the loved ones regia di Sean Byrne Australia 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the loved ones (2009)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE LOVED ONES

Titolo Originale: THE LOVED ONES

RegiaSean Byrne

InterpretiXavier Samuel, Jessica McNamee, Robin McLeavy

Durata: h 1.24
NazionalitàAustralia 2009
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2009

•  Altri film di Sean Byrne

Trama del film The loved ones

Brent sei mesi fa ha avuto un incidente in macchina ed ha causato la morte del padre. La sua vita si è trasformata, e sia lui che la madre vivono ad un passo dalla depressione. La notte del ballo della scuola dovrebbe andare a prendere la sua ragazza, Holly, ma viene rapito da un uomo, che lo porta in una casa… È l’inizio di una inenarrabile follia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,27 / 10 (45 voti)7,27Grafico
Voto Recensore:   7,00 / 10  7,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The loved ones, 45 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  06/03/2015 12:26:31
   8 / 10
Bisognerebbe sempre stare attenti a rifiutare un invito, soprattutto se a farsi avanti è una ragazzina dagli occhi verdi, un po' paffutella e impacciata. Può darsi che la donzella in questione abbia estreme tendenze sadiche, messe in atto insieme a un padre irretito tramite la promessa di lussurie incestuose.
A farne le spese è il problematico Brent, solitario metallaro della provincia australiana, con enorme senso di colpa sulle spalle fomentato dalla madre che proprio a perdonarlo non ce la fa.
Parte come un teen-movie: ci sono l'amico grassoccio-nerd-spacciatore-affamato di sesso, la fidanzatina bella e comprensiva, la gothic girl tossica e disturbata; finisce in un delirio di sangue, con Brent rapito la sera del ballo scolastico e trascinato a forza davanti la sua reginetta per una notte.
Bravissima Robin McLeavy, agghindata con improbabile vestito rosa shocking e scarpe con fiocco, incarna uno dei migliori villain cinematografici degli ultimi anni.
La sua Lola Stone è un concentrato sbalorditivo di cattiveria, ferocia squilibrata senza il minimo moto di umanità. I genitori assecondano il suo desiderio di essere apprezzata dai ragazzi, e mentre il padre partecipa attivamente ai deliri romantic-splatter della figlia, la madre osserva la scena, lobotomizzata tramite un metodo da brividi cui sarà sottoposto anche Brent in una scena tra le più insostenibili di tutta la pellicola.
Umiliazioni e violenze di ogni genere si abbattono sul ragazzo, con una verità seppellita sotto al pavimento in cui sono rinchiusi gli orrori prodotti da questa ennesima famigliola disfunzionale che gli amanti del filone farebbero bene a non lasciarsi sfuggire.
Molto azzeccata la scenografia dove palle a specchi, lustrini, colori pastello e palloncini fanno destabilizzante comunella con il degrado dell'abitazione e la ferocia dei residenti.
Uniche note stonate sono l'ultimissima sequenza (a mio parere inutile) e la sottotrama inerente Jamie e Mia, tutto sommato simpatica per alleggerire (non manca qualche momento umoristico) ma piuttosto obbligata nel contesto.
"The loved ones" è un gioiellino dove il romanticume a buon mercato assume le fattezze dell'orrore più indicibile e dove le esigenze adolescenziali diventano capricci da soddisfare, ad ogni costo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049661 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net