the last broadcast regia di Stefan Avalos, Lance Weiler USA 1998

the last broadcast (1998)

locandina del film THE LAST BROADCAST

Generehorror
Al cinema nel Luglio 1998

•  Altri film di Stefan Avalos
•  Altri film di Lance Weiler

Trama del film The last broadcast

Il giornalista e regista David Leigh (David Beard) presenta un dossier che cerca di svelare i retroscena della morte di due presentatori di una trasmissione chiamata "Fact or Fiction?", Stefan Avalos e Lance Weilter. I due per rialzare gli indici di ascolto della loro trasmissione avevano organizzato uno show in diretta via internet mentre soggiornavano in un bosco che si pensava fosse funestato dal Diavolo del Jersey. I due si sono fatti accompagnare da un tecnico e da un ragazzo un po' svarionato che si ritiene un sensitivo. Risultato: i due vengono accoppati, un terzo sparisce e il ragazzo sensitivo finisce per essere accusato degli omicidi e quindi si impicca in prigione. David vuole fare luce su tutto ciò dopo aver ricevuto per via anonima il "last broadcast", l'ultima trasmissione, ovvero un filmato mai visto prima fra i quali fotogrammi si nasconde il volto dell'omicida.

Voti e commenti su The last broadcast, 3 opinioni inserite

marfsime  @  08/10/2013 22:58:36
Mockumentary molto deludente. All'inizio è anche interessante poi scade un po' nel ridicolo con un finale decisamente insipido. Nel mezzo sono inseriti un po' troppi spezzoni di interviste che appesantiscono decisamente la narrazione. Riesce anche a creare una certa tensione in alcuni punti..ma non abbastanza per tutta la durata del film. Nel complesso non m'è piaciuto..anche se riconosco l'importanza di aver ispirato TBWP.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  03/06/2010 13:32:32
Bruttissimo e noiosissimo, mi riesce difficile pensare che possa spaventare una persona… bisogna che sia fifona al massimo! Non succede mai niente di curioso, tutto sembra fatto a caso. Il film è incentrato per la maggior parte su interviste e c’è quella voce narrante che martella i testicoli.
Non ci siamo proprio per conto mio… l’unico pregio che ha, è che è stato l’ispiratore per il capolavoro dell’anno dopo: The Blair Witch Project.

Ultima risposta 07/06/2010 20.58.49
DarkRareMirko  @  06/12/2008 14:49:16
Ecco il film che, si dice, abbia costituito un punto di riferimento per il famoso (e solo in parte riuscito imho) The Blair witch project; a differenza di quest'ultimo però The last broadcast vede molte più interviste, molti più tempi morti ed è girato in un modo molto meno emotivo (e quindi molto meno atto a suscitare paura ed ansia nello spettatore), conferendo al tutto un aria quasi asettica, quasi da reportage.
Ed è questo senza dubbio ciò che faccio pesare di più alla pellicola.

Molto buono invece il suo aspetto visivo, totalmente girato a computer a quanto mi è sembrato di capire, discreta la regia (ma, come già detto, troppo distaccata), bravi gli attori.

Il finale (alla Number 23, toh) è abbastanza incisivo, ma arriva troppo inaspettato e sinceramente sà un pò troppo di già visto a mio avviso.

Alla fine si tratta di una pellicola onesta, interessante (un mockumentary puro praticamente, con spruzzate di horror) che però sarà solo resa più efficace da quei due furbastri che han realizzato The Blair witch project.

Ad ogni modo entrambe le pellicole devono molto all'irrispettoso genio Deodatiano di Cannibal Holocaust, mediatate gente, meditate.

Ultima risposta 01/06/2010 15.54.31