the hunter - il cacciatore regia di Rafi Pitts Iran, Germania 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the hunter - il cacciatore (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE HUNTER - IL CACCIATORE

Titolo Originale: SHEKARCI

RegiaRafi Pitts

InterpretiRafi Pitts, Mitra Hajjar, Ismaïl Amani, Ali Nicksaulat, Hassan Ghalenoi, Ali Mazinani, Manoochehr Rahimi, Sara Kamrani, Fatemeh Alijani, Amir Ayoubi, Ossta Shah Tir

Durata: h 1.30
NazionalitàIran, Germania 2010
Generedrammatico
Al cinema nel Giugno 2011

•  Altri film di Rafi Pitts

Trama del film The hunter - il cacciatore

Ali è stato recentemente liberato dal carcere e ora lavora come guardiano notturno a Teheran. Questo lavoro in fabbrica gli permette di mantenere la sua piccola famiglia composta di sua moglie, Sara e la loro figlia, Saba. Un giorno, Ali torna a casa dal lavoro e scopre che Sara e Saba sono scomparse. Ali decide di andare dalla polizia. Ma alla stazione di polizia c'è caos e ci vogliono ore prima di riuscire a scoprire qualcosa. Alla fine viene informato del fatto che sua moglie è stata coinvolta in una sparatoria ed è stata uccisa. Sua figlia invece è ancora dispersa. La ricerca di sua figlia lo distrae, ma si dispera ancora di più quando alla fine viene trovato il suo cadavere. Alla disperata ricerca di vendetta, Ali, impazzisce e uccide casualmente due poliziotti...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,07 / 10 (7 voti)6,07Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The hunter - il cacciatore, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

TheLory  @  25/02/2015 10:31:03
   5½ / 10
Film da seguire mentre si gioca alla play station, buttando l'occhio a fb, twittando e lanciando palline di carta al gatto.
Si risolleva un po' nell'ultima mezzora, ma la prima parte è davvero poca cosa (a meno che non vi piacciano le inquadrature di un quarto d'ora al protagonista che seduto al tavolo sbuccia una mela... insomma le nature morte defunte).
Così così.

Clint Eastwood  @  30/09/2013 23:37:59
   7 / 10
Minimalista, dai pochi dialoghi ma bello e coinvolgente come pochi. Ottimo esercizio di regia oltre che d'attore per Rafi Pitts che si spera di vedere ancora qualche suo lavoro

C.Spaulding  @  25/08/2012 16:43:52
   6½ / 10
La storia di vendetta e disperazione di un uomo che ha perso la famiglia durante un conflitto a fuoco. Un buon film molto lento che però non annoia. Bravo l'attore principale.....per me è da vedere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/08/2012 15:30:24
   6 / 10
C'è una certa volontà di denuncia nel film di Pitts verso un sistema che ha emerginato un uomo e a cui non riesce a dare giustizia dopo che gli è stato tolto tutto. La morte violenta e senza una spiegazione dei suoi familiari provocano un corto circuito nell'uomo alle prese a sua volta in una vendetta insensata e gratuita. Personalmente ho più apprezzato la prima parte di questo film. Il suono opprimente di Teheran è talmente invasivo che ricorda da vicino L'assassino di un allibratore cinese di Cassavetes. Nella seconda parte si cerca di allargare il discorso, ma diventa al contempo troppo vago e poco lineare. Volutamente o meno è difficile stabilirlo, sta di fatto che in Iran sono di censura molto facile.

Azrharn  @  05/07/2011 12:30:34
   5½ / 10
Film molto lento con pochi dialoghi. Quello che mi ha interessato è stato dare "un'occhiata" alla vita in iran... per il resto noia. Discreta la regia.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  25/06/2011 11:05:19
   7 / 10
Film iraniano che affronta diverse problematiche sociali, in primo luogo quella del reinserimento nella quotidianità di un ex-carcerato, in secondo luogo il dolore e la non rassegnazione per la perdita della famiglia; da qui scattono azioni violente, fughe in macchine e divagamenti tra i boschi.
L'ambientazione è tra ambienti urbani grigi e plumbei e tra boschi irriconoscibili e pericolosi; decisamente suggestiva.
Molto bravo il protagonista che è anche regista del film; poco incisivo invece nel ruolo di sceneggiatore vista la scarsità di dialoghi sia quantitativa sia qualitativa.
Non memorabili i comprimari.
Complessivamernte un film interessante che merita una visione.

marfsime  @  09/02/2011 18:10:44
   5 / 10
Non è francamente il mio genere..film che seppur non dura molto è troppo lento e con troppi momenti morti o più o meno inutili. La vicenda narra il dramma di un uomo a cui muoiono moglie e figlia piccola a seguito di una sparatoria tra malviventi e polizia che successivamente esce di senno e uccide dei poliziotti quasi per vendetta considerando che forse sono state proprio le pallottole dei poliziotti ad ucciderle (non viene mai specificato però). A me personalmente come film non m'ha entusiasmato..ma va un po a gusti.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049823 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net