the italian job regia di F. Gary Gray USA 2003

the italian job (2003)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Curiosità sul film Frasi Celebri sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

locandina del film THE ITALIAN JOB

Titolo Originale: THE ITALIAN JOB

RegiaF. Gary Gray

InterpretiMark Wahlberg, Charlize Theron, Edward Norton, Mos Def, Seth Green, Jason Statham, Donald Sutherlan

NazionalitàUSA 2003
Al cinema nel Luglio 2003

•  Altri film di F. Gary Gray

•  Link al sito di THE ITALIAN JOB

Trama del film The italian job

Los Angeles. Una banda di ladri crea il più grande ingorgo stradale che si sia mai visto a Los Angeles, per poter rubare in tutta tranqullità una partita di lingotti d'oro. Con una Mini, per riuscire a passare nei marciapiedi, cercheranno la fuga prima che il traffico venga sbloccato.

Voti e commenti su The italian job, 234 opinioni inserite

Pagina di 3   Commenti Successivi »»

albert74  @  13/06/2018 21:25:02

questa, signori, è la più classica delle americanate! remake di un film di 40 anni fa che non era il massimo, gli unici attori di buon livello sono Sutherland e Norton. Il primo - purtroppo - sparisce quasi subito.
Gli altri attori sono scarsi. Walhberg è il peggiore: inespressivo, piatto, insulso.
La theron non è da meno in quanto a mediocre recitazione.
Una carrellata di stereotipi, tanti inseguimenti, azione fine a se stessa, dialoghi pessimi, montaggio a tratti convulso intervallato a scene più misurate. Ottima la fotografia e molti paesaggi (specie quello alpino). Ma non basta a farne un buon film.
e' puro intrattenimento, un giocattolone che si dimentica presto.

Mic Hey  @  24/05/2018 22:59:39
Frase mitica: "Nella vita ho imparato 3 cose: mai mettersi contro madre-natura, la madre della tua donna, madrelingua russi" !

Un ottimo "Heist-Movie" moderno con grandi attori (ehm CharlizeTheron esclusa): c'è tutto.. rapine, fughe, vendette, esplosioni,etc..

Voto 7,5 ma se vi piace il genere alzate pure di mezzo punto !

7219415  @  04/10/2017 18:39:35
Cast decente, film decisamente no

Ultima risposta 24/05/2018 23.10.12
DogDayAfternoon  @  31/07/2017 13:45:06
Non ho visto l'originale britannico ma penso conti poco.

Una prima parte ambientata a Venezia veramente riuscita in termini di azione, suspense, e ovviamente ambientazione. Poi quando si passa sul suolo americano tutto diventa più banale anche se rimangono comunque alcune scene ben fatte e andrenaliniche. Il cast fa il suo compito senza strafare, ma non gli viene certo richiesto chissà cosa. Troppo mono espressiva e poco naturale Charlize Theron, messa lì tanto per.

Non è certo una visione imprescindibile, ma l'intrattenimento è tutto sommato buono.

Spotify  @  30/06/2017 14:26:53
Gran bell'action con un cast di future star del genere. Un film davvero divertente, coinvolge per tutta la durata grazie al suo ritmo frenetico e alle fracassone sequenze d'azione.
Ovviamente si tratta di un prodotto molto commerciale, però, il regista riesce a giocarsi bene le sue carte in quanto, pur sfornando la più classica delle americanate, sfodera una regia che rende protagonista l'astante stesso.
La storia comincia a Venezia. Un gruppo di ladri professionisti, Charlie, Steve, Lyle, Rob, Left Ear e John, si prepara a fare un gran colpo. John, il più vecchio della banda, è colui che guida l'operazione. L'obiettivo è una cassaforte piena di lingotti d'oro contenuta in un palazzo. Attraverso un abile stratagemma, il gruppo riesce a portare a termine il furto per poi rifugiarsi in Austria. Qui, avviene il tradimento di Steve, il quale uccide John, si libera degli altri ex-compagni e fugge con l'oro. Un anno dopo, la vicenda si sposta in America e la banda è ancora bramosa di farla pagare a Steve. Così Charlie, chiede a Stella, la figlia di John, di dare una mano al gruppo per attuare un piano contro il traditore Steve. La ragazza inizialmente rifiuta, però poi, desiderosa di onorare la memoria del padre ucciso, si assocerà al gruppo di rapinatori per vendicarsi di Steve.
La cosa che rende la pellicola così frizzante, è a parere mio, una impressionante fluidità, presente in ogni elemento. Il lungometraggio scorre via liscio, non ci sono mai intoppi o situazioni macchinose. Tutto carbura ad una velocità impressionante e viene sparato in faccia allo spettatore che tra una scena e l'altra, non ha nemmeno il tempo di respirare.
I personaggi sono tutti ben delineati e caratterizzati. La direzione degli attori l'ho trovata ottima, tutti calati perfettamente nel proprio ruolo. Ognuno ha una sua personalità, un qualcosa che li contraddistingue l'uno dall'altro. Il regista si rifà anche a dei tipici stereotipi: abbiamo il classico spaccone che sarebbe Rob, Lyle è l'altrettanto classico hacker/nerd, abbiamo poi il saggio Charlie e la spregiudicata Stella. Tutti soggetti alla fine, basati su dei clichè piuttosto standardizzati, che però riescono in men che non si dica a prendersi la simpatia dello spettatore. Oltretutto il director concede a ciascuno il giusto spazio. Difatti gli attori, pur essendo tanti, sono tutti protagonisti, non c'è qualcuno che sovrasta gli altri. Poi si, l'attenzione maggiore se la prende Charlize Theron, però è un fatto relativo. Gary Gray riesce a formare un vero e proprio team di personaggi.
Il ritmo è frenetico. Mai un attimo di pausa o di sosta. E' un tutto un continuo tripudio di emozioni travolgenti, le quali ti incollano letteralmente alla poltrona. La narrazione è semplice, ma dinamica e fluida. Gray ha agito con notevole mestiere.
Un plauso al montaggio di Christopher Rouse, davvero eccezionale.
Le scene d'azione sono splendide: abbiamo inseguimenti a go-go dove l'adrenalina sale a mille, tutta la sequenza iniziale della rapina a Venezia è girata magistralmente e non mancano nemmeno momenti di discreta tensione.
C'è da dire anche un'altra cosa: la pellicola è si, sullo stile tipico degli action americani fracassoni, però Gray, dal mio punto di vista, riesce, per lo meno in parte, a mascherare questa cosa qui. Si, perchè io ho visto, persino nelle parti più convulse, una certa eleganza nel girare. E questa eleganza, rende alcune sequenze, meno inverosimili di quel che in realtà sono.
Il finale è bellissimo: innanzitutto regna il caos più totale in quanto ci sono incidenti stradali, semafori impazziti, elicotteri, sparatorie e chi più ne ha più ne metta. Tanto, tantissimo spettacolo. Poi si, è ovviamente un epilogo piuttosto scontato, però l'astante si consola con l'alto tasso pirotecnico.
Grandiosi gli effetti speciali, molto credibili pur essendo parecchio sopra le righe per il tipo di pellicola. Usati benissimo dal regista.
Il cast vede tantissime star attuali, che all'epoca, stavano cominciando a mettersi in mostra.
Spicca la presenza del veterano Donald Sutherland, il quale compare solo all'inizio, ma ancora una volta, da prova della sua professionalità.
Tuttavia, non è semplicissimo dare un giudizio su ogni singolo attore, perchè, come ho detto prima, il director plasma gli interpreti in un unico protagonista, nessuno sovrasta nessuno, quindi non c'è esattamente uno più bravo dell'altro.
Comunque, soddisfacente la prova Statham, come sempre a fare il duro della situazione.
Wahlberg sa il fatto suo, sul pezzo come al solito.
Sulla Theron basta il fatto che è una gnocca da paura.
Norton leggermente sottotono, non proprio una delle sue interpretazioni migliori.
Simpaticissimo Seth Green, il quale incarna con mestiere lo stereotipo del nerd esperto di informatica.
Scenografia buona, di certo non originale, però è adatta alla storia. In alcuni casi sfruttata bene dal regista.
Valida la fotografia.
La sceneggiatura è di tutto rispetto. Le idee non mancano, alcune tra l'altro sono anche interessanti.

Stesura dei personaggi ottima, impianto narrativo elementare me efficace, diverse situazioni intriganti. Dialoghi frizzanti e che mantengono alta l'attenzione.
Tra le poche note stonate, non mi è piaciuto come è stato impiegato Edward Norton, secondo me sprecato. Viene spesso relegato in secondo piano. E per un attore del suo calibro, questo non può essere.
Già di per se, l'attore di Boston non fa una gran performance, inoltre, anche Gray non fa meglio, difatti non sfrutta a dovere l'interprete. Il personaggio incarnato da Norton appare spesso come un puro elemento di supporto e niente di più. Non convince sotto diversi punti di vista, primo fra tutti, quello della cattiveria. In altre circostanze poi, appare davvero fesso.

Conclusione: un action intenso, divertente ed energico. Non è solo il classico film-giocattolo per passare una serata, è qualcosa di più. Da premiare la grande regia di Gray e gli effetti speciali.
Lo consiglio a tutti quelli che amano questo tipo di cinema.
Il 7 e mezzo ci sta tutto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  10/02/2016 13:50:03
film action lineare al di sotto di altri dello stesso filone.
In forma smagliante la theron in un cast di primordine
Sufficienza piena- 6+

Goldust  @  09/12/2015 09:38:28
Furti, umorismo e azione in un cocktail ben calibrato che sa essere spettacolare e sa divertire. Nel cast di giovani o future star brilla un cattivissimo Edward Norton.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/10/2015 23:13:44
Come Un colpo all'italiana era così smaccatamente british fino al suo midollo, The Italian Job, remake americano, riflette certamente lo spirito ed il modus operandi del cinema oltreoceano. Il lato action certamente è più curato e professionale ma manca quell'ironia un po' sgangherata della banda inglese che caratterizzava al meglio la pellicola originale. La mancanza totale di un Mr. Bridger moderno toglie uno dei lati migliori del film. Lo scontro quindi verte tra una banda di ladri gentiluomini che concepiscono un colpo quasi come creare un'opera d'arte e l'elemento traditore di quello spirito. E' un film lineare senza tante pretese, forse fin troppo, perchè i colpi di scena non sono certo imprevedibili. Si può vedere.

kingofdarkness  @  09/02/2015 15:00:03
Classica americanata fracassona e prevedibile, esagerata in tutto e per tutto e con protagonisti sopra le righe….
Nonostante questi presupposti, comunque, il film si lascia guardare, grazie anche alla presenza della supersexy Charlize Theron e alla simpatia di Whalberg (qua accompagnato dal non ancora in voga Jason Statham).
Norton invece, ancora una volta è sprecato in un ruolo di contorno che non dà alcun risalto alla sua bravura.
Comunque, non che a fine visione rimanga molto, ma se si ha voglia di passare un'ora e mezza abbondante a mente spenta….

Testu  @  21/11/2013 20:53:18
Un film che non si fa ricordare, ma fa passare tranquillamente una serata tra amici non scontentando nessuno.

Rosario5000  @  03/11/2013 13:57:34
non ci siamo, c'hanno rotto con tutti questi colpacci da fenomeni circensi... che se passa uno per la strada e rallenta l'auto per un millesimo di secondo salta tutto. No no, il realismo è quello che rende adrenalico questo tipo di film, non il fatto che a metà film ci si sta seduti in poltrona sperando che finisca il prima possibile...

tarax  @  31/07/2013 01:12:20
Americanata godibile, si passano due ore di intrattenimento USA Style.

-Uskebasi-  @  08/07/2013 20:39:32
Carino come film e ottimo come pubblicità per la Mini.
Perde molto nella parte finale.

daniele64  @  03/07/2013 09:52:41
Solita americanata che scorre via leggera ,regalando un paio d 'ore di relax a cervello staccato,ammirando la perfezione tecnica di alcuni inseguimenti. Ovviamente la "realisticità" è un optional !! Cast grandioso,col mitico Sutherland in una breve apparizione.

MonkeyIsland  @  30/06/2013 21:33:01
Senza infamia né lode.
Interpreti sufficienti tolto Wahlberg che non sa recitare, ritmo buono.
La trama senza sbocchi fa arrivare il film a delle soluzioni di fondo francamente non credibili (vabbè che è una americanta però non esageriamo).

ZanoDenis  @  09/06/2013 16:26:44
Simpatico film d'azione che prende, non sfonda come film, ma riesce ad intrattenere, personalmente mi è piaciuto parecchio

peppe87  @  31/12/2012 00:15:07
niente di speciale, non hi visto l'originale made in italy, questo cqm merita una visione.

Izivs  @  26/12/2012 22:03:56
Film piacevole, con un cast di livello. Charlize, all'epoca ventottenne, uno spettacolo per gli occhi......

Xavier666  @  26/12/2012 02:27:53
Niente di speciale, intrattenimento senza pretese con Charlize Theron splendida. Norton in una delle sue prove più anonime e facilmente dimenticabili. Per il resto film che si lascia guardare, con finale telefonatissimo e molto prevedibile.

Ch.Chaplin  @  25/12/2012 18:20:47
bella americanata. niente di particolare, ma i ritmi sono elevatissimi e le riprese molto molto eleganti. cast superlativo e piena godibilità. certo, "all'italiana" non sarebbe stato così...

Sbrillo  @  23/12/2012 19:46:46
la classica americanata, con inseguimenti impossibili e tanta fantasia....
il cast è eccellente e cmq il film in generale si lascia vedere... un pò più di sufficiente solo grazie a Charlize, bellissima come sempre!!!

Manticora  @  26/09/2012 10:32:18
Remake riuscito dell'originale, con un cast di tutto rispetto la storia procede sui binari, certo dell'ovvietà, ma in questi prodotti la trama è quanto meno scontata, un plauso comunque alle ambientazioni, Venezia su tutte, la Theron in uno dei suoi primi ruoli, tosta, praticamente la co-protagonista, ci stà tutta, Wahlberg idem con patate, lo stesso per Seth Green, Statham e Donald Sutherland. Edward Norton mostra che nel fare il villain ha carisma. Insomma u onesto film sulle rapine, di intrattenimento e con inseguimenti in cui le mini eccellono, ideale per passare una serata senza troppe pretese. Il regista non l'ho mai sentito nominare...
"Non guardi mai nella cassaforte?" "No."

The BluBus  @  06/04/2012 10:51:33
5 solo perchè Charlize è fotonica come al solito e la Mini blu che usano è come la mia:) per il resto una trascurabile americanata..

barone_rosso  @  30/03/2012 22:58:26
Americanata, il millesimo clone del solito film del furto organizzato da una banda di "supereroi" che non sbagliano un dettaglio... A lungo andare annoia un po', appena sufficiente.

Vincent91  @  30/03/2012 14:49:17
Remake di un vecchio film del '69 questo "The Italian Job" di F. Gary Gray è un buon film che si fregia di un cast ricco e prestigioso con alcuni nomi importanti e altri giovani talenti già di spicco. La sceneggiatura è interessante e adeguata anche se approfondisce poco i personaggi che appaiono un po' superficiali. La regia è funzionale che ha il pregio maggiore di dare un buon ritmo con l'aiuto di un'ottima colonna sonora e scene d'azione ben fatte. Anche la recitazione degli attori è dello stesso buon livello dell'intera pellicola che risulta essere un buon prodotto d'intrattenimento che non rivoluziona e non aggiunge nulla al genere ma si unisce alla lunga lista di buoni action movie piacevoli da guardare.

Andrea Cisonkik  @  14/03/2012 04:02:23
film piacevole

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento ilSimo81  @  06/03/2012 18:24:58
Nonostante i ritmi elevati, i piani elaborati e il cast stellare, non mi è piaciuto molto. Forse perchè, per essere un "colpo all'italiana", il film è girato un po' troppo all'americana.
Ho visto di meglio (chiaramente, esula dal discorso la Theron).

Juza21  @  28/01/2012 23:09:08
Carino, mi è piaciuto

elmoro87  @  25/11/2011 10:24:35
Action movie molto ben costruito secondo me, per niente noioso, anzi con molto pepe... il cast è ottimo e Norton nella parte di cattivo è molto interessante... L'azione è spettacolare aiutata da degli effetti speciali niente male, la trama è buona, senza grandi buchi e con un ritmo che si mantiene alto per tutta la durata del film... Divertente!

kako  @  09/10/2011 16:17:59
action movie con qualche ottima trovata (come il primo colpo a venezia), che mantiene alto il coinvolgimento, ma che risulta un po' troppo esagerato in alcune parti e scade un po' in americanate.

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  06/09/2011 12:32:10
Uno splendido film su un furto davvero 'temerario', remake di un film di Peter Collinson (regista anche del grande ed epico "Al Soldo di Tutte le Bandiere"), interpretato in modo davvero impeccabile da una incantevole Charlize Theron, un grande Mark Walhberg e due simpatici Jason Statham e Donald Sutherland.
Dopo una piccola lentezza nella prima parte ambientata a Venezia, scattando vere e proprie sequenze adrenaliniche di pura azione, davvero ben realizzate.
Buona la sceneggiatura; buoni gli effetti speciali; e straordinario il villain di turno (di cui mi ero dimenticato), un grandissimo Edward Norton.
Un buon 8, molto meritato.

guidox  @  19/07/2011 21:27:45
originalità zero e cast abbastanza sprecato, ma la confezione è buonissima e come azione non delude.
più che sufficiente.

Filmscoopista  @  27/06/2011 00:41:37
bello!!!!!!!! =) GRANDE STATHAM!!!!!!!!!!!!!

Valdak89  @  18/06/2011 14:52:01
harlan  @  20/04/2011 21:21:53
buon film d'azione. tiene alta la tensione per tutta la sua durata, anche se dal punto di vista dello svolgimentodella trama nulla aggiunge ai suoi predecessori del genere. vi sono trovate talvolta troppo fantasiose nonchè irreali, sebbene molto ingegnose, ma comunque mantiene ciò che promette sin dall'inizio garantendo un elevato grado di spettacolarità. gradevole la sottile ironia che accompagna gran parte del film.
ottimo il cast, edward norton su tutti.

Samy31  @  23/03/2011 01:23:08
Un gran bel film d'azione. Da vedere.

alessiog88  @  10/02/2011 21:21:54
Gran bel film d'azione....tra i più belli

senseiken  @  30/01/2011 01:47:12
Lo vidi al cinema 7 anni fa e avrò consumato il dvd. Bellissimo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  07/11/2010 15:45:02
Film d'azione che nonostante il grande cast non mi è piaciuto.

Cannibal Bunny  @  23/10/2010 21:53:36
Semplice thriller d'intrattenimento di poche pretese e che non aggiunge niente di nuovo al genere, ma che si lascia seguire senza annoiare e divertendo.

Leonard Shelby  @  28/08/2010 05:35:04
(Primo film che voto e commento qui su FilmScoop)

Film evitabile, da vedere solo se proprio amate alla follia l'abusato mix rapine-inseguimenti-ironia spicciola per giunta condito con un megacast.

Per fortuna non annoia, ma non c'è nulla di che non si sia già visto (specialmente negli Ocean's, che però almeno divertono).

Cast senza infamia e senza lode.
Charlize è sempre un bel vedere, Wahlberg passabile.
Dispiace solo vedere Edward Norton abbassarsi a fare ste robe(anche se pare sia stato costretto da vincoli contrattuali).

peppone  @  24/08/2010 10:10:05
Classico film di intrattenimento. Ben fatto da un punto di vista dell'action (a volte molto esagerato) che propone una trama scorrevole che da molto spazio alle caratterizzazioni dei personaggi. Film senza infamia e senza lode che non eccelle ma che raggiunge lo scopo per cui è stato fatto ovvero intrattenere.

Nergal85  @  24/08/2010 09:20:55
film avvincente e convincente grazie allo strepitoso cast che tiene a galla un film farcito di americanate, ma che tiene incollati davanti allo schermo.
che dire poi dell'inseguimento con le mini ?? eccezionale!!

Suskis  @  08/06/2010 13:47:37
Classica pellicola zeppa di nomi di richiamo per un contenuto pressochè nullo. A tratti (brevi) può essere divertente, ma non vale il prezzo del biglietto.

Bono Vox  @  08/06/2010 12:44:40
Film molto carino, con trama interessante e pieno di suspence. Anche gli inseguimenti in macchina sono davvero belli! Remake del vecchio film riuscito alla grande!

tnx_hitman  @  22/04/2010 18:22:58
Volti noti ben amalgamati fra loro che offrono un piacevole intrattenimento,fra inseguimenti strambi con le Mini e metodi per frecare i soldi ben calcolati(proprio queste scene sono la creme della creme di questo film che mi fanno arrivare al 7).Non da scartare.
Un valido film drammatico.XDXD

gemellino86  @  22/04/2010 17:15:42
Un film senza nè capo nè coda. Un concentrato di azione troppo confusionario e velleitario. Non funziona come intrattenimento. Inutile e mediocre.

Drugo.91  @  08/04/2010 10:01:14
piu fracassone del suo simile oceans eleven,
ma con meno ironia e di conseguenza meno divertente

Invia una mail all'autore del commento s0usuke  @  29/03/2010 13:07:54
Tecnicamente colpisce sotto il segno del dinamismo e dell'azione... forte anche di una solida sceneggiatura che fa scorrere rapidamente la pellicola e che consente ai molti personaggi di ritagliarsi il giusto spazio e di venirne fuori. Forse Norton è un po sotto tono. Più divertito Wahlberg spalleggiato più che bene da Charlize Theron.

ROBZOMBIE81  @  20/03/2010 14:35:36
intrattenimento e divertimento..

kierkegaard1000  @  13/03/2010 22:55:59
Film carino. Certo, come sempre certe scene sconfinano ampiamente nel ridicolo...cosa non si fa pur di tener alta la suspence (secondo loro, poi l'effetto è l'esatto contrario), con l'inevitabile effetto smontamento. Ti fa cadere le braccia. Per il resto, apprezzabili scelte di scene (tranne *) e di cast, che anche nell'esecuzione, nonostante la relativa semplicità del film, non dispiace...

Lory_noir  @  25/02/2010 16:44:37
Mi è molto piaciuto, anche se di solito questo genere non mi colpisce molto! Davvero bello e avvincente!

Morgana983  @  20/01/2010 11:45:39
kirk h.  @  28/12/2009 21:02:32
grande cavo..lata una delusione...

Buba Smith  @  28/12/2009 19:31:04
Carino, ma niente di che.

Febrisio  @  09/12/2009 18:20:22
Film d'azione di tutto rispetto, senza mai eccedere o sforzarsi in qualcosa di veramenete indimenticabile. Risultato: Godibile!

corbi91  @  29/09/2009 17:34:40
Davvero un bel film d'azione con un cast eccezionale!

goodwolf  @  12/08/2009 10:53:19
Un film di azione leggero con un grande cast e belle sequenze con le Mini in primo piano. Dialoghi un pò deludenti, ma il film riesce sempre ad intrattenere piacevolmente. Meravigliosa la Theron e bravo anche Norton nei panni del cattivo.

paolo80  @  09/08/2009 19:25:07
Un buon film d'azione, le cui parti migliori sono quella iniziale e quella finale; nel mezzo alle volte si incontrano parti un po' noiose, dallo sviluppo lento.
Il cast è di tutto rispetto, e la caratterizzazione dei personaggi è stata curata molto bene.
La visione consente di passare quasi due ore piacevolmente, grazie a delle scene d'azione realizzate abbastanza bene.

DarkRareMirko  @  09/08/2009 12:52:57
Quando la qualità e l'impegno soprattutto rifuse per le scene d'azione e di inseguimento fanno la differenza tra film d'azione anonimi e film d'azione sapienti, come questo lungometraggio di Gray (regisa di colore dapprima specializzato in video musicali mi sembra).

Tutto ok, dagli interpreti (apprezabile pure il cameo di Sutherland, anche se forse Norton, seppur bravo, marca un pò troppo la figura del cattivone) alla regia pensata ed attenta, in un misto perfetto tra dramma ed azione.

La Theron è una stragnocc.a, ma questo si sapeva.

Un film di azione diverso dal solito, forse pure superiore all'ispiratore con Caine.

Da vedere.

FurFante9  @  26/06/2009 11:07:18
Gli attori sono molto bravi, ma il film non è un granchè.

Lele87  @  23/06/2009 02:49:19
un film d'azione pieno di bravi attori, il tutto sa di gia visto ma alla fine è riuscito a non annoiarmi e si è lasciato vedere fino alla fine, certo dopo che lo vedi una volta non c'è scopo nel vederlo una seconda, merita comunque la sufficienza.

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  21/06/2009 12:51:37
Gradevole film action che gode di un cast stellare tra cui Wahlberg, Norton, Sutherland, Theron, Statham e diretto da F. Gary Gray, regista mediocre che ha fatto solo filmini leggeri e poco impegnati. Storiella piatta come il film e attori sprecati, specialmente Norton.

Superficiale.

Enry!!!!  @  06/06/2009 15:01:15
Davvero un buon film d'azione.
Un pò troppo stracciato però dai...fa bene il suo lavoro....

topsecret  @  05/06/2009 18:19:50
Belle macchinine. Un prodotto ludico secondo me valido, dotato di buon ritmo e di un cast di bravi attori. Scene ben realizzate e storia frizzante che si lascia guardare senza pretese. Pecca in originalità, ma quello che resta è abbastanza per meritarsi la sufficienza piena.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  09/02/2009 16:06:33
Non mi è piaciuto per nulla il modo in cui è girato. Non emoziona e macchina da presa utilizzata da un dilettante... ce ne vuole per fare un film, non è che metti assieme due attori famosi, un budget stellare e la spinta commerciale per assicurarti il successo anzi, una cosa è sicura: non hai capito nulla di come si fa un film( Gary Gray ). Dov'è la sceneggiatura che regge? Dove sono le sequenze che questo tipo di film avrebbe meritato? dov'è quell'estro di cui la pellicola aveva bisogno? Se si spera che lo si accetti solo per la scena finale ( a malapena accettabile ) il regista si è sbagliato di grosso.

manera4  @  06/01/2009 17:42:28
Sempre affascinante l'idea del ladro gentiluomo, bella la storia anche se uno dei miei attori preferiti qui è veramente cattivo! In certi punti mi ha spinto a tifare per lui. Troppa pubblicità alla Fiat!

chry2403  @  06/01/2009 02:37:40
Prima di vedere il film temevo una spudorata e penosa scopiazzatura dalla trilogia di Ocean, invece mi sono trovato un filmetto che si, scopiazza da Ocean, ma lo fa molto bene e con un pò di classe: storia senza pretese, ma che scivola via bene, caratterizzazioni quel tanto che basta per capire chi si ha di fronte e colpi di scena adeguati al contesto.

Anche gli interpreti si amalgamano bene tra di loro, tra cui il trio Wahlberg, Theron e Norton la fanno da padroni non prima che il grande Donand Sutherland ci dispensi della sua classe prima di

Per una volta un'attrice non sfigura di fronte ai suoi colleghi maschi, sinceramente non saprei chi tra il trio ha lavorato meglio, darei un pareggio tra i tre.
Gli altri interpreti sono solo a supporto del trio e comunque non incidono, forse l'unico che può essere citato è Statham (il belloccio).

fra733  @  05/01/2009 21:26:21
Avevo iniziato a vedere il film con tutta la buona volontà e l'interesse possibili.
Attori ottimi, Donald Sutherland tra tutti.

Poi dopo una mezz'ora Donald sparisce e restano 4 cassoni a inseguirsi con le minicooper per tutto il film!!!!

VAFFAN****OOOOOOOOO!!!!

Ultima risposta 07/01/2009 13.45.24
novalexis  @  02/01/2009 14:11:14
Bello, divertente. Ho molto apprezzato l'apparizione dell'Aston Martin DB9... Dio quant'è bella!!!!!!!!!

Tommy Vercetti  @  31/10/2008 12:51:53
Americanata di una mediocrità sconcertante.

Come sprecare un cast di un certo livello (Norton perchè hai fatto questo?) con un prodotto imbarazzante.

Da evitare!

Ultima risposta 13/01/2009 17.56.30
KILL 74  @  26/09/2008 16:23:03
GRNA BEL FILMMMMMM

Arnold  @  12/09/2008 14:08:20
Questo film risulta essere un buon prodotto nonostante la mancanza di originalità. Oltre ad essere un remake, infatti è molto simile a Ocean's Eleven. Belle in particolar modo le scene degli inseguimenti in macchina. Apprezzabile anche la regia di Gary Gray.

markojuve  @  11/09/2008 19:07:33
...mi sento di dare la sufficienza a questo film solo grazie ad alcune scene spettacolari con le mini (pazzesche) e i motoscafi anche se surreali......dialoghi abbastanza banali soprattutto all'inizio.....comparse pessime (in special modo quei gangester italiani ad inizio film).
Nello spoiler elenco alcune scene assurde presenti nel film...x ki non l'avesse visto consiglio di nn leggere :P

7HateHeaven  @  16/04/2008 10:56:25
Visto il cast mi aspettavo molto ma molto meglio...
Una vera ca.ga.ta, la trama è assolutamente incosistente e anche le scene d'azione che dovrebbero essere la parte migliore non sono nulla di eccezzionale.
delusione

denny86  @  16/03/2008 15:01:12
Premetto che non ho visto l'originale quindi non posso fare paragoni. Il film ha una trama originale e un ottimo cast. Da vedere.

Constantine  @  27/02/2008 03:15:29
Film deludente e stereotipato,troppo leggero sia nei contenuti sia nello script, alcune scene veramente aldilà della verosimiglianza se si vuole impostare una pellicola su certi cardini di realismo; dello stesso regista molto meglio "Il Risolutore". In compenso un buon cast trascina la baracca fino allo scontatissimo finale, per altro senza dannarsi l'anima. Bellissima la Theron.

Statham è sulla buona strada per confermarsi il volto nuovo del genere.

bloodyhand  @  13/02/2008 23:49:17
film sufficente , niente di piu ..... m e piaciuto il fatto ke in un film americano c sia stata una scena girata a venezia .....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Hitchens  @  08/02/2008 16:04:07
Un film molo bello. Ottimo il cast e ottima la storia. Da vedere.

everyray  @  08/01/2008 03:57:31
il cast è buono ed i personaggi ben articolati,ma non mi ha preso più di tanto....
MEDIOCRE

Pagina di 3   Commenti Successivi »»