the green hornet regia di Michel Gondry USA 2011

the green hornet (2011)

locandina del film THE GREEN HORNET

Titolo Originale: THE GREEN HORNET

RegiaMichel Gondry

InterpretiSeth Rogen, Cameron Diaz, Christoph Waltz, Edward Furlong, Edward James Olmos

NazionalitàUSA 2011
Genereazione
Al cinema nel Gennaio 2011

•  Altri film di Michel Gondry

Trama del film The green hornet

Di giorno Britt Reid è un playboy, un uomo spavaldo e influente che va in giro per la città facendo mostra di sé e concedendosi persino il lusso di licenziare il suo leale e intelligente Kato. Di notte, i due diventano però una coppia inseparabile di giustizieri mascherati: Britt Reid è The Green Hornet mentre Kato è l'esperto di armi ed arti marziali. Insieme combattono il crimine, infrangendo spesso la legge in favore della loro personale forma di giustizia. The Green Hornet e Kato si mettono sulle tracce del più grosso gangster di Los Angeles, un'impresa fuori dagli schemi, piena d'azione e brivido.

Voti e commenti su The green hornet, 67 opinioni inserite

XYX324  @  30/08/2021 16:22:45
Per me si può guardare perché è uno di quei film in cui lo spettatore non chiede o si aspetta nulla. Però avrei preferito dialoghi più seri; così sembra quasi una parodia. Dignitosi gli effetti speciali.

LucaT  @  05/11/2018 01:25:16
un film con una buona -base-
e alcuni spunti un minimo meritevoli
ma che risulta noioso
stufa al punto che si fatica a seguirlo fino alla fine
-non decolla-
nessun artista qui rende o è degno di una recitazione di merito
grandi artisti da 2 scene di numero
e neppure cosi ben fatte
a me questo film non è proprio piaciuto
lo trovato proprio bruttino

Ultima risposta 02/12/2018 01.48.49
markos  @  16/06/2017 11:33:52
Non sono molto entusiasta, si lascia guardare, ma alla lunga stanca.

Filman  @  11/12/2016 18:13:49
Veramente troppo incredibile come THE GREEN HORNET, uno dei superhero movie più giocattolosi e kitsch di sempre, non abbia nulla a che vedere con lo stile ruvido di Michel Gondry, che dei suoi elementi narrativi ne ha sempre fatto un balocco artigianale, e qui invece si piega al digitale e alla pulizia del quadro compositivo. Tuttavia, considerata la direzione commerciale della grande industria cinematografica, questo non meraviglia affatto, esattamente come non stupisce l'arrancare del regista francese con la comicità, rovinoso su quella che poteva essere una pennellata parodistica del genere e che invece è un macello disorientato, in realtà fiero dei propri stereotipi vacui, stupido, insopportabile e traboccante di trash involontario.

TopoXL  @  23/11/2016 19:15:10
adoro i film di super eroi.
visti tutti.
questo pero' e' di una noia mortale.

DarkRareMirko  @  06/02/2016 00:34:57
Sufficiente ma non ha un decimo del fascino degli altri film di Gondry, molto più riusciti.

Questa è la solita solfa sui supereroi, scopiazzata di qua e di là, e resa prolissa da una durata di quasi 2 ore che qui stona un pò.

Attori ok (anche se sprecati), la Diaz sempre bellissima, qualche momento divertente (tira un'aria da commedia), ma non è un film che resterà impresso.

Nella media ma tutto sommato quasi inutile.

NickGatsby  @  21/01/2016 16:51:44
Film che vuole piazzarsi a metà tra una pellicola di "supereroi" ed una comica. Ci riesce per metà, prendendo qualcosa di buono da entrambi i campi ma purtroppo avendo a che fare con parecchi problemi soprattutto riguardanti la superficialità di alcune scene. Il film in se qualche risata la strappa e si riesce a vedere tutto senza grossi problemi però in alcuni passaggi sembra diventare quasi una parodia più che un film a se. Peccato.. perché sia il cast sia lo spunto erano interessanti.
C'E' DECISAMENTE DI MEGLIO.

MonkeyIsland  @  16/01/2015 02:53:04
L'enorme successo commerciale del primo Kick Ass ha fatto si che tutte le produzioni medie che non potevano permettersi di fare un cinecomic super milionario optassero sui "finti" supereroi e in breve periodo sono nati molti filmetti interessanti come Defendor, Super ma purtroppo questo non è uno di questi.
La sceneggiatura scritta da Rogen (che produce pure) è gestita nel peggiore dei modi visto che mette troppo al centro dell'attenzione il suo personaggio che come diceva qualcun'altro è logorroico ai limiti del sostenibile e sembra una versione del suo personaggio in Strafumati (prendendo i difetti peggiori), Rogen probabilmente credendo di suscitare simpatia ai più butta alle ortiche tutto e il lato comico ne risente tremendamente.
Si sprecano anche le macchiette, da una Diaz che si vede pochissimo, all'immancabile presenza (anche se per poco) dell'amico di merende Franco a un Waltz mai così pessimo.
Brutto forte.

Crystal_89  @  02/11/2014 12:32:16
Un film sui "super-eroi" potenzialmente originale, purtroppo letteralmente rovinato da Seth Rogen. Come attore lo reputo buono, ma come sceneggiatore è una frana. Essendo anche produttore, fa come i bambini al parco: il pallone è mio e comando io. Il risultato è un protagonista strabordante, logorroico e veramente insopportabile che occupa quasi sempre la scena. Ne consegue che tutto il resto (trama, personaggi, fotografia...) è tirato via senza un minimo approfondimento. Di Kato, della segretaria bonazza e del cattivone si sa solo quel che riguarda l'interazione col protagonista.
Riesce ad intrattenere per 2 ore, ma quasi esclusivamente per scene d'azione esagerate, che ormai qualunque produzione ricca può garantire.
Mai più un film scritto da Seth Rogen: boicottaggio totale!

gemellino86  @  24/10/2014 22:38:47
Che delusione! Sembra quasi una parodia involontaria dei film d'azione. Peccato perché il calabrone verde meritava sicuramente meglio. C'è un grande Waltz nella parte del cattivo mentre Cameron Diaz non si vede molto. Irritante il protagonista.

benzo24  @  22/12/2013 17:29:35
Veramente divertente e fatto bene.

Tuonato  @  06/04/2013 01:13:49
Primo adattamento di Green Hornet per un lungometraggio.
Gondry si dimostra poliedrico e dirige un action movie dosando spettacolo ritmo trovate umorismo risparmiandoci gli altri cliché tipicamente americani di genere.
Il film è godibile, peccato per gli attori: Waltz sprecatissimo, Rogen indigesto (non lo riesco proprio a digerire), Diaz impalpabile. Unica nota lieta Jay Chou nel ruolo del cazzutissimo Kato.

TheSorrow  @  19/10/2012 18:18:45
non male questo green hornet!!eroe un po' anticonvenzionale, poco in forma e meno brillante della spalla, il calabrone però ha dalla sua una gran dose di ironia e un sacco di voglia di pucciare il biscotto nelle zone di cameron diaz, che presa in piccole dosi è più piacevole che come pri*******(vedi bad teacher, mal riuscito tentativo di rilanciarla come sex simbol di serie A).tanta azione fracassona, dialoghi spassosi e effetti speciali coi fiocchi, nonchè un cattivo demenziale e splendidamente interpretato da quel gran figlio di keiser che è waltz, fanno di questo personaggio un bel mix che diverte e convince.e così il film scorre che è un piacere!

Jumpy  @  12/10/2012 01:29:49
E' fondamentalmente una parodia di supereroe su cui si innestano vari generi, resta un film fuori dagli schemi, come capita solitamente con Gondry, purtroppo però, questa volta, mi sembra restare ad un livello di puro intrattenimento, seppur con classe.

albio1985  @  23/09/2012 13:41:03
Molto piacevole, direi addirittura sottovalutato. Ideale per una serata tra amici

Trixter  @  29/06/2012 23:12:42
Rogen scrive e produce un film evidentemente calibrato sul proprio personaggio. L'operazione, nel complesso, è riuscita pur non risultando pienamente convincente. Il fatto, forse, è che Seth Rogen non ha mai riscosso le mie simpatie, ecco perchè probabilmente un altro protagonista avrebbe maggiormente colto nel segno.
Ad ogni modo, la pellicola è scorrevole e godibile, non particolarmente esilarante ma comunque simpatica. Bene i comprimari (Waltz un pò sprecato, la Diaz del tutto inutile), discreta la regia e piacevoli le diavolerie tecnologiche escogitate dagli pseudo-supereroi. Insomma, una pellicola d'intrattenimento che, senza strafare, riesce nell'intento di far trascorrere un paio d'ore senza pensieri.

Wally  @  15/05/2012 15:24:14
Simpatico SuperHero movie senza pretese pieno di scenette d azione simpatiche e gadget cazzutissimi con un Seth Rogen buono e un altrettanto buona spalla di cui non conosco il nome.
Un buon Waltz ma comunque sprecato per questo genere di film e due comparse troppo corte per attori come Edward Furlong e James Franco

Sicuramente migliore di certi film del genere taggati Marvel come Capitan America o Iron Man 2...

Da vedere

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/05/2012 11:14:06
Incerto nella strada da intraprendere, Green hornet è troppo costruito su misura per Seth Rogen che d'altronde ha scritto il film, ma avendo un comico per protagonista la pellicola non punta in maniera decisa nè sulla parodia del genere tantomeno sul demenziale puro, probabilmente per non fare un prodotto troppo rischioso e di nicchia per quello che sulla carta è un blockbuster. Abbiamo quindi un Rogen debordante, un Kato poco definito e una Diaz che si vede fin troppo poco. Per quanto riguarda la regia di Gondry non ricalca certo le sue pellicole precedenti e Waltz monetarizza l'oscar per Bastardi senza gloria un po' come Rourke (che l'oscar non l'aveva preso, ma ci era andato vicino) con Iron man. A me ha dato la netta impressione di un marchettone collettivo che intrattiene ma nulla di più.

Ultima risposta 07/05/2012 12.11.55
Invia una mail all'autore del commento kampai  @  16/01/2012 08:55:37
un film demenziale su un supereroe.il cinema è invaso da supereroi.basta supereroi!!!quanto ho rimpianto il vero kato...

stallo  @  09/01/2012 20:17:18
noioso

Ultima risposta 09/01/2012 20.43.12
ariopro  @  06/01/2012 23:12:47
The Green Hornet fondamentalmente è un film demenziale basato su un "eroe" mascherato dei fumetti, che si pone lo scopo di far divertire in maniera spensierata: secondo me ci riesce senza infamia e senza lode...come film demenziale è simpatico, propone scene divertenti, diverse gag comiche e almeno non scade mai nella volgarità e nel nonsense tipico di una certa comicità americana (vedi 3Ciento, Disaster Movie, Epic Movie, Horror Movie e compagnia bella) che purtroppo a volte contagia anche la comicità italiana (Boxoffice 3D e cinepanettoni vari); come film basato su un "eroe" dei fumetti ammetto che non è un grande film per sceneggiatura, interpretazioni, tecnica ecc...ma almeno intrattiene o meglio, come ho già detto, diverte senza infamia e senza lode, diversamente dai classici film sui supereroi mascherati che personalmente mi annoiano con il solito prevedibile e banale pacchetto (naturalmente senza generalizzare e ricordando gli ottimi Watchmen, Spiderman 1 e 2 e il magistrale Cavaliere Oscuro). Buono per un pomeriggio a tempo perso...salvabile

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  15/12/2011 23:50:16
Uno dei più brutti film di Super eroi degli ultimi anni.
Davvero inguardabile e se era per far ridere non ci sono riusciti.

Beefheart  @  05/12/2011 11:24:18
Riproposizione cinematografica di quella che fu una serie radiofonica in origine e televisiva poi. Ovviamente trattasi di un fumettone di puro intrattenimento dove luci, colori ed effetti non sono malaccio; peccato che ci sia poco altro. I personaggi non sono irresistibili, ne simpaticissimi. Qua e là fà moderatamente sorridere. Non imperdibile.

hulaplain  @  18/11/2011 18:06:05
ahahahaha! B-E-L-L-I-S-S-I-M-O-!!! da morir dal ridere, con una buona dose di azione!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  14/11/2011 17:27:51
La ridicola versione di un super eroe...un altro!
Un riccone e il suo fido assistente vestono i panni di due...non saprei nemmeno come inquadrarli!
Uno è impacciato,logorroico ed estremamente antipatico,l'altro ha dei poteri misteriosi che in tanti anni di servizio aveva sfruttato solo per fare cappuccini...
Ironia e azione mescolate male,incapace di divertire il pubblico!
Della serie "super-eroe poco eroe" consiglierei la visione del semi-sconosciuto "defendor".

tnx_hitman  @  03/11/2011 00:14:47
Non pensavo che per me diventasse un must da tenere in Blu Ray.
È un sano concentrato di azione fino al midollo.Stunt spericolati,esplosioni esagerate,inseguimenti fra macchine equipaggiate con mitragliatori e missili,distruzione di scenografia finale da mani nei capelli,personaggi divertentissimi(il duo miliardario nullafacente spara-minc.hiate Seth Rogen e il tuttofare ingegnere esperto in arti marziali Jay Chou=risate assicurate).

Invenzioni visive da tenere d'occhio architettate dal Mr."Kind Rewind"Gondry,con split screen impressionanti,combattimenti innovativi con tanto di"visioni"per prevedere i colpi degli avversari,e che colpo di genio il come ha impostato graficamente i pensieri chiarificatori conclusivi da parte del protagonista principale.

Non ho citato la Diaz che è uno schianto ancora adesso e qui non si fa mettere i piedi in testa,non mi è sembrata tanto una macchietta sa il fatto suo.
Waltz strepitoso villain che viene considerato antiquato e deve stare al passo coi tempi,ma tutto quello che ci vuole sono pur sempre le mani forti per lui.;)

Sceneggiatura articolata piuttosto bene,tra battute riuscite,fuga a tutti i costi dagli stereotipi(il cattivo non troppo cattivo,il buono che non merita di essere eroe,la spalla che dovrebbe essere l'eroe,nessuna smanceria romantica anche se c'è la Diaz fra di loro ALLELUJA) e per finire..

Insomma non me l'aspettavo così divertente il film.L'ho evitato perchè non mi convinceva Rogen come lead character di un film di supereroi che di super anche loro non hanno nulla,quindi sulla scia di Kick-Ass e similia,e non digerivo il fatto che vi era un regista abituato a gestire produzioni più soft e soprattuto che non arrivavano neanche lontanamente a ricevere l'aggettivo"commerciale"..ma invece mi sono fatto coraggio e me lo sono visto tutto d'un fiato e ne sono rimasto soddisfatto a tal punto che me lo rivedrei una seconda volta di fila.

Ottimo intrattenimento.Buonissima fattura qui.

sandrone65  @  10/08/2011 00:08:32
Non capisco molto la necessità di riproporre Green Hornet, lo trovo un personaggio vecchio, anzi invecchiato male, proprio come Batman... Il film è confezionato bene, è anche spiritoso a tratti. Kato soffre troppo del confronto con l'originale, laddove Bruce Lee aveva un carisma e delle movenze che nessun effetto speciale moderno può riprodurre. Il Kato del 2011 è simpatico ma insensato. Il film è un action-comics, ma a volte è solo action a volte solo comics, mi è parso particolarmente incongruente. Disastroso il modo con cui vengono presentate le motivazioni del miliardario protagonista a diventare Green Hornet, a partire dal rapporto conflittuale con il padre per approdare non si sa in base a quale procedimento mentale all'identità di calabrone dentro-fuorilegge... Vabbè che è una specie di fumetto però insomma un po' più di sale nella sceneggiatura non avrebbe guastato....

kastalya  @  28/07/2011 11:13:32
Simpatico filmetto che si lascia vedere senza troppe pretese.
Per gli amanti del genere non sarà un capolavoro ma riesce ugualmente a ritagliarsi qualche risata e qualche buon effetto speciale.
Tutto sommato promosso!

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  23/07/2011 17:53:42
Action-comics diretto dal talentuoso Gondry
Pellicola tutto sommato piacevole, questo "Green Hornet" ha il suo pregio nel non prendersi troppo sul serio, una rivisitazione un po' parodistica e caricaturale del genere (tratto dalla serie del Calabrone Verde), allo stesso tempo a tratti con toni e ritmi da "action" ma anche sullo sfondo elementi drammatici ..insomma un gran mix di stili, il tutto strizzando l'occhio al pubblico con gli elementi da "videoclip" (colori/ritmo) ed al sapiente uso di immagini e fotografia, segno distintivo del regista ..i punti meno apprezzabili restano i dialoghi a volte eccessivamente banali ed una sceneggiatura poco solida, ma la scorrevolezza è la particolare antitesi dei protagonisti supplisce agli evidenti limiti di fondo.
Ideale per una serata disimpegnata..

enter  @  16/07/2011 23:36:20
un po troppo odioso il protagonista,con un altro il film ne avrebbe guadagnato di piu,tutto sommato anche se sa gia di visto cambiano solo i modi di fare azione,la trama si capisce da subito...come intrattenimento va piu che bene

testadilatta  @  07/06/2011 17:44:41
Pallottole, esplosioni, inseguimenti, ironia.
Tutto sa di già visto ma film carino, si può vedere.

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  02/06/2011 22:31:57
Waltz e il personaggio di Kato valgono 10, Rogen lo dimezza, non conosco la serie ma la nascita di due "antieroi" uno ca**tissimo che sa fare qualsiasi cosa (tranne una) e l altro inutile che sa solo dire stron*ate, il rapporto tra i due protagonisti è al limite del ridicolo, soliti contrasti tra pri******* e comparsa, capo e subalterno, ricco e povero la differenza stà nella demenzialità per cui la spalla dell eroe è quella che tiene su tutto. Un riccone viziato che vive all ombra del padre non sapendo se era oscura o protettiva. Non mi aspettavo un film reale certo, ma in fatto di ca*ate si rasenta il limite, comunque grande bloodnofski.

Neoslevin  @  31/05/2011 00:02:18
che ****ta!Ovvio che a tratti è un pò esagerato, ma è pur sempre un film su supereroi...Va premiato per la forte componente ironica.

Leonhearth87  @  30/05/2011 14:53:36
Sarà che sono partito con l'idea di vedere una mezza cavolata. Ed in vece sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo Green Hornet: azione e divertimento la fanno da padrone in questo action simil-batman che mi ha strappato più volte fragorose risate. La trama, va detto, è molto simile alla storia dell'uomo pipistrello: il ricco proprietario di un giornale muore incredibilmente, lasciando tutti i suoi averi al figlio. Questi decide di diventare un eroe, o meglio, un anti-eroe per proteggere la città, grazie ad i gadget e alle invenzioni del suo assistente Kato. Quindi, siamo palesemente di fronte ad una cosa già vista, ma non è la trama ovviamente il fulcro della pellicola ma è bensì la giusta miscela tra azione, effetti speciali e la comicità dei due protagonisti l'elemento che mi ha fatto piacere la pellicola.
Quindi, in conclusione mi sento di consigliare la visione di questa pellicola: un buonissimo action che mi ha fatto ridere molto, e che si è rivelato essere molto più godibile di quello che pensavo.

mr orange  @  20/05/2011 23:00:28
carino, nulla di eccezionale ma si lascia guardare

Constantine  @  16/05/2011 02:49:19
Non mi aspettavo molto da questo nuovo cine-comics ed invece intrattiene senza annoiare, miscelando sapientemente i ritmi ed i generi delle sequenze. Un ottimo cast, una godibilissima regia, fanno della pellicola qualcosa di meglio di tante altre produzioni da dvd a noleggio. Il tutto d'altro canto è stra-visto e seppur buono non riesce mai a raggiungere il livello successivo e spesso resta a metà strada... Ne troppo comico, ne troppo serio. Per gli amanti del genere.

Wolverine86  @  14/05/2011 09:41:42
Non capisco il perchè di un voto così basso.
Non è il solito film d'azione, tutto pistola e tamarrate, ma riesce allo stesso tempo ad essere divertente e intrigante. L'improbabile duo (un "tuttofare" cinese e un viziato miliardario) che si mette a ripulire la città, cercando nello stesso tempo di apparire cattivi, è fantastico.
Ottimi gli attori, pur non essendo volti noti, ottima la regia.

Per me, nel suo piccolo, è una genialata. Lo consiglio vivamente.

floyd80  @  13/05/2011 01:08:32
Il suo principale intento è intrattenere e ci riesce alla grande. Bravi gli attori, ottima (ovviamente) la regia e musica da urlo.
Forse ha una trama un po' così ma il film diverte e lo spettatore rimane piacevolmente sorpreso.

Febrisio  @  12/05/2011 17:43:18
Visti i successi delle storie di supereroi presi da fumetti, soprattutto firmate Marvel, ecco che ora ce li appioppano tutti quanti. Ce n'era proprio il bisogno? NO! Come non c'è bisogno di usare Gondry per un simile film.

Ezio77  @  05/05/2011 13:08:23
Pur nela sua semplicità, è un film che mi ha divertito non poco. E una volta capito che l'intento non era ''fare un filmone su un supereroe'' ne tantomeno ''fare una parodia sui filmoni con supereroi'' ma solamente divertire, mi sono lasciato trasportare dalla leggerezza che accompagna tutta la pellicola. Piccola sorpresa.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  04/05/2011 10:30:11
C'erano una volta "L'arte del sogno","Be kind rewind" e soprattutto "Se mi lasci ti cancello",film sbalorditivi,che se infischiavano di schemi iperconservatori demoliti mediante la potenza creativa di uno dei registi più moderni e lucidamente squilibrati degli ultimi anni.Di sicuro ora fa strano vedere il nome del talentuoso anarchico Michel Gondry associato ad un'operazione di cassetta come questa,voluta fortemente da Seth Rogen,comico americano protagonista di una sfilza di trascurabili commediole e portabandiera di un umorismo spesso triviale.Contro ogni pronostico la strana coppia funziona,delle creazioni di Gondry ovviamente non vi è quasi traccia,"The Green Hornet" è infatti un classico cine-comics e come tale si limita a seguire un canovaccio arcinoto.
Se non altro il filmaker francese incuriosisce vivacizzando la parte riguardante la nascita del giustiziere con una buona indagine sui personaggi,modella una storia spesso coinvolgente e spassosa che solo una volta incanalatosi verso i tradizionali archetipi action si uniforma a tanti altri progetti simili arrecando un po' di noia.La rotta intrapresa è molto semplicistica anche se la definizione del protagonista è tutt'altro che scontata,Rogen impersona un odioso bamboccione che decide di schierarsi dalla parte della giustizia inizialmente per ripicca, poi per puro e dissennato divertimento ,ad affiancarlo il simpatico Jay Chao,perfetta spalla (anche se preferirebbe essere definito partner) e vero eroe della situazione a differenza del suo arrogante "datore di lavoro" ,piuttosto incompetente e ottuso.
Ultimamente questo genere eroistico sui generis va di moda e "The green hornet" si muove tra "Kick ass",senza mostrarne l'impertinenza e "Scott Pillgrim",senza padroneggiarne l'esuberanza estetica e l'originalità,riuscendo comunque a divertire.
Valore aggiunto Cristoph Waltz,ancora una volta villain sopra le righe,mentre James Franco e il redivivo Edward Furlong si concedono una fugace apparizione.
Intrattenimento leggero e amabile certamente da promuovere,unico dubbio…mi sto ancora chiedendo a cosa servisse quel soprammobile di color paglierino meglio noto come Cameron Diaz.

outsider  @  28/04/2011 11:17:14
molto più divertente del palloso iron man, più ironico, zeppo di effetti speciali di ottima fattura.
belli i colori ( avrei messo più in evidenza il verde) belle le auto, le trovate.
ritmo galoppante. la noia non subentra come invece accader puote in chi veda i vari spider man.
la leggerezza domina.
una cameron diaz arrapante, magnetica, da farti torcere sul divano per l'eccitazione, da risvegliare il maschio, con quello sguardo magnetico e sexy che non ti fa capire niente, quasi più intrigante di tanti anni fa e sventola come sempre.
Kato simpaticissimo. Ottima la trovata del governatore.
è un film che non stanca, supera i vari pipistrelli che ormai, francamente, hanno saturato se stessi.
consigliato e garantito da outsider. gut!

Ultima risposta 04/05/2011 15.16.12
Vinicius  @  14/04/2011 19:11:57
Divertente filmettino con alcune scene spettacolari. Non ho visto il telefilm, ma alcune scene risultano molto forzate. Il protagonista principale risulta spesso antipatico e poco credibile nella parte(colpa della faccia non proprio da supereroe?). La Diaz ha un ruolo prettamente ornamentale e marginale. Grande Kato.

Ballpoint  @  22/03/2011 06:06:07
Filmetto. L'unica cosa simpatica le s*****tate tra Britt Reid e Kato che richiamano a quelle de "La Pantera Rosa" tra Closeu e Cato......

axelb5578  @  14/03/2011 13:47:42
Premetto che la serie tv di questo film non l'ho mai vista,quindi per il mio giudizio mi baserò solo sul film.Partendo dal fatto che nella storia ci sono elementi già visti in molti altri film (vedi spoiler).
Per quel che riguarda l'azione,il film non è sicuramente soporifero,il ritmo è abbastanza buono per tutto il film.A tratti condito da situazioni o battute un'pò comiche.
Film leggero,ideale per passare un pomeriggio in allegria.

winning  @  10/03/2011 17:28:37
sprecare un'attore del genere Christoph Waltz, per una cosa simile è assurdo. Un filmetto veramente leggero, si può vedere ma certo, se si pensa a Bruce, questo calabrone verde doveva essere fatto con molta piu cura, raccontato in modo piu approfondito, e non lasciato scorrere solo per le scene d'azione.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  08/03/2011 16:24:45
film carino e divertente pensavo peggio.

phoenix78  @  06/03/2011 11:20:25
godibile

invernomuto  @  02/03/2011 13:02:59
Mi è piaciuta moltissimo la fedeltà dei personaggi del calabrone e di kato a quelli della serie tv con l'irraggiungibile Bruce Lee (bravo comunque Jay Chou nel ruolo di kato, sia dal punto di vista atletico, sia nel rispecchiare l'ironia che trasuda il kato "originale").
Certo non si può gridare al capolavoro, ma fra azione, battute ed effetti speciali il film scorre più che bene. Ovviamente non parliamo di capolavori assoluti del genere "comic" come Batman di Burton o Il Cavaliere Oscuro, ma visto il tono della pellicola credo non fosse assolutamente nelle intenzioni di Gondry.
Ero fortemente propenso per un 7 come voto, purtroppo non riesco assolutamente a digerire Seth Rogen che reputo semplicemente insopportabile (non solo in questo film, proprio lui come attore, se tale si può definire)

camifilm  @  19/02/2011 19:05:18
Un uomo-bambino cresciuto all'ombra di un padre che nascondeva lui la verità, rendendosi antipatico alla vista.

Un uomo che decide di fare il super-uomo, ma senza esserlo. Una maschera e via!

Divertenti le gag, trama non convince, personaggi principali ok.

wallace'89  @  16/02/2011 13:17:23
Apprezzo molto Gondry e trovo piuttosto simpatico l'astro nascente della new comedy americana Seth Rogen (che seguo fin dalla serie di freaks and geeks).
Nelle premesse ci si poteva aspettare un interessante superhero-movie diverso dal solito, e invece....
Non che il film sia disastroso, è onesto ma anche sfortunatamente mediocre con senza un briciolo d'ispirazione e poetica Gondry-iana tutto a favore del one-man show dell'attore, che l'ha scritto e gli appartiene molto più che al regista.
Rogen per la verità fa esattamente quello che ti saresti aspettato da lui e intrattiene ma non c'è un vero sodalizio artistico tra attore e regia, e tutto ciò si concretizza sostanzialmente in uno spreco di potenzialità.
Se da un lato diverte e intrattiene fino alla fine come variante in forma accentuata di commedia del genere(ma mai in maniera troppo originale), l'insufficienza è più indicata perchè Gondry ridotto a mestierante non si può vedere!

giody92  @  13/02/2011 21:28:55
UN FILM FANTASTICO! molto divertente...da andare a vedere assolutamente!! a me ha fatto tanto tanto ridereee

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  09/02/2011 14:46:53
Simpatico film d'azione (o comico?) che va a rimpolpare l'ormai vastissimo gruppo degli adattamenti cinematografici di fumetti. Almeno porta un po' d'originalità nel personaggio che è abbastanza diverso dai soliti supereroi. Non sarebbe comunque sufficiente se non fosse per le numerose gag comiche che sono il vero punto di forza del film.
Come detto da altri speriamo che Waltz, dopo la grandiosa prova di "Inglorious Basterds", non si riduca a fare il cattivello di turno in film di dubbia qualità.

dagon  @  06/02/2011 08:58:56
Fondamentalmente una idiozia con qualche momento riuscito. Rogen l'ho sempre trovato insopportabile, la Diaz è puramente ornamentale, del talento di Gondry non c'è traccia, Waltz spero che non si incammini nel remunerativo corso dei cattivi macchietta, dopo il fantasmagorico Landa di Tarantino.
Unica nota positiva: un ottimo 3D nonostante sia convertito in post produzione. A riprova che il problema non è la conversione in sé ma come è eseguita.

lucki71  @  04/02/2011 16:16:00
Raramente ho trovato film più sconclusionato...una storia assurda...una commedia che non fa ridere, una azione che non coinvolge, secondo me anche mal recitato e con dialoghi assurdi...pessima anche Cameron Diaz...dovrebbe capire che non ha più 20 anni e recitare sempre con i soliti sorrisini non le si addice..

alessiog88  @  03/02/2011 19:24:10
Questo è un filmone: comicità,azione e tanto altro...la storia di un supereroe sui generis....davvero un ottimo film
Sottovalutato e mal pubblicizzato

Ultima risposta 08/02/2011 00.10.14
Edredone  @  01/02/2011 13:48:58
Non male, ma come film comico e non d'azione ....

willard  @  01/02/2011 13:28:26
Fumettone scanzonato e goliardico per il buon Michael Gondry, che dopo averci abituato forse troppo bene con i suoi precedenti film, si butta ora nel filone dei supereroi... ma non troppo.

Il film è "simpatico", con qualche buona battuta e varie scene d'azione abbastanza avvincenti, ma vi sono anche momenti di lentezza un po' noiosi.

Gli attori non sono disprezzabili, ma l'unica parte meritevole di una qualche menzione è quella di Cameron Diaz.

La colonna sonora è invece notevole con ottimi pezzi rock dai Rolling Stones ai White Stripes, da Sam Cooke a Johnny Cash.

Se non avete di meglio da vedere... ma si può aspettare tranquillamente il passaggio televisivo.

Invia una mail all'autore del commento fabry85  @  31/01/2011 22:54:33
Storia che riprende i primi telefilm con bruce lee che faceva da spalla proprio come kato, non è male,ma dove è il 3D? nei titoli di coda!!!

Seida  @  31/01/2011 11:38:10
Non mi è piaciuto.Per essere un film d'azione l'ho trovato piuttosto lento,in più il protagonista è spesso a dir poco irritante.Non consigliato.

MarcoVe84  @  31/01/2011 11:18:02
Un film ben realizzato, vivace e molto simpatico.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  31/01/2011 10:32:15
Non mi sarei mai aspettata che Gondry affrontasse un film inerente alla categoria "supereroi" e invece lo ha fatto e questo devo ammettere è l'unico motivo per cui l'ho visto.
Il film riesce a intrattenere in molte parti, le scene d'azione sono ben girate e divertenti, altre invece fanno calare un po' l'attenzione soprattutto quelle con Cameron Diaz (che solitamente apprezzo ma qui ho trovato un po' fuori luogo). Il tocco onirico del regista si vede in poche sfumature; il film rimane un puro intrattenimento comunque godibile.
Mi è piaciuta la prova di Seth Rogen. Bella l'atmosfera e interessante il personaggio, francamente a me prima sconosciuto.

Bert  @  31/01/2011 08:28:37
Esperimento interessante, dove a dare il titolo al film è un eroe che di eroico non ha assolutamente nulla, un personaggio odioso ed ignorante (forse anche troppo) che ruba la scena al vero paladino della giustizia (la spalla Kato). Il film attraversa in diversi momenti il sentiero della commedia demenziale, a volte regalando battute davvero divertenti, altre sfiorando il ridicolo. I momenti d'azione sono ben fatti ed intrattengono quanto necessario. Un esperimento, come dicevo, con più lati positivi che negativi, da tenere in considerazione anche per il semplice fatto di aver proposto qualcosa di diverso dai soliti film sui supereroi. Certo, di cose da migliorare ce ne sono.

Sardello  @  30/01/2011 22:44:12
Estremamente lento e monotono, dalla durata inutilmente lunga. Nessuna trovata interessante.

Tom24  @  30/01/2011 11:25:16
Salvabile, bene la prima parte. Umorismo non troppo stupido.

gianien  @  30/01/2011 01:24:58
un filmetto mediocre e demenziale tanti soldi spesi inutilmente in modo ridicolo da evitare assolutamente....

Bruce Campbell  @  29/01/2011 21:00:50
Sono andato al cinema un pò perplesso a vedere questo film e ne sono uscito felice di aver fatto questa scelta!
L'azione non manca, la comicità neanche, la storia è carina e le due ore di film non si sentono neanche.
Personalmente ve lo consiglio!

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R