the island regia di Michael Bay USA 2005

the island (2005)

locandina del film THE ISLAND

Titolo Originale: THE ISLAND

RegiaMichael Bay

InterpretiEwan McGregor, Scarlett Johansson, Djimon Hounsou, Sean Bean, Steve Buscemi, Michael Clarke Duncan, Ethan Phillips

NazionalitàUSA 2005
Al cinema nell'Agosto 2005

•  Altri film di Michael Bay

•  Link al sito di THE ISLAND

Trama del film The island

Siamo intorno alla metà del ventunesimo secolo: Lincoln vive in un pulitissimo e organizzatissimo impianto, sognando di essere scelto per visitare "l'isola", l'ultimo angolo incontaminato del pianeta. Ben presto scoprirà che tutto ciò che lo circonda è completamente falso a partire dalla sua stessa esistenza...

Voti e commenti su The island, 418 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 6   Commenti Successivi »»

dave89  @  03/03/2010 01:20:24
bel film...davvero avvincente

eriki71  @  16/01/2010 12:18:49
L'idea è stupenda , non sarà originalissima , ma questa volta è trattata come si deve. Storia sviluppata molto bene , non si poteva fare di meglio.
I due attori protagonisti sono da 10, Scarlett è sempre più bella....
Interessante vedere come i 2 se la riescono a cavare anche nel mondo degli umani, migliorano di giorno in giono.
Certo che pensandoci bene non sembra neanche fantascienza, tra 50 o 100 anni chi lo sà se veramente non sarà così!!!
Da vedere assolutamente

HATEBREEDER  @  13/01/2010 13:55:18
Forse è quanto di meglio uscito dalla filmografia di bay, che qualcosina di interessante qui riesce finalmente a proporlo.
Lo stesso soggetto in altre mani avrebbe anche potuto dar vita ad un mezzo capolavoro, comunque apprezzo l'impegno e stavolta un bel 5 secondo me se lo merita tutto.

drobny85  @  03/01/2010 19:12:50
Buon film firmato Bay, abbastanza originale la trama, peccato che poi il tutto sia stato rovinato da un finale che dal lato effetti speciali è molto bello, ma per come inizialmente era stato impostato il film risulta poi troppo fracassone. Ottimi Ewan McGregor e l'affascinante Scarlett Johansson. Con un maggior approfondimento di certe tematiche trattate nella pellicola poteva venir fuori un prodotto ancora migliore.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  27/12/2009 20:00:27
Bella storia,suggestiva e interessante,belle interpretazioni di McGregor (uno dei miei attori preferiti) e Johansson e regia discreta. Proprio Bay non convince con la ricerca dell'azione tutti i costi. Continuo a ritenere che ci sia di peggio sulla piazza ma che,visti gli incassi,Michael Bay non meriti tutta questa attenzione. Se Megan Fox disse di lui che non era un buon regista perché non sapeva neanche come dirigerla dovremmo capire la bravura effettiva del regista dei due Transformers.
Comunque è un prodotto che da un certo punto di vista mi ha sorpreso,mi aspettavo una boiata e invece i colpi di scena non mancano. A tratti troppo patinato. Si poteva fare sicuramente di meglio.

Drugo.91  @  27/12/2009 11:10:42
film estremamente superficiale, remake di un cult
Bay sa come rendere una storia difficile un blockbuster hollywoodiano con attori ipnotici ed effetti speciali turbolenti e pirotecnici, meglio cosi in fondo perche il resto del film non esiste
povero cinema, stà cadendo sempre piu in basso..

Ultima risposta 03/10/2016 12.22.32
Suskis  @  09/12/2009 17:31:53
Il regista sappiamo chi è. La storia è stravista e perfino il pubblco lo ha snobbato. Scarlett Johansson è, come sempre, insalvabile. Esiste un film che non possa rovinare con la sua presenza?

Ultima risposta 13/10/2010 13.47.46
Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  19/11/2009 13:48:42
Forse la migliore produzione da parte di Michael Bay. Molto interessante la sua visione futuristica della vita e a cosa potrebbe arrivare l'uomo per allungare la vita. Ottima coppia di attori Johansson-McGregore molto buono il montaggio e scenogafie.

diamanta  @  18/11/2009 12:46:11
Il film nel complesso è stato piacevole pieno d'azione, forse l'unica pecca è la lunghezza.

La trama non è originalissima, mi ha ricordato diversi film del genere, e quando un film te ne ricorda un altro non è mai un bene.

Forse un po' troppo acclamato, secondo me avrebbero anche potutto spendere qualcosina in meno e ottenere lo stesso risultato, ma si sa per Michael Bay i produttori fanno follie... mah!!!

Matis  @  17/11/2009 20:44:54
Un po' Truman Show, un po' Coma Pèrofondo, un pochino I Robot, questo film risulta parecchioo gradevole e sensato, e soprattutto la presenza di Scarlett dona luminosità e sensualità alla pellicola.

Simpaticissimo Steve Buscemi!

Bono Vox  @  17/11/2009 12:43:50
La storia del film si basa sui primi tre quarti d'ora, poi diventa un classico film d'azione identico ad altri. Appena sufficiente.

Tony yogurteria  @  17/11/2009 12:28:19
bello..mi è piaciuto molto, sento di dover dare questo voto perchè mi ha proprio preso questo film, secondo me merita. NICE!

Bathory  @  17/11/2009 00:07:41
Suvvia, in fin dei conti è un discreto film d'azione con qualche lontano e vago elemento fantascientifico..d'altra parte da maicolbei (cit varie) non si può pretendere più di tanto.

L'inizio faceva presagire bene, ma col passare dei minuti le voglie casinare di Bay emergono in maniera sempre più evidente, fino ad esplodere (ehm) dopo la prima mezz'ora scarsa di film.
La domanda che sorge spontanea è perchè questo regista senta la viscerale necessità di distruggere tutto, far esplodere qualsiasi oggetto, palazzo, mobile che sia presente in ogni sua pellicola, a scapito, soprattutto in questo caso di una sceneggiatura che sicuramente poteva fornire uno spunto per un film più che dignitoso.

maicol è fatto cosi, prendere o lasciare...sta volta prendo và

Gabriellus  @  16/11/2009 23:57:21
Buona idea di base rovinata dalla solita realizzazione fracassona a base di sparatorie ed effetti speciali tipica del regista. Peccato....

pallina78  @  16/11/2009 23:51:30
Effetti un pò esagerati ma nel complesso un buon film

kuiki7  @  13/11/2009 17:39:36
Un film che tratta un argomento molto delicato. Da vedere!

Frankys  @  28/08/2009 16:24:12
L'argomento trattato è tanto più di attualità di quel che si pensa....Forse portato all'estremo, sicuramente... in ogni caso ti fa pensare!!!
Bello e inaspettato!

ronaldinho80  @  18/08/2009 17:46:43
Michael Bay è un regista incompreso.Pearl Harbor, pur essendo un grandissimo colossal, non è riuscito a coprire le spese della grande produzione.Altro capolavoro Armageddom, Bad Boys che ha lanciato Will Smith ecc. E'stato adottato e non si conosce il suo vero padre.Ma è un grande:vedo solo il regista Tony Scott, fratello del grande Ridley(Il gladiatore)al suo livello.Il film Island è carino, cast stellare, e merita di essere visto e rivisto.Effetti speciali da urlo voto 10 pieno. Gran bel film con finale da riscatto sociale.

Ultima risposta 18/08/2009 20.58.55
ilcippo  @  09/07/2009 17:09:51
Bello, anche se avrei allungato un po' di più la prima parte della risoluzione del mistero e approfondito i risvolti psicologici e etici di questa, dando meno spazio alle scene d'azione.

7HateHeaven  @  09/07/2009 10:02:00
Questo Mr.Bay proprio non mi convince.. Ci sono tanti registi costretti a lavorare con piccoli budget che tirano fuori dei grandi film, poi arriva questo Mr.Bay, pronti per lui una caterba di soldi, grandi attori e una sceneggiatura bella pronta e che fa??? Rischia di sfornare una *******ta....
Perchè questo film non è un brutto film, ma certe cose non vanno giù, ci sono troppe scene di azione gratuita, non servono a nulla, soprattutto in questo contesto. Poi nel finale una serie di str.onzate a ripetizione peggiorano troppo il film... troppo...
Questo poteva essere un gran film...
Peccato...

ely87  @  07/07/2009 13:41:52
questo film mi è piaciuto tantissimo..lo consiglio, è diverso dal solito anche se il finale è prevedibile..

john_doe  @  17/06/2009 19:29:18
Buon film, piacevole e coivolgente. Interessante.

maxpower  @  17/06/2009 13:40:38
Gran bel film!!!
realizzazione trama, effetti speciali, recitazione...tutto ben fatto

dav2012  @  25/05/2009 16:42:14
film spettacolare e pieno d'azione alla michael bay molto bella la storia del film ottimo da rivalutare!!!!

FurFante9  @  18/05/2009 15:43:40
non è male, mi è piaciuta sia la storia che l'ambientazione.
da 6,5 !

filipporich  @  06/05/2009 14:35:18
Un bel film d'azione che ha punto forte nella trama. McGregor bravissimo. Un gran film.

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  25/03/2009 17:33:50
Per me questo film è noia allo stato puro. Non perchè sia noioso in se, ma perchè è banale, con la solita regia da videoclip, con i soliti effetti speciali e con una storia che più brutta non si può.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  25/02/2009 17:27:38
molto bello questo film,soprattutto per la storia tutt'altro che banale

tnx_hitman  @  21/02/2009 17:27:44
Mi ha catturato molto la storia e l'interpretazione"spaesata"di Ewan Mc Gregor e Scarlett Johannson...la spettacolarità è il punto forte per il regista Michael Bay.

Il finale lo volevo + emozionante,ma comunque rimane il primo credo film con "intrattenimento intelligente"di Michael...questo regista è un asso nell'azione.

rob.k  @  21/02/2009 17:04:26
Molto bella la storia

topsecret  @  14/02/2009 18:47:40
Ewan McGregor mi sta sulle balle, però devo ammettere che non ha sfigurato in questo film. Fortunatamente questa pellicola risulta abbastanza originale e ben strutturata e poi la presenza di Scarlett Johansson rende il tutto ancora più affascinante e pulito. La storia è godibile e scorrevole nonostante la partenza in sordina, il coinvolgimento però non tarda ad arrivare.
Un film meritevole.

Ultima risposta 14/02/2009 19.39.31
leonida94  @  29/01/2009 22:12:34
Un discreto film con una trama avvincente e scottante per il fatto che è molto vicino a noi... La clonazione e la sua disumanità in questo film vengono calcate molto bene e evidenzia la voglia, istinto dell'essere "umano" di voler scoprire,di capire cosa c'è "fuori". Azione e molti sentimenti si intrecciano per una pellicola ben fatta in molti aspetti.

jfk  @  29/01/2009 22:03:31
Mi rendo conto di essere una mosca bianca con un voto così alto. eppure mi ha entusiasmato moltissimo. ho ringraziato l'amico che me lo ha consigliato. Secondo me c'è un mix perfetto di originalità nella storia, di eventi che lentamente maturano e insinuano il dubbio su quello che sta realmete accadendo, azione e effetti speciali che incollano alla poltrona nella parte centrale della trama, anche se in qualche scena non è credibile, lotta finale col cattivo avvincente anche se scontata. Lei poi è uno spettacolo della natura.

orwell00  @  09/01/2009 19:35:53
Discreto prodotto d'intrattenimento. Con una sceneggiatura del genere si sarebbe dovuto puntare molto più in alto.
Possibile che dopo Matrix (il primo) non si riesca a fare un film di fantascienza decente. La Scarlet da sola vale il film.

Leonhearth87  @  09/01/2009 02:51:57
Davvero un bel thriller, con azioni e colpi di scena a ripetizione. Consigliato!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  06/01/2009 17:10:00
All'inizio dici:" mmm sembra interessante..."
In effetti lo è se si pensa alla trama che non è originale, ma ti attira anche per via del bravo Ewan Mcgregor, poi ti rendi conto che si rivela per quello che è, mediocre. Lo vedi fino alla fine, ma in realtà hai staccato la spina un'ora prima della conclusione. Tutto sommato non è malaccio, ma mi aspettavo qualcosa in più da questo titolo.

Bob Marley  @  04/01/2009 22:25:34
Devo dire che mi aspettavo molto di peggio da quello che avevo sentito, in realtà è un buonissimo film!
Ottima la storia e bravi gli attori, Scarlett magnifica...e Buscemi è sempre un grande.
Consigliato!
L'unica pecca è l'eccessiva pubblicità "occulta"...ma qualcuno doveva pagarlo sto film...o no?

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  01/01/2009 16:29:16
bello bello bello!!! bravi gli attori, bella la storia...

elmoro87  @  31/12/2008 15:09:57
gran bel film, bella trama, originale e ben costruita... buona prova dei 2 protagonisti... dura oltre 2 ore ma si guarda con piacere! bello!

e 82  @  20/12/2008 23:24:24
Il film è interessante, anche se ho gradito meno la lunga sequenza d'azione.
I temi trattati sono davvero tanti:
-la clonazione;
-l'inconsapevolezza della propria condizione (di cloni) che può essere superata attraverso la curiosità della mente umana (il porsi domande);
-la manipolazione della mente da parte di chi esercita il controllo e ha il potere;
-la paura della morte;
-il denaro e il progresso scientifico come elementi che danno senso di onnipotenza, autorizzano a dare e togliere la vita;
-il lavaggio del cervello come alternativa illegale (ma unica soluzione per la vita stessa dei cloni, che altrimenti morirebbero da vegetali) allo stato vegetativo dei cloni, permesso dalla legge;
-il tema del sacrificio: i cloni vengono sacrificati anche se contro i principi etici. I due cloni protagonisti si auto-sacrificano per liberare dall'inconsapevolezza e dalla morte gli altri cloni anzichè fuggire e vivere con un'altra identità;
-la purezza, l'ingenuità e i buoni valori dei cloni, ancora non corrotti dal mondo.

Inoltre il film mi ha fatto venire in mente il concetto dello squarciare il velo di Maya di Schopenhauer, dove il velo di maya è rappresentato dagli ologrammi.

Ultima risposta 24/12/2010 20.58.35
tati  @  05/12/2008 15:01:44
secondo me siamo vicini ad una realta' del genere......non scandalizziamoci.bella l'idea e bello lo svolgimento.......alcune scene sono esagerate ma........il film lo richiedeva........non mi piace molto la scarlett quindi un voto in meno per lei..

Warwizard  @  12/11/2008 19:43:09
Un film ben godibile e di un certo qual livello, che mette in mostra in modo irreale quello che potrebbe ben capitare e mostrando uno scenario forse estremizzato (come d'altronde è sempre stato fin dal Romanticismo), ma molto sentito quella mostruosità che la scienza potrebbe arrivare a dare, specie se unita all'uso non etico ed "egoistico" di ciò che la scienza può arrivare a produrre.
Il film cala un pò di tono nella parte centrale, dove le necessità dell'azione spingono ad affrettare un bel pò un apprendimento del mondo che avrebbe verosimilmente richiesto molto più tempo in circostanze analoghe... Unito ad una fotografia che pone in essere toni di colore un pò tetri praticamente dovunque, a volte diventa un pò pesante e poco digeribile (a meno di chiudere un occhio), ma nel complesso è molto godibile e fa riflettere.

Lele87  @  29/10/2008 16:06:35
Un po inverosimile come film ma comunque bello da vedere, mi ha appassionato molto

Phelps  @  11/10/2008 15:01:33
Buona idea di base ma purtroppo solo quella...alcune scene sono veramante esagerate (vedi l'insegna del grattacielo)

Cabral  @  08/10/2008 19:27:19
Bel film, bella storia e costruita molto bene secondo me. Molta azione ma non è basato tutto su questo come tanti altri film del genere. Mi piacciono molto anche la scelta dei colori. Proprio un bel film

Ultima risposta 08/10/2008 19.28.13
gemini  @  01/09/2008 16:24:42
è inutile avere l'opportunità di nascondere gli spoiler quando la trama del film nella scheda è in pratica una rivelazione di finali ed eventuali colpi di scena...grazie filmscoop!E questo non vale purtroppo solo per questo film...
Ah,dimenticavo.....il film si lascia guardare,sinceramente c'è di peggio.peccato lo abbia visto dopo che un mio simpatico amico ha avuto la brillante idea di rivelarmi tutto!

Ultima risposta 20/12/2008 23.30.34
Eratostene  @  04/08/2008 17:23:07
intrattiene bene...ma il tema della clonazione doveva essere affrontato meglio

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  16/07/2008 21:20:40
è solo un idea che sta alla base del film - la clonazione, costruiendo poi la trama fatta di cartone e acqua ... si forse sarà puro divertimento ma ...

derkonig  @  16/07/2008 19:13:33
che sfere.....il velo di maya, l'umanità che vive con regole precostituite tipo tanti bambini all'asilo per il bene comune, una catastrofe che quasi quasi faceva un favore alla Terra (estinguendo il genere umano voglio dire..)....poi...

Bella la fotografia,che non salva il voto

vitocortesi  @  06/07/2008 00:10:56
Nel complesso un buon film.

giusss  @  11/06/2008 17:44:40
Il film non mi ha convinto pienamente,forse per il cast e le scene iniziali,ma ammetto che dopo si lascia ben guardare e non mi è neanche dispiaciuto alla fine.
Per chi ama l'azione e il genere fantascienza.

marfsime  @  21/05/2008 18:13:29
Buon fanta-thriller con una storia ben congeniata..forse l'unica pecca è l'eccessiva lunghezza..ma per il resto direi niente male.

Lore.84  @  06/05/2008 13:13:43
Gran bel film,a me è piaciuto tanto,molto originale,trama molto intrigante all'inizio poi il film si costruisce piano piano,ti tiene incollato per 2 ore allo schermo.
Ma poi io per McGregor e Scarlett Johansson ci vado matto.
Unica cosa forse un po troppa azione nella parte centrale,anche un po fastidiosa xche per il genere di film si poteva anche risparmiare,ma questo nn leva niente nel complesso.
Bello!

tan85  @  04/05/2008 17:37:04
Prima parte carina e interessante... Poi diventa un classico film d'azione!!!

John Carpenter  @  30/04/2008 16:56:12
Non sarebbe poi così malvagio, ma è talmente girato male, in fretta e furia con una fotografia a dir poco fastidiosa e irritante come i 2 protagonisti, che vien da sè dare un'insufficienza.

exdinu  @  29/04/2008 23:55:39
Solita menata "fantascementifica". il voto sarebbe da 4 per la storia in se per se, ma dato che una piccola riflessione sul commercio degli organi me l'ha stimolata, lo faccio avvicinare alla sufficienza, se non altro per la johansson che è davvero carina!!!!!

rorai  @  29/04/2008 22:52:28
Non male, innovativo

Kayo  @  29/04/2008 21:26:50
Mi aspettavo qualcosa in + sinceramente da questo film...

Mirea  @  29/04/2008 16:06:46
Ho iniziato a guardare il film senza sapere ne chi fosse il regista, ne quale fosse la trama; mi è piaciuto molto!
La prima parte è bellissima, nella seconda ci sono molte scene alla Michael Bay (anzi è strano che sia stato così calmo nella prima ora!!), ma si lasciano guardare!
Bello..

simonssj  @  29/04/2008 10:17:33
E' un buon film, supportato da una buona trama che scorre via benissimo, senza buchi nella narrazione e senza errori gravi. McGregor è molto bravo, soprattutto a recitare un doppio ruolo, la Johansson non male, Buscemi e Bean decisamente di un altro mondo. Ciò che stona e non fa planare questo film nel mondo degli 8 e + è la solita esagerazione di inseguimenti, esplosioni, precipitazioni e simili, con gli addestratissimi uomini di Hounsou che fanno un casino del diavolo, distruggono mezza città e non si avvicinano nemmeno a prenderli...non so, se la fuga fosse stata un pò più intimistica e meno esageratamente catastrofica forse sarebbe stato meglio...Benissimo tutto il resto

Ivan_J_147  @  29/04/2008 09:33:11
Ma nessuno dice niente sulla spettacolare solonna sonora? Solo quella tiene in piedi il film...
La Johansson e Buscemi sono bravissimi, McGregor è un gradino sotto ma se la cava comunque bene...
La storia è abbastanza prevedibile, ma scorre via che è una meraviglia...
Belle le sequenze in cui i 2 protagonisti si fermano ad osservare le cose per loro nuove (come ad esempio i bambini, nella stazione)...
Nel complesso gran bel film...

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  31/03/2008 14:06:52
Bellissimo film che rappresenta una realtà non molto lontana dalla nostra.
Lo spettatore resta incollato allo schermo per tutto il tempo (tranne in alcune scene d'azione che si potevano benissimo evitare a mio parere). Il finale non è molto originale ma è azzeccatissimo. C'è anche una similitudine nascosta che solo pochi spettatori possono capire (vedi spoiler)

Boston George  @  18/03/2008 17:50:39
FIlm eccessivamente criticato, forse oscurato dalle grandi aspettative. Io, che non amo decisamente le americanate, l'ho promuovo in pieno. Bravi i protagonisti.

denny86  @  08/03/2008 15:14:17
Film ben girato, a mio dire, che prende spunto da una discussione molto attuale in questi tempi: quella sula clonazione. La trama è ben sviluppata ed li film è guardabile. Da vedere.

Memento mori  @  05/01/2008 02:01:20
Mamma mia che BOIATA ESAGERATA! xD
E' tamarro si! :D Un termine proprio azzeccato, (mi riferisco al commento precedente al mio).
Un banalissimo film "drammatico"/fantascienza/cretinata la cui idea di partenza non era neanche tanto male. (Poteva essere rappresentata in maniera indubbimante migliore.)
Ma nel complesso a parer mio, sto film non si può vedè!
La storia d'amore tra quei due (sconcertanti) personaggi è ridevole, ma nello stesso tempo abominevole.
Per la fotografia, se ci penso, mi torna in mente un ammasso di luce bianca, plastica, (un pò tipo ospedale ) una fotografia, insomma, a parer mio molto molto brutta, per non parlare della banalità dei dialoghi, una scenografia ridicola.
Mamma mia, classica *******ta holliwoodiana .
4.5 per l'idea originale .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/01/2008 23:22:05
Prendete un po' di La fuga di Logan e mischiatela con L'uomo che fuggì dal futuro, aggiungete molta più azione e tamarraggine e verranno fuori oltre due ore in cui leggere un libro o vedere un film più decente era la cosa migliore da fare.

Torghinarbet  @  30/12/2007 19:05:47
Film d'azione la cui trama è un pretesto per creare cataclismi e sconvolgimenti degni di uno tzunami! Non mi è dispiaciuto questo risultato nonostante le pesanti critiche appioppate in modo un po' ingiusto direi (la trama in fondo non è male come tanti vogliono far credere)... Non ci si annoia di certo davanti a questa pellicola di Bay, anche se spesso farcisce il suo cinema di TROPPE americanate e scene di azione esasperate! Nonostanta questo ci regala delle ottime inquadrature e degli spunti interessanti che non mi dispiacciono per niente! Nonostante non sia un fan sfegatato di Bay non posso dare un cattivo giudizio sul film, sicuramente altri registi d'azione avrebbero potuto fare di meglio ma non è detto, poteva anche venir peggio! In fondo un film d'azione è giusto che ci sia azione allo stato puro (meglio troppa come in questo caso che troppo poca) e la trama è la condizione per cui avviene tutto il "putiferio" che scoppia nel film!

PS SE odiate a priori le americanate ostinatamente e fino al midollo allora non è un film per voi, se amate l'azione lo troverete senz'altro piacevole!

Ultima risposta 30/12/2007 19.18.25
everyray  @  29/12/2007 16:17:35
mediocre e tante cose già viste...inizialmente l'idea è buona,ma poi diventa un la solita minestra riscaldata
belle le scene action dove vengono distrutte auto,molto hollywoodiane però
manca di originalità vera

july85  @  15/12/2007 16:56:03
l'inizio è molto buono ...promette bene!!intriga al punto giusto!poi però si butta sull'azione esagerata al massimo!poteva essere sviluppato in tutt'altro modo!la prima ora è molto carina..sopratutto per l'idea originale!

Ironkarlo  @  11/12/2007 12:28:39
davvero buono!!
originale sopratutto...

2 ore passate, senza che ve ne accorgiate...

da vedere

Napoleone  @  21/11/2007 16:16:05
Non male, almeno per quanto riguarda il soggetto e l'idea motore della vicenda. Intelligente il cambio di prospettiva su due livelli: il primo a livello della vicenda narrata, ove i protagonisti scoprono che

ma tale disvelamento è compiuto anche dallo spettatore,che, da cui il secondo livello, non sospetta minimamente

Poi nella seconda parte il solito Michael Bay non può astenersi dal fare il Michael Bay, da cui una tremenda infarcitura di sparatorie, inseguimenti assurdi et cetera et cetera.
Decisamente di pregio superiore la fotografia.

pinnazza  @  21/11/2007 09:32:48
L'idea di base è eccellente ma il tutto è eccessivamente condito con assurde scene di azione, inseguimenti improbabili, disastri di proporzione esagerate, e soprattutto una sceneggiatura troppo forzata.
Troppi effetti speciali gratuiti e troppi risvolti palesemente assurdi che rendono il film molto poco credibile e in molti casi addirittura fastidioso.

Se il tema fosse stato più stupido tutta questa americanata sarebbe stata anche piacevole da vedere, ma in questo caso proprio no.

vehuel  @  21/11/2007 08:48:26
mi è piaciuto.
molto belli gli effetti, ed intelligente la trama, in fondo anche molto attuale....
da vedere.

Ypsilon  @  20/11/2007 14:28:09
Il titolo mi aveva creato uno strano preconcetto negativo, invece la storia è originale e interessante, scorre abbastanza velocemente e le ambientazioni e la fotografia sono buone. Con le dovute proporzioni questo film tratta con criterio problematiche che protrebbero riguardarci in un futuro molto prossimo, fornendo anche qualche piccolo spunto di riflessione.

manera4  @  16/11/2007 20:01:12
innovativo nel suo piccolo ; la società nel futuro .

chucknorris87  @  22/10/2007 11:47:06
Molto bello e singolare! La storia è avvincente, anche se la seconda parte è tutta azione ed effetti speciali e a me non è piaciuta...
Scarlett è la più fi.ga dell'universo!

Reservor dog  @  19/10/2007 16:48:47
Immaginate d'essere un regista, d'aver alle spalle alcuni film che hanno riscosso un buon incasso (uno in particolare) e di aver per le mani un ottimo soggetto. Immaginate d'avere un budget a 7 zeri, un'attrice riconosciuta universalmente come sex symbol di questi anni e un attore con un curriculum di tutto rispetto e pure una bella presenza (che non guasta mai.). Ma sopratutto immaghinate di aver alle calcagna dei viscidi produttori hollywoodiani che ti fan pressione perchè, con tutti i mezzi che ti son stati dati, l'insuccesso al botteghino non è neppure contemplato. Ci siete? Si? Siate onesti, allora. Davvero vi sareste arrischiati a sviluppare questo soggetto in maniera approfondita, tentando magari di dargli una valenza sociale e un'impostazione che suonasse da monito, correndo persino il rischio di girare un film d'autore ad incasso incerto? Io non credo.
Morale? Nessuna, se non che Bay ha girato il suo miglior film con il suo classico stile da parac.ulo.

Ultima risposta 29/10/2007 15.25.34
Sestri Potente  @  16/10/2007 11:22:55
Bella storia, non me l'aspettavo! Forse qualche scena d'azione troppo, ma comunque è divertente.

timbro87  @  29/09/2007 14:57:46
Bello... Se proprio vogliamo essere puntigliosi M. Bay si è come al solito lasciato prendere la mano dagli effetti speciali e dalle scene d'azione un po' esasperate; comunque la trama è ottima, il ritmo è veloce... Sono rimasto incollato allo schermo per tutte le due ore circa del film... Mi è piaciuto davvero... Anche l'ottimo lieto fine mi ha fatto piacere... "e tutti vissero felici e contenti" (sia i protagonisti che il sottoscritto)

ducerieti  @  27/08/2007 13:47:00
Bel film, molte (forse troppe!) e mozzafiato le scene di azione. Come al solito, Michael Bay non sbaglia un colpo, e crea un prodotto che diverte e non fa mai annoiare lo spettatore. Non ai livelli dei due capolavori storici di Bay (Armageddon e Pearl Harbor), ma di sicuro lascia il segno perchè tratta un argomento attuale, come la clonazione umana.... Scarlett Johansson è un'attrice che fa veramente la differenza (trasforma tutto in oro).... bravissima e bellissima...

«« Commenti Precedenti   Pagina di 6   Commenti Successivi »»