the librarian regia di Peter Winther USA 2004

the librarian (2004)

locandina del film THE LIBRARIAN

Titolo Originale: THE LIBRARIAN: QUEST FOR THE SPEAR

RegiaPeter Winther

InterpretiNoah Wyle, Sonya Walger, Bob Newhart, Kyle MacLachlan, Kelly Hu, David Dayan Fisher

NazionalitàUSA 2004
Genereazione
Al cinema nell'Ottobre 2004

•  Altri film di Peter Winther

Trama del film The librarian

Flynn è un appassionato di storia, di archeologia e dei libri in generale, a trent'anni vive ancora con la madre e non ha alcuna intenzione di trovarsi un lavoro perché gli piace studiare. Per questo verrà scelto come nuovo bibliotecario ma con un incarico molto speciale. In realtà dovrà trovare, con l'aiuto della bella Nicole, un pezzo della lancia del destino che è stato rubato dalla biblioteca e che dà un enorme potere a chiunque ne venga in possesso.

Film collegati a THE LIBRARIAN

•  THE LIBRARIAN 2: RITORNO ALLE MINIERE DI RE SALOMONE, 2006
 •  THE LIBRARIAN 3 - LA MALEDIZIONE DEL CALICE DI GIUDA, 2008

Voti e commenti su The librarian, 10 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  07/02/2014 01:25:53
Filmetto tv men che mediocre, prodotto dal Devlin di Independence day ed intepretato dal bravo MacLachlan.

Scialbo, piatto, low budget, si lascia comunque più o meno seguire e per un weekend con la famiglia andrebbe comunque più che bene.

Difficile da credere, ma ha anche avuto ben 2 sequel; gli attori comunque se la cavicchiano ed è presente pure qualche bella donna.

Curiosamente, è uscito lo stesso anno de Il mistero dei templari, altra sorta di revival di Indiana Jones.

gemellino86  @  06/05/2012 09:47:06
Un filmetto tv abbastanza banale ma non per questo brutto. Gli attori se la cavicchiano. Da vedere al massimo il sabato mattina.

bebabi34  @  19/08/2011 18:43:28
Simpaticissimo. Non fate caso agli effetti di computer grafica abbozzati e godetevi questo momento di spensieratezza.

shabalan  @  25/03/2011 12:30:25
Allora: ADORO questa serie!! Vista per caso una sera di un paio di anni fa, credo, in televisione e rivista altre decine di volte tra tv e DVD che ovviamente mi sono procurato, anche se ancora in Italia almeno non si trova il terzo.
Comunque, mi piace mi piace mi piace, veramente! Noah Wyle alias il Dr Carter, assolutamente azzeccatissimo in questa trilogia peraltro prodotta anche e proprio da lui, un personaggio costruito benissimo con la sua "secchioneria" data dalle 27 e passa lauree e la sua innata predisposizione all'avventura che conoscerà mano a mano che dovrà salvare il mondo! In questo primo episodio c'è anche un'ottima Sonya Walger e un grande Kyle MacLachlan oltre ovviamente al fantastico Bob Newhart.
Insomma una serie sull'avventura, sui misteri, sulle leggende e sui generi di Indiana Jones ma chiaramente molto più leggero, che mi ha colpito, mi piace, mi entusiasma e che guarderò e riguarderò sempre con grande piacere!

topsecret  @  14/02/2011 11:20:43
Un' avventura senza grande fantasia, con situazioni già viste in altre pellicole e prive di incisività.
Simpatico il protagonista ed abbastanza avvenente Sonya Walger, ma non c'è nulla di particolarmente riuscito in questo primo episodio della serie.

Leonhearth87  @  15/03/2010 01:29:43
Potrebbe essere anche da 7, se non si perdesse in delle cavolate assurde... La trama regge anche, purtroppo però resta uno dei tanti filmini.

DDJgirl  @  07/06/2009 23:15:30
gli effetti speciali lasciano desiderare...ma è una bella storia, gli attori sono bravi, e Noah Wyle è così carino!

margò  @  24/07/2008 20:53:18
Non ho mai visto un film montato così male e con degli effetti speciali così brutti! La storia con i suoi personaggi è piuttosto ridicola. Meglio evitare!

kalin_dran  @  31/12/2007 15:08:17
Divertente film d'avventura da vedere per passare una tranquilla serata in compagnia della famiglia.
Certo è lontano dai grandi classici del genere (Indiana Jones per citarne uno), ma resta comunque un buon prodotto, sufficiente sotto ogni aspetto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  06/11/2007 11:44:37
Geniale filmtv del filone avventuroso alla ricerca di lancie/lampade/e oggetti perduti, stile Indiana Jones.

Produzione televisiva gradevole con un protagonista che sembra un totale imbecille e l'orientale Kelly Hu che faceva la pubblicità del philadelphia, bellissima come la Tia Carrere di "relic Hunter".
Viene da chiedersi però perchè Mchlanan continua a lavorare in questi idioti filmetti televisivi.