the lincoln lawyer regia di Brad Furman USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the lincoln lawyer (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE LINCOLN LAWYER

Titolo Originale: THE LINCOLN LAWYER

RegiaBrad Furman

InterpretiMatthew McConaughey, Marisa Tomei, John Leguizamo, Ryan Phillippe, Michaela Conlin

Durata: h 1.58
NazionalitàUSA 2011
Generethriller
Al cinema nel Marzo 2011

•  Altri film di Brad Furman

Trama del film The lincoln lawyer

Mickey Haller (Matthew McConaughey) è un avvocato che difende i criminali di Los Angeles che lavora dai sedili posteriori della sua Lincoln sedan. Haller ha speso la maggior parte della sua carriera a difendere vari tipi di criminali fino a quando non trova il caso della sua vita: difendere Louis Roulet (Ryan Phillippe), un playboy di Beverly Hills accusato di stupro e tentato omicidio. Il caso inizialmente semplice pian piano si trasforma in un gioco mortale da cui Haller deve cercare di sopravvivere.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,49 / 10 (38 voti)6,49Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The lincoln lawyer, 38 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR lastmik  @  09/03/2014 12:08:23
   7 / 10
Ero curioso di vedere questo film in quanto lettore accanito di Connelly e mi ha lasciato abbastanza soddisfatto. E' sempre molto difficile far contenti i lettori quando si fa un film basandosi su di un libro, pur volendo mantenere la trama intatta è inevitabile che sullo schermo qualcosa cambi necessariamente rispetto alla versione scritta e la differenza la fa proprio la scelta di questi particolari. Non mi è piaciuta molto l'immagine che viene data del protagonista, l'avvocato Mickey Haller, nelle scene iniziali, dove viene presentato come un figo avaro di soldi, mentre nella realtà dei fatti è un poveraccio che sta dalla parte della difesa per un fatto personale e riesce un po' a respirare proprio con la causa che gli si viene a presentare durante la trama. Probabilmente questo cambiamento viene fatto per sottolineare ancora di più la metamorfosi di Haller durante il corso degli eventi. Molto ben rappresentato il suo modus operandi in campo lavorativo, disposto a sporcarsi le mani, a dare e ricambiare favori pur di vincere la causa, attaccamento a livello ossessivo al lavoro, lo studio rappresentato da una lincoln targata "non colpevole". Trama di fondo mantenuta intatta così come i legami affettivi. Tutto gira intorno alla scoperta di aver buttato dentro un innocente a causa di un altro cliente riccone che si proclama non colpevole. "E' molto complicato riconoscere un innocente, un innocente vero. Gli innocenti sono i peggiori clienti". Il ricordo delle parole del padre si infiltra nella mente dell'avvocato nel momento in cui si rende conto di aver creduto alla persona sbagliata non riuscendosi a perdonare il fatto. Inizia così una metamorfosi personale e professionale che lo porterà a scontrarsi contro il suo cliente pur dovendo difenderlo in aula. Matthew McConaughey si trova a pennello in questo ruolo a lui affidato, dimostrando che oltre alla solita parte del figo da 4 soldi riesce a rappresentare ottimamente anche la crisi interiore del protagonista e la sua evoluzione, rendendoci finalmente parte alla sua trasformazione e alla realizzazione del talento dimostrato ad inizio carriera che lo porterà poi piano piano a grandi interpretazioni, su tutte di Dallas Buyers club che quest'anno gli è valso l'oscar. Buona anche le prove degli altri attori di contorno al one man show. Avendo visto la porcata di Clint Eastwood su Debito di sangue sempre di Connelly ero molto scettico sul vedere un altro film inspirato ai suoi romanzi, ma devo dire che mi sono ricreduto.
Piacevole.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049652 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net