the love guru regia di Marco Schnabel USA 2008

the love guru (2008)

locandina del film THE LOVE GURU

Titolo Originale: THE LOVE GURU

RegiaMarco Schnabel

InterpretiMike Myers, Jessica Alba, Justin Timberlake, Jessica Simpson, Verne Troyer, Boyd Banks, Jessica Barrow, Meagan Good, Ben Kingsley, Romany Malco

NazionalitàUSA 2008
Al cinema nell'Agosto 2008

•  Altri film di Marco Schnabel

•  Link al sito di THE LOVE GURU

Trama del film The love guru

Pitka è un americano abbandonato da piccolo ai cancelli di un ashram indiano, cresciuto dai guru e tornato in America dove è diventato ricco con la terapia di coppia. Tornato negli States l'attenzione di Pitka è tutta per una bellissima proprietaria di una squadra di hockey. Una delle stelle della squadra viene tradito da sua moglie con uno dei giocatori di una squadra avversaria. Pitka sarà così incaricato, da buon consulente di coppia, di sistemare il rapporto tra il giocatore e sua moglie, in modo che la squadra possa vincere il campionato.

Voti e commenti su The love guru, 24 opinioni inserite

Attila 2  @  17/01/2019 10:24:14
Un film abominevole,inverecondo , agghiaccianDe che ti puo' rovinare una carriera come quella di Jessica Alba che non si spiega perche' abbia accettato una parte in questo scempio.Demenzialita'ma di quella stupida,che non fa ridere ma benis irrita a vederla,la voce del guru e fastidiosissima.I personaggi sono tutti dei poveri imbecilli che non farebbero ridere neanche dei ritardati Il demenziale e' un genere che se,fatto male,cede nel patetico,qui e' fatto piu' che male e quindi e' piu' che patetico.

Colibry88  @  23/08/2016 13:55:16
Difficile persino trovare qualcosa da dire circa questo "Love Guru"....filmetto sciatto e stupido dall'inizio alla fine. Una caricatura di se stesso. Salvabile solo il pacco di Justin Timberlake

Marbleface  @  29/02/2012 03:42:17
noioso film che non fa ridere affatto e soltanto estremamente stupido
mille volte meglio piuttosto riguardare i 3 austin powers
j.alba bellissima come sempre e il +1 del voto e solo per lei
come che continua a spuntare timberlake ultimamente come attore
ma se non vale uno zero anche se qui recita meglio che nel film in time

Invia una mail all'autore del commento alexmi81  @  10/01/2012 01:29:43
Va bè che ti amo Jessica Alba, però sono caduto veramente in basso x vedere questa porcheria! Assolutamente ridicolo, ma quel che mi sorprende è che ci siamo dei voti positivi in questo forum. E poi il regista e i produttori non si vergognano a presentare un'aborto della comicità demenziale come questo!?! Senza dubbio il peggior film della mia vita!!! Mi dispiace Jessica, non è colpa tua, ti amo lo stesso!

filipporich  @  06/05/2011 18:11:42
Demenzialità allo stato puro... vale una visione a cervello spento.

Azz83  @  25/03/2011 18:20:51
Mi spiace contraddire chi lo ha apprezzato, ma io non ce l'ho fatta. Sono arrivato alla fine solo perchè voglio sempre vedere come si concludono i film e perchè adoro Jessica Alba (che è stato l'unico motivo per il quale mi sono deciso a guardarlo).
Ma le battute non fanno ridere affatto, non è questione di fare gli snob, ma la demenzialità non sempre funziona. Sì, sicuramente strappa qualche sorriso, ma nulla di più.
Potrebbe anche starci un voto più basso, ma un po' a sorpresa lo scheletro della sceneggiatura in realtà non l'ho trovato male, le idee di base per costruire la storia c'erano, manca però quel qualcosa in più per farlo passare da una commedia a un comico.

Wally  @  19/01/2011 01:23:42
La media così bassa di questo film è la prova tangibile che su filmscoop c'è una marea di fricchettoni!!! Come potete non ridere di questo film? Certo è demenziale ma messo ad un confronto con Austin Power è allo stesso livello se non superiore! Boh... Secondo me partite con il pregiudizio che se un film è demenziale allora non può ritere perchè sennò siete dementi! BEH ALLORA SONO STRAFELICE DI ESSERE DEMENTE!!

Davvero forte! Straconsigliato... Certo qualche scena è esageratamente stupida ma altre gag e altre citazioni non possono che farvi ridere e divertire!

Poi c'è la cove di more than words degli Extreme rifatta da loro e uguale identica al video ufficiale che è una perla!

Aspettate i titoli di coda!!! Di una tenerezza assurda!

Penso che forse questi film visti in lingua originale meritino molto di più... Alla fine tutte le battute sono italianizzate e spesso la dialettica va a rompere un pò

outsider  @  31/10/2009 19:25:13
Devo dire che metto quattro e mezzo perché l'interpretazione di attori così famosi diverte per la loro espressività. Inoltre la solare e rifulgente bellezza di Jessica Alba da un tono che, accompagnato ai colori ben studiati delle scenografie paradossali, ricorda gli anni '80.
Purtroppo il film non può dirsi nemmeno carino o passabile. Dispiace che tutti i soldi spesi abbiano prodotto un risultato che è solo una piccola spanna sopra il catastrofico "treciento".

vale1984  @  08/09/2009 22:13:07
Veramente un film scemo ma devo dire che ci sono alcune scene che mi hanno fatto ridere. Il genere non mi piace e non si avvicina di sicuro a quello che guardo di solito ma è leggero, adolescenziale per molti versi, un tantino volgare ma non troppo (salvo mentre il socio del guru cucina...li esagerato!)...insomma quasi sufficientemente carino...

tnx_hitman  @  02/09/2009 23:37:56
Godibile con un buon concentrato di gags(fra battute sui nani e strane situazioni che girano intorno a quest'ultimo,acronimi,libri con titoli alla Brain Stop,doppi sensi,).Qui è il regno di Mike Myers,senza una storia decente,con co-protagonisti che sono un niente.(Jessica Alba e Justin proprio inutili).Lui deve solo trasformare il film in una sorta di giostra comica.
Non è proprio da buttare.Un film da"divoralo con amici in prima serata e poi non riguardarlo più".La frase precedente ovviamente è rivolta ad un pubblico adolescenziale che sicuramente si divertirà in compagnia di fronte a questo film piuttosto scemotto.Testatelo,io l'ho fatto..e la serata è stata molto piacevole.

Hugo  @  02/09/2009 22:24:13
da evitare!

tanto brutto quanto bello il sorriso di jessica alba

corbi91  @  26/08/2009 22:25:23
pessimo... vorrebbe far ridere, ma non ci riesce, anzi a volte veniva da piangere per la stupidità delle battute. Gli acronimi in inglese sono divertenti ma in italiano sono resi male. Myers ridicolo...

RideTheLightng  @  01/08/2009 23:10:02
Uno schifo, non strappa nemmeno un mezzo sorriso.
La solita commediola scritta in 10 minuti per gente superficiale.
E il pietoso livello di recitazione di Jessica Alba è una notevole aggravante a un film già scialbo.

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  22/02/2009 20:36:03
Mi aspettavo una commedia leggera,ma nn che si raggiungessero certi livelli di demenzialità..in più io odio le canzoncine e qui le ho odiate ancora di più perchè nn me le aspettavo!Non lo stronco con un 3 perchè in fondo qualche risata me la sono fatta..e quindi avrei dovuto mettere un 4..ma per Justin arrivo al 5..cmq voi evitatelo tranquillamente,di sicuro ci sono commedie più meritevoli

Tirolese  @  13/02/2009 22:11:18
La riuscita di qualche scenetta divertente e qualche battuta ben riuscita, non possono salvare un film che naufraga in una assoluta e a tratti imbarazzante demenzialità, che piu che ispirare ilarità, stimola sdegno per la pochezza di contenuti e senso dell'umorismo...

collina  @  24/11/2008 20:40:05
Ma che grande stupidagine per non dire altro, non chiedo che ogni volta un capolovoro ma almeno che si raggiunga un livello godibile e si pensi ogni tanto il pubblico e non solo i loro sporchi interessi per fare soldoni a palate.

theruler881188  @  23/09/2008 13:46:58
portavo sulle balle austin power e porto sulle balle questo...daltronde il genere e lo stesso...io l'ho visto con l'amaro in gola ma magari se ci si aspetta non una grande pellicola forse risultera decente ad altri...per me si merita un 3

Orson  @  24/08/2008 01:44:13
Vorrei sapere chi fa le schede su questo sito.Leggo sopra che questo film sarebbe di genere drammatico(????).Si...forse ha ragione...è un dramma finirlo di vedere!!Film davvero pessimo e per niente divertente!Da evitare!

benzo24  @  18/08/2008 18:15:28
bravo mike myers. bellissima jessica alba. un film comico realizzato veramente bene con delle gag veramente divertenti. meglio guardarloi in lingua originale...perchè il doppiaggio è pessimo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  16/08/2008 10:43:32
Un film tutto sotto il segno di Mike Myers, bravissimo nel ruolo del Guru Pitka, soprattutto quando spiega la sua filosofia dell'amore attraverso gli acronimi.
Abbastanza divertenti i personaggi di contorno come Verne Troyer (ormai quasi una spalla di Meyrs) e Justin Timberlake nel suo ruolo migliore!
Non è un ottimo prodotto nella categoria dei film demenziali, ma si lascia guardare tranquillamente.

auron84  @  15/08/2008 19:43:58
Uno dei film peggiori che abbia mai visto, irritante!

gide  @  04/08/2008 19:01:08
partito molto prevenuto poichè nn mi piace mike myers
un po mi sono ricreduto
nulla di che ma qualche sorriso l'ha strappato
e poi jessica alba è sempre un bel vedere

troppo forte il coach

Gruppo COLLABORATORI maxpayne230  @  04/08/2008 11:52:30
Non una piccola perla, ma nemmeno un totale disastro. Si salva per l'interpretazione di Myers e le scenette comiche con gli acronimi, i libri scritti dal guru, e il coach nano. E' forse tra i peggiori di Myers, ma è abbastanza piacevole, anche se si dimentica in fretta.
Una delle pecche risiede nel doppiaggio italiano: non ho mai apprezzato le incursioni dialettali nei film stranieri e mai le apprezzerò

simonssj  @  02/08/2008 00:57:46
Intendiamoci: è una stupidaggine, un'enorme perdita di tempo, e trovare un significato ad un film del genere è altrettanto una perdita di tempo. Myers per tentar di tornare ai fasti di Austin Power decide di strafare dando vita ad un personaggio folle, fuori controllo, che cerca disperatamente di far ridere riusciendoci più o meno 1 volta su 4. E' il Mike Myers Show, e tutti i personaggi che gli girano intorno finiscono per far la parte della tappezzeria, un pò come noi spettatori, assistando impotenti al delirio sproloquiante di questo "guru dell'amore" in missione per conto della bellissima e altrettanto inutile Jessica Alba, proprietaria di una squadra nordamericana di Hockey su ghiaccio, missione che consiste nel far riappacificare la punta di diamante della squadra, in crisi di gioco e di identità, con la sua ex, finita nel frattempo nelle braccia di Timberlake (sob sigh, senza parole!). Ok, il film è fatto per far ridere e non nascondo che ci sia anche riuscito, a tratti, ma la ripetitività degli argomenti (fondamentalmente: peni, nani, parodia spicciola delle filosofie orientali) alla lunga stanca. Lo spettatore rimane quindi suo malgrado incastrato tra l'esuberante traboccamento di battute e smorfie del protagonista e la scialba piattezza di tutto ciò che gli sta intorno, creando un contrasto che non ha nulla di interessante nè di divertente. A proposito di divertimento, 2 o 3 scene che fanno salire questa...questo...coso da 1 a 3: