the lost thing regia di Andrew Ruhemann, Shaun Tan Gran Bretagna, Australia 2010

the lost thing (2010)

Generecorto
Al cinema nel Dicembre 2010

•  Altri film di Andrew Ruhemann
•  Altri film di Shaun Tan

Trama del film The lost thing

Nella spiaggia di una Melbourne locata in un fututo alternativo un giovane è in cerca di tappi di bottiglia per la sua collezione quando incontra una bizzarra creatura che sembra essersi perduta, e sarà cura del ragazzo, sviluppata una sorta di immediata empatia con essa, portarla con sé cercando di trovare il luogo a cui appartiene.

Voti e commenti su The lost thing, 4 opinioni inserite

7219415  @  04/02/2014 15:14:17
molto surreale

DarkRareMirko  @  13/11/2012 22:16:29
Stupendo corto weird e surreale che, almeno come stile visivo, molto deve ai vari Wallace and Gromit e, perchè no, pure a qualche gioco Ubi Soft (Rayman 3).

Toccante e malinconico, morale e ben diretto, fa molto leva sulla poesia e sulle scene madri, com'è giusto che sia.

Da non perdere assolutamente; c'è pure su Youtube.

baskettaro00  @  08/10/2011 11:17:57
signore e signori,che signor cortometraggio,probabilmente uno dei migliori mai visti,assieme a " il vecchio mulino",prodotto dalle silly symphonies anni prima di questo.
è la storia d'un giovane che trova in spiaggia una"cosa",nessuno sa dirgli cos'è,impegnati a "far altro"e neanche un suo amico esperto in scienze sa farlo..la porta a casa ma i genitori gli dicon che non può rimanere..i due stringeran amicizia ma lei non può rimanere con lui,e allora..
è un cortometraggio di indubbio stampo surreale,l'uomo cammina con la "cosa"per strada e nessuno se ne cura,sembra quasi rispecchiare la normalità.
dura 15 minuti,vederlo vi costa pochissimo e vi rimarrà dentro,è davvero bello.
mi è molto piaciuta la frase finale,che cercherò di riportare nel modo più corretto possibile:
"non è che di "cose"ce ne sian sempre meno,è che noi non le cerchiamo con attenzione"
grosso modo è questa la frase, e fa riflettere su come se ci sforziamo e distinguiamo dagli altri possiamo notar cose che gli altri mai vedranno,impegnati a"far altro"..

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/05/2011 21:52:54
Vedere realmente le cose, notare le differenze o le anomalie per sfuggire all'ingranaggio infernale dell'omologazione della società moderna. Sebbene sia collocato in un contesto tutto sommato atemporale, contiene in sé delle "anticipazioni" dell'universo distopico del Brazil di Terry Gilliam.