the jackal regia di Michael Caton-Jones USA 1997

the jackal (1997)

locandina del film THE JACKAL

Titolo Originale: THE JACKAL

RegiaMichael Caton-Jones

InterpretiBruce Willis, Richard Gere, Sidney Poitier, Diane Venora, Mathilda May

NazionalitàUSA 1997
Generethriller
Al cinema nel Novembre 1997

•  Altri film di Michael Caton-Jones

Trama del film The jackal

Un ex terrorista dell'IRA, Declan Mulqueen, viene fatto uscire di prigione per rintracciare un Killer chiamato 'The Jackal' che solo lui è in grado di riconoscere.

Voti e commenti su The jackal, 58 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  18/05/2015 11:13:48
Thriller/action movie poco convincente. Tutto è costruito attorno ai due protagonisti che, tra l'altro, non reggono la scena in maniera sufficiente, Gere in particolar modo davvero poco credibile.
Buon ritmo.
Film assolutamente evitabile.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  23/08/2012 18:39:25
Attori fuori parte (soprattutto Willis) in un thriller incerto e disarticolato, diretto da un regista che raramente ha saputo infondere agilità cinematografica ai suoi lavori.
La confezione ha una certa eleganza ma il film rimane dimenticabile.

Sbrillo  @  28/11/2011 02:05:29
io non voglio essere cattivo con questo film....ma sia quando lo vidi anni fa, sia ieri sera che mi è ricapitato su premium, non mi ha lasciato niente, ma proprio niente!!! vederlo o meno non cambia la vita....anzi se non lo vedete risparmiate 2 ore di vita....

guidox  @  06/05/2011 01:18:29
sia Bruce Willis che (soprattutto) Richard Gere sono imbarazzanti nei loro ruoli, in una storia che nessuno sentiva il bisogno fosse raccontata.
risparmiate tempo, virate su un altro film.

Parsifal  @  20/01/2010 23:13:06
Azione trama e finale tutto un pò sottotono però si lascia guardare grazie anche alla curiosità che desta la strana coppia.

goodwolf  @  08/10/2009 09:14:36
Il cast e le interpretazioni sono ottime, ma la storia è estremamente improbabile e non decolla mai.
Bellissime un paio di scene (quella con jack black in primis), ma la maggior parte della pellicola rimane nell'anonimato senza emozionare troppo

Inn10  @  25/09/2009 00:10:44
ecco l'ho visto su Rete4 stasera... e non ho pagato
meno male
un filmetto niente di +
tutte cose moolto poco probabili

risikoo  @  21/01/2008 07:59:11
Film costruito attorno a due divi che, a quanto pare, non volevano recitare insieme dal momento che

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Ottimo Willis, tristissimo Gere. La storia alla fine annoia.

vito corleone  @  29/11/2007 14:16:06
Carino per una serata in cui bisogna ammazzare il tempo.
Un sorprendente e perfettamente calato nella parte di gelido cattivo Bruce Willis e uno scontato risolvi-situazioni interpretato da richard gere in una scontata e rifritta sceneggiatura americana solita.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  24/11/2007 12:58:46
Imbarazzante remake de "Il giorno dello sciacallo", con la poco credibile coppia Gere/Willis a dominare la scena.
Solo che la scena è già desolata per i ***** suoi senza bisogno che ci si mettano loro due.

Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  13/08/2007 07:16:42
teoricamente dovrebbe essere il remake de Il giorno dello sciacallo, in pratica è solo una grande ******* costruita sui due divi americani Willis/Gere.
La storia diventa solo un pretesto, peraltro mal diretto, per mettere in scena il solito scontro bene-male senza nessun approfondimento o caratterizzazione. Gere che fa l'eroe buono non si può guardare, per di più dovrebbe anche essere credibile come ex terrorista dell'IRA (!), con tanto di frustate sulla schiena e capelli aggiustati dalla truccatrice, si vabbè, ciao Ricciardo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  18/03/2007 21:34:18
forse l'unico ruolo da cattivo di willis,direi abbastanza riuscito(molto cattiva la prova dell'arma sul suo amico)...il solito Gere che a me proprio non va giu' e un ritmo a tratti troppo lento fanno il resto!
niente di che'!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  23/02/2007 18:47:18
Innanzi tutto è un film d'azione e non un thriller. Secondo, è noioso e poco avvincente. Terzo, Richard Gere nella parte dell'ex terrorista fa letteralmente ridere. Da ultimo, mi chiedo perchè continuino a riproporlo in tv e non diano spazio a qualche film magari meno pubblicizzato ma fatto un pò meglio. 4 secco!

la mia opinione  @  02/07/2006 01:07:01
Pessimo film che non ha niente di bello, solita azione e nient'altro.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  11/02/2006 13:15:36
Insomma...

"Amavo quest'uomo come un fratello. Pensate a cosa posso fare ad uno che amo. Pensate a ciò che potrei fare a chi odio".
Uhm, questa scena è un dejavù...con un certo De Niro.

Un killer professionista, una storia di vendetta, un ultimo lavoro da compiere.
Direi buona l'interpretazione di Bruce Willis, gelido, privo di emozioni, senza debolezze o scrupoli, amorale. E, direi, non male quella di Richard Gere, che veste panni che decisamente non gli appartengono.
Orrendo il finale, così stupido da far accapponare la pelle.
Lascio il voto che ho già postato, perché più ci penso e meno mi convince, ma vorrei premiare la buona volontà di Gere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  12/10/2005 10:59:00

E' un remake e fa schifo.

Ultima risposta 11/02/2006 15.33.03
desi  @  05/07/2005 14:04:35
Forse la peggiore spy story made in USA mai realizzata.
Willis e Gere sono completamente estranei tra loro e non sono compatibili, tral'altro si sono rovinati a vicenda in questa pellicola.
Non c'è suspance e la storia non decolla mai. Il finale è penoso.
Ostacolo