the hater regia di Jan Komasa Polonia 2020
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the hater (2020)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE HATER

Titolo Originale: SALA SAMOBÓJCÓW. HEJTER

RegiaJan Komasa

InterpretiMaciej Musialowski, Vanessa Aleksander, Danuta Stenka

Durata: h 2.15
NazionalitàPolonia 2020
Generethriller
Al cinema nel Settembre 2020

•  Altri film di Jan Komasa

Trama del film The hater

Tomek Giemza (Maciej Musialowski) viene espulso dalla facoltà di giurisprudenza dopo essere stato accusato di plagio, ma per evitare che la famiglia della sua migliore amica d'infanzia Gabi (Vanessa Aleksander) - i facoltosi Krasuckis - smetta di finanziarlo, decide di nascondere l'accaduto.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,13 / 10 (8 voti)7,13Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The hater, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/07/2023 10:38:31
   7½ / 10
The Hater non racconta tanto di nuovo sul mondo dei social media e sulla loro capacità di influenzare le masse che si bevono str0nzate su str0nzate (o fake news). Offre uno sguardo non tanto da chi subisce ma chi fabbrica la cosidetta fabbrica del fango. E non parliamo del classico leone da tastiera, ma di un individuo capace anche, a livello fisico, di penetrare le vite altrui e servirsene a proprio vantaggio. Tomasz non si puù nemmeno definire un antieroe, ma un "cattivo" nel vero senso della parola. La sua evoluzione inizia dal basso e sfruttando le falle di un sistema già corrotto di suo acquisisce sempre più potere a scapito di qualsiasi senso morale ed etico. Si lascia svuotare della propria umanità e conquista quel rispetto da coloro che lo avevano messo in disparte. Ottima l'interpretazione di Maciej Musiałowski, volto perfetto per questo personaggio privo di morale in un mondo che ben accetta individui come lui.

markos  @  04/07/2023 10:10:40
   7 / 10
Film polacco molto attuale. Purtroppo è così con tutti questi social. Buon intrattenimento.

7219415  @  09/11/2022 13:07:15
   7½ / 10
Veramente una piacevole sorpresa

matt_995  @  10/07/2022 14:37:27
   8 / 10
Scelto solo perché attratto dal titolo e dalla tematica che esso implica, credevo si trattasse della solita pecionata d'intrattenimento targata Netflix, non sapendo che alla regia c'era un giovane e talentuoso cineasta polacco candidato all'Oscar con Corpus Christi.

Ebbene ne sono rimasto molto sorpreso. Un ragazzo silenzioso con dentro un intero sistema ad orologeria pronto ad esplodere. Vorrebbe fare il salto di qualità e farsi apprezzare dagli amici alto borghesi e dalla ragazza che ama ma quando capisce che quella famiglia di cui vorrebbe far parte lo schernisce alle sue spalle, elabora un'intricata vendetta ai danni, non solo della famiglia in questione, ma anche di tutto l'establishment snob di cui fanno parte. Ne esce fuori il ritratto di un protagonista mostruoso e di un'intera società ancora più spaventosa, dove la rabbia e lo scontento tra le classi sociali trovano i propri canali di sfogo nei meandri più neri ed oscuri del Web.

Interessantissimo e spaventoso la rappresentazione dell'ufficio di fake news makers.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  08/01/2021 15:34:04
   7½ / 10
Ottimo thriller politico di grande coraggio visto il clima politico polacco, e particolarmente acuto nello svelare i retroscena del nuovo modo di intendere la comunicazione politica sfruttando i social network e gli umori della pancia dell'elettorato. Bravissimo il protagonista.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  30/11/2020 11:18:41
   7 / 10
Film ben scritto ed anche ben interpretato dal protagonista.
Storia precisa ed incisiva.
Buona la regia.

DankoCardi  @  29/11/2020 00:04:01
   7½ / 10
Si tratta di un film abbastanza complesso ma se capito a fondo risulta non poco inquietante. E' la dimostrazione che oggi, con internet, si può fare tutto: con i social si possono manipolare, modificare finanche distruggere le vite degli altri. Il protagonista è appunto un giovane manipolatore freddo e cinico che usa i social per arrivare ai suoi più reconditi scopi fino ad estreme conseguenze. La vita oggi si vive anche nel virtuale e pure un semplice videogioco può essere un punto di incontro; ma nella pellicola c'è anche una dimostrazione circa l'arte della guerra: una vittoria la si raggiunge dal di dentro, stando a contatto con il proprio nemico. Komasa dirige in maniera asettica una storia precisa ed affilata come un bisturi dove, quasi come in un film di fantascienza, il male nasce dal virtuale e si esplica nel reale con un deflagrante momento di violenza. Bravo il protagonista.
Un film che mi ha reso ancora più contento di essermi tolto dal libro delle facce!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049606 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net