the iceman regia di Ariel Vromen USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the iceman (2012)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE ICEMAN

Titolo Originale: THE ICEMAN

RegiaAriel Vromen

InterpretiJames Franco, Chris Evans, Winona Ryder, Michael Shannon, David Schwimmer, Stephen Dorff, Ray Liotta, Erin Cummings, Robert Davi, Christa Campbell, Lindsay Clift, McKaley Miller, Garrett Kruithof

Durata: h 1.38
NazionalitàUSA 2012
Generedrammatico
Al cinema nel Febbraio 2015

•  Altri film di Ariel Vromen

Trama del film The iceman

La vicenda racconta di Richard Kuklinski, portato sullo schermo da Michael Shannon, killer per la mafia specialista nel depistare le indagini congelando i cadaveri. Per anni, mentre raggiungeva il ragguardevole numero di un centinaio di vittime, i suoi vicini lo hanno creduto un normale uomo d'affari.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,78 / 10 (43 voti)6,78Grafico
Voto Recensore:   8,00 / 10  8,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The iceman, 43 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Thorondir  @  13/08/2016 18:08:17
   5½ / 10
Film di espedienti che punta tutto su attori e atmosfera. Regia anonima e storia rivista già cento volte, nonchè prevedibile e telefonata. Peccato perchè cast e fotografia lasciavano ben sperare, ma alla fine si risolve nel semplice racconto di una storia tremendamente infarcita di stereotipi e priva di pathos e forza comunicativa.

ZanoDenis  @  11/10/2015 18:57:44
   5½ / 10
Biopic dimenticabile, un buonissimo cast sfruttato male, a partire dal protagonista che recita in maniera egregia e continuando con i personaggi secondari, dalla Ryder, in gran forma a Ray Liotta veramente in parte, fotografia e location molto valide.
Il problema sta nella sceneggiatura, troppo approssimata, troppe cose spiegate male, troppi stereotipi, forse adattati per esigenze commerciali. Buona la caratterizzazione del protagonista, killer spietato a lavoro, ma con un cuore d'oro in famiglia, nonostante i molti difetti e qualche turba psichica che mostra. Nessuna sequenza degna di nota, nessun sussulto, The iceman scorre veloce verso la fine senza lasciare il segno, poteva essere sfruttata meglio l'idea, l'ottimo soggetto e il buonissimo cast, peccato.

Izivs  @  28/02/2015 15:27:24
   5½ / 10
Dal film sono state, volutamente, tolte tutte le più feroci efferatezze compiute da killer di cui si narra la storia.
Sarà stato per esigenze cinematografiche.....ma la realtà era ben diversa......basta farsi un giro su wiki per sapere chi era veramente il personaggio.
Mi domando il senso del narrare una storia vera rappresentando altro da quello che è veramente accaduto......

Tango71  @  15/02/2015 18:38:27
   5 / 10
Shannon è ottimo, ma il sceneggiatura povere rende il suo personaggio del tutto privo di interesse. Questo film è stato una noia totale. Molto deludente.

Neurotico  @  15/02/2015 17:49:00
   5½ / 10
Iceman delude. Parte bene ma si incanala in una terra di nessuno che confina solo alla lontana con il biophic, il gangster, il thriller, il serial killer movie senza trovare identità. Bella la fotografia che riporta agli anni 70 ma neanche Shannon fa fare il salto di qualità al film che resta nell' anonimato. E' vedibile, ma quando dovrebbe esaltare si sgonfia. Più noia che sussulti.

BlueBlaster  @  14/02/2015 03:29:06
   5 / 10
Avevo grandi aspettative per questo film...sentivo parlarne bene e aspettavo l'uscita italiana da tempo.
Sono stato parecchio deluso perché l'ho trovato un film davvero ordinario che mi ha annoiato non poco.
Per prima cosa la sceneggiatura è scritta maluccio perché è troppo scontata, priva di colpi scena, con momenti lenti e dialoghi poco incisivi che non danno i giusti meriti ad attori che invece parevano in buona forma.
Michael Shannon è un gran attore ma solo in questi ruoli, e simili, da problematico sociopatico ma la sua espressività non è gran cosa...mi ha ricordato sin troppo il suo personaggio in "Boardwalk Empire", il che sarebbe buona cosa ma allo stesso tempo lo incatena in uno stereotipo.
Seconda cosa la regia non offre nulla che vada oltre alla mediocrità e questo vale anche per tutti gli altri aspetti tecnici che ho trovato semplicemente sufficienti.
Va bene che è una storia vera raccontata con freddezza e lucidità ma come intrattenimento non è poi molto...un film che si trascina in un ritmo lento e calcolato con personaggi standard e situazioni straviste.
Nulla che non si sia già visto in forma migliore.

Lory_noir  @  11/07/2014 01:26:26
   5½ / 10
Pensavo di vedere un altro genere di film, forse per questo sono rimasto deluso. Interessanti le scene familiari. Brava Winona Ryder che finalmente torna in un ruolo di spessore. Il resto mi è scivolato addosso.

benzo24  @  29/08/2013 18:54:08
   5 / 10
Si poteva e si doveva osare di più. Un Shannon sempre bravo non basta. Film troppo buonista.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049822 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net