the good girl regia di Miguel Arteta USA 2002

the good girl (2002)

locandina del film THE GOOD GIRL

Titolo Originale: THE GOOD GIRL

RegiaMiguel Arteta

InterpretiJennifer Aniston, Zooey Deschanel, Jake Gyllenhaal, Tim Blake Nelson, John C. Reilly, Mike White

NazionalitàUSA 2002
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2003

•  Altri film di Miguel Arteta

Trama del film The good girl

Justine Last, trent'anni, lavora in un discount del Texas. Insoddisfatta della sua vita monotona inizia una relazione extra coniugale con il magazziniere. Ma le cose si complicano quando lei scopre di aspettare un bambino.

Voti e commenti su The good girl, 19 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  20/03/2016 23:07:39
A metà film sono scoppiata in risate. Miseria, e adesso? Lui di qua, quell'altro che ricatta, e l'altro ancora che, da solo, non ce la fa.

Justine è insoddisfatta e la si può anche capire, ma incolpare quel buon uomo di suo marito mi pare eccessivo. E' vero, si fa di canne però lavora anche ed è un bambinone seppure un po' svagato.
Certo che molti hanno le idee confuse, a sufficienza per poter essere definite superficiali, come la brava ragazza.

dkdk  @  27/10/2013 19:58:25
Una storia americana di provincia veramente ben fatta e molto piu realistica rispetto allo standard statunitense, il tutto impreziosito da un buon cast

Goldust  @  10/10/2013 15:56:36
L'incedere del racconto è lento e spesso doloroso, l'atmosfera va dal pesante al deprimente, ed il regista non riesce quasi mai ad andare oltre il mero quadretto di una famiglia in crisi. E non dice neanche nulla di nuovo sui giovani di provincia che sognano un destino radioso lontano da casa. Insomma non lascia traccia, nonostante un cast tutto sommato in parte.

markos  @  15/09/2013 21:22:29
Pochissimi attori e poche ambientazioni...commedia semplice..che si fa guardare fino alla fine ..non male.

MonkeyIsland  @  09/08/2013 20:47:26
Una commedia nera veramente molto carina e di gran lunga superiore rispetto alle nefandezze americane uscite di recente.
La sceneggiatura è buona e qui la Aniston forse per l'unica volta in carriera è veramente convincente.

Paolo70  @  21/07/2013 09:19:25
Commedia con dei tratti drammatici. Uno spaccato reale della vita in una piccola città americana.

sagara89  @  10/07/2013 00:12:26
un film che non mi ha detto nulla..incredibilmente depressivo..nessun personaggio si puo classificare come positivo o negativo..sono semplicemente fastidiosi..il finale e' inconcludente..

James_Ford89  @  27/02/2013 22:19:52
C'è di meglio in giro, in fin dei conti però, il film offre qualche discreto spunto di riflessione.

Invia una mail all'autore del commento Laisa  @  21/02/2013 23:43:04
per tre quarti è squallido e provinciale...perchè dianime scegliere un soggetto così?
ma la fine è bellissima e risolleva tutto il film... quando la fuga, l'evasione si spezza e torna la stabilità, la normalità, che non è più vuota ma finalmente riconquistata... in ogni caso la scena più bella è

ah ah ah!!!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  14/01/2013 01:45:19
Commedia dai risvolti drammatici diretta da Arteta, regista semisconosciuto ma dal carattere forte. Una storia che è credibile e si da una mano grazie alla bella prova degli attori, forse un pò sbavata, ma pungente. Qualche calo di ritmo qua e la assieme ai discorsi banali abbassano l'intensità e lo spettatore perde l'attenzione, comunque si lascia guardare.

kako  @  04/11/2012 13:48:38
mah non mi ha convinto. A parte il fatto che mi aspettavo una commedia e invece è un film pressochè drammatico, la storia non mi ha coinvolto molto e il ritmo è troppo lento per una vicenda che non offre grandi spunti validi nella trama. Si fa guardare e la Aniston e Gyllenhaal son bravi, ma non lascia niente, e seppur possa esserci qualche momento interessante si perde nel complesso di una storia con poco mordente.

Clint Eastwood  @  20/06/2011 11:47:31
Film di provincia americana che racconta una semplice vicenda di Justine stanca da una vita monotona decide di dare una svolta amoreggiando con un giovane magazziniere del discount dove lavora.
The good girl appunto la brava ragazza che è Justine, le scelte che fa e il suo modo di affrontare una vita non troppo allegra. Aniston è tagliata per questi ruoli e quindi risulta più che credibile, Donnie Darko invece non sembra essersi ripreso dal film di Kelly e recita lo stesso ruolo, Reilly è un vero personaggio ma tutto il mio rispetto va a Tim Blake Nelson attori come lui son pochi e qui è davvero sensazionale, senza tralasciare una giovanissima ed efficiente Zooey Deschanel.

Samy31  @  14/03/2011 23:46:02
Visto che è stato definito commedia allora il voto è questo. Ma come si fa a definirlo commedia? C'è anche un suicidio... Boh!

maurimiao68  @  24/01/2010 01:29:56
Bel film, decisamente interessante anche se un pò lento..buoni dialoghi e interpretazioni..

topsecret  @  30/10/2009 10:37:15
Ottima interpretazione di una Jennifer Aniston marcatamente lontana dal ruolo ricoperto in FRIENDS e in generale dalle tante commedie leggere interpretate.
Una Aniston più matura, nella parte di una trentenne, una "brava ragazza" intrappolata in una vita piatta, grigia e malinconica in cui il marito ci sguazza, strafatto di canne, senza averne il minimo sentore.
Un film interessante, a tratti condito da una ironia feroce e cinica ( una volta visto, il titolo ne è un esempio concreto), dotato non di un grande ritmo ma di un velo palpabile di drammaticità e sofferenza, che ho trovato di grande impatto emotivo e molto verosimile.
Una pellicola con buonissimi interpreti che merita, secondo me, una visione attenta.

goodwolf  @  18/04/2009 17:39:48
Il film ha dei buoni spunti e una tematica interessante, ma a mio avviso il ritmo è troppo lento e la regia troppo statica. Bene gli attori

renee  @  08/10/2006 17:19:25
sarebbe meglio classificarlo nel genere drammatico anzichè comedia, comunque l ho trovato un buon film..nonostante non condivida il messaggio che offre..jennifer aniston molto brava anche se l ho odiata per il carattere del personaggio che interpreta. jake gyllenhaal è magnifico, e nel ruolo del ragazzo incompreso lo è più che mai. se fosse stato un poco diverso, magari nel finale, il film avrebbe potuto eccellere, peccato.

Eleanor  @  03/12/2004 01:58:39
Film che mostra in tutta la sua reale semplicità la provincia americana fatta di quotidianità deprimente dalla quale si cerca in qualche modo di sfuggire!! Veramente ben fatto e buona prova degli attori!!

lizard  @  13/04/2004 22:50:32
Ora spiego il mio voto:
8 per jennifer aniston che per me è la miglior attrice (bona) che ci sia.
2 per il film.

É un film brutto che nn ti lascia niente. la trama nn è delle migliori ed a tratti e molto noioso, ti vien quasi voglia di andartene.