the hollow - la notte di ognissanti regia di Kyle Newman USA 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the hollow - la notte di ognissanti (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE HOLLOW - LA NOTTE DI OGNISSANTI

Titolo Originale: THE HOLLOW

RegiaKyle Newman

InterpretiKevin Zegers, Judge Reinhold, Nick Carter

Durata: h 1.24
NazionalitàUSA 2004
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2004

•  Altri film di Kyle Newman

Trama del film The hollow - la notte di ognissanti

Ian Cranston, ultimo discendente di Ichabod Crane, ignaro delle "gesta" del proprio antenato, fa ritorno a Sleepy Hollow. Ciò che il giovane non sa, è che lo spirito del cavaliere senza testa si è risvegliato, ed è pronto a mietere le teste di giovani...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,30 / 10 (5 voti)4,30Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The hollow - la notte di ognissanti, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

biagio82  @  01/11/2023 23:57:50
   3 / 10
che halloween sarebbe senza un film sul cavaliere senza testa? se il film è questo sarebbe decisamente un halloween migliore...
filmino imbarazzante, regia, recitazione, effetti speciali, nulla di tutto questo è presente in questa pellicola che è pure basato su un'idea bellina per svecchiare i personaggi del racconto di Washington Irving ed ambientare le vicende oggi, ma la realizzazione pessima e lo sviluppo svogliato rendo il film qualcosa da cui stare alla larga.
e sono sicuro che si poteva fare qualcosa di interessante con questo plot, perchè di fatto, lo hanno già fatto, in un episodio del cartone the real ghost buster, si ha lo stesso incipit, i 4 acchiappa fantasmi devono difendere una discendete di Icabod Crane dal cavaliere senza testa che da secoli perseguita la sua famiglia in un cartone animato che in 30 minuti circa fa tutto quello che questo film non riesce a fare, se il plot vi incuriosice recuperate quell'episodio e lasciato questo film nel dimenticatoio

marcogiannelli  @  09/04/2016 19:09:24
   5 / 10
slasher teen horror che non aggiunge nulla al panorama generale, ma mai troppo ridicolo

topsecret  @  13/06/2014 16:32:48
   4½ / 10
Qualche testa mozzata, un cavaliere con una zucca sul collo e tanti clichè adolescenziali in questo filmetto horror senza mordente, privo di originalità e carente anche dal punto di vista dell'intrattenimento.
Un teen slasher insignificante.

Jolly Roger  @  02/08/2012 11:10:49
   5½ / 10
La prima frase che senti pronunciare dalla voce fuori campo, ti vien voglia di spaccare il video a pugni.
"questa è una storia di fantasmi. Ma è diversa da tutte le altre storie di fantasmi – perché questa è vera!"
Seeee, certo. Bravi.

Il film è recente ed è un teen horror / slasher, non è trash come mi aspettavo, scorre senza annoiare ma anche senza essere particolarmente incisivo. La trama è quella lì e niente più: è tornato in vita il fantasma di Sleepy Hollow e uccide i liceali. Stop.
Ci sono un paio di scene carine, come l'incontro tra il fantasma vero e il ragazzo travestito da fantasma. Oppure quella in cui la tipa

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Comunque ho potuto constatare che i cattivi si evolvono col tempo ;-)
Una volta erano più invasivi della privacy del cittadino di provincia. Michael Myers ad esempio entrava in casa di nascosto, forzando porte e finestre. Jason Voorhees ancora peggio, spaccava tutto con foga e godendone.
Il fantasma di Sleepy Hollow invece è più educato. E' un gentleman di altri tempi. Lui, prima di entrare, suona il campanello. Solamente dopo, entra in casa e miete le sue vittime. Oppure suona e poi si nasconde dietro ad un cespuglio, così, solo per fare gli scherzi. E' un burlone, il cavaliere fantasma :-)
Che poi non è proprio il cavaliere fantasma che ti aspetteresti: la leggenda parla di un cavaliere senza testa. Questo invece la testa ce l'ha….ma è un'enorme...zucca !?
Poveraccio. Probabilmente soffriva questa situazione di non avere una testa. La viveva come un handicap e se ne vergognava. Perciò approfittando del fatto che era halloween, è andato di nascosto alla prima casetta con fuori la zucca di halloween glie l'ha fott. uta e se l'è attaccata. Così nessuno lo prendeva più in giro, ora che aveva anche lui una testa.
Comunque la combinazione del corpo del cavaliere di Sleepy Hallow e la zucca di Jack O' Lantern non è male, ha un suo fascino! Avrebbero dovuto puntare di più su questo aspetto, invece il cavaliere compare poche volte ed è sempre ripreso da lontano...è timido, questo cavaliere.

Tirando le somme, il film è realizzato con pochissimo budget, la trama è eccessivamente semplice, il cattivo non è poi così convincente, ma il film è carino, si lascia guardare. C'è sicuramente di meglio in giro, ma una visione la merita anche questo The Hollow.

1 risposta al commento
Ultima risposta 05/08/2012 13.46.28
Visualizza / Rispondi al commento
Guinea Pork  @  15/02/2011 23:22:06
   3½ / 10
Variazione slasher del famosissimo racconto di Washington Irving: la fiabesca atmosfera lascia spazio a uno scenario ben più moderno e concreto, dove a uccidere è ovviamente il leggendario spettro del cavaliere senza testa. Idea accettabile, ma il lato horror è castrato e giocherella sfruttando i soliti clichè, mentre la messinscena narrativa è roba da Piccoli Brividi, con personaggi che più stereotipati non si può. L'alone amatoriale di fondo sommato alla pochezza dei fatti non fa contenti nemmeno gli appassionati del cinema più "artigianale", dove il massimo degli effetti speciali è dato da uno stuntman incendiato con una ridicola maschera da zucca sulle spalle.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049786 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net