the loft regia di Erik Van Looy USA 2014

the loft (2014)

locandina del film THE LOFT

Titolo Originale: THE LOFT

RegiaErik Van Looy

InterpretiKarl Urban, Wentworth Miller, James Marsden, Rhona Mitra, Rachael Taylor

NazionalitàUSA 2014
Generethriller
Al cinema nell'Ottobre 2014

•  Altri film di Erik Van Looy

Trama del film The loft

Cinque amici sposati, in gran segreto dalle loro mogli, condividono un piccolo appartamento che usano come alcova per gli incontri con le loro amanti o per gestire i loro affari in tranquillità. Quando nell'appartamento viene ritrovato il cadavere di una sconosciuta, i cinque si ritrovano sotto l'occhio del ciclone: con la polizia che sospetta che il killer sia uno di loro, tutti i legami di amicizia e di lealtà vengono messi a dura prova e i loro matrimoni cominciano a sbriciolarsi prima che salti fuori il nome del vero responsabile del delitto.

Voti e commenti su The loft, 35 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

WinchesterA  @  16/04/2021 23:49:56
Finalmente dopo anni che mi ripromettevo di recuperarlo l'ho guardato. Beh che dire, avrei dovuto farlo prima! Ottimo thriller in tutti i sensi. C'è tutto quello che dovrebbe esserci. Inizio originale, partenza in quarta con svolgimento che si mantiene in linea. Flashback e flashforward dosati perfettamente, trama abbastanza intricata ma non troppo, glamour in contrasto con il "marciume" delle azioni dei protagonisti, attori che reggono bene per tutto il tempo, finale a sorpresa. Per gli amanti del genere un thriller sicuramente godibile!

mauro84  @  09/04/2020 18:17:22
Eccomi a recensire il film visto odierno, un gran recupero lo ammetto, un bel film a tematica thriller, molto ricco di colpi di scena, suspence e omertà e verità mai dette. Gran scelta di attori ed attrici, la bellezza non ne manca.
Godibile fino alla fine, il cerchio è chiuso, il Loft è chiuso.

Karl Urban: gradita conferma, ci sà fare, buona recitazione
James Marsden; buon attore, buona recitazione
Isabel Lucas & Rachael Taylor, 2 dive su tutte le belle attrici scelte, fisicamente TOP

Il regista belga, sforna, una ottima pellicola, thriller, in salsa erotica, adulteri e secreti di famiglia, celati e meno dalle scomode verità di tutti.... Scenografia fotografia e scenografia. Ricca di suspence, colpi di scena, un gran thriller alla fine.

Film consigliato, uno dei migliori film thriller visti. Da vedere !!!

everyray  @  02/04/2020 10:17:51
Pellicola di buona fattura con budget non esagerato ma con una trama scorrevole e piena di colpi di scena.. diciamo che non è il titolo più famoso della storia del cinema ma non rientra nemmeno tra i peggiori!
Carino!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  17/11/2019 12:37:14
Buon thriller che tiene incolato lo spettatore alla poltrona , buone intuizioni, bene la sceneggiatura che ha un ritmo alto e colpi di scena a nastro .
Bene gli attori e le ragazze sono affascinanti e bellissime .

Noodles71  @  02/10/2019 16:33:47
Thriller in cui si alternano inganni, doppi giochi e vari colpi di scena che rendono il finale quantomeno inaspettato. Ho letto che trattasi di un remake, non ho visto l'originale peraltro dello stesso regista e cercherò di procurarmelo. Il cast sufficente e arricchito dalla presenza di belle donne tra cui Rhona Mitra usata sempre col contagocce, mi sarei aspettato una carriera più prolifica (in Skinwalkers e Doomsday non mi era dispiaciuta). Per amanti del genere vale la pena vederlo.

farfy  @  08/09/2019 22:13:31
Bellissimo thriller molto originale, ricco di flashback e suspence. Patinato nella forma, esplosivo nel contenuto.

Wolverine86  @  26/03/2018 19:27:25
Discreto thriller. Il ritmo è buono e la sceneggiatura interessante. Peccato però che sembri un film di secondo piano.
Peccato, poteva essere confezionato meglio.

Macs  @  08/10/2017 20:19:04
Discreto thriller che si lascia guardare in quanto la sceneggiatura è costruita abbastanza bene, il problema è la fotografia molto televisiva e la regia che dà l'impressione di un prodotto per il piccolo schermo. Passabile ma si dimentica in fretta.

Goldust  @  06/10/2017 11:48:32
Il ritrovamento del cadavere di una sconosciuta, rinvenuto in un appartamento utilizzato da cinque amici per le loro scappatelle extraconiugali, è solo il brillante incipit per un bel thriller che scatena da subito un meccanismo di tutti contro tutti che tiene alta l'attenzione fino a fine visione. Il fatto di giocare la "partita" su diversi piani temporali e la presenza di personaggi abbastanza ambigui da creare scompiglio fra gli stessi rapporti interpersonali ( il concetto di amicizia viene messo in particolare a dura prova ) gioca in questo caso un ruolo fondamentale. Girato senza troppi orpelli stilistici e servito da un cast dalle facce giuste: per gli amanti del genere un film da recuperare.

AMERICANFREE  @  20/09/2017 19:22:26
Bel thriller, condivido i commenti che mi hanno preceduto, bella trama. Lo consiglio

the saint  @  17/09/2017 10:52:50
Non male consigliato

camifilm  @  12/08/2017 12:14:00
Visto in dvd noleggio. Uscito a noleggio con un po' di ritardo.
È un remake. Consiglio di recuperare/vedere anche l'originale.
Piacevole ritrovare il protagonista della serie tv "prison break".

Un buon thriller. Una trama che si fa seguire con curiosità, scoprire il seguito della storia. I protagonisti si comportano tutti abbastanza bene, tengono la scena.

Consigliato, anche se non lo ritengo un capolavoro, ma buon film.

InvictuSteele  @  19/07/2017 19:29:53
thriller un po' confuso, che si diverte a mischiare le carte in gioco il più possibile per poi tentare il colpo di scena finale... e ci riesce, seppur in modo troppo meccanico e artificioso. Ci sono diversi buchi sui quali si soprassiede, momenti fatti in malo modo ma anche buone scene che destano interesse e attenzione. Insomma, il classico thriller di serie C che però riesce ad essere interessante e a farsi seguire con gusto, perciò merita la sufficienza.

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  05/07/2017 00:43:49
Un gruppo di amici fedifraghi condivide un lussuoso loft per consumare le proprie scappatelle. Ma la situazione sfuggirà presto al loro controllo quando ritroveranno al suo interno il corpo di una giovane donna. I tanti flashback aiutano a ricostruire poco alla volta i tasselli dell'intreccio e le supposizioni si sprecano sino alla fine. I corpi arroventati di passione si dilatano nell'attesa snervante di essere scoperti dagli occhi dell'altro. Bel thriller solido che non indugia nel mostrare le fragilità dell'anima. Voto 7-

BlueBlaster  @  30/06/2017 14:22:03
Buon thriller che usa il classico schema in cui si cerca il responsabile di un omicidio...la sceneggiatura è abbastanza solida e con i giusti colpi di scena, la recitazione è abbastanza valida e la regia più che discreta.
alla fine di tutto lo si guarda volentieri ma senza gridare al capolavoro.

Ultima risposta 02/07/2017 18.44.19
mmagliahia1954  @  29/05/2017 23:05:32
Visto ieri sera perche' noleggiato da mio nipote. Oddio signori, il film si puo' vedere, ma tutta la degradazione che ritrae no. Scene sconce a parte, ma dico....stiam messi cosi' male al mondo?

markos  @  07/05/2017 21:37:16
Buon thriller che ti incuriosisce fino alla fine. Intrattiene. Consigliato.

mainoz  @  29/04/2017 20:23:21
Piacevole sorpresa..film sconosciuto...ti lascia incollato allo schermo, intricato e ricco di colpi di scena. Trama avvincente e discreti attori. Consigliato

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  28/04/2017 16:47:21
Non ho visto l'originale Belga, dello stesso Van Looy, di qualche anno fa e non posso fare confronti.
Avvincente nella prima parte il film si lascia andare nel finale quando i colpi di scena, e quindi i cambi di "colpevole", diventano troppi e quindi eccessivi.
Non c'era bisogno di calcare cosi tanto la mano, ne bastava uno.
Nel complesso un thriller di buona fattura che ti tiene incollato alla schermo per una buona ora.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  07/03/2017 18:25:51
Un buon thriller che intrattiene adeguatamente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  05/03/2017 20:13:34
Non ho visto l'originale belga quindi non posso fare paragoni.
Questo thriller americano è un intrattenimento sufficiente con 5 personaggi affascinanti anche se gli attori non sono sempre efficaci.
Niente di memorabile.

maxi82  @  05/03/2017 08:36:08
Buon thriller da TV che per il tema trattato poteva essere più complesso e duraturo ma x una serata di pioggia è più che gradevole...inizio che ti lascia perplesso e punti interrogativi con un buon colpo di scena finale...piace agli AMANTI del genere

Jumpy  @  04/03/2017 00:56:07
Parte bene, con un inizio al cardiopalma che fa pensare a chissà cosa.
Poi però si sgonfia un bel po'. Patinato, bella fotografia, beni... panorami :P ma personaggi poco caratterizzati, sembra più che altro di vedere un tv-movie.
Giusto per appassionati di thriller.

Ultima risposta 06/03/2017 16.40.49
Invia una mail all'autore del commento bart1982  @  27/02/2017 07:56:51
Alzo un po' la media voto di questo film che per me é ben scritto e diretto.
I 5 personaggi si portano dietro intrighi, passioni e gelosie che non rendono chiaro il finale fino all'ultimo.
Buon thriller , consigliato certamente.

TheLegend  @  17/09/2015 01:14:27
Un thriller tutto sommato passabile,la storia regge anche se gli interpreti non sono stati capaci di emozionarmi in nessun modo.
Non ho visto l'originale e non posso fare un confronto.

Danae77  @  10/07/2015 10:53:53
Thriller non eccezionale. Trama interessante, ma attori "da passerelle e copertine" poco convincenti, ad eccezione di Matthias Schonaers, grande protagonista di Bull head. Colpi di scena nel finale, uno decisivo prima, minore quello risolutivo dopo. Non da pathos e fiato sospeso, ma si fa guardare con interesse fino alla fine.

sottopressione  @  10/07/2015 10:21:56
buon thriller dal ritmo sostenuto ricco di colpi scena. Non eccezionali le prove attoriali all'infuori di Schoneaerts già apprezzato nell'ottimo Bullhead

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/04/2015 21:45:13
Questo è un film ad uso e consumo del pubblico americano, perchè chi ha visto l'originale non troverà nulla di particolare in questo suo remake. Non lo ricordo nei particolare, l'originale intendo, ma era un thriller con i fiocchi, un gioco al massacro progressivo, una trama che sapeva coinvolgere e non perdeva un colpo. A livello visivo mi sembra più curato, perde però nello spessore dei personaggi, in particolar modo in quelli secondari, i quali erano dei solidi sostegni per quelli principali. Non è un brutto film però paga pesante dazio a chi ha già visto la pellicola belga. Un copia/incolla senza particolari varianti.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  14/04/2015 09:59:49
Bello e avvincente, un gioiellino dai Paesi bassi.

Ultima risposta 14/04/2015 13.37.42