the insect woman regia di Kim Ki-Young Corea Del Sud 1972
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the insect woman (1972)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE INSECT WOMAN

Titolo Originale: CHUNGYO

RegiaKim Ki-Young

InterpretiYun Yeo-Jong, Nam Kung-won, Jeon Gye-hyeon, Park Jeong-ja, Kim Ju-mi, Park In-chan, Lee Dae-keun, Kim Ho-jeong, Sin Jong-seop, Hwang Baek, Park Am

Durata: h 1.55
NazionalitàCorea Del Sud 1972
Generegrottesco
Al cinema nel Gennaio 1972

•  Altri film di Kim Ki-Young

Trama del film The insect woman

Myeong-Ja va alle superiori ed è un'adolescente irrequieta, cresciuta in una famiglia povera e disperata. Per salvare il reddito familiare, la ragazza si vede lavorare in un bar come accompagnatrice. Un giorno, però, un uomo di mezza età abusa di lei...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,00 / 10 (1 voti)8,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The insect woman, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Ciaby  @  24/01/2011 15:12:48
   8 / 10
Meno riuscito di "The Housemaid", uno dei più grandi capolavori del cinema coreano e probabilmene il capolavoro del regista, ma sempre ottimo. Disturbante apologia dell'orrore, realizzata secondo l'estro di un grande autore coreano, in grado di miscelare più registri, dal dramma d'autore, all'horror, creando un magnetico mélange grottesco, che rivela la natura d'auteur puramente sperimentale e trasgressiva di Kim Ki-Young, uno dei più complessi e affascinanti registi del cinema orientale del passato.

A tratti troppo lento e lungo, ma sempre si mantiene su alti livelli, con una suspense eccelsa, che rende "The Insect Woman" un morboso saggio sulla potenza dell'amore, con una splendida indagine femminile che da sempre il regista coreano ripercorre nella sua cinematografia.

Lei bravissima, oltre che bellissima, offre una performance davvero sensazionale, che si adatta magnificamente al suo personaggio, tutt'altro che facile da impersonare, passando con destrezza dall'acerba sensualità d'adolescente alla disperazione (bellissima la quasi comica scena del massaggio).

Bella la fotografia, che spesso gioca con la monocromia, aleggiando tra ombre scure e colori forti, quasi al neon. Alla fine il film si rivela un ottima prova, che spiazza, sconvolge e riesce a turbare e sorprendere anche a distanza di quasi quarant'anni. Non vedo l'ora di recuperare altre opere del maestro.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049652 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net