the ice road regia di Jonathan Hensleigh Canada, USA 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the ice road (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE ICE ROAD

Titolo Originale: THE ICE ROAD

RegiaJonathan Hensleigh

InterpretiLiam Neeson, Laurence Fishburne, Benjamin Walker, Marcus Thomas, Amber Midthunder

Durata: h 1.43
NazionalitàCanada, USA 2021
Genereazione
Al cinema nel Giugno 2021

•  Altri film di Jonathan Hensleigh

Trama del film The ice road

Dopo il crollo avvenuto in un'isolata miniera di diamanti nelle regioni settentrionali del Canada, un autista guida una missione di salvataggio quasi impossibile su un oceano ghiacciato per salvare la vita dei minatori rimasti intrappolati. Si ritroverà così al centro di una corsa contro il tempo a causa dello scongelamento delle acque e di una minaccia che non si vede mai arrivare.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,21 / 10 (12 voti)5,21Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The ice road, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

zerimor  @  13/04/2024 17:51:48
   5 / 10
Non do meno di 5 perché il film è riuscito a non annoiarmi nonostante un Liam Neeson solito eroe nazionale che ha stancato da tempo immemore.
Per il resto puro intrattenimento ma con le sempre presenti esagerazioni della situazione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  15/10/2022 15:26:29
   4½ / 10
Trama piuttosto semplice, svolgimento lineare e a tratti noioso.
Personaggi che non entusiasmano.
Si dimentica facilmente.

daniele64  @  04/10/2022 15:14:10
   5½ / 10
Per salvare un gruppo di minatori intrappolati ini una miniera canadese partono tre giganteschi camion che trasportano l' attrezzatura necessaria .... E' palese l' ispirazione a " Vite vendute " di Clouzot ed a " Il salario della paura " di Friedkin . Cambia però l' ambientazione , che passa da quella tropicale del centro America a quella sub-artica del Canada del nord . Va detto subito che per guardare questo film c' è bisogno di una forte dose di sospensione dell' incredulità , in quanto sono parecchi i momenti in cui la realisticità della vicenda lascia molto a desiderare . La sfortunata spedizione infatti deve fare i conti non solo con le difficoltà create dall' avversa Natura , ma soprattutto con quelle create da un tenacissimo sabotatore , più determinato di un Terminator ! La regia di Jonathan Hensleigh punta tutto sulla spettacolarizzazione della già difficile missione , cercando di creare adrenalina ad ogni piè sospinto e trasformando la seconda parte del film in un poco credibile action movie fracassone . Il protagonista è l' inossidabile settantenne Liam Neeson , da quindici anni diventato la più carismatica icona delle pellicole d' azione . Evidentemente deve trovarsi a suo agio a girare film a temperature estreme , dopo le esperienze di " The grey " e di " Un uomo tranquillo " . Al suo fianco , lotta la ( fin troppo ) giovane Amber Midthunder , lanciatissima attrice di origine indiana , recente protagonista di " Prey " . Il cattivo è Benjamin Walker , mentre ha un ruolo un po' sacrificato un nome di un certo peso come Laurence Fishburne . Belli i paesaggi gelidi e nevosi del Manitoba ma effetti speciali a tratti un po' carenti . Tirando le somme , si tratta di una pellicola che galleggia un pelo sotto alla sufficienza , da 5,5 .

Noodles71  @  08/08/2022 11:44:50
   5½ / 10
Anche Liam Neeson come altri attori senior oramai accetta un pò di tutto in attesa della pensione. "The Ice Road" oltre alle spettacolari distese di ghiaccio offre ben poco. La presenza femminile della bella Midthunder alza un pochino la media... Il villain Walker abbastanza anonimo anche se tenace e Fishburne che potrebbe dare uno scossone nel corso del film scompare troppo presto. Il fratello del protagonista con problemi da stress post-traumatico dovrebbe dare quel tocco di umanità ma non basta per dare la sufficienza ad una pellicola abbastanza anonima.

jason13  @  25/03/2022 19:00:49
   3 / 10
Un'impresa arrivare alla fine...nonostante sia improntato in un ritmo adrenalinico mi ha letteralmente annoiato. Attori che danno l'impressione di non essere nemmeno loro convinti di cosa stiano interpretando...Liam Neeson ormai accetta qualsiasi cosa si sta' trasformando in una macchietta infelice di Steven Seagal.

topsecret  @  21/12/2021 14:12:05
   5 / 10
Un film di semplice intrattenimento che si lascia guardare ma le cavolate e le superficialità sono troppe per poter ambire a un voto sufficiente. In più, il livello tensivo non convince più di tanto e il doppiatore italiano di Neeson lascia un po' a desiderare.
Solo se non paghi.

Mauro@Lanari  @  13/12/2021 12:22:14
   4½ / 10
Per lungo tempo Neeson è stat'un attore versatile, poi anche lui s'è fatto incastrare in ruoli esclusivamente d'invincibile action hero "lastricati di prevedibilità", qui recluso dentr'"uno script che lo vuole epigono dell'immancabile Dom Toretto, [...] tra nativi americani ed ex veterani sofferenti di stress postraumatico" (Alessio Baronci) dov'affoga, alla lettera, pure Fishburne.

Invia una mail all'autore del commento AxelFoley  @  11/12/2021 17:23:16
   5½ / 10
Non al livello degli altri action-movie targati Neeson-Collet-Serra.
Qui lo script è pure interessante, il casting con Neeson-Fishburne anche di livello, ma poi lo sviluppo non convince. Manca di pathos e di qualità dei dialoghi. Gli effetti speciali sono abbastanza elementari e la loro resa sullo schermo è di bassa qualità.
Neeson ormai in questi contesti è a casa sua e riesce ad essere in parte nonostante dal copione emerga ben poco. Idem Fishburne che però

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e quindi lascia il solo Neeson a reggere in piedi la baracca che comunque si procura da sola altre falle. Poco approfonditi anche il contesto della miniera e la caratterizzazione dei minatori: per rendere apprensivo l'interesse dello spettatore nei confronti della loro vita in estremo pericolo, e per rendere avvincente quindi lo scopo del film e della spedizione di Neeson, devi caratterizzare in un certo modo la storia di alcuni minatori

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Paragonandolo con un film con la stessa ambientazione come "The Grey", anche li la sceneggiatura non era molto ricca, ma ha il pregio di aver sviluppato molto bene la location e tutto ciò che di rischioso poteva conseguirne...ipotermia, lupi affamati, pazzia della troupe...quindi la base era già di livello, la solidità c'era...In "The Ice Road" invece manca spessore e qualità i un pò in tutti gli step del film.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/08/2021 20:22:14
   4½ / 10
The ice road è un film che presenta uno spunto preso quasi pari pari a Vite vendute o Il salario della paura. Tre camion, andare dal punto A al punto B per salvare dei minatori bloccati da un esplosione sottoterra. Svolgimento alquanto scialbo, povertà di tensione e prevedibilità delle situazioni e spreco di attori, come Fishburn che fa toccata e fuga. Nel suo insieme abbastanza noioso ed è un peccato perchè le premesse non mancavano.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049636 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net