the hills run red - le colline sanguinano regia di Dave Parker USA 2009

the hills run red - le colline sanguinano (2009)

locandina del film THE HILLS RUN RED - LE COLLINE SANGUINANO

Titolo Originale: THE HILLS RUN RED

RegiaDave Parker

InterpretiWilliam Sadler, Sophie Monk, Tad Hilgenbrink

NazionalitàUSA 2009
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2009

•  Altri film di Dave Parker

Trama del film The hills run red - le colline sanguinano

Il giovane Tyler, fanatico e ossessionato dai film horror, è deciso a rintracciare il luogo esatto in cui è stato girato uno dei suoi film preferiti, uno slasher movie particolarmente violento e realistico. Riesce a convicere due suoi amici ad accompagnarlo e una volta raggiunta la meta, una misteriosa foresta, i tre scoprono che le riprese del film non si sono mai concluse e chiunque si trova a passare da quelle parti finisce suo malgrado nella serie horror.

Voti e commenti su The hills run red - le colline sanguinano, 44 opinioni inserite

ferzbox  @  31/07/2013 16:50:37
Se sono riuscito a dare "7" come voto,è solo grazie all'intero sviluppo della seconda parte.
Ho faticato un pò a trovare i sottotitoli di questo film,ma sono sempre stato un amante degli "Slasher",e quando vedo che ne esistono alcuni mai portati in Italia sono curioso e me li cerco.
In un primo momento non ero troppo convinto,il film mi sembrava un pò moscietto(se non per alcune scene splatter del "film nel film"),ed i personaggi riempivono le scene con dialoghi un pò banali e raramente interessanti.
Per 45 minuti buoni ero convinto che forse sarei arrivato a dare una sufficenza scarsa.
Per fortuna non è stato proprio così.
La seconda parte del film decolla discretamente bene;la sceneggiatura comincia a prendere una piega interessante,ed il livello di tensione sale notevolmente.
Ammetto che mi è piaciuto molto il finale,ed anche in questo caso mi sono chiesto per quale motivo non era stato portato nel nostro paese.
L'ho trovato un bell'omaggio agli "slasher" sanguinosi di un tempo(Non aprite quella porta,oppure i più famosi horror italiani diretti da Bava o Fulci).
Non si tratta di una pellicola strepitosa,anche in questo caso assistiamo ad un horror che per certi aspetti risulta leggermente stereotipato....ma perlomeno l'idea era abbastanza originale ed angosciante.
Il bello è stato che non ho percepito quell'odore di commerciale,o di horror per tutti,che ultimamente mi davano pellicole come "insidious" o "Woman in black".
Ho capito che gli horror carini ci stanno ancora,solo che non li portano qui da noi.
Ripeto...."Le colline sanguinano" non è un capolavoro,ma sa strizzare l'occhio agli horror di vecchia fattura....e non è poco.
Lo consiglio a tutti gli amanti dello "Slasher" perchè sa far passare un oretta e mezza piacevole.