the invisible regia di David S. Goyer USA 2007

Trailer Trailer THE INVISIBLE

locandina del film THE INVISIBLE

Titolo Originale: THE INVISIBLE

RegiaDavid S. Goyer

InterpretiJustin Chatwin, Margarita Levieva, Marcia Gay Harden, Maggie Ma, Suzanne Bastien, Ryan Kennedy, Alex O'Loughlin

Durata: -
NazionalitàUSA 2007
Generethriller
Al cinema nell'Agosto 2007

•  Altri film di David S. Goyer

•  Link al sito di THE INVISIBLE

Trama del film The invisible

Pestato a morte, un ragazzo resta sospeso tra il mondo reale e quello extra-terreno. Quando capisce che per gli altri lui è invisibile, cerca di attirarne l'attenzione...

Voti e commenti su The invisible, 44 opinioni inserite

TheLory  @  06/01/2015 10:41:37
Buon thriller che prende un po' da ghost in quanto a smielaggini, ma per il resto si svolge in modo da non annoiare e ti fa arrivare abbastanza entusiasta alla fine con la bocca piena di pop-corn a urlare in faccia agli altri nella stanza: "BELLOOOOOO!"

luis 98  @  04/08/2014 02:26:12
Come ce scritto su filmscoop sul voto ;) buon film vale la pena vederlo
Trama semplice ma efficace dopo un po diventa noiosa ma non dura tanto quindi mai pesante da guardare e riesce a dare una certa malinconia anche grazie ad un buon attore
Cast 7
Trama6.5

C.Spaulding  @  24/08/2012 18:12:20
Questo film parte bene con una giusta dose di tensione ma poi comincia ad annoiare. Comunque è fatto bene quindi la sufficienza la prende ma c'è di meglio !!!

Nembo  @  22/06/2012 11:27:21
un film piacevole... tuttavia mi sa troppo di videoclip adolescenziale o... film di MTv...

il voto "positivo" è dato dal fatto che comunque, tutto sommato, scorre via abbastanza fluido... quindi riesce nel suo intento... quello di intrattenere... mezzo voto in più per il finale non scontato.

corvo4791  @  05/09/2011 05:52:03
Dopo una premessa infinita di una mezzora abbondante il film entra nel vivo ma si perde in lungaggini inutili e idiozie smielate. Noioso fino all'impossibile. Da vedere con il fast forward a manetta.

IceKiller  @  25/05/2011 05:24:25
Inizio curioso e piacevole ma che scompare durante la visione dopo la prima parte, film comunque discretamente realizzato ma con molti punti deboli che non aiutano a raggiungere una sufficenza, il protagonista "antipatico", la "ragazza" bella e dannata che deve "incasinarsi a tutti i costi", dramma e sentimento in alcune scene, a volte azzeccati, a volte fuori luogo e a volte troppo distaccati, finale "drammatico" quasi d'obbligo, peccato.

Rand  @  02/05/2011 17:08:03
Goyer sinceramente saprà valere qualcosa come sceneggiatore ma come regista sinceramente non vedo alcun sbocco per lui. Il film è sulla falsariga di ghost, che è tutto dire, i giovani protagonisti dovrebbero creare empatia con gli spettatori ma non succede. Praticamente il film si trascina, non in maniera noiosa ma non cattura, sembra un tv-movie, per poi concludersi con un finale prevedibile e senza mordente. Alcune situazioni inverosimili,(lei dove trova la pistola?) lui come fà a salvare se dalle acque della diga? Insomma un film che ho visto ma senza esserne convinto...

despise  @  31/05/2010 15:36:56
Un thriller/dramma paranormale che mi ha ricordato un pò Ghost per come è strutturato, però devo dire che non aspettavo niente di che ed invece mi è risultato abbastanza accattivante....
devo dire che la protagonista risulta così irritante che non posso che farle i complimenti per quello che trasmette allo spettatore;
Per lui non posso dire la stessa cosa;
Cmq un'idea carina (non proprio originale) per un bel filmetto.

Iree__  @  04/05/2010 08:48:32
Mi ha intrigato il trailer e mi sono convinta a guardarlo anche se i voti suggerivano il contrario...a parte qualche scena ridicola della polizia, il film è molto buono. Da vedere.

James_Ford89  @  15/03/2010 18:11:03
Film di Goyer sconosciuto ai più.
Invece è un gran bel film che tratta la transizione tra la vita e la morte in modo soft e piacevole. La ragazza ribelle ma dolcissima in fondo è una gioia per gli occhi. Un film che apprezzo tantissimo! Consigliatissimo

VinLet  @  09/12/2009 17:35:59
Film che si sviluppa sulla fase di transizione tra la vita e la morte..unito al particolare rapporto che Nick ha con la madre
L’inizio è lento..ci vuole un po’ per entrare nel vivo
A parte il riferimento ad altri film..non è male..ma..non convince..non lascia soddisfatti
Ha un ritmo lento..poco coinvolgente..c’è ben poco di thriller
Annie è davvero irritante..e poi..nonostante sia ferita guida senza problemi..e per di più è poco convincente la sua redenzione
Finale troppo romanzato

matnor  @  10/11/2009 22:40:06
sei ma non di più. Il giudizio è influenzato da Ghost. Durante la visione di questo film sono inevitabili i paragoni. Il fantasma si vorrebbe che comunicasse come faceva Patrick Swayze!!!

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  05/09/2009 12:49:06
Parte abbastanza lento ed annoia in diversi punti, poi leggera impennata nella mezzora finale in cui si segue con maggiore suspence. Sufficiente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  24/08/2009 23:19:35
E' un buon thriller,ottimamente interpretato dal giovane Chatwin.
Questa pellicola sembra avere già qualcosa di visto,trito e ritrito,insomma la solita storia con significati profondi alla Sixth Sense,ma la realizzazione non lascia nulla al caso,buon cast.

ronaldinho80  @  21/07/2009 07:19:10
film molto carino.

Istinkt  @  22/06/2009 14:13:48
Un film che non ha pretese, passato molto inosservato nonostante una trama originale. Questa storia sebbene con elementi irreali fa capire come l'animo umano sia molto debole ed è elaborato con cura questo aspetto nel film, ho apprezzato molto la scena in cui lei al rave party si mette a ballare, come volesse per un attimo uscire da quella realtà in cui sente un forte peso che la lacera dentro, piccoli momenti di follia inspiegabile che si ritrovano solo quando è presente un dolore fortissimo.

Film non scontato, da vedere. Forse chi non è mai stato picchiato duramente non lo apprezza cosi in fondo..

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  27/02/2009 20:12:19
Storia non particolarmente originale e recitata in maniera approssimativa dall'intero cast, nonostante questi visibili difetti il film riesce incredibilmente a scorrere e a non annoiare: una sufficienza me la strappa!

vale1984  @  08/02/2009 22:39:32
Non è niente di che, la storia non è delle più originali e il buonismo del protagonista verso quello che gli sta succedendo è un pò troppo, tuttavia non è fatto male, rende l'idea e scorre via. Niente di che, soprattutto il finale abbastanza scontato ma si può guardare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  15/11/2008 23:20:52
Potrei dilungarmi spiegando tutte le ragioni per cui the Invisible non mi sia piaciuto, ma l'unica cosa che mi vieni in mente dopo averlo visto è che questo film è una grossissima cacata. Potrei anche dire che è recitato male, che ha una trama scontata, che è palloso da morire, lento, assurdo, adatto ai ragazzini di 14 anni che si trastullano con O.C., ma non riesco a pensare che alla cacca di cane e inoltre mi scoccia un casino.

maitton  @  10/11/2008 20:34:32
salve a tutti ragazzi. sono nuovo. è il mio primo post.
ho visto ieri per la prima volta questo film... sarà che sto diventando vecchio e certe scene non le reggo più... però a me alla fine mi ha dato quella sensazione allo stomaco... insomma mi ha preso la scena finale.
però ripeto...sto diventando vecchio...
a proposito per chi è un po' più vecchietto... sapete che scena mi ha ricordato quella finale? quella di due vite al massimo, ecco la sensazione è stata molto simile a quella.
saluti a tutti

Ultima risposta 10/11/2008 21.29.43
Invia una mail all'autore del commento GinTonic  @  09/11/2008 21:48:35
Storia pacata, banale ma alla fine poi neanche così piatta.
Si nota il cast spicciolo e l'atmosfera poco curata.
Assolutamente non mi è piaciuto..
V
V

Invia una mail all'autore del commento malocchio  @  02/11/2008 17:20:15
che filmotto squallido,sceneggiatura patetica,attori alla smallville ed un finale che fà sganasciare dale risate talmente è ridicolo,non gli do 1 solo perchè almeno l'ho guardato fino alla fine.
evitatelo

Invia una mail all'autore del commento dsimo84  @  17/10/2008 15:01:46
PREFAZIONE:
Filmettino-ino-ino...visto su sky (per fortuna)
Col passare del tempo diventa davvero patetico, specie per la "cattiva", un personaggio veramente demenziale e surreale, portato al limite dello stereotipo...

CONSIDERAZIONI:
MA CRISTO... c'è chi ha studiato cinemama per fare sta porcheria???? non sto dicendo che sia bruttissimo, ma è di una banalità indecende, di una scontatezza disarmante...

IN SINTESI:
Si assapora durante tutto il film, il vano tentativo di dare spessore e profondità a personaggi e dialoghi, ma non c'è proprio niente da fare... oramai questi filmetti riesco a captarli dall'odore del titolo e li evito accuratamente, sono film usciti con 20, 30 anni di ritardo, in grado di regalare emozioni solo ad un pubblico decisamente giovane e inesperto.

SEGNI PARTICOLARI:
Come tutti i film di questo tipo, (capitanati dall'imbarazzante cellular) anche the invisible risente di tutti gli errori dovuti ai nuovi film maker americani
1) comportamente umani "inverosimili"
2) stesse idee prese e riprese
3) nessuna innovazione, ne particolarità stilistica
4) solo giovani e belli
5) eccessiva irrealtà delle scenografie e delle ambientazioni, c'è sempre qualche megafesta, con bellissimi e bellissime ( ma in america i cessi che fine hanno fatto??? li hanno bruciati tutti????)

Burdie  @  12/10/2008 23:51:27
...filmetto, niente di più

dido the best  @  09/10/2008 19:15:43
erry rileypoole  @  08/10/2008 00:16:37
idea molto interessante non sfruttata nel migliore dei modi....bravo il protagonista...però non sufficente secondo me !!!! come dice filmscoop x qnt riguarda il voto "5" : cosi cosi, solo se non paghi scorre liscio=)

popoviasproni  @  30/06/2008 17:25:15
Soggetto non nuovo dagli obbiettivi ambiziosi che regala qualche emozione ... per un pubblico di teen.

everyray  @  28/04/2008 23:37:38
In tutta franchezza l'ho trovato noioso e non lo consiglierei a nessuno!!
la storia non sarebbe nemmeno male se non fosse stata realizzata in modo ridicolo e poco credibile...davvero una boiata!
Si salvano cmq le musiche davvero molto belle e le scenografie che fanno da sfondo alla storia!!

Cliff72  @  19/03/2008 09:04:04
Thriller paranormale di sufficiente fattura.
L'idea, anche se non particolarmente originale, è interessante, discreta la regia, buona la fotografia ed in generale il film si lascia seguire abbastanza bene....tuttavia ci sono varie incongruenze nella narrazione, gli attori non mi hanno molto convinto come anche il doppiaggio, inoltre il film mi è apparso troppo proteso verso un pubblico adolescenziale, perdendo secondo me una buona occasione per distinguersi da analoghi lavori.
In definitiva non voglio essere troppo critico ed assegno a questo film una sufficienza piena, visto che devo almeno riconoscergli il merito di scorrere bene fino alla fine.

Lory_noir  @  08/03/2008 22:37:21
Film molto bello passato molto inosservato. L'ho trovato davvero bello, interpretato bene, poetico, viscerale. Alcune scene come

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER sono molto ma molto belle. Lo consiglio!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  23/02/2008 18:19:42
Mi aspettavo di meglio da questo film, invece è un miscuglio di altri film che tende a perdersi a mano a mano che passa il tempo. Non ci siamo, quindi 5!

wuwazz  @  20/02/2008 10:18:45
Film di rara bruttezza, inutile, insulso, incredibilmente stupido. Anche se l'idea di base è buona (un riciclaggio di altri scarti riciclati comunque) la fattura e le recitazioni, la regia e la sceneggiatura sono davvero pessime, da far piombare nello sconforto. Anzi no, il punto è che SEMBRA tutto buono, ma è veramente un mucchio di immondizia ricoperto da un sottile (sottilissimo) strato di oro

enter  @  16/02/2008 16:36:17
un film sottovalutato,ero convinto di vedere una cavolata,mi sono ricreduto,e un film intensissimo con un ottima colonna sonora e una storia commovente e non scontata

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  20/10/2007 22:57:11
Credo di potermi associare senza problemi il post di Kyo Kusanagi. Il film scorre, la storia non è originalissima e non ci sono neanche troppi colpi di scena ma, ha una storia da raccontare che tutto sommato non annoia. Insomma si può vedere.

Alex2782  @  20/10/2007 00:52:36
poteva essere un bel film ma risulta tutto troppo lento e poi via via sempre più banale. lui non mi ha convinto più di tanto mentre lei era più brava. filmone mancato. alla sufficienza non arriva.

TIGER FRANK  @  30/09/2007 13:00:27
MA CHE SO STI VOTI COSI' ALTI?????
°O° (stupore)

D'accordissimo con Deus
Il film parte bene..... per il primo quarto del film però!

l'anima, de li mejo mortacci s... hem.. de sto tipo mezzo morto ammazzato
fuoriesce dal corpo e capisce che può ancora salvarsi e ritornare nel fantastico personaggio solo se riescono a ritrovare il suo corpo moribondo e a curarlo in tempo prima che muoia.
il problema sta nel fatto che solo una cretina, mezza zecca del forte prenestino, che l'ha ridotto così sa dove sta schiaffato ma nun lo vuole di'...
purtroppo il film prosegue in modo banale e puerile cadendo anche nello scontato e nel patetico... nn se fa mancà niente nzomma!

veramente irritante la zecca strafottente che fa tutto quel macello pe niente... meritava de schioppà mooooooolto prima!
però almeno schioppa con mia grande soddisfazione.....EVVAI!
Si vi ho detto troppo ma almeno vi risparmiate i soldi
sto film è veramente BRUTTO!
Doppiato anche male peraltro.......

Ultima risposta 06/03/2008 00.29.31
AMERICANFREE  @  29/09/2007 22:18:55
film inteso con un ottima colonna sonora........ la trama anche si base su un tema visto e rivisto e' stata articolata bene! buona la recitazione! lo consiglio!

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  @  07/09/2007 15:34:29
Bellissimo film,storia originale e accattivante,ottima colonna sonora!

Ultima risposta 08/02/2009 22.40.48
deus  @  07/09/2007 11:07:37
il film arriva all'apice quando lui scopre di essere ancora vivo, ma poi cade nella banalità, risultando anche noioso, e poi lei che cerca di salvarlo mi pare patetico e caotico, lei doveva solo prendere tante legnate in faccia e avere il cranio fracassato, altro che morale sul diverso.

Ultima risposta 08/02/2009 22.42.59
Grumpy  @  03/09/2007 21:10:57
film geniale, non c'è che dire. Trama stupenda e ottima interpretazione dei due protagonisti. Una stupenda messa in scena di diverse situazioni personali e sentimenti. Da vedere!

Kyo_Kusanagi  @  26/08/2007 12:52:24
Frasi di richiamo del tipo "dal nipote del figlio del barista che portava il caffè al cameramen che ha realizzato "il Sesto senso" " sono d'obbigo per catturare l'attenzione su un film che ha attori praticamente sconosciuti e un regista che ha all'attivo solo un film quale Blade3 (nn certo un capolavoro).Devo dire però che nn è stato malaccio il film,a metà strada tra Ghost e una storia di criminalità adolescenziale,ha una trama tutto sommato intrigante.Goyer se la cava un pò meno il protagonista con la sua epressione monotematica che gli rimane per tutto il film,la Levieva invece una bella novità.Insomma un dramma che sa di romantico,sconsigliato a chi cerca tensione da thriller

clark kent 83mm  @  26/08/2007 05:41:23
veramente un ottima storia d'amore..
una morale di come due persone incredibilmente diverse sotto l'aspetto della propria vita,dei modi di fare,di vestire siano stati cosi uniti..
incredibile..

Ultima risposta 26/08/2007 14.20.23
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR niko  @  23/08/2007 11:25:31
Se pensate di vedere un film di fantasmi e di angoscia non buttate via 7 euro. E' un drammone ben architettato con sfumature thriller che nonostante sfrutti gli streotipi del caso presenta elementi intriganti e piacevoli ed anche qualcosa di originale. Ammetto che mi ha fatto venire il magone, nonostante molti elementi negativi e controproducenti alla fine della riuscita del film stesso. Il 7 è per aver visto una variante sul solito tema adolescenti-droga-morte-redenzione-lieto fine. La regia è molto asciutta e concreta, purtroppo alcuni momenti di similclimax vengono rovinati dall'inclusione di musichette adolescenziali pop-rock-punk che francamente hanno poco a che spartire con in frangenti in cui vengono inserite. La recitazione di Margarita levieva è più che buona, mentre mi ha lasciato un pò perplesso il protagonista principale, per cui ho provato un antipatia "a pelo" sin dai primi minuti. Se ci fosse stato qualche altro attore probabilmente ne avrebbe giovato il film (ed anche il mio voto). Tutto sommato è un film discreto che si discosta dai classici filmini estivi che pullulano le sale in questo periodo.

jess  @  17/08/2007 14:45:54
NON HO AVUTO L'OCCASIONE DI VEDERLO IN ITALIANO MA: STUPENDO.

Ultima risposta 22/08/2007 22.56.06

NEW
flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti
 HOT R