal finale.
Tutto molto bello, ma tutto troppo inverosimile.
Bello il finale suggerito da elio91, avrei dato 8 anch'io.

-Uskebasi-  @  14/05/2010 01:20:57
Un thrller che veramente incolla alla poltrona, si prova una tensione rara per tutta la visione. Idea geniale portata avanti da ottimi attori fino al finale sublime, l'epilogo perfetto considerando il passato e la storia del personaggio. E' vero che il tutto è forse troppo spettacolarizzato, e che alcune scene sono discutibili, ma quello che conta veramente è il messaggio che lascia il film a noi e al protagonista. Il modo in cui è confezionato passa in secondo piano, ma è cmq un piacere per gli occhi. Sicuramente più efficace alla prima visione piuttosto che nelle seguenti.
Fincher si conferma ad altissimi livelli.
Gli amanti del genere non possono perdersi questo film.

kastigamatti  @  10/05/2010 15:37:33
MITICO! Succedono talmente tante cose in questo film... che alla fine ero STANCO! Assolutamente da vedere. IMPREVEDIBILE!

vodici  @  27/04/2010 13:10:31
Thriller e gioco si mescolano alla perfezione! Se inoltre ci mettiamo la bravura di Douglas il film acquista ancora maggiore spessore! DA VEDERE!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  23/04/2010 10:39:00
Il thriller di Fincher risulta convincente se ci si fa coinvolgere dal gioco e ci si immedesima nel protagonista, un buon Michael Douglas. Io l'ho fatto e il film mi è piaciuto; un ritmo incalzante, un ottimo cast e le atmosfere risultano più che suggestive.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  01/04/2010 16:04:23
Un discreto thriller abbastanza teso, almeno all'inizio, che però perde un pò nella seconda parte e nel beffardo finale. Ottima comunque l'interpretazione di Douglas, molto meno quella di Penn.

marfsime  @  01/04/2010 15:26:39
Questo film è veramente stupendo..ho ricordi un po' vaghi ma mi ricordo che quando li vidi mi piacque veramente parecchio..un film senza dubbio eccellente che consiglio di guardare per chi non l'avesse ancora fatto.

ANTHONY15  @  11/02/2010 17:06:41
Un autentico capolavoro.
Il migliore tra i film di David Fincher che tra l'altro tra le sue opere annovera anche SEVEN e FIGHT CLUB.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  07/02/2010 15:27:39
Thriller che ti prende in maniera inredibile dopo il primo quarto d'ora e ti tiene incollato allo schermo fino alla fine, merito come sempre di Fincher,regista di tutto rispetto.
Bravi gli attori (specie Douglas), storia che coinvolge grazie a dei riusciti colpi di scena e ambientazioni cupe (la casa di Douglas che diventa al neon blu), ma poi c'è il finale... e tutto viene rovinato.
Sembra strano dire che tutto un film venga rovinato dal finale ma per The game è questo il difetto. La storia diventa alla fine talmente assurda e poco credibile che ti viene da ripensare al risultato globale,e il risultato globale di The game è povero.
Fincher è molto bravo a giocare con lo spettatore e metterlo in condizione di non sapere quando finisce il gioco,ma poi rovina tutto.
Invece la perfezione assoluta,per me,sarebbe stato un finale in cui

Magari gli avrei messo anche 8.
Ma così come è finito è una presa in giro inverosimile e troppo assurda. Impossibile fare programmazioni del genere in un gioco.

Mi dispiace,non lo boccio perché mi ha coinvolto tantissimo ma la voglia di picchiare regista e sceneggiatori alla fine era troppa.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  21/01/2010 14:15:52
Dopo "Seven" era difficile ripetersi, e infatti qui Fincher perde molto dell'eleganza che contraddistingueva il suo film più bello.

Rimane un bel thriller con qualche colpo di scena, godibile ma decisamente vuoto.

axel90  @  13/01/2010 18:00:34
Poteva diventare uno dei miei thriller preferiti, un film che poteva entrare di diritto nei miei film preferiti, invece mi ritrovo a constatare che questo film non riesco proprio a digerirlo.
Parte bene, anzi direi molto bene perchè intriga e coinvolge lo spettatore fin da subito, lo attira in questo labirintico thriller in cui niente sembra come appare e tutto può mutare in un secondo. Oltretutto Michael Douglas se la cava in maniera egregia, offrendo una buona prestazione. Un film che ti incastra e ti invoglia a proseguire, fino a quando non si arriva al finale. Un finale che cerca disperatamente di tirar fuori il colpo di scena: quello che si vede è reale o è un gioco? Boh, sarà perchè alla fine tutto mi pare da una parte logico ma dall'altro terribilmente forzato

Un bel thriller non c'è dubbio, ma il finale, almeno personalmente, mi ha lasciato alquanto perplesso.

kierkegaard1000  @  30/12/2009 01:50:58
Un buon thriller, buona l'idea. Anche le ambientazioni e gli sviluppi degli stati d'animo degli attori (soprattutto protagonista) non deludono, ed anzi si sente la mano di chi sa il fatto suo. Non un capolavoro, complice anche

Eratostene  @  13/12/2009 01:58:11
non credevo che questo film mi avrebbe dato così tante soddisfazioni...da adesso sono tra l'altro un fan di Michael Douglas...magnifico in ogni minima inquadratura ed espressione!! trama molto articolata, misteriosa e con colpi di scena inaspettati...bravo Fincher!!

jb333  @  29/11/2009 18:51:40
bellisimo!suspence fino alla fine e fino al ultima scena non capisci o e un gioco o e tutto reale.. veramente bel film con continui colpi di scena..consigliatissimo!

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  15/11/2009 19:02:15
Labirintico thriller in cui una valanga di colpi di scena a incastro riduce il film quasi ad una parodia, mandando all'aria qualunque tipo di tensione. Fincher e compagnia costruiscono un giochino sterile e vuoto in cui le poche idee originali annegano nella noia più totale.

TheLegend  @  15/11/2009 18:47:18
Dopo aver visto il film mi sono ritrovato con due sensazioni contrastanti, da un lato il gusto di un film che tiene il ritmo sempre alto, che ti cattura e rende piuttosto bene la sensazione di cunfusione e paranoia del protagonista, ma dall'altro lato in alcune situazioni ci si rende conto che ci si trova all'interno di un film, capita che la situazione sia troppo eccessiva per far si che sia sotto controllo all'interno del gioco. Finale inaspettato, ma non troppo.

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  07/11/2009 14:47:25
La questione è una sola: bisogna decidere se farsi prendere o meno dal gioco.
Io ho optato da subito per il sì, anche perché avendolo fatto con 13 Beloved [il quale credo che a The Game debba qualcosina, dal momento che è...simile al contrario] non vedevo il motivo per cui non farlo nuovamente in questo caso. Chi dovesse scegliere il no, invece, si ritroverà a fare i conti con una storia che zoppica vistosamente e con non poche situazioni fastidiose per la loro ..ehm.. logica.
Ad ogni modo, presa questa decisione, saprete già se il film vi piacerà o meno.

Un punto va tutto ai 20 minuti finali.

Ultima risposta 08/11/2009 16.32.26
Febrisio  @  18/10/2009 16:11:38
Piacevole, ma allo stesso tempo irritante. Se dedicassimo queste 2 orette in semplice divertimento senza mai voler chiedersi nessun punto interrogativo, il risutlato è davvero ottimo, scorrevole e piacevole. Peccato che la sceneggiatura offra nel contempo i suoi peggior difetti; il susseguirsi di colpi di scena sembra far perdere la credibilità allo spettatore. The game potrebbe anche sembrare un minestrone di vero e falso, che alla fine lo porta in un calderone di una suspance ipocrita. Personalmente mi son lasciato convolgere e il 7 e mezzo nessuno glielo toglie. A chi fosse piaciuto questo "The game" consiglio Basic.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  18/10/2009 11:20:51
Fincher gioca con lo spettatore con un film rompicapo, apprezzabile solo dal momento in cui si decide ad entrare nel 'gioco'.

pardossi  @  18/10/2009 11:10:45
Che bel ricordo mi ha lasciato questo film, il mitico Penn era una ragazzino e Douglas all'apice del successo, hanno lasciato ai posteri un grande thriller che all'epoca sapeva di innovazione ed era una cosa rara godere di tanta tensione in un film, magistrale trama super consigliato agli amanti.

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  15/10/2009 16:36:02
Buon thriller, per riflettere sulle priorità della vita, per riflettere su cosa è davvero importante, e se il denaro,"allucinazione collettiva" come direbbe Battiato, vale o meno la pena della sua ricerca.
Ottima realizzazione, un film da godersi senza troppe pretese.

minadeo10  @  13/10/2009 18:25:02
ottimo thriller sotto tutti gli aspetti. Teso, nervoso, incalzante, inebriante, sempre una sorpresa e tensione pregnante, davvero bello!

outsider  @  22/09/2009 17:54:21
Davvero bellissimo questo thriller. Atmosphere e attori tagliati su misura del ruolo.
Peccato che in Italia non esistano, nella realtà, professionisti come il protagonista.
Solo per questo l'empatia verso il personaggio si raggiunge solo compenetrandosi in una realtà extra europea.

pumpzilla  @  16/09/2009 17:51:59
bellissimo!!!!

Cardablasco  @  24/07/2009 09:40:41
Molto originale,angosciannte e surreale,ottimo Douglas,questo regista è un genio

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  30/06/2009 00:57:26
E dire che ero partito con buoni propositi, dal momento che si tratta di Fincher, e invece... "Oh my God". o.O
Un pasticcio di proporzioni cosmiche, noioso e per nulla convincente, della trama e dei dialoghi sono riuscito a capire poco o nulla ma non importa, è un cesso assoluto.

topsecret  @  27/06/2009 12:08:02
Film apprezzabile per come è stato strutturato e per l'idea di base e nonostante l'inizio un po' lento, riesce a raggiungere buoni livelli di tensione e coinvolgimento. Meglio Penn di Douglas, ma nel complesso il cast è discreto.

marco1309  @  14/05/2009 09:32:49
bel "pseudo"thriller, gran finale!!!

satko  @  14/05/2009 06:40:10
Semplicemente geniale!

FurFante9  @  22/03/2009 12:30:21
Mamma mia! Questo regista è un genio, dopo "Seven" era difficile confermarsi a quei livelli e io sinceramente non saprei scegliere...9 a entrambi, anche se questo è e sarà maggiormente oggetto di dibattito e dividerà di più!

Ultima risposta 24/10/2009 18.18.17
Kesson  @  20/03/2009 23:22:24
Un film splendido sottile e teso come poche pellicole riescono ad essere, con una regia grandissima, interpretazioni e attori magnifici.
Un film che è una continua sorpresa, che si spinge sempre più oltre, che spinge lo spettatore a mettere insieme i pezzi e risolvere una delle trame più brillanti, cervellotiche e geniali che un thriller possa desiderare.
Un capolavoro, con un unico "difetto" : il suo meraviglioso finale si presta ad un'unica visione, una volta svelato l'epilogo il film si consuma, una seconda visione non riuscirebbe mai a donare le stesse sensazioni della prima.

tylerdurden80  @  02/03/2009 04:23:46
non avrei mai immaginato di dare un voto del genere a un film di Fincher,era l'unico che non avevo mai visto del grande David e sarebbe stato meglio non vederlo....ok il film è originalissimo ma secondo me è quell'originalità che supera il limite rendendo il film una farsa,troppo surreale,non c'entra nulla con fight club(quello si che è geniale,questo proprio....)
una profonda delusione,non valuto nemmeno interpretazioni,sceneggiatura ecc. perchè è proprio la storia raccontata che fa passare tutto in secondo piano e diventare irrilevante tutto il resto.

chry2403  @  25/02/2009 23:55:54
Pazzesco film dove al protagonista ne succedono di tutti i colori, non c'è modo di respirare, riesce così tanto a tenerti attaccato alla sedia che nel finale ad ogni scena ti aspetti sempre che succeda qualcosa di strano... e succede veramente. Complimenti vivissimi al regista che ha confezionato un film completamente fuori da ogni standard, e con merito.

Michael Douglas è sempre perfetto ad interpretare il riccone arrivista, inimitabile. L'interpretazione di Sean Penn nel fratello un pò s****to è buona e discreta la Unger nella cameriera, ma non solo...

Chiaramente alla seconda visione molto del pathos decade, ma è sempre bello rivederlo sapendo come va a finire.

ide84  @  28/01/2009 23:37:36
Può un pezzo di m.erda pieno di soldi redimersi dopo un'esperienza di vita sconvolgente? A questa domanda cerca di rispondereThe Game, tra continui colpi di scena. Come dice il voto: buon film, vale la pena vederlo. Una volta basta e avanza.

squabs  @  31/12/2008 10:01:20
Veramente molto bello e pieno di colpi di scena!
Consigliato!

edo88  @  01/12/2008 00:35:08
Ok, in questo momento non mi va di scrivere, ma avrei comunque quotato a pieno le parole di lampard8 nel commento precedente al mio.
Un thriller discreto ma che davvero manca di spunti originali e di una mano forte alla regia. Poteva essere molto molto di più data la buona idea di fondo.
Il finale... non ditemi che non ve lo aspettavate!!
E poi a livello di sceneggiatura ci sono diversi buchi.
Insomma un film privo di effettivo interesse, che ti tiene lì solo per quello che ti fa credere d'essere ma che in realtà non è.
Michael Douglas insopportabile. Sean Penn fuori ruolo.

lampard8  @  15/11/2008 11:29:14
Sarò sincero. Mi aspettavo molto di più da questo film. In primis perchè la trama faceva pensare ad un capolavoro(cosa che putroppo non è) e in secundis perchè dietro la macchina da presa c'era Fincher, uno dei registi più capaci attualmente, a mio modesto giudizio. Le premesse c'erano tutte,ma putroppo non sono state rispettate in toto. L'idea di fondo è davvero geniale ma putroppo questo metafilm che si viene a creare manca di spunti di classe e manca di una genialata, che arriva solo col bellissimo e spiazzantissimo finale, che fa lievitare il voto. Per il resto il film è godibile, senz'altro costruito benino ma non c'è la verve, la suspance e il ritmo frenetico sufficiente che si richiede ad una pellicola improntata su questi binari. Peccato, perchè potenzialmente poteva essere un capolavoro, ma in realtà si rivela solo un discreto thriller e poco più, che ripeto, viene nobilitato dal grandissimo finale, che da solo vale il prezzo del biglietto.

starsinthesky  @  17/09/2008 20:07:27
Uno dei miei thriller preferiti.... con la coppia douglass-penn in grandissima forma!
Dal regista di Seven... Fincher ci regala un'altra perla del genere Thriller...coinvolgente,massima suspance,ti tiene incollato alla poltrona per due ore piene,grandissimi colpi di scena,una trama semplicemente perfetta...il finale è sensazionale!!

Non si può dare meno di 8.

MAGISTRALE!!

DarkRareMirko  @  29/08/2008 11:14:51
Una delle migliori opere di Fincher, se non la migliore dopo l'indiscusso capolavoro Seven.
Son sconvolto che il Morandini, critico di solito affidabile, ha affibbiato a tale film solo un modesto sufficiente.

Ok che la struttura a soufflè che verso la fine si sgonfia può lasciar schifati, ed è vero che la storia è inverosimile e truccata, però c'è da dire che la forma e la messinscena è assolutamente da maestri, una roba incredibile.
Sin dall'inizio seguiamo rabbia ed impotenza crescere nel ricco consulente finanziario Douglas (aka Nicholas Van Orton), a causa del vivere un incubo mostruoso, a dir poco.
Grandi attori di contorno (Penn, la bona Unger, o anche quell'attore presente inoltre in Jurassick Park ed in Independance Day, di cui ora mi sfugge il nome), sceneggiatura furba, scaltra ed originale per un gran film, che forse solamente nel finale mostra qualche debolezza.

Consigliatissimo.

xxxgabryxxx0840  @  06/08/2008 15:04:25
Non il miglior Fincher, lontano anni luce da quello del grande "Seven". L'idea non era malvagia e il film punta su tanti colpi di scena piuttosto surreali. Il problema è un Michael Douglas veramente penoso!!

uomosuono  @  28/07/2008 04:33:50
MICHAEL DOUGLAS IS THE BEST

Ultima risposta 28/07/2008 11.29.00
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Granf  @  25/07/2008 23:59:53
Allora partiamo dal presupposto che il film si svolge abbastanza bene e la suspance è alquanto alta, il problema è che quello che accade non è reale e non c'è alcun motivo per renderlo tale, è uno strano gioco per bambini e niente più, la cosa che più non tollero è la presa in giro.
Da questo deriva il voto, perchè ripeto il film è valido ma non ha nessun motivo di esistere, in quanto è uno scherzo, una burla architettata per cercare di creare qualcosa di originale a tutti i costi, evidentemente non ci sono riusciti.
E non sto neanche a parlare di attori, fotografia e regia perchè il tutto è superfluo con una premessa del genere.

cory  @  01/06/2008 08:48:00
gioco o realtà?
chi può dirlo!
grande come sempre Michael Douglas.
film claustrofobico e con tanta suspence e colpi di scena.
intrigante, anche se poteva essere migliore.

Danton  @  24/04/2008 22:49:38
Come in quasi tutti i film del bravissimo David Fincher, c'è il finale a sorpresa. Trama che fila liscia, alle volte forse un pò contorta, ma piena di suspense. Bravi Michael Douglas e Sean Penn. Da vedere

NCSC  @  31/03/2008 09:15:52
Semplicemente geniale. Un thriller coi fiocchi. In due parole, David Fincher. Storia a dir poco originale, che ti sorprende di continuo. Un Michael Douglas ispirato affiancato da un ottimo Sean Penn rendono il film imperdibile. Il finale vale il prezzo del biglietto.

SlevinKelevra  @  16/03/2008 21:47:28
Bel film! Mi è piaciuto molto, nn sai mai quello che può accadere ed è bella la contrapposizione tra supposizioni e realtà. Consigliato.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  13/03/2008 17:59:30
forse il meno riuscito di fincher, resta comunque un bel film con un ritmo alto e una storia che intriga. douglas fa la sua parte.

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  07/03/2008 13:22:18
Veramente spettacolare.Tiene lo spettatore in tensione dall'inizio alla fine del film e anche il finale che può sembrare scontato non lo è per niente.Trama originalissima e Michael Douglas magnifico,come sempre del resto.

Cliff72  @  06/03/2008 12:47:36
Visto e rivisto più volte....film superbo sotto tutti i punti di vista!
Grandi interpreti, regia impeccabile, inaspettati colpi di scena.
Film imperdibile.

NandoMericoni  @  21/02/2008 22:18:13
thriller avvincente con un finale col botto...

Vitto89  @  24/01/2008 20:01:52
Attore ottimo ke incalza perfettamente nella parte del protagonista. Thriller originale che fa rimanere a bocca aperta. DEVASTANTE

Torghinarbet  @  07/01/2008 14:12:33
semplicemente geniale!!!
Da lasciare a bocca aperta!!!

AMERICANFREE  @  18/12/2007 12:06:39
ottimo thriller con colpi di scena e un buon finale! cast di tutto rispetto!bene la regia di Finche !

DarioArgento  @  29/11/2007 09:27:59
pinnazza  @  15/11/2007 13:15:06
Seppur pieno di colpi di scena, il film risulta abbastanza lento, anche se vorrebbe essere esattamente il contrario.

L'idea di fondo è valida, la realizzazione un po' meno.

Sestri Potente  @  12/11/2007 22:51:24
Finalmente dopo tanto tempo mi tolgo questo sfizio e vedo uno dei lavori più riusciti di David Fincher. Thriller molto coinvolgente, entusiasmante e innovativo sotto ogni punto di vista! Michael Douglas recita in un ruolo che gli calza a pennello.

sonhador  @  14/10/2007 12:47:01
Che sceneggiatura geniale..film che sorprende scena dopo scena...tiene col fiato sospeso fino all'ultimo. Fincher è un fenomeno

Yuri  @  13/10/2007 13:24:15
Non mi è piaciuto, mi aspettavo di meglio... a parer mio un thriller mal riuscito dato che la tensione nn l'ho sentita, passando due ore di noia mortale!

Ultima risposta 26/06/2008 01.35.08
woodygenemel  @  01/10/2007 06:09:57
situazioni ridicole a go-go,un bluff colossale

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3   Commenti Successivi »»