the human centipede iii (final sequence) regia di Tom Six Usa 2015

the human centipede iii (final sequence) (2015)

locandina del film THE HUMAN CENTIPEDE III (FINAL SEQUENCE)

Titolo Originale: THE HUMAN CENTIPEDE III (FINAL SEQUENCE)

RegiaTom Six

InterpretiEric Roberts, Robert LaSardo, Tommy 'Tiny' Lister, Bree Olson, Tom Six, Dieter Laser, Laurence R. Harvey, Jay Tavare, Clayton Rohner, Bill Hutchens, Carlos Ramirez, Chris Clanton, Larry Moran, Michael Flores, Peter Blankenstein, Noah Staggs

NazionalitàUsa 2015
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2015

•  Altri film di Tom Six

Trama del film The human centipede iii (final sequence)

Nel terzo capitolo della saga l'azione si svolge all'interno di una cercere di massima sicurezza situato nel deserto.

Voti e commenti su The human centipede iii (final sequence), 14 opinioni inserite

ferzbox  @  12/10/2016 18:40:57
Il primo film mi era piaciuto; il secondo mi aveva colpito per il cambio di stile e per la storia totalmente impensabile e non stereotipata....ma questo terzo capitolo mi ha lasciato senza parole(in senso negativo).
Tom Six rigioca con il concetto di metacinema come aveva fatto con il secondo capitolo, dove i primi due episodi di "The human centipede" erano dei film anche nella realtà di questo terzo(e speriamo ultimo) capitolo.
Interessante la trovata di rendere protagonisti i personaggi principali degli episodi precedenti, rafforzando maggiormente tutto lo stile metafilmico, ma al di là di questi due particolari rimane ben poco da elogiare.
In quest'occasione è stato messo sotto la luce dei riflettori l'attore Dieter Laser e nient'altro(il chirurgo del primo film), con il suo personaggio ultracaricato, in una sceneggiatura ultracaricata e oserei dire anche idiota, nel ruolo del direttore di un penitenziario di massima sicurezza, estremamente surreale, e non solo lui, un pò tutto il contesto, a partire dalla segretaria zoccòla sino ad arrivare ai detenuti folli; per non parlare del centipede umano, presente soltanto negli ultimi dieci minuti e in una versione che definire ridicola è poco(i prigionieri erano addirittura vestiti con la divisa del carcere quando erano attaccati....ma dai su).....
....ma il film è altro....è solo una sequenza di scene gore e disturbanti partorite dagli scleri CONTINUI di questo personaggio a dir poco insopportabile.
C'è Eric Roberts nel cast.....perchè? ...bho, chiedetelo a Tom Six; forse credeva di far guadagnare qualche punto a questa merdà di pellicola.
Nell'insicurezza Tom Six ha deciso di scendere anche lui in campo tra gli attori, ma era meglio se non lo faceva....anzi, forse era meglio se non faceva proprio questo terzo capitolo, utile soltanto a far sfigurare i primi due capitoli che, anche se non splendidi per qualunque spettatore, avevano un loro perchè.....
....qui invece ci si domanda il perchè.....e tutt'ora me lo sto chiedendo....
Tom Six.......ma va a cagàre va, con questo ti sei proprio sputtànato, ma che è sta roba?????

Va bhè, sei arrivato al capolinea, ora puoi tranquillamente dargli una chiusa....questo schifo non te lo perdono proprio, qui hai voluto giocare con il successo della saga e hai fatto come ti pareva, ma io ti punisco, e di brutto....