the jacket regia di John Maybury USA, Gran Bretagna, Germania 2005

the jacket (2005)

locandina del film THE JACKET

Titolo Originale: THE JACKET

RegiaJohn Maybury

InterpretiAdrien Brody, Keira Knightley, Kris Kristofferson, Jennifer Jason Leigh, Daniel Craig, Kelly Lynch, Brad Renfro

NazionalitàUSA, Gran Bretagna, Germania 2005
Al cinema nell'Aprile 2005

•  Altri film di John Maybury

•  Link al sito di THE JACKET

Trama del film The jacket

Jack Stark, un veterano della prima guerra mondiale sofferente di amnesia, Ŕ ingiustamente accusato di omicidio e rinchiuso in un manicomio in cui si sta sperimentando un nuovo trattamento sulla mente. Una camicia di forza e potenti psicofarmaci agiscono su Jack che, rinchiuso in una sorta di loculo, Ŕ prigioniero di allucinazioni che lo proiettano in una dimensione spazio-temporale alterata. Durante queste peregrinazioni il suo passato riemerge a tratti, mentre il futuro incalza prepotentemente mostrandogli addirittura la sua morte. Tra dolore e angoscia un dolce sogno lo accompagna nel suo vagare attraverso gli anni: lĺamore per la bellissima Jackie, anche lei in cerca di una possibile salvezza.

Voti e commenti su The jacket, 169 opinioni inserite

YourBestEnemy  @  04/04/2012 10:57:57
Per me non raggiunge la sufficienza per un pelo perchè il film di per sè è carino ma non mi ha convinto al 100%.
Io ho totale irritazione nel vedere la Knightley sullo schermo, la trovo fastidiosissima ed è proprio uno spreco vederla al fianco di un attore del calibro di Brody che dopo aver visto Il Pianista e altri suoi film sto cominciando a valutarlo come uno dei migliori sulla piazza. Bisogna dire che Brody è stato veramente straordinario e il film se non avesse avuto un interpretazione come la sua non so come sarebbe uscito.
Comunque ribadisco film carino ma che non mi ha convinta del tutto, Knightley fastidiosissima, Brody fantastico e finale che ti lascia così... Bah...

c'era una volta a... hollywoodchiara ferragni - unposted
sono solo fantasmistrange but trueterminator - destino oscurothanks!