the hateful eight regia di Quentin Tarantino Usa 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the hateful eight (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE HATEFUL EIGHT

Titolo Originale: THE HATEFUL EIGHT

RegiaQuentin Tarantino

InterpretiSamuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Walton Goggins, Demiàn Bichir, Tim Roth, Michael Madsen, Bruce Dern, Channing Tatum, James Parks, Dana Gourrier, Zoe Bell, Gene Jones, Keith Jefferson, Lee Horsley, Craig Stark, Belinda Owino

Durata: h 3.02
NazionalitàUsa 2015
Generewestern
Al cinema nel Febbraio 2016

•  Altri film di Quentin Tarantino

Trama del film The hateful eight

La guerra di secessione è finita da qualche anno. Una diligenza viaggia nell’innevato inverno del Wyoming. A bordo c'è il cacciatore di taglie John “The Hangman” Ruth (Kurt Russell) e la sua prigioniera Daisy Domergue (Jennifer Jason Leigh), diretti verso la città di Red Rock dove la donna verrà consegnata alla giustizia. Lungo la strada, si aggiungono il Maggiore Marquis Warren (Samuel L. Jackson), un ex soldato diventato anche lui un famoso cacciatore di taglie, e Chris Mannix (Walton Goggins) , che si presenta come nuovo sceriffo di Red Rock. Infuria la tempesta e la compagnia trova rifugio presso la stazione della diligenza di Minnie Haberdashery, dove vengono accolti non dalla proprietaria, ma da quattro sconosciuti: Bob (Demian Bichir), che è accompagnato dal boia di Red Rock Oswaldo Mobray (Tim Roth), il mandriano Joe Gage (Michael Madsen) e il generale della Confederazione Sanford Smithers (Bruce Dern). La bufera blocca gli gli otto personaggi che ben presto capiscono che raggiungere la loro destinazione non sarà affatto semplice. Per molte ragioni.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,50 / 10 (216 voti)7,50Grafico
Miglior colonna sonora (Ennio Morricone)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior colonna sonora (Ennio Morricone)
Miglior colonna sonora (Ennio Morricone)
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior colonna sonora (Ennio Morricone)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The hateful eight, 216 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

junior86  @  15/02/2016 08:45:58
   7½ / 10
Commento a freddo la mattina dopo la visione del film: secondo me è un po sottotono rispetto ai precedenti lavori di Quentin.
In un film dove i dialoghi fanno da padroni, questi ultimi devono essere per forza di cose brillanti altrimenti tutto il film non regge.
Nelle Iene i dialoghi ti trasportavano dall'inizio alla fine in un susseguirsi di deduzioni logiche per trovare la spia, in Pulp Fiction ti facevano scompisciare dalle risate, in Kill Bill essi erano uniti ad un'azione magistrale anche se esagerata, nei Bastardi bastavano i soli monologhi di Hans Landa a far andare avanti il film, in Django bastava Di Caprio. Qui i dialoghi sono più o meno tutto sullo stesso livello, e cioè un po' sopra la sufficienza e basta.
In ogni caso, è il solito stile del regista, niente più niente meno, ma non mi ha entusiasmato moltissimo e non lo rivedrei una seconda volta al cinema.
Colonna sonora di Ennio Morricone che sin dai titoli di testa mi sembrava di aver già sentito da sempre (per far capire quanto è orecchiabile e adatta) ma che è presente un po' poco.
Il cast è ottimo, si trascina dietro quasi sempre gli stessi attori, ma già che c'era poteva usare la Thurman al posto della Leigh (comunque bravissima) oppure Zoe Bell a cui fa fare invece una comparsa poco carina, e dato che è una stuntwoman poteva benissimo sfruttarla per scene molto più crude di quelle che toccano alla Leigh ... Tim Roth poteva impegnarsi un po' di più e atteggiarsi in maniera meno ridicola, e Micheal Madsen rimane nascosto per quasi tutto il film. Vabè.
Doppiaggio italiano pessimo soprattutto di Kurt Russel (il solito Pannofino, non la sopporto la sua voce, sta bene solo nella figura di un mostro cattivo in un cartone o in un film fantasy), Tim Roth e anche della Leigh. Voci quasi fastidiose.
Ho notato un po' di citazioni sia di Quentin

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Che di Sergio Leone

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
E sicuramente ce ne saranno tante altre.
A pare ciò, inutile dire che le 3 ore non mi sono per niente pesate, anzi mi è pesato più l'intervallo di 10 minuti di cui avrei fatto volentieri a meno. Quentin ti rapisce e ti trascina all'interno della pellicola come sempre. Il suo stile mi piace ancora e spero non lo abbandoni mai.
Insomma... ora basta coi western eh, si sarà cavato la voglia!. Spero che d'ora in poi si concentri su sto benedetto Kill Beatrix o su un altro film di gangsters come di due dell'esordio.
7 e mezzo per la mia simpatia verso Quentin anche se darei 7. Magari con una seconda visione mi ricrederò!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049794 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net