the harder they fall regia di Jeymes Samuel USA 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the harder they fall (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE HARDER THEY FALL

Titolo Originale: THE HARDER THEY FALL

RegiaJeymes Samuel

InterpretiZazie Beetz, Lakeith Stanfield, Idris Elba, Regina King, Delroy Lindo

Durata: h 2.10
NazionalitàUSA 2021
Generewestern
Al cinema nel Novembre 2021

•  Altri film di Jeymes Samuel

Trama del film The harder they fall

Quando il fuorilegge Nat Love viene a sapere che il suo nemico Rufus Buck sta per essere rilasciato di prigione, riunisce la gang per rintracciarlo e vendicarsi. Ad affiancarlo ci sono l'ex fiamma Stagecoach Mary, il suo braccio destro e il suo braccio sinistro, rispettivamente l'irascibile Bill Pickett e il grilletto facile Jim Beckwourth, oltre a un sorprendente avversario trasformato in alleato. Anche Rufus Buck ha compagni temibili, tra cui Trudy Smith e Cherokee Bill, e tutti hanno un tratto comune: quello di non saper perdere.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,28 / 10 (9 voti)6,28Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The harder they fall, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Beefheart  @  09/11/2022 09:30:15
   6½ / 10
Che dire? Il più classico dei tagli western ma con un cast esclusivamente nero. Pare infatti che si narrino, più o meno realisticamente, le gesta dei più famosi personaggi di colore nella storia del far-west. Cowboy colored che si comportano esattamente come i loro omologhi pallidi, ne più ne meno. La trama è anch'essa un gran classico, con la solita "sorpresa" finale. L'interpretazione, per quanto azzeccata, è un clichè ed i dialoghi seguono a ruota. Notavole invece il comparto visivo, nitido e colorato all'inverosimile che, quello si, discosta parecchio dalla norma western.

Noodles71  @  15/09/2022 20:02:43
   6½ / 10
Western all black che nonostante la lunga durata appassiona a ritmo rap con il supporto nella colonna sonora tra gli altri di Jay-Z. Personaggi ben caratterizzati in ambedue le bande rivali, i due pistoleri, le due donne (in realtà tre), il cecchino e i due antagonisti principali in attesa del confronto finale. Delroy Lindo nella parte dell' U.S. Marshals Bass Reeves realmente esistito. Un buon cast che ruota intorno al villain Idris Elba tra vendetta e denaro. La resa dei conti finale mi ha rievocato in mente il "Silverado" di Kasdan.

GreatJohn96  @  16/05/2022 00:02:17
   7½ / 10
Un action furbamente incespato in un'ambientazione western, cosa che rende a dir poco credibile la sua aura stereotipata, ma che si dilegua idealmente in una scenografia al cardiopalma. Gli autori ed il regista si sono cimentati a sporcare qua e la con un tocco di Tarantino, (già ovviamente noto per aver ridato forte vitalità al filone) non a caso tutto appare fortemente funzionale e promettente fin dal primo minuto, soffermandosi soprattutto su una buona scrittura dei personaggi, tra cui anche il cattivo interpretato da Idris Elba, che ha incredibilmente una presenza scenica niente male, risultando la parte forte del racconto. Lato action incredibile, ben coreografato e confezionato. Unica pecca, come al solito, la scontatezza frettolosa del finale, di tendenza da anni. Mannaggia!


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Manticora  @  09/01/2022 20:11:18
   7 / 10
Il black western si cimenta con lo stile e gli stereotipi del genere, film non del tutto riuscito ma che ovvia a lungaggini e situazioni a tratti ovvie con le interpretazioni dei protagonisti. Spiccano per forza di cose Regina King, un pò sopra le righe, mentre Zazie Beetz viene sacrificata come interesse sentimentale a scapito delle sue motivazioni. Idris Elba nella parte del criminale assassino non si risparmia nell'essere brutale e poco loquace. Nonostante il film duri quasi due ore e mezza non si dilunga ne in sottigliezze ne in lieti fini scontati. Il finale sarà una carneficina che non risparmierà nessuno, e chi deve avere vendetta l'avrà.
I bianchi fanno la figura degli stupidi, basti vedere i soldati che scortano Rufus black dentro una CASSAFORTE. Viene liberato con un semplice stratagemma, e spargimento di sangue, un buon western che soddisfa i miei gusti, e non è poco.

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  08/01/2022 14:31:31
   6½ / 10
Un prodotto davvero niente male, magari un po' eccessivo, magari un po' ridondante, magari pure con troppi inutili intermezzi musicali, ma si lascia vedere piacevolmente malgrado la durata

Mauro@Lanari  @  02/01/2022 18:49:47
   5 / 10
Più la pop star Jeymes Samuel s'incaponisce a render'il suo esordio alla regia qualcosa d'inusuale (il reggae e lo split screen in un western) e più viceversa ne rimarca la pochezza del contenuto. Quand'invece si lascia andare come nel twist conclusivo, finalmente trasmette qualch'emozione.

daniele64  @  15/11/2021 11:21:38
   5 / 10
In un Far West di fantasia , due bande di pistoleri afroamericani si fronteggiano per i soldi e per la vendetta ... Ci avevano già provato alcuni decenni fa Sidney Poitier e Mario Van Peebles a creare un film western in versione All Black , con risultati originali ma non eccelsi . Adesso tocca al cantante inglese Jaymes Samuel ( alias The Bullits ) di scrivere e di dirigere questa pellicola che forse , per l' estetica gangsta , ha qualche punto di contatto con quella di Van Peebles , oltre che chiari agganci con i canoni tarantiniani . Una nota sui titoli di testa ci informa che i fatti narrati sono di fantasia ma che i personaggi sono reali , ed in effetti è così . Quasi tutti i protagonisti del film sono esistiti davvero e hanno avuto un ( piccolo ) ruolo nella grande epopea del West , in qualità di fuorilegge , sceriffi e pistoleri di colore , ma certo non hanno mai vissuto le bizzarre vicissitudini narrate in questa vicenda . Una pellicola quasi al limite dell' ucronia , quindi , girata con una certa abbondanza di mezzi , come si intuisce dalle belle locations ( sia naturali che ricostruite ) e dall' ottima effettistica . Purtroppo la durata ben superiore alle due ore ed un ritmo a tratti piuttosto lento e verboso non aiutano lo spettatore , che già deve chiudere gli occhi di fronte ad uno dei più stupidi ed inutili assalti al treno che io abbia mai visto , a qualche azione insensata ed alla classica , esagerata carneficina finale nel più puro stile Spaghetti Western . Un film in cui la violenza ed il sangue abbondano mentre i bianchi appaiono solo di sfuggita in un paio di occasioni e fanno sempre una pessima figura . Nel cast non ci sono nomi altisonanti ma troviamo gente ben nota come Idris Elba , Regina King e Delroy Lindo a fianco di giovani sfacciati e rampanti ma a me quasi sconosciuti . Ovviamente la sovrabbondante colonna sonora è tutta hip hop , reggae e black music , mentre la colorita fotografia è efficacemente satura . Un film di puro intrattenimento , che però non mi è parso nulla di innovativo , niente di più di una blaxspoitation traslata nel Far West e girata ( a tratti ) in maniera modernamente ipercinetica . Insomma , io gli darei solamente 5 ...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/11/2021 15:11:41
   6½ / 10
Questo film si rifà molto all'estetica dello spaghetti western. La durata è notevole ma ha il pregio di non abbassare mai il ritmo anche se la narrazione è artificiosamente dilatata. I personaggi sono funzionali alla storia. I due schieramenti sono piuttosto speculari l'uno con l'altro e tutta la parte finale è molto pirotecnica quando si inoltra nella lunga sparatoria finale. Un buon film per passare la serata, con un buon cast.

topsecret  @  06/11/2021 14:30:18
   6 / 10
Avrebbe giovato una durata inferiore alle oltre 2 ore, magari evitando lungaggini inutili e prolissità narrative e registiche. Ma questa revisitazione western, all-black, che omaggia Leone passando dalle esagerazioni pulp alla Tarantino, riesce comunque a offrire un valido intrattenimento, grazie soprattutto all'apporto di un cast di tutto rispetto.
Per un'ora abbondante si assiste a scene discrete, dotate delle classiche spacconate che il genere è abituato a evidenziare con una certa spettacolarizzazione, ma è nel finale che si perde un po' di smalto e le esagerazioni diventano quasi fastidiose e inutili, atte solo ad allungare un brodo che non aveva bisogno di rimescolii poco incisivi e troppo invadenti.
Colonna sonora che non mi è piaciuta ma che era in tema con lo spirito del film.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049659 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net