the gray man regia di Anthony Russo, Joe Russo USA 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the gray man (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE GRAY MAN

Titolo Originale: THE GRAY MAN

RegiaAnthony Russo, Joe Russo

InterpretiRyan Gosling, Chris Evans, Ana de Armas, Jessica Henwick, Regé-Jean Page, Wagner Moura, Julia Butters, Dhanush, Alfre Woodard, Billy Bob Thornton, Eme Ikwuakor, Scott Haze, Deobia Oparei, Daz Crawford, Jimmy Jean-Louis, Aishwarya Sonar, Callan Mulvey, Robert Kazinsky, Sam Lerner, Michael Gandolfini, Karen Jin Beck, Kath Leroy, Dana Aliya Levinson, Matthew Bellows, Kate Blumberg, Nadiv Molcho, Martin Harris, Patrick Newall, Becky Wu, Jamal Antar, Justin Walker White, Joe Daru, Kendall Wells

Durata: h 2.02
NazionalitàUSA 2022
Genereazione
Tratto dal libro "The gray man" di Mark Greaney
Al cinema nel Luglio 2022

•  Altri film di Anthony Russo
•  Altri film di Joe Russo

Trama del film The gray man

Il racconta la storia dell'agente della CIA Court Gentry (Ryan Gosling), noto come Sierra Six, che è entrato a far parte dell'agenzia, dopo essere stato prelevato da un penitenziario federale e reclutato da Donald Fitzroy (Billy Bob Thornton). Inizialmente Gentry aveva un ruolo all'interno della CIA molto particolare, quello di mercenario e, con il tempo, ciò gli ha permesso di diventare un agente altamente qualificato. Quando un suo collega instabile, l'ex agente Lloyd Hansen (Chris Evans), gli mette una taglia sulla testa, Gentry si ritrova a essere il bersaglio di una caccia all'uomo aperta in tutto il mondo. Costretto a darsi alla fuga, mentre diversi assassini sono sulle tracce, l'agente Sierra Six sarà aiutatalo dalla collega Dani Miranda (Ana de Armas), ma riuscirà a sopravvivere?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,81 / 10 (16 voti)5,81Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The gray man, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Goldust  @  16/08/2023 17:18:34
   6 / 10
Il classico action movie che si guarda col cervello staccato. Fracassone, implausibile, sopra le righe ma anche saltuariamente divertente. Da sufficienza stiracchiata insomma.

markos  @  11/03/2023 12:07:12
   5½ / 10
Che bel mattone. Si potrebbe evitare.

Beefheart  @  16/12/2022 14:12:48
   5 / 10
Uff... per quanto mi riguarda è un film inutile, già visto, rivisto e stravisto, pieno di spettacolarità e numeri da circo hollywoodiano, ma con poco altro. In quel poco c'è sicuramente una buona recitazione ed una discreta caratterizzazione dei personaggi. Per il resto, come già detto, solo mirabolanti esagerazioni.

zerimor  @  18/11/2022 18:22:25
   6½ / 10
Un action a 360 gradi con sparatorie, inseguimenti, esplosioni, combattimenti corpo a corpo, "paracadutismo" improvvisato, corsa sui tram, ecc. C'è davvero di tutto. La storia è lineare, avvincente, ma niente di nuovo.
Consigliato per una serata a base di pizza e birra.

TheLegend  @  05/10/2022 00:29:38
   5 / 10
Action fatto bene tecnicamente ma dalla storia poco coinvolgente

Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  24/09/2022 23:11:15
   7 / 10
Film d'azione come questo ne hanno fatti un milione, ma va dato atto che gli effetti speciali su alcune scene sono notevoli.
Ryan Gosling un po' sprecato nel ruolo.

federicoM  @  14/08/2022 15:59:25
   5½ / 10
Si dimentica molto in fretta.. Ryan Gosling fa la solita parte del duro implabile dal cuore tenero e misterioso e ovviamente gli riesce. In questo film manca il mistero, non solo al protagonista, la sceneggiatura fa acqua da tutte le parti e si trasforma presto in uno sparatutto.
Chris Evans a mio parere non può andare oltre Captain America . C'è sempre un pò di leggerezza, forse anche autoironia, che senza il sottostante o per celarne la mancanza, non permette ai suoi personaggi di guadagnare spessore.
Ora questo film di suo non ha nel bagaglio la parola spessore però Evans non ha il carisma e la maestria per fare certi personaggi.

BlueBlaster  @  01/08/2022 11:22:31
   6 / 10
Un action abbastanza fracassone che non dice nulla di nuovo ma che sa intrattenere grazie alla sua discreta trama, un buon cast ed una buona regia.
Bene le location e gli effetti speciali...bisogna passare oltre alle esagerazioni ed apprezzare quanto di buono c'è.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  31/07/2022 11:21:41
   6 / 10
The Gray Man è un action buono per trascorrere la serata. Senza dubbio due ore che passano in un attimo a cui mancano veramente i momenti memorabili perchè è una miscela di film action e spionaggio già visti. Non presenta nulla di particolamente originale ed è forse questo il motivo che pur essendo tecnicamente non disprezzabile, al tempo stesso ha i suoi limiti. I personaggi potevano curarli in maniera maggiori ed invece si è decisamente andati sul minimo indispensabile: Goesling va in modalità automatica, assassino freddo e silenzioso, ma che conserva una sua etica. Il minimo indispensabile per far funzionare il personaggio ed il suo lo porta a casa. Meglio comunque il Lloyd Hensen di Evans, un cattivo ben costruito e contrariamente a Six, privo di qualsiasi scrupolo etico. Tutto sommato è l'unico elemento che si ricorda di questo film, che tutto sommato intrattiene ma nulla di più. Francamente con 200 milioni di budget mi aspettavo qualcosa in più.

Kyo_Kusanagi  @  30/07/2022 18:13:06
   5 / 10
Figlio del filone di film "alla John Wick " non offre nulla di nuovo se non quello di vedere un Chris Evans col baffetto nelle vesti di villain. Trama esile che sa troppo di già visto che si poggia solo sul fascino degli interpreti e sulle esagerazioni

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ma che risultano troppo prevedibili e noiose rendendo Sierra Six (Ryan Gosling)solo l'ennesimo eroe a prova di proiettile che va a infoltire le già tante fila dei vari 007, Ethan Hunt ecc...
e c'è il rischio che anche questo diventi un franchise.....

Mauro@Lanari  @  27/07/2022 01:28:35
   5 / 10
Raccontano sia stato Keanu Reeves uno dei responsabili nell'aver scorto in Ana de Armas le potenzialità per lanciarla a Hollywood come nuovo sex symbol. Lei, nata a L'Avana e dunque di lingua spagnola, non conosceva una parola d'inglese ma, dopo i necessari corsi d'apprendimento, nel 2015 girò i suoi primi due film proprio con Keanu. Ha continuato a recitare questo suo unico ruolo fin'al gigantesco ologramma nudo nel "Blade Runner 2049" di Villeneuve (2017). Poi la svolta improvvisa e imprevista a fianco di Craig in "No Time To Die" (Fukunaga 2021): una parte piccola eppure la sequenza action più riuscita del film. Ora rieccola coprotagonista assieme a Gosling ch'obbliga i registi all'impiego ininterrotto dell'effetto Kuleshov (https://i.imgur.com/98bm82R.png): fosse stato libero e disponibile Reeves, avremmo avuto un "John Wick 4". La completa mancanza d'idee e immagini non già usate milioni di volte obbliga i fratelli Russo a nascondere tale deficit con un ritmo vertiginoso, ed è la cosa migliore d'un blockbuster che scorre via fluidissimo così da raggiungere il suo obiettivo primario: un incondizionato disimpegno intellettivo.

jason13  @  25/07/2022 23:32:00
   4 / 10
Ennesimo "supereroe" invincibile contro tutto e tutti...ridicolo a dir poco. Chiassoso peggio di un videogioco sparatutto. Non se ne puo' piu'. R.Gosling stavolta ha accettato un ruolo e un copione banale mediocre che lo trasforma in un 007 dei poveri.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  25/07/2022 19:34:28
   6 / 10
Action allo stato puro. Due attori credibili nei loro ruoli. Ritmo adrenalinico. Nulla di memorabile, ma intrattenimento che funziona.

maxi82  @  24/07/2022 21:52:23
   6½ / 10
Buon film da passatempo con un buon cast e ottime scene d'azione,un po' tamarro e ironico,se si aspetta altro meglio evitare

lucasssss  @  15/07/2022 07:32:18
   7 / 10
che dire, tanta azione, inverosimile, un action movie che si fa rispettare

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  13/07/2022 15:42:48
   7 / 10
Buon vecchio action movie di una volta, molto anni '90 nell'impostazione e quindi super derivativo (deve moltissimo a Ronin di Frankenheimer in quanto ad estetica) ma divertentissimo se si prende il cervello e lo si parcheggia lontanissimo assieme alla propria propensione all'incredulità.

In pratica ci sono un buono e un cattivo, e il cattivo vuole ammazzare il buono. Il cattivo è VERAMENTE cattivo, senza menate psicologiche sul suo passato o simili, e il buono ha giusto quel velo di ruvido antieroismo che piace tanto, oltre ad essere praticamente immortale. E questi due si rincorrono e si menano come fabbri per tutto il film. O meglio, il buono mena come un fabbro non solo il cattivo, ma tutti gli emissari del cattivo. Il tutto senza ralenti alla John Woo ma solo botti, esplosioni, e montaggio ipercinetico (gestito peraltro benissimo). Non c'è un attimo di tregua e ci si diverte parecchio, quindi il risultato è più che raggiunto. E poi Chris Evans è meraviglioso nell'inedito ruolo dello psicopatico; Ryan Gosling è anonimo come sempre, e gli mancano il carisma e l'ironia per gestire un ruolo simile (e infatti viene fagocitato da Evans). Però in compenso è diventato enorme, quindi come spia killer ci sta tutto.

Bravi anche gli attori di supporto, tutti ottimi: dall'ormai onnipresente Ana de Armas fino al meraviglioso Billy Bob Thornton, che invecchiando se possibile è diventato ancora più bravo.

COncludo con una cosa che mi ha molto infastidito, ossia i dialoghi un po' finti dell'inizio, in cui tutti i personaggi parlano per aforismi o frasi ad effetto: sembra che ormai i film action non possano farne a meno.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049565 commenti su 50641 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2CELLPHONECINQUE APPUNTAMENTI AL BUIODEPARTING SENIORSFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4GIOCHI EROTICI DI UNA FAMIGLIA PER BENEGODS OF THE DEEPGUERRA INDIANAHAMMERHEADHISTORY OF EVILHOUSE PARTYIL FUOCO DEL PECCATOIL VOLATORE DI AQUILONIIMMACULATEINVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1LA GRANDE RAPINALIBERO DI CREPAREMASSACRO AI GRANDI POZZIOMBRE A CAVALLOROADSIDE PROPHETSSHOCK WAVESHOCK WAVE 2SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6STOPMOTIONSTRIKERTHE BINDINGTHE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1TIO ODIO, ANZI NO, TI AMO!TUTTI I SOSPETTI SU MIO PADREUNA COPPIA ESPLOSIVA - RIDE ONV - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net