the legend of zu regia di Tsui Hark Hong Kong 2001
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the legend of zu (2001)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE LEGEND OF ZU

Titolo Originale: SHU SHAN ZHENG ZHUAN

RegiaTsui Hark

InterpretiEkin Cheng, Louis Koo, Cecilia Cheung, Patrick Tam, Zhang Ziyi, Sammo Hung

Durata: h 1.44
NazionalitàHong Kong 2001
Generefantasy
Al cinema nell'Agosto 2001

•  Altri film di Tsui Hark

Trama del film The legend of zu

Una forza del male, conosciuta come Insomnia, lancia una serie di attacchi sui clan immortali che vivono sulle montagne di Zu. Quando le forze attaccano il clan di Kun Lun, King Sky perde la sua insegnante. Dopo essersi allenato per 200 anni, King Sky si unisce la clan di Omei per vendicare la sua maestra. Ma dopo 200 anni anche le forze maligne di Insomnia sono diventate piu potenti, e forse le forze combinate dei clan potrebbero non essere abbastanza.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,50 / 10 (1 voti)4,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The legend of zu, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

speXia  @  16/03/2012 20:51:53
   4½ / 10
Non capisco cos'abbia spinto il buon Tsui Hark ad auto-remakizzare un suo film, il bel Zu Warriors From The Magic Mountain. Ok, che il 2001 è stato l'anno del cinema fantasy, con tre pilastri del genere, e cioè Il Signore Degli Anelli, il primo Harry Potter e Donnie Darko (il meno fantasy dei tre, ma qua su Filmscoop è catalogato così). E quindi? Forse Tsui voleva fare un film che fosse alla loro altezza?
Beh, non ci è riuscito. Proprio no.

Probabilmente il regista ha pensato che con un calderone di effetti speciali avrebbe reso il suo The Legend Of Zu un cult movie. Ma purtroppo, il film viene letteralmente inondato dal digitale. Ad "affogarne" dentro sono: la trama, che dopo circa una mezz'oretta si perde, diventando un bieco pretesto per mettere in scena qualsiasi cosa/creatura che sia realizzabile in FX ; gli attori, che pur cavandosela, sono invasi dagli effetti speciali ; il ritmo del film, che dopo la già citata mezz'oretta (già un po' difficile da sopportare) diventa noioso e insostenibile, nonostante le scene, rigorosamente piene di effetti digitali, tentino in ogni modo di attirare l'attenzione.

Il problema è anche un altro. E cioè: sì, gli effetti speciali sono una marea, ma...a volte sono leggermente brutticini! Quindi, se il digitale poteva essere un pregio del film, The Legend Of Zu non eccelle neanche in quello.
Qualche pregio estetico? E' ovvio, la fotografia, i colori sempre sgargianti, e le magnifiche scenografie.

Il cast comprende attori bravini ma, come già detto, "affogano" anche loro. Assolutamente inutili i continui tentativi di approfondire psicologicamente i personaggi, così com'è totalmente inutile il ruolo dell'ancora astro nascente Zhang Ziyi, incastrato nella trama per ragioni a me ignote.

Ricapitolando...
Evitate assolutamente questa pellicola!
Recuperate invece il bellissimo Zu Warriors, ottimo predecessore di questo film, che nonostante i risibili effetti speciali, è una pellicola simpaticissima e mai noiosa.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049792 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net